Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2022, 09:44   #6001
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
Siren, TC di Doom 2 bello, appena c'ho tempo è da provare
è in alpha ancora

https://youtu.be/YTXiMYeUDlk?t=7
Figata, un'altra mod standalone che consiglio è blade of agony, è spettacolare altro che gli fps recenti..

https://www.youtube.com/watch?v=PytPjqa3ybc
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 14:20   #6002
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Figata, un'altra mod standalone che consiglio è blade of agony, è spettacolare altro che gli fps recenti..

Provato ora ed è FANTASTICO, grande consiglio!
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 14:33   #6003
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
C'è da qualche parte l'opzione per mostrare dove punta l'arma? Senza il cross-air faccio schifo a mirare.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 15:09   #6004
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Ora mi becco un pò di odio dai numerosissimi fan :

Ho finito Mass Effect 2 e la trama e le discussioni mi hanno annoiato tanto.
Al contrario il combat mi è piaciuto, anche i "talenti".

Ho iniziato Mass Effect 3 : non si possono saltare i dialoghi e le cutscenes : non lo reggo proprio. tutti quei discorsi scemi sugli alieni banalità narrate in modo così prolisso. mi da rabbia e sonnolenza solo a pensarci.
Il combat sempre divertente (anche se ovviamente molto semplice)

Ho finito anche Dead space 3 : anche questo non lo reggevo, hanno diluito gli eventi così tanto da aver creato un gioco in cui non fai altro che eseguire le stesse azioni in posti simili con nemici simili e senza motivo. forse se fosse durato la metà sarebbe stato decente (e rimossi i dialoghi e la trama, irrecuperabili)

ah, se sapete come fare per saltare i dialoghi in ME3 fate sapere pls (mod/patch hack cheat ... qualsiasi cosa)

Ultima modifica di Nhirlathothep : 09-05-2022 alle 15:12.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 15:37   #6005
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
ME3 di buono c'ha solo leissioni principali, il resto è più che altro spazzatura
ME2 a me è piaciuto tutto, ma invecchiato malissimo
ME1 è il più RPG di tutti con anche un bella trama di fondo (sfanculata dai successivi), ma è invecchiato peggio del 2.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 16:58   #6006
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:

Domanda scema: ma hanno implementato il puntamento con il mouse o si gioca sempre con solo tastiera?
Dal video direi la seconda
Old 09-05-2022, 17:26   #6007
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
C'è da qualche parte l'opzione per mostrare dove punta l'arma? Senza il cross-air faccio schifo a mirare.
Opzioni-opzioni display-opzioni hud

Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
Ora mi becco un pò di odio dai numerosissimi fan :

Ho finito Mass Effect 2 e la trama e le discussioni mi hanno annoiato tanto.
Al contrario il combat mi è piaciuto, anche i "talenti".

Ho iniziato Mass Effect 3 : non si possono saltare i dialoghi e le cutscenes : non lo reggo proprio. tutti quei discorsi scemi sugli alieni banalità narrate in modo così prolisso. mi da rabbia e sonnolenza solo a pensarci.
Il combat sempre divertente (anche se ovviamente molto semplice)
Ho giocato di recente a mass effect 2 e l'ho trovato noioso, anche il combat, sembra di fare da babysitter in giro per la galassia oltre che da psichiatra con tutte quelle missioni pallose per avere la lealtà, inoltre è facilissimo al livello prima dell'ultimo.

Mass effect 3 invece è molto meglio, molto piu coinvolgente, combat leggermente migliore e meno legnoso del 2 e decisamente piu difficile al penultimo livello di difficoltà, i dialoghi a differenza del due non li sto trovando fastidiosi.

Tirando una somma direi proprio che il secondo è quello peggiore.

Cosa intendi per saltare i dialoghi, del tutto o skippare? Perchè di skippare si può fare come per gli altri con la barra spaziatrice solo che rischi di fare scelte non volute oltre che saltarti le parti dove puoi intervenire come paragon o renegade.

Per quanto riguarda Dead Space 3...praticamente l'hanno trasformato in un cod a tema sci-fi/horror...ma se posso direi che si salva solo il primo, già dal secondo si vede la deriva da quando sono stati assorbiti in EA.

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Domanda scema: ma hanno implementato il puntamento con il mouse o si gioca sempre con solo tastiera?
Dal video direi la seconda
Si gioca anche con il mouse, c'è un pannello opzioni che manco nei tempi d'oro trovavi tutte quelle personalizzazioni.

Ultima modifica di 29Leonardo : 09-05-2022 alle 17:31.
Old 09-05-2022, 17:32   #6008
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Si gioca anche con il mouse, c'è un pannello opzioni che manco nei tempi d'oro trovavi tutte quelle personalizzazioni.
Vado a memoria, ma mi sembra che già ai tempi di doom 2 (no, aspetta: DooM ][... ecco, così va bene ) ci fosse la possibilità di usare il mouse, ma solo in orizzontale; ricordo male?

Al tempo usavo solo la tastiera, ora non credo riuscirei
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2022, 17:41   #6009
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Vado a memoria, ma mi sembra che già ai tempi di doom 2 (no, aspetta: DooM ][... ecco, così va bene ) ci fosse la possibilità di usare il mouse, ma solo in orizzontale; ricordo male?

eh...30 anni fa, maronn', e già mi pareva un miracolo tecnico.
Manco mi ricordo più..per muoversi sicuramente le freccette, poi spazio per sparare e ctrl per aprire porte e interagire, ma non sono così sicuro
Mi ci feci i 2 Doom, più Dark Forces, più i 2 Blood, più Heretic più...boh
La hahata era il finto 3D in altezza, perlomeno per i più old di questi, ma a quel tempo che ci fregava

Il mio primo M+K (wasd) fu Half Life, ma il primo in assoluto quale fu, Quake?
Old 09-05-2022, 19:33   #6010
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi

Si non c'era proprio la verticalità negli fps

Che poi mi piacerebbe capire chi è stato il primo a permettere l'aim verticale, duke nukem?

Ultima modifica di 29Leonardo : 09-05-2022 alle 19:37.
Old 09-05-2022, 20:34   #6011
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
ME3 di buono c'ha solo leissioni principali, il resto è più che altro spazzatura
ME2 a me è piaciuto tutto, ma invecchiato malissimo
ME1 è il più RPG di tutti con anche un bella trama di fondo (sfanculata dai successivi), ma è invecchiato peggio del 2.
se ti riferisci all'aspetto grafico c'è la mod Meitum che lo porta al livello degli altri, perché per me l'aspetto peggiore è proprio il combat (stavo giocando al 2 ma non ce la faccio a digerire quel combat-system, era penoso anche per l'epoca, se corri puoi andare solo dritto.... tanto per dirne una)
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 08:47   #6012
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
se ti riferisci all'aspetto grafico c'è la mod Meitum che lo porta al livello degli altri, perché per me l'aspetto peggiore è proprio il combat (stavo giocando al 2 ma non ce la faccio a digerire quel combat-system, era penoso anche per l'epoca, se corri puoi andare solo dritto.... tanto per dirne una)
Graficamente anche gli altri fanno pena. Mi riferisco a tutto.

Nel 2022 non ha senso giocare a videogiochi a corridoio, senza fisica, senza uno straccio di IA, con controlli macchinosi e scriptati fino al midollo, a meno di non essere fanboy Sony
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 09:25   #6013
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Si non c'era proprio la verticalità negli fps

Che poi mi piacerebbe capire chi è stato il primo a permettere l'aim verticale, duke nukem?
Può essere

Nei vari Doom (e derivati) le mappe non permettevano intersezioni multiple sull'asse dell'altezza: era possibile avere piattaforme a diverse altezze, anche mobili, ma riportata la mappa in pianta dall'alto risultava tutto su un unico livello (non c'erano "sottopassi" o "cavalcavia").
Di conseguenza, se un mostro si trovava su una piattaforma in alto e si era allineati orizzontalmente, il colpo andava a segno lo stesso
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 15:44   #6014
Leopold
Senior Member

L'Avatar di Leopold

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Anzio (Roma)
Quote:
Forse il primo Quake (bellissimo)
Leopold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 17:09   #6015
SpartanIXIV
Senior Member

L'Avatar di SpartanIXIV

Iscritto dal: Sep 2010
Dopo aver terminato il piacevole Trek to Yomi, oggi ho iniziato I Guardiani della galassia, e devo dire che per quel poco che ho fatto è stata una sorpresa positiva; una gran cura del contorno, dalla grafica, al doppiaggio a tutte le chicche anni 80. Davvero bello per ora.
Trattative positive: 25(utenti:deme80car luciferme, oldfield, Lupin XXVII, and90, jonbon73, Lammo, 99mike, Paoligno82, marcolulu, xilly, Coolbits, @recidivo@, wolverine_84, makro88, guant4namo, guant4namo, dinopoli,@recidivo@, topolino2808, Skylake_, Nagath, The_Snake, dado1979, dadoriccio)
SpartanIXIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 17:38   #6016
djsnake
Senior Member

L'Avatar di djsnake

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da SpartanIXIV Guarda i messaggi
Dopo aver terminato il piacevole Trek to Yomi, oggi ho iniziato I Guardiani della galassia, e devo dire che per quel poco che ho fatto è stata una sorpresa positiva; una gran cura del contorno, dalla grafica, al doppiaggio a tutte le chicche anni 80. Davvero bello per ora.
Lo sto giocando ora (sono quasi alla fine) e si lascia giocare con piacere e confermo tutto (tranne il doppiaggio che l'ho lasciato in inglese).
Poi mi sa che farò il percorso inverso, proverò trek to yomi
AMD Ryzen 7800x3D | AsRock x670E SL | Corsair ddr5 32gb @6000 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Seasonic Vertex 1200W atx3 | Corsair 5000D airflow | Thermalright Phantom Spirit EVO | Corsair MP600 PRO XT 2TB | LG Ultragear 34GN850
AMD Ryzen 5800x | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 | Sapphire 9070XT Pulse | Seasonic 850w gold focus plus | Corsair carbide 450D | BeQuiet dark rock 4 pro
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2022, 21:59   #6017
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Dopo averlo terminato, confermo il mio giudizio su Marvel's Guardians of the Galaxy: un grandissimo gioco.
Sebbene non sia un gioco superdivertente da giocare (le varie possibilità del combat system si aprono solo oltre metà gioco, dandogli una certa tatticità), si tratta di un'opera videoludica di elevatissimo spessore che sottolinea per l'ennesima volta le qualità di Eidos Montreal come studio.
Fra le cose superdegne di nota ci sono:

- Una costruzione dei livelli fra le più fantasiose mai viste in un gioco
- Una trama e una sceneggiatura di livello cinematografico imho anche migliori di quelle dei film stessi
- Una profondità dei personaggi e delle vicende da far invidia a gioconi più blasonati
- Una colonna sonora strepitosa fra tracce originali e brani anni 80 che migliorano l'esperienza a livelli stratosferici
- Un doppiaggio in italiano trai migliori di ogni tempo con una quantità e qualità dei dialoghi da mettere in imbarazzo giochi di ruolo fatti e finiti

In poche parole, giocateci, è sul pass a pochissimi euro e merita veramente tanto.
Se riuscirete ad andare oltre qualche bug, qualche glitch, un sistema di controllo non entusiasmante e un combattimento non appagante ai massimi livelli, scoprirete una piccola perla di enorme qualità.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2022, 12:39   #6018
SpartanIXIV
Senior Member

L'Avatar di SpartanIXIV

Iscritto dal: Sep 2010
Sono arrivato al capitolo 3 ed è davvero davvero bello. Molto curato sotto tutti gli aspetti; solo i combattimenti sono un tantino facilotti e casinisti; c’è da dire però che quando poi parte Never Gonna Give Up in sottofondo, basta, ha già vinto in partenza.
Trattative positive: 25(utenti:deme80car luciferme, oldfield, Lupin XXVII, and90, jonbon73, Lammo, 99mike, Paoligno82, marcolulu, xilly, Coolbits, @recidivo@, wolverine_84, makro88, guant4namo, guant4namo, dinopoli,@recidivo@, topolino2808, Skylake_, Nagath, The_Snake, dado1979, dadoriccio)
SpartanIXIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2022, 12:41   #6019
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Dopo averlo terminato, confermo il mio giudizio su Marvel's Guardians of the Galaxy: un grandissimo gioco.
Sebbene non sia un gioco superdivertente da giocare (le varie possibilità del combat system si aprono solo oltre metà gioco, dandogli una certa tatticità), si tratta di un'opera videoludica di elevatissimo spessore che sottolinea per l'ennesima volta le qualità di Eidos Montreal come studio.
Fra le cose superdegne di nota ci sono:

- Una costruzione dei livelli fra le più fantasiose mai viste in un gioco
- Una trama e una sceneggiatura di livello cinematografico imho anche migliori di quelle dei film stessi
- Una profondità dei personaggi e delle vicende da far invidia a gioconi più blasonati
- Una colonna sonora strepitosa fra tracce originali e brani anni 80 che migliorano l'esperienza a livelli stratosferici
- Un doppiaggio in italiano trai migliori di ogni tempo con una quantità e qualità dei dialoghi da mettere in imbarazzo giochi di ruolo fatti e finiti

In poche parole, giocateci, è sul pass a pochissimi euro e merita veramente tanto.
Se riuscirete ad andare oltre qualche bug, qualche glitch, un sistema di controllo non entusiasmante e un combattimento non appagante ai massimi livelli, scoprirete una piccola perla di enorme qualità.
Vabbè in pratica hai descritto un film, più che un gioco
Old 11-05-2022, 13:43   #6020
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Quote:
insomma me dici niente...

allora riproporrei ghostbusters remastered: https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=xZzC11Tdcng

c'e' anche per pc, risorse particolari richieste poche funziona bene anche sul mio...
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian