|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5981 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Parla prima con il venditore e spiegagli queste cose. Se non raggiungete un accordo per il rimborso totale o parziale apri una controversia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5984 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
gli mando un messaggio.. che noia, 80 feed positivi
![]() mi consigliate di aprire la controversia direttamente ed operare tramite quella o per messaggi?
No perditempo Ultima modifica di marcowheelie : 29-01-2010 alle 10:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5985 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5986 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5987 |
Senior Member
|
riprovato subito dopo
![]() cmq ha detto che gli dispiace, lo vendeva per conto di un amico, e mi restituisce i soldi e io il cell. ma in questo caso con i feedback come ci si comporta?
![]() |
#5988 |
Senior Member
|
A meno che la vendita non venga in qualche modo annullata di comune accordo, caso in cui lui non pagherebbe nemmeno la tariffa di inserzione, direi che potete sgambiarvi tranquillamente feedback positivi. Dopo tutto il venditore ha dimostrato, almeno per ora, di essere onesto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5989 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Ho aperto ieri una pratica di reclamo con poste italiane, ma dubito che qualcosa si sblocchi. Ora mi chiedo, dato che la cifra dell' oggetto è notevole, se apro una controversia con paypal mi rimborsano? C' è da dire che il venditore si è dimostrato molto disponibile e anche lui perplesso e rammaricato per questa situazione. A dire la verità, non mi sembrerebbe molto corretto aprire reclamo, in fondo il venditore che colpa ne ha di tutta questa situazione? Non so veramente cosa fare, maledette poste italiane! ![]()
![]() |
![]() |
#5990 |
Senior Member
|
Dunque? Come mi consigli di procedere? Si sta parlando di 545$, mica spiccioli. L' unica cosa che mi viene in mente è di chiedere al venditore di rimborsarmi almeno la metà della cifra, alla fine non è colpa sua, ma nemmeno colpa mia. Altre idee?
![]() |
#5991 |
Member
|
Te ti rivali sul venditore e lui sulle poste, così dice la legge
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5992 |
Senior Member
|
Ma non hai assicurato il pacco per quella cifra ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5993 |
Senior Member
|
No, il pacco non è assicurato. Però, assicurazione o no, il pacco DEVE arrivare a destinazione; non concepisco una situazione di questo genere. Ma a voi sembra normale un pacco che non arriva a destinazione?
![]() |
#5994 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5995 |
Senior Member
|
Evidentemente se le poste assicurano i pacchi contor lo smarrimento la possibilità c'è. Per 3€ credo che ne sarebbe davvero valsa la pena.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5996 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torre Annunziata (NA)
|
Scusami ma in questo caso il venditore che colpe ha che dovrebbe rimborsarti il 50% del valore? Tu dici di non avere colpa ma se nell'asta era offerta l'assicurazione de pacco facoltativa, la tua colpa è quella di non averla richiesta!
![]() |
#5997 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la cronaca, ho controllato e nell' inserzione c' è scritto... Spedizione assicurata: non offerta! Però onestamente non mi piacerebbe vincere un reclamo paypal (che ancora non ho aperto) per questo cavillo. Piuttosto preferisco comunicare direttamente col venditore e vedere se si può trovare una soluzione che accontenti tutti e due. In ogni caso, non ho perso la speranza di riavere il mio pacco (eh si, povero illusso): il venditore ha fatto reclamo presso un ufficio postare negli Stati Uniti, io altrettanto... magari qualcosa si sblocca. Comunque ufficialmente il pacco è fermo dal 15 Gennaio, o a Sala Bolognese, oppure già arrivato a Palermo ma non ancora registrato.
![]() |
![]() |
#5998 |
Senior Member
|
Ah...ma viene dall'estero ? Ha già passato la dogana ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5999 |
Senior Member
|
Si, la dogana l' ha passato già da un pezzo, da giorno 15 gennaio. Riporto nuovamente il tracking del "dovequando" di poste italiane.
Data Stato della spedizione Localita' ven, 15-01-2010 IN TRANSITO Hub espresso Bologna (Sala Bolognese) ven, 15-01-2010 PARTITA Hub espresso Bologna (Sala Bolognese) ven, 15-01-2010 IN TRANSITO Hub espresso Bologna (Sala Bolognese) ven, 15-01-2010 PARTITA Milano Gateway Poste Italiane ven, 15-01-2010 ULTIMATA PRATICA DI SDOGANAMENTO Milano Gateway Poste Italiane mer, 13-01-2010 ALTRA MOTIVAZIONE Milano Gateway Poste Italiane mer, 13-01-2010 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane
Diverse trattative andate a buon fine, grazie a voi! ![]() Ultima modifica di Davick : 30-01-2010 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6000 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torre Annunziata (NA)
|
Quote:
- Puoi anche fare la contestazine Paypal ma ti assicuro che non lo vincerai per il "cavillo" dell'assicurazione offerta o meno. Al venditore basterà dimostrare di aver spedito ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.