Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2006, 22:40   #301
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da rera
caro collega...
hai il desktop troppo disordinato... sei pregato di rimetterlo in ordine

Scherzi a parte, bella cpu
Naaaaaaaaaa, mai vista la barra di Mobius così in ordine

cmq bella CPU hai venduto il 165? lo sentivo nell'aria il tuo ritorno ad Intel
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 23:24   #302
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
LOL
Cpu z scazza , speedfan rileva giusto , 1,30v , esattamente 1,28v.
Mo3bius ......il "Fsb termination voltage" e i valori immediatamente sotto questo come li hai impostati!?....In auto o su valori fissi!?
Old 01-06-2006, 01:54   #303
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da mikkese

Doppio Super Pi 32M.......superato con pieno successo....C'e' da ritoccare sicuramente qualcosa...ma c'e' tempo!

Ho portato il vcore a 1,35 ; Fsb a 250 ; Fsb termination voltage in auto ; la ram e' salita tranquilla a 750 Mhz con un voltaggio di 2,15( ed era tiepida appena)...Temperatura processore sotto stress : max 63gradi con una paio di punte a 64 gradi; la Mobo non e' mai andata oltre i 33 gradi.

Il sistema pero' con gli stessi valori ma con il "FSB termination Voltage fissato a 1,20 o a 1,30" non riusciva a completare il doppio super pi a 32 M....non c'era verso........appena ho impostato il fsb term. voltage in auto lo ha completato con successo.

Questo mi fa pensare che, in teoria, lasciando il "FSB termination Voltage" in auto dovrei riuscire a scendere sia col vcore del processore sia con voltaggio e frequenza delle ram...per evitare di salire molto con le temp. e consumare corrente a cavolo.

A questo punto sono estremamente graditi consigli ragazzi!!!???

Ps : Gabry il "Fsb term. voltage" e i valori immediatamente sotto questo come li hai impostati!?

Solo perdendoci tempo e pazienza si riesce a trovare una configurazione ottimale.
I voltaggi lascia tutto in auto,al limite migliorano le performance portando il chipset a 1.55v,non di più.Il vcore il min possibile usa s&m,è terribile per la stabilità.
Ti consiglio vivamente il liquido,sto processore ad aria ha scarso rendimento,cmq fino a 68° ci puoi arrivare senza troppi problemi,oltre interviene il throttling e inficia le prestazioni senza che te ne accorgi,il mio aquagate mini 120 basta per overclock non esagerati,e ti cala le temp rispetto al dissi stock di almeno 10°,certo se puoi adottarne uno superiore è meglio,dipende dalla spesa e dal case se ci va...

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 04:03   #304
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
minchium che bestie sti' 940 .....

Hai liquido?
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 05:52   #305
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Ciao Gabrie' , si ho un kit in un pacco , ma per adesso sono ad aria , ho dovuto fermare i test ieri sera , a 4100 vcdef andava tranquillo, a 4200 def non e' stabile , a 1.350v da bios devo provarlo ancora.Ma sto' scrivendo con questo settaggio.
Ma il discorso del c1 mi pare un abbaglio , cpu z me lo da' come b1 ...

Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 06:12   #306
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Pare regga anche sotto sforzo ....

Old 01-06-2006, 06:28   #307
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Chiedo scusa a Gabry se ingolfo il suo tread ma non mi pare il caso visto che questo suo e' ormai da considerarsi come il tread ufficiale dei 640
Sono con la mascella a terra , 1,400v da bios , settati i 4400mhz ad aria , prova di sforzo :

Old 01-06-2006, 06:39   #308
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Senza parole , stacco e vado prendermi un caffe se no' mi prende male ...
Mi sa' che devo prendere il kit e montarlo ....

Old 01-06-2006, 08:42   #309
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Quote:
Originariamente inviato da gabry24
Solo perdendoci tempo e pazienza si riesce a trovare una configurazione ottimale.
I voltaggi lascia tutto in auto,al limite migliorano le performance portando il chipset a 1.55v,non di più.Il vcore il min possibile usa s&m,è terribile per la stabilità.
Ti consiglio vivamente il liquido,sto processore ad aria ha scarso rendimento,cmq fino a 68° ci puoi arrivare senza troppi problemi,oltre interviene il throttling e inficia le prestazioni senza che te ne accorgi,il mio aquagate mini 120 basta per overclock non esagerati,e ti cala le temp rispetto al dissi stock di almeno 10°,certo se puoi adottarne uno superiore è meglio,dipende dalla spesa e dal case se ci va...

CIAO!!!
Ieri sera ho fatto partire una compressione video e la temp e' arrivata a 65 gradi

In effetti, visto come salgono sti 940, il liquido diventa praticamente necessario!

Il mio fondo per il liquido e' di 300 euro circa...ce la faccio a fare un'impianto a liquido con i controcaxxi della Ybris???...Il mio obiettivo sarebbe quello di assemblare un impianto (assolutamente tutto interno al'Armor perche' non mi piace vedere cose all'esterno o sulla scrivania) potenzialmente espandibile alla vga ma solo in un secondo momento......non ho intenzione di occare la x1900xtx .......l'overclock sulle vga non mi convince molto....

Il vero problema e' che da ora fino a Natale non avro' il tempo per montarlo perche' ho da studiare di brutto e, considerando che si trattera' del mio primo impianto a liquido e non sapro' nemmeno da dove cominciare( quanto tempo ci vuole per montare un impianto a liquido??? ), la cosa si complica ulteriormente!

Per questo ho deciso di prendere per ora un dissi ad aria piu' performante...e l'austriaco Noctua NH-U12 Heatsink mi sembrava idoneo........dovrebbe arrivarmi o per Sabato o all'inizio della prossima settimana!Speriamo bene!
Old 01-06-2006, 11:11   #310
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Ho portato le ram a 1,90 V e 667MHZ da 2,10V e 750 Mhz....il sistema si e' dimostrato stabile....Ho anche provato ad abbassare il vcore ma vuole per forza 1,35V dal bios(visti poi come 1,30 V in windows da ai-booster), altrimenti il sistema e' instabile.

Poi ho provato ad abbassare a 1,80 il voltaggio delle ram e a tirare i timings a 4-4-4-12 dai 5-6-6-18 che il bios imposta automaticamente ed ho guadagnato 2 secondi sul doppio superpi 32M con il sistema che si e' ri-confermato stabile.

Massime temperature raggiunte (oggi c'e' cattivo tempo) :

-CPU : 62 gradi max

-MOBO : 32 gradi max

I'm very very very very happy!!!

Ora provo sto S&M e vediamo un po' come reagisce il "pupo"!!!

Ultima modifica di mikkese : 01-06-2006 alle 11:16.
mikkese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
107€ sono pochissimi: imperdibile l'SSD ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian