|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
RE
Ciao cherone81,
ho verificato che da mediastation vedo il PC ed ho anche mandato in play dei video; sarebbe positivo comunque fare anche il viceversa per evitare di collegarlo ogni volta al PC via USB. Per la compatibilità dei formati mi sai dire qualcosa? Chi ha novità ce lo faccia sapere. P.S. consecutio temporum perfetta. Saluti, cybergun |
|
|
|
|
|
#602 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
grazie p.s. con programmi gratuiti se possibile |
|
|
|
|
|
|
#603 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Ribadisco: lo uso per registrare una rete televisiva (a scopo di monitorizzazione) per mezzo del sintonizzatore interno (analogico -che sia questa la fortuna???) e trasferisco i files su HD esterno per visualizzarli. In tutti questi giorni di servizio continuo (è acceso ininterrottamente) mi ha "bucato" solo due giorni. Tra l'altro oggi in un grande magazzino vicino a me (non cito il nome perchè non sono sicuro sia lecito farlo) ho visto comparire due esemplari di HD DVR 500 Gb Wireless!!! Ho subito chiesto all'addetto del reparto quando fossero arrivati. "Da una settimana". Allora gli ho fatto il breve riassunto di ciò che è successo a tanti possessori di questo apparato dall'estate scorsa in avanti (dicendogli anche che il mio esemplare comunque funzionava) chiedendogli quindi se era a conoscenza di questi fatti e se per caso questi esemplari in suo possesso magari appartenessero ad un lotto di esemplari successivi, magari testati e con i presunti problemi al sintonizzatore risolti. Lui mi ha detto di non sapere nulla di tutti questi retroscena, anzi mi ha ringraziato per l'avvertimento. Mi ha anche detto che informarsi in rete sui vizi e le virtù di qualsiasi oggetto (non solo elettronico) prima di acquistarlo è una cosa molto corretta, che lui stesso si sarebbe preso la briga di acquisire ulteriori info sul Verbatim sia in rete che dai fornitori! Passerò tra qualche tempo a trovarlo e gli chiederò se ha scoperto qualcosa e come va il post-vendita dei Verbatim! Buona serata, Claudio |
|
|
|
|
|
|
#604 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#605 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
:-(((( sono gia' due settimane che e' in assistenza il mio mediastation.... oggi mi sono depresso .... ho visto l'emtec che fa tutto e di piu' .... e' full hd per 50 euro in meno del mio..... e magari non passa la vita in assistenza..... piu' ci penso e piu' mi sembra una fregatura.... domani riprovo a farmi dare indietro i dindini....
|
|
|
|
|
|
#606 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#607 | |
|
Junior Member
|
io pure speriamo che me la cavo
Quote:
Il mio mediastation per ore funziona anche dopo spento e riacceso. Vorrei provare l'aggiornamento firmware e l'installazione degli HD mediaservices. Che ne dite? C'è qualcuno che l'ha già fatto? Salutoni |
|
|
|
|
|
|
#608 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti scrivo anche io l'avventura in questa valle di lacrime.
Ho comprato lo scatolotto in questione da 500GB a settembre e dopo un mese si è piantato, l'ho portato all'assistenza dell'ipercoop e mi è tornato dopo più di un mese. Ha funzionato regolarmente per un paio di mesi e poi mi sono spariti tiuti i canali analogici e digitali, il resto funzionava bene, ma io lo uso come registratore quindi l'ho riportato in assistenza. Oggi ho telefonato per avere notizie e mi hanno detto che hanno avuto comunicazione da Verbatim che non hanno più prodotti da poter sostituire e che mi invieranno la nota di credito. Beh almeno questa storia finisce però mi dispiace perchè per il mio utilizzo era perfetto, ora vedrò di cercare qualcosa di più affidabile. |
|
|
|
|
|
#609 |
|
Junior Member
|
Malfunzionamenti e cattiva assistenza VERBATIM MediaStation
Salve, ho acquistato il 7/1/2010 la VERBATIM MediaStation HD DVR PRO NETWORK da 500 GB Wireless LAN dalla Misco via internet. Devo dire che dopo qualche difficoltà iniziale di installazione e configurazione il prodotto mi sembrava veramente valido e utile. Era uno dei pochi multimedia che integrava il decoder. Non brillava in flessibilità di installazione, ma nel complesso era OK. Aveva un unico difetto, rispondeva molto lentamente all'accensione (immagino perchè impiegava del tempo a caricare il suo "sistema operativo". Inoltre spesso perdeva la memorizzazione dei canali digitali, ma bastava risintonizzare e andata tutto bene.
Purtroppo 5 giorni fa allo spegnimento e riaccensione rapida con il telecomando brutta sorpresa....dava solo la schermata iniziale in B/N sulla TV e subito dopo si riscollegava dalla TV , dopo qualche secondo ricompariva la schermata iniziale...e così all'infinito. Unica possibilità era quella di spegnerlo con il comando On/Off. A questo punto cerco su internet se trovo qualche informazione utile su vari forum e scopro che tanti altri hanno avuto problemi simili, alcuni hanno tentato con l'aggiornamento del firmware al sito: http://www.verbatim.it/it_10/product...0gb_17600.html così ho provato anche io ma nulla da fare. Allora mi sono rivolto all'assistenza Verbatim [email protected] gentili ma mi dicono di chiamare il numero verde internazionale 00 800 3883 2222 che per ora da solo occupato, ritenterò. Mi sembra un poco complicato gestire l'assistenza in questo modo. Se ci sono altri che hanno già utilizzato l'assistenza mi possono dare maggiori informazioni. Grazie Maurizio
|
|
|
#610 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ciao a tutti, rispondo ha questo messaggio non per risolverlo ma perche è il più vicino al mio problema. Ho questo prodotto ormai da prima di Natale e fortunatamente mi funziona tutto anzi quasi tutto! Non riesco a far funzionare la antenna USB Wireless, ho provato ad usare una diversa ma senza risultati, non si accende nemmeno il led. Ho pensato che fosse l'ingresso USB che non funzionasse, ma mettendoci una chiavetta dati USB mi viene letta correttamente. |
|
|
|
|
|
|
#611 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
il 3 MESI!!!!
sinceramente non me ne frega... niente quanti Mediastation stanno ancora funzionando perfettamente, il MIO E' DA 3 MESI in assitenza, se il mio è uno dei pochi che si è guastato in confronto ai tanti funzionanti perfettamente cosa aspettano a ridarmene uno funzionante anche a me!!!!
se ci stanno impiegando così tanto è perchè qualcosa di strano hanno trovato ieri ho visto un Emtec S800H (con Hd fino a 2Tb) un po caruccio ma forse funzionante |
|
|
|
|
|
#612 |
|
Junior Member
|
PER TUTTI QUELLI CHE HANNO UN VERBATIM MediaStation HD ROTTO !
------------------------------------------------------------------------------
Che ne dite se ci mettiamo assieme e facciamo una azione legale contro la VERBATIM ? Che ne dite ? Se siete interessati battete un colpo !!! Ciao---------------------------------------------------------------------------------------
Ultima modifica di maurizio.rossi.53 : 06-03-2010 alle 16:09. Motivo: c'era un errore ortografico |
|
|
|
|
|
#613 |
|
Member
|
rispondo a maurizio rossi.... sembra che fino a che te lo mandano in assistenza in tempi ragionevoli... dicono 90 giorni chi ti ha venduto l'apparecchio e' apposto.... e come clienti noi abbiamo rapporti con il venditore non con l'azienda.... mha.... anche a me farebbe piacere fare un'azione legale collettiva... quello che sta succedendo con questo apparecchio per me rasenta la truffa.... ma ho visto che le associazioni di consumatori vogliono solo contatti diretti e non segnalazioni tramite internet e solo dopo aver pagato la quota di iscrizione...... io sarei comunque interessato.... ma non da solo
|
|
|
|
|
|
#614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
mio padre ne ha preso di testa sua uno ieri. Quando l'ho portato a casa ho fatto una ricerca e ho trovato questo thread. Lo abbiamo portato subito in dietro. Anche perche' non riproduce i file mts/m2ts di una sony tg3
|
|
|
|
|
|
#615 |
|
Member
|
per mr 70.... io l's800h lo ho visto sabato alla sme costava 229 euro con 1tbite e wi fi compresi l'unica cosa che ha in meno rispetto alla mediastation e' il tuner analogico ma la mia mediastation e' costata 50 euro di piu non mi sembrava molto caro e se mi ridanno sti dindini benedetti penso propio che la prendo.... anche nello stesso negozio....
|
|
|
|
|
|
#616 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
8 giorni con emtec s800 , poi si impalla e muore, riporto da saturn e con la loro politica di soddisfatti o rimborsati cambio prodotto con verbatim mediastation
1 mese e mezzo con verbatim mediastation , poi si impalla e muore, senza soddisfatti o riborsati sta 2 mesi(!!!ma con natale di mezzo....) in garanzia in irlanda poi mi dicono che il prodotto non è riparabile e mi fanno un buono risultato 216 euro(buono da saturn) che non so come spendere da saturn.... ps. per registrare ho comprato un digitale terrestre che registra mpeg 2,,,,,tot 30 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ed è in quel formato che si attacca direttamente dietro al televisore ( la grafica del software è mooolto meglio dei due suddetti!!come il telecomando) naturalmente fa molto di meno di quello che facevano i hd recorder di sopra, ma fa proprio quello che volevo(e lo fa bene!!)cioè digitale terrestre più registratore l'avessi saputo prima mannaggia!! |
|
|
|
|
|
#617 | |
|
Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#618 |
|
Junior Member
|
Aggiornamento (o invecchiamento) firmware
Salve a tutti, vedo che la comunità degli scontenti cresce.
Ho provato ad aggiornare il firmware scaricandolo dal sito Verbatim: risultato sembra tutto come prima salvo che la sintonia del DT funziona solo in manuale e non sintonizza alcuni canali VHF. Sto provando vari file video e sembrano funzionare tranne gli AVI. Ancora nessuno che abbia installato il softwzre di HDmedia services. Aspetto. comunque, da un momento all'altro che l'apparecchio si blocchi, visto le vostre esperienze precedenti. Mi chiedo, oltre alla possibilità di azioni collettive, se non sia il caso di scrivere in massa al produttore che, non essendo l'ultimo arrivato, non credo abbia alcun interesse ad una situazione del genere, visto il grave danno di immagine che sta guadagnando. Cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#619 |
|
Member
|
io come tanti altri prima di mandare l'apparecchio in assistenza ho scritto alla verbatim.... ma la risposta mi e' sembrata come dire .... standard.... a fronte di un apparecchio bloccato mi hanno consigliato di scaricare il firmware ufficiale.... niente di piu'..... una mail di piu' utenti insieme.... si potrebbe anche fare...
Ultima modifica di maauro : 08-03-2010 alle 13:43. |
|
|
|
|
|
#620 | |
|
Member
|
Quote:
di aggiornarlo alla versione...che ho già installato....come vedi è una prassi comune quella di rispondere con delle mail standard |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.