|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6141 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
|
Ti rispondo per l' ultima domanda : essendo un estender, lui ti replicherà il router.
Ho una Apple Extreme, collegata ad una powerline Devolo, che fa quello che dici. Il DHCP lo prende dal router, lei si preoccupa solo di creare una rete wifi (protetta) facendo da bridge, ovvero ponte. Poi è il router a decidere tutto. Ciao
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6143 |
Senior Member
|
Esatto. E' come se fosse il router ad annunciare la rete wifi.
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6144 | |
Senior Member
|
Quote:
Mentre per quanto riguarda la mia prima domanda, cioè la possibilita di collegare in rete contemporaneamente due pc in due stanze diverse (dove in un pc c'è il modem-router) mentre nell'altro metto il powerline, in questo caso serve anche uno switch? Come vanno collegati? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6145 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Leggiamo cortesemente il regolamento. Post editato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6146 | |
Senior Member
|
Quote:
Il powerline devi vederlo come un cavo ethernet "virtuale" che passa su rete elettrica. Metti un powerline attaccato al router (che avrà almeno 4 prese, così ti serve pwl e PC1) . Nell' altra stanza attacchi il PC2 direttamente al secondo powerline. Finito, ora sono in rete. Poi il secondo powerline può anche annunciarti una rete wifi (Se prendi quel modello che hai detto), in modo che oltre al PC fisso hai anche la possibilità di collegare portatili, smartphone, consoles, ecc... Chiaro ? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6147 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io ho questo qui: http://www.dlink.com/uk/en/home-solu...ethernet-modem cosa mi conviene fare? devo prendere uno switch oppure un router? potete indicarmi quale? scusate le domande, ma sono neofita del campo grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6148 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
|
Quote:
Gianni
![]() |
![]() |
#6149 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() riesco a mettere in rete due pc o no? a me sembra di NO!!! SBAGLIO??? mi conviene prendere uno switch oppure un nuovo router con molti accessi? grazie ps. prendendo un dispositivo powerline wireless, il segnale wireless viene creato e diffuso dall'apparecchio powerline sorgente oppure dall'apparecchio powerline ricevente? Ultima modifica di 823 : 31-10-2012 alle 22:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6150 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
Hai bisogno di un router.
Per quanto riguarda i pl wireless: Puoi avere benissimo due pl wireless e avere due sottoreti separate e farli funzionare simultaneamente o a tua discrezione. A questo punto puoi anche non fare uso di un router perchè sarebbero i pl wireless a gestire piú connessioni simultaneamente..................anche se l'uso di un router "robusto" e da consigliare in caso di un uso della rete in modo pesante,vedi p2p e/o molti apparecchi collegati e in uso contemporaneamente. Ciao.
![]() |
#6151 | |
Senior Member
|
Ok grazie
![]() allora prendo un router Quote:
pero li vendono solo a coppie.....quindi dovrei prenderne 4....sbaglio? grazie Ultima modifica di 823 : 01-11-2012 alle 10:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6152 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
Google aiuta e insegna.
Una letta http://it.m.wikipedia.org/wiki/HomePlug#section_2 ti puó illuminare. Comunque in linea di massima un prodotto progettato tempo dopo di solito supporta le specifiche del prodotto precedente. Per farti capire, la porta usb 3.0 è retrocompatibile con le versioni precedenti,sempre in linea di massima. Puoi anche mischiare varie marche,comunque basta sapere cosa si ha gia e andare sul sito del produttore per verificare la conpatibilità Home Plug. Comunque i pl li vendono singolarmente,ovviamente più compri in bundle più risparmi. Se va sulla baia o su trovaprezzi risparmi un bel po.
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre. Ultima modifica di Over Boost : 01-11-2012 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6153 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Non so a che marca ti stessi riferendo ma di solito quasi tutte le marche vende anche sfuso.
Il prezzo a volte è leggermente di più ma si tratta di poco, alias se ne devi prendere 3 meglio fare un kit da 2 più uno sfuso piuttosto che fare 3 sfusi. Come per 4 è meglio prendere 2 kit da 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6154 |
Member
|
Buongiorno ragazzi!!
Sono anch' io interessato all'acquisto di una coppia di adattatori Powerline e chiedo consigli sull'acquisto. Ho un'adsl alice 7mega (solo sulla carta) ma i reali valori sonoquesti: ![]() In camera mia ho un Router D-link 2640R al quale ho collegato tramite cavo ethernet il PC Fisso. Uscendo da camera mia, attraverso un corridoio largo circa 1,50mt si arriva al salotto dove sono presenti le seguenti elettroniche:TV Plasma, Console PS3, Blu Ray, Decoder My SKY HD. Chiedo consigli su quali adattatori acquistatre x portare la rete adsl in salotto (senza aggiunta di ulteriori cavi e/o wireless). Premetto che avrei bisogno di un dispositivo (ricevitore collegato in salotto) al quale potere collegare almeno 4 componenti tipo Decoder SKy in previsione dell'attivazione del Servizio Sky Ondemand, Console PS3 x gaming On-line (se fattibile dato le caratteristiche della mia linea ![]() Per eventuale Servizio wifi mi appoggio al router presente in camera mia che copre sufficientemente bene la casa quando mi capita di utilizzare il portatile e quindi non mi servirebbe eventuale estenzione wireless. Sono ignorante in Materia ma mi pare che nn siano molti i produttori che abbiano in catalogo un'adattatore con 4 uscite ethernet. Sono indeciso tra: NETGEAR Kit di 2 Adattatori Powerline AV 200Mbps composto da XAV2001 e XAV1004 XAVB1004 e D-LINK < Nuovo filtro DHP-343 PowerLine Switch HD 4 porte Starter Kit I vostri consigli su questi prodotti o su altri di pari caratteristiche sono ben accetti. Grazie Ultima modifica di mathisse : 03-11-2012 alle 06:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6155 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
deciso e acquistato
Buongiorno,
alla fine ho deciso e mi sono fatto coraggio. Ho comprato su amaxxn un paio di netgear 5101 con cui collegare mediacenter, sky e tv, e, anche se è solo una settimana, devo dire di ritenermi molto soddisfatto. Ero inizialmente indeciso tra i 200/300 anche di altre marche, ma avendo già il router Ng con cui m sono trovato benissimo, sono andato sul sicuro. Spero cmq di nn dovermi rimangiare le mie parole e di essere stato d'aiuto. Ciao a tutti e grz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6156 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
POWERLINE su 2 uffici con contatori diversi
Buongiorno a tutti.. ho un problema, ho un ufficio cablato con rete ethernet e ho la necessità di ampliarmi in un appartamento a fianco allo stesso per un periodo limitato a 4/5 mesi e quindi non vorrei investire molto.. Mettendo un apparecchio in una presa dell'ufficio e uno in una presa dell'appartamento funziona questa tecnologia se collego al contatore Enel dell'ufficio anche l'impianto dell'appartamento, ci sono vari interruttori differenziali di mezzo e non so se possono creare problemi.. qualcuno ha esperienze in tal senso? ringrazio chi mi saprà rispondere..
Se funziona mi sapreste consigliare secondo le vostre esperienze quali (modello e marca) e dove ordinarli.. di nuovo grazie.. Omar |
![]() |
![]() |
![]() |
#6157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6158 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Aggiungere Powerline
Ciao, al momento uso due coppie di power line, una TP-Link e una Lynksys. Ho provato a connetterle fra loro ma non mi è stato possibile. Quindi una per tipo parte dal Hag Fasweb e serve la "sorella" su MySkyHD e su un NAS.
Adesso mi piacerebbe collegare un terzo dispositivo (magari alla TP-Link) alle due che già sono in casa. E' possibile? Si riconoscono? E' possibile far "parlare" fra loro dispositivi di marche diverse?
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule... Ultima modifica di supertopix : 04-11-2012 alle 22:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6159 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Ciao io al momento uso mini homeplug dual pack 500mbps della sitecome , su un myskyhd e Xbox , e devo dire che sono ottime
Sent from my IPhone 4s using Tapatalk Ultima modifica di pimasi71 : 08-11-2012 alle 18:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6160 |
Senior Member
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
|
salve a tutti, una semplice domanda... a luglio dello scorso anno comprai una coppia di PW tplink pa211, oggi una delle due non si accende piu.. in nessuna presa di corrente.. credo sia morta, confermate? altre prove da poter fare?
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.