Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2010, 10:45   #601
cybergun
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
RE

Ciao cherone81,
ho verificato che da mediastation vedo il PC ed ho anche mandato in play dei video; sarebbe positivo comunque fare anche il viceversa per evitare di collegarlo ogni volta al PC via USB. Per la compatibilità dei formati mi sai dire qualcosa?
Chi ha novità ce lo faccia sapere.

P.S. consecutio temporum perfetta.

Saluti, cybergun
cybergun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 11:21   #602
angelfly_it
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da cybergun Guarda i messaggi

Non è possibile usarlo come NAS e vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad usarlo almeno come NDAS riuscendo a vederlo da PC
Se avete notizie su aggiornamenti firmware o su compatibilità di software anche di altre case fatecelo sapere.
Cybergun
qualcuno ha installato un software compatibile e mi sembra che funzioni (http://hdmedia.altervista.org/blog/) io da quando mi è arrivato non l'ho ancora acceso volevo fare prima un immagine/clonazione dell'hd ma un po non ho avuto tempo e un po non so come fare mi potete dare un suggerimento?
grazie
p.s. con programmi gratuiti se possibile
angelfly_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 22:24   #603
asquinet
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da asquinet Guarda i messaggi
Ciao a tutti e buon anno.
Non vorrei tirarmi addosso la sf... da solo, ma il mio Verbatim (1 tera, no wireless) è acceso ininterrottamente dal 13 novembre e.... continua a funzionare (lo dico a bassa voce e con le p... in mano!) .

Devo dire che lo uso unicamente per registrare un solo canale televisivo (a scopo di monitorizzazione) in diverse ore della giornata, quindi utilizzando la programmazione. I files che vengono creati li scarico man mano su un HD che collego alla USB frontale, cancellandoli successivamente al buon fine del visionamento (che avviene in un secondo momento da un PC).

Preciso che utilizzo la ricezione ANALOGICA, dato che il canale che mi interessa non riseco a sintonizzarlo nella mia zona sul DTT.

Riassumendo: non l'ho MAI spento dal 13 novembre 2009, (semplicemente perchè mi ero accorto che pur essendo programmata la registrazione non si "svegliava" se spento), addirittura l'ho collegato ad un gruppo di continuità; non lo uso in timeshift; registro unicamente dalla televisione e archivio i files su uh HD esterno.

Potrebbe essere un consiglio per coloro che ce l'hanno ancora funzionante: lasciatelo sempre acceso!

Come dicevano i bambini del famoso film: "io speriamo che me la cavo..."

Buona giornata,
Claudio
Ciao a tutti, oggi è il 4 marzo 2010 e il Verbatim HD DVR da 1 Tb senza wireless continua a funzionare dal 13 novembre 2009.... Sarò stato particolarmente fortunato???
Ribadisco: lo uso per registrare una rete televisiva (a scopo di monitorizzazione) per mezzo del sintonizzatore interno (analogico -che sia questa la fortuna???) e trasferisco i files su HD esterno per visualizzarli.
In tutti questi giorni di servizio continuo (è acceso ininterrottamente) mi ha "bucato" solo due giorni.

Tra l'altro oggi in un grande magazzino vicino a me (non cito il nome perchè non sono sicuro sia lecito farlo) ho visto comparire due esemplari di HD DVR 500 Gb Wireless!!! Ho subito chiesto all'addetto del reparto quando fossero arrivati. "Da una settimana". Allora gli ho fatto il breve riassunto di ciò che è successo a tanti possessori di questo apparato dall'estate scorsa in avanti (dicendogli anche che il mio esemplare comunque funzionava) chiedendogli quindi se era a conoscenza di questi fatti e se per caso questi esemplari in suo possesso magari appartenessero ad un lotto di esemplari successivi, magari testati e con i presunti problemi al sintonizzatore risolti.
Lui mi ha detto di non sapere nulla di tutti questi retroscena, anzi mi ha ringraziato per l'avvertimento. Mi ha anche detto che informarsi in rete sui vizi e le virtù di qualsiasi oggetto (non solo elettronico) prima di acquistarlo è una cosa molto corretta, che lui stesso si sarebbe preso la briga di acquisire ulteriori info sul Verbatim sia in rete che dai fornitori!

Passerò tra qualche tempo a trovarlo e gli chiederò se ha scoperto qualcosa e come va il post-vendita dei Verbatim!

Buona serata,
Claudio
asquinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 08:13   #604
angelfly_it
Member

Quote:
Originariamente inviato da asquinet Guarda i messaggi
Ciao a tutti, oggi è il 4 marzo 2010 e il Verbatim HD DVR da 1 Tb senza wireless continua a funzionare dal 13 novembre 2009.... Sarò stato particolarmente fortunato???

In tutti questi giorni di servizio continuo (è acceso ininterrottamente) mi ha "bucato" solo due giorni.
ciao, è bello sapere che qualche pezzo funziona ancora, forse il motivo è che non lo hai mai spento dall'interruttore centrale, io mi sono accorto (spegnedolo da li molte volte) dopo un po mi ha iniziato a dare problemi, anche io non usavo il sinto digitale (non sono ancora raggiunto) e per di più avrò visto 2 film e non ho mai registrato...
Old 05-03-2010, 11:21   #605
maauro
Member

Iscritto dal: Feb 2010
:-(((( sono gia' due settimane che e' in assistenza il mio mediastation.... oggi mi sono depresso .... ho visto l'emtec che fa tutto e di piu' .... e' full hd per 50 euro in meno del mio..... e magari non passa la vita in assistenza..... piu' ci penso e piu' mi sembra una fregatura.... domani riprovo a farmi dare indietro i dindini....
maauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 11:44   #606
angelfly_it
Member

Quote:
Originariamente inviato da maauro Guarda i messaggi
:-(((( sono gia' due settimane che e' in assistenza il mio mediastation.... oggi mi sono depresso .... ho visto l'emtec che fa tutto e di piu' .... e' full hd per 50 euro in meno del mio..... e magari non passa la vita in assistenza..... piu' ci penso e piu' mi sembra una fregatura.... domani riprovo a farmi dare indietro i dindini....
il mio è rimasto per circa 50 giorni prima di riuscire a farmi ridare un buono
Old 05-03-2010, 15:33   #607
cybergun
Junior Member

io pure speriamo che me la cavo

Quote:
Originariamente inviato da angelfly_it Guarda i messaggi
il mio è rimasto per circa 50 giorni prima di riuscire a farmi ridare un buono
Non mi fate deprimere più del necessario.
Il mio mediastation per ore funziona anche dopo spento e riacceso.
Vorrei provare l'aggiornamento firmware e l'installazione degli HD mediaservices. Che ne dite?
C'è qualcuno che l'ha già fatto?
Salutoni
Old 05-03-2010, 17:06   #608
matrix65
Junior Member

Ciao a tutti scrivo anche io l'avventura in questa valle di lacrime.

Ho comprato lo scatolotto in questione da 500GB a settembre e dopo un mese si è piantato, l'ho portato all'assistenza dell'ipercoop e mi è tornato dopo più di un mese. Ha funzionato regolarmente per un paio di mesi e poi mi sono spariti tiuti i canali analogici e digitali, il resto funzionava bene, ma io lo uso come registratore quindi l'ho riportato in assistenza.
Oggi ho telefonato per avere notizie e mi hanno detto che hanno avuto comunicazione da Verbatim che non hanno più prodotti da poter sostituire e che mi invieranno la nota di credito.
Beh almeno questa storia finisce però mi dispiace perchè per il mio utilizzo era perfetto, ora vedrò di cercare qualcosa di più affidabile.
matrix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 17:10   #609
maurizio.rossi.53
Junior Member

Malfunzionamenti e cattiva assistenza VERBATIM MediaStation

Salve, ho acquistato il 7/1/2010 la VERBATIM MediaStation HD DVR PRO NETWORK da 500 GB Wireless LAN dalla Misco via internet. Devo dire che dopo qualche difficoltà iniziale di installazione e configurazione il prodotto mi sembrava veramente valido e utile. Era uno dei pochi multimedia che integrava il decoder. Non brillava in flessibilità di installazione, ma nel complesso era OK. Aveva un unico difetto, rispondeva molto lentamente all'accensione (immagino perchè impiegava del tempo a caricare il suo "sistema operativo". Inoltre spesso perdeva la memorizzazione dei canali digitali, ma bastava risintonizzare e andata tutto bene.
Purtroppo 5 giorni fa allo spegnimento e riaccensione rapida con il telecomando brutta sorpresa....dava solo la schermata iniziale in B/N sulla TV e subito dopo si riscollegava dalla TV , dopo qualche secondo ricompariva la schermata iniziale...e così all'infinito.
Unica possibilità era quella di spegnerlo con il comando On/Off.
A questo punto cerco su internet se trovo qualche informazione utile su vari forum e scopro che tanti altri hanno avuto problemi simili, alcuni hanno tentato con l'aggiornamento del firmware al sito:
http://www.verbatim.it/it_10/product...0gb_17600.html
così ho provato anche io ma nulla da fare.
Allora mi sono rivolto all'assistenza Verbatim
[email protected]
gentili ma mi dicono di chiamare il numero verde internazionale
00 800 3883 2222
che per ora da solo occupato, ritenterò.
Mi sembra un poco complicato gestire l'assistenza in questo modo.
Se ci sono altri che hanno già utilizzato l'assistenza mi possono dare maggiori informazioni.
Grazie
Maurizio
Old 05-03-2010, 20:33   #610
VTR71
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Massimo1210 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho acquistato il mediastation HD DVR wireless e devo dire che è un apparecchio interessante. Non male la registrazione video, sia dal DVB-T integrato che da fonte esterna, non eccellente la qualità audio da uscita analogica compensata però dalla presenza di uscite digitale e ottica.
Provato a cofigurare in rete wireless, vedo i pc della mia rete domestica dal mediastation ma non sono riuscito a fare il contrario. Nessun pc (1 con vista e 1 con XP) riesce a veder il mediastation in rete.
L'hard disk è formattato NTFS e secondo il manuale dovrebbe essere visibile da qualsiasi pc.
Qualcuno ha un suggerimento?

Grazie e saluti

Ciao a tutti, rispondo ha questo messaggio non per risolverlo ma perche è il più vicino al mio problema. Ho questo prodotto ormai da prima di Natale e fortunatamente mi funziona tutto anzi quasi tutto! Non riesco a far funzionare la antenna USB Wireless, ho provato ad usare una diversa ma senza risultati, non si accende nemmeno il led. Ho pensato che fosse l'ingresso USB che non funzionasse, ma mettendoci una chiavetta dati USB mi viene letta correttamente.
C'è qualcuno che mi può aiutare ?
VTR71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 22:35   #611
mr70
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
il 3 MESI!!!!

sinceramente non me ne frega... niente quanti Mediastation stanno ancora funzionando perfettamente, il MIO E' DA 3 MESI in assitenza, se il mio è uno dei pochi che si è guastato in confronto ai tanti funzionanti perfettamente cosa aspettano a ridarmene uno funzionante anche a me!!!!

se ci stanno impiegando così tanto è perchè qualcosa di strano hanno trovato

ieri ho visto un Emtec S800H (con Hd fino a 2Tb) un po caruccio ma forse funzionante
mr70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 16:07   #612
maurizio.rossi.53
Junior Member

PER TUTTI QUELLI CHE HANNO UN VERBATIM MediaStation HD ROTTO !

------------------------------------------------------------------------------
Che ne dite se ci mettiamo assieme e facciamo una azione legale contro la VERBATIM ? Che ne dite ?
Se siete interessati battete un colpo !!!
Ciao
---------------------------------------------------------------------------------------

Ultima modifica di maurizio.rossi.53 : 06-03-2010 alle 16:09. Motivo: c'era un errore ortografico
maurizio.rossi.53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 12:02   #613
maauro
Member

rispondo a maurizio rossi.... sembra che fino a che te lo mandano in assistenza in tempi ragionevoli... dicono 90 giorni chi ti ha venduto l'apparecchio e' apposto.... e come clienti noi abbiamo rapporti con il venditore non con l'azienda.... mha.... anche a me farebbe piacere fare un'azione legale collettiva... quello che sta succedendo con questo apparecchio per me rasenta la truffa.... ma ho visto che le associazioni di consumatori vogliono solo contatti diretti e non segnalazioni tramite internet e solo dopo aver pagato la quota di iscrizione...... io sarei comunque interessato.... ma non da solo
Old 07-03-2010, 12:06   #614
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
mio padre ne ha preso di testa sua uno ieri. Quando l'ho portato a casa ho fatto una ricerca e ho trovato questo thread. Lo abbiamo portato subito in dietro. Anche perche' non riproduce i file mts/m2ts di una sony tg3
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 12:07   #615
maauro
Member

per mr 70.... io l's800h lo ho visto sabato alla sme costava 229 euro con 1tbite e wi fi compresi l'unica cosa che ha in meno rispetto alla mediastation e' il tuner analogico ma la mia mediastation e' costata 50 euro di piu non mi sembrava molto caro e se mi ridanno sti dindini benedetti penso propio che la prendo.... anche nello stesso negozio....
Old 07-03-2010, 19:46   #616
Davidexpo
Member

Iscritto dal: Feb 2008
8 giorni con emtec s800 , poi si impalla e muore, riporto da saturn e con la loro politica di soddisfatti o rimborsati cambio prodotto con verbatim mediastation

1 mese e mezzo con verbatim mediastation , poi si impalla e muore, senza soddisfatti o riborsati sta 2 mesi(!!!ma con natale di mezzo....) in garanzia in irlanda
poi mi dicono che il prodotto non è riparabile e mi fanno un buono

risultato 216 euro(buono da saturn) che non so come spendere da saturn....

ps. per registrare ho comprato un digitale terrestre che registra mpeg 2,,,,,tot 30 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ed è in quel formato che si attacca direttamente dietro al televisore ( la grafica del software è mooolto meglio dei due suddetti!!come il telecomando)

naturalmente fa molto di meno di quello che facevano i hd recorder di sopra, ma fa proprio quello che volevo(e lo fa bene!!)cioè digitale terrestre più registratore
l'avessi saputo prima mannaggia!!
Davidexpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 21:02   #617
angelfly_it
Member

Quote:
Originariamente inviato da Davidexpo Guarda i messaggi
8 giorni con emtec s800 , poi si impalla e muore, riporto da saturn e con la loro politica di soddisfatti o rimborsati cambio prodotto con verbatim mediastation

1 mese e mezzo con verbatim mediastation , poi si impalla e muore, senza soddisfatti o riborsati sta 2 mesi(!!!ma con natale di mezzo....) in garanzia in irlanda
poi mi dicono che il prodotto non è riparabile e mi fanno un buono

risultato 216 euro(buono da saturn) che non so come spendere da saturn....

ps. per registrare ho comprato un digitale terrestre che registra mpeg 2,,,,,tot 30 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ed è in quel formato che si attacca direttamente dietro al televisore ( la grafica del software è mooolto meglio dei due suddetti!!come il telecomando)

naturalmente fa molto di meno di quello che facevano i hd recorder di sopra, ma fa proprio quello che volevo(e lo fa bene!!)cioè digitale terrestre più registratore
l'avessi saputo prima mannaggia!!
visto che devo prendere il decoder digitale mi dici la marca e il modello?
grazie
Old 08-03-2010, 12:50   #618
cybergun
Junior Member

Aggiornamento (o invecchiamento) firmware

Salve a tutti, vedo che la comunità degli scontenti cresce.
Ho provato ad aggiornare il firmware scaricandolo dal sito Verbatim: risultato sembra tutto come prima salvo che la sintonia del DT funziona solo in manuale e non sintonizza alcuni canali VHF.
Sto provando vari file video e sembrano funzionare tranne gli AVI.
Ancora nessuno che abbia installato il softwzre di HDmedia services.
Aspetto. comunque, da un momento all'altro che l'apparecchio si blocchi, visto le vostre esperienze precedenti.
Mi chiedo, oltre alla possibilità di azioni collettive, se non sia il caso di scrivere in massa al produttore che, non essendo l'ultimo arrivato, non credo abbia alcun interesse ad una situazione del genere, visto il grave danno di immagine che sta guadagnando.
Cosa ne pensate?
Old 08-03-2010, 13:31   #619
maauro
Member

io come tanti altri prima di mandare l'apparecchio in assistenza ho scritto alla verbatim.... ma la risposta mi e' sembrata come dire .... standard.... a fronte di un apparecchio bloccato mi hanno consigliato di scaricare il firmware ufficiale.... niente di piu'..... una mail di piu' utenti insieme.... si potrebbe anche fare... mi dispiace sentire che anche l'emtec soffre di questi problemi .... lo immaginavo come l'alternativa alla mediastation .... visto che non credo che mi venga restituita funzionante .... se non qualche giorno o settimana..... magari

Ultima modifica di maauro : 08-03-2010 alle 13:43.
Old 08-03-2010, 14:41   #620
angelfly_it
Member

Quote:
Originariamente inviato da maauro Guarda i messaggi
io come tanti altri prima di mandare l'apparecchio in assistenza ho scritto alla verbatim.... ma la risposta mi e' sembrata come dire .... standard.... a fronte di un apparecchio bloccato mi hanno consigliato di scaricare il firmware ufficiale.... niente di piu'
guarda io ho appena inviato mail alla belkin per un problema con il loro ruter ho specificato che avevo instllato l'ultimo firmware disponibile e loro cosa mi rispondono....
di aggiornarlo alla versione...che ho già installato....come vedi è una prassi comune quella di rispondere con delle mail standard
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian