|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
parrebbe il chipset incriminato o uno superiore (un altro chipset che usi la stessa modulazione darebbe simili problemi).
Se doppino e cavie elettrici non corrono appaiati non dara' problemi. La prova da fare e semplice: collegati al modem in ethernet e fai lo speedtest online con ookla o quello che e', magari evita le ore di punta. Accendi i due powerline nella posizione che avranno, puoi anche non collegarli e non generare traffico in quanto il problema viene generato dal beacon che mandano sulla linea. Aspetta 10-20 minuti e rifai lo speedtest online, rifallo diverse volte anche a distanza di tempo. Se non interferiscono lo speedtest risultera' sempre uguale a quello fato con i powerline spenti, mentre se interferiscono potresti vederi dei cali minori ,ma anche pesanti, solo sul download mentre nella pagina statistiche del modem non noti anomalie ne' errori. Per farti un esempio, in un caso grave il test che dava 95/20 con il powerline spenti, dopo 10 minuti dava 40/20 e poi si assetava sui 7/20 senza che sul modem apparisse qualche segno, il modem risultava sempre agganciato a 108000/21600 e gli errori non variavano. In quel caso la canalina dei cavi elettrici e quella del doppino viaggiavano appaiate dentro al muro per una decina di metri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#602 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
|
Salve, vorrei aderire alla sperimentazione TIM 1000 mega dato che la mia città è fra quelle "disponibili", fino al 30 novembre, sempre che ci siano ancora "posti" liberi. Desideravo sapere se il nostro modem è compatibile con la FTTH. Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#603 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
No.
![]() |
#604 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#605 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
La wan ethernet manco funziona, almeno con l'attuale versione del firmware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#606 |
Senior Member
|
Vuoi dire che teoricamente nn si riesce a mettere lo smart modem in cascata con un router di proprietà?
![]() Mi pare sia stato testato in quella configurazione con successo.
![]() |
#607 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#608 |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Ragazzi, stavo aspettando il nuovo modem ordinato da tim con l'addebito aggiuntivo di 1.10 euro rispetto al baffo rosso ma questo non arrivava mai. Dopo 2 settimane di ping pong mi hanno detto che il mio contratto fibra non era compatibile col nuovo smart modem per cui l'invio é stato annullato. Sono basito, comunque sarei interessato a prendere lo smart modem dall'amazzonia. Potete dirmi se poi ci sono delle azioni da fare appena arrivato? Devo 1949 e farmelo configurare o si configura da solo appena si allinea? Grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#609 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#610 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#611 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#612 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Alt! Prima di attaccarlo alla linea telefonica fai un backup delle impostazioni di fabbrica e posta qui il file! Oltre poi a tenertelo salvato, ovviamente.
Se non sbaglio a Busone serviva un backup "vergine" per fare dei test. Grazie! Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64 NOTEBOOK: HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64 HTPC: NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28 |
![]() |
![]() |
![]() |
#613 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#614 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
attualmente questo e' il miglior modem tim per vdsl ? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#615 |
Senior Member
|
Date le caratteristiche del post #1, con tutti i limiti del post #5, dalla non schedulazione del wi-fi (presente invece nel Sercomm) al firmware limitato a meno di smanettarci dentro, ai bugs citati in queste pagine ... ebbene, sì.
![]() |
#616 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
E' questo il thread giusto per parlare del sercomm? non ho trovato una discussione dedicata a questo modem.
Ho riscontrato un po' di problemi: ogni volta che la wifi si riavvia (sia schiacciando il bottone fisico, sia con il restart del modem, sia con la pianificazione) si accende anche la 5ghz che non utilizzo mai fregandosene delle impostazioni in cui era stata messa su off. Non riesco a trovare come cambiare il nome account per entrare in 192.168.1.1 ma solo la password grazie a Luis per lo screen in cui mostra che si può modificare solo la pass |
![]() |
![]() |
![]() |
#617 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
A mio parere, sì.
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303 |
![]() |
![]() |
![]() |
#618 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Modulazione Potenza Wi-fi
Ciao,
su questi oggetti brandizzati TIM è possibile modulare la potenza del wi-fi? Sui miei attuali adsl2+ è possibile scalare la potenza su 5 livelli, da 20% a 100% e per casa mia il 20% è sufficiente. sparare potenza maggiore servirebbe solo a creare interferenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#619 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ogni tanto lampeggia la i , sarei curioso di sapere che dati scambia..
Inviato dal mio p4 utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha |
![]() |
![]() |
![]() |
#620 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Quote:
In breve se hai problemi con la 5ghz che si attiva da sola prova ad effettuare un reset del modem e configura tutto da capo. Il nome account "admin" non si può cambiare. Chiudo OT. E create un thread ufficiale del Sercomm. ![]() Inviato dal mio terminale Android! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.