Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2009, 18:59   #581
mitrea
Member

Iscritto dal: Apr 2009
io appena posso dovrei acquistarla,dato che la mia x1650 pro è bella che andata.

ho deciso gia di acquistare una HD4670,ma quale prendere? ho visto che la prima elencata con il supporto HDMi e full HD ha dei problemi col socket 7(io ho LGA 775).

quale delle 3 mi consigliate?

ho un pentium 4 a 3.00GHZ(overcloccabile fino a 3.50GHZ circa,se necessario),alimentatore 550W,1GB RAM DDR400,HDD MAXTOR 160GB.
mitrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 19:21   #582
sumit
Member

L'Avatar di sumit

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rimini
incredibile ati tray tool di ray adams, se ha l'opzione overclock, fa resettare...

(partito in provvisioria e rimosso...)

ps alimentatore è da 300 ricordavo male...
sumit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 21:22   #583
Blade1000
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da mitrea Guarda i messaggi
io appena posso dovrei acquistarla,dato che la mia x1650 pro è bella che andata.

ho deciso gia di acquistare una HD4670,ma quale prendere? ho visto che la prima elencata con il supporto HDMi e full HD ha dei problemi col socket 7(io ho LGA 775).

quale delle 3 mi consigliate?

ho un pentium 4 a 3.00GHZ(overcloccabile fino a 3.50GHZ circa,se necessario),alimentatore 550W,1GB RAM DDR400,HDD MAXTOR 160GB.
Vai TRANQUILLISSIMO con la His HD4670 AGP ..

ps. il socket 7 (più che altro i socket 7 col chipset nForce2 o altri socket con nForce 3) qualche problemino coi drivers ce l'hanno..

Di sicuro se hai il socket 775 non hai un chipset nForce sulla scheda madre..!!

Quindi vai tranquillo!!

Saluti!!
Blade1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 21:28   #584
Blade1000
Member

Quote:
Originariamente inviato da sumit Guarda i messaggi
incredibile ati tray tool di ray adams, se ha l'opzione overclock, fa resettare...

(partito in provvisioria e rimosso...)

ps alimentatore è da 300 ricordavo male...
Ok per l'alimentatore..non ho capito cosa intendi sui tray tool di ray adams.. ce li avevei con la vecchia scheda installati?

comunque il fatto del tuo riavvio improvviso è quasi sicuramente questione di drivers..
specifica il tuo s.o. di sicuro sarà più possibile a tutti aiutarti su eventuali problemi..!!

Saluti
Old 21-12-2009, 13:30   #585
sumit
Member

L'Avatar di sumit

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Blade1000 Guarda i messaggi
Ok per l'alimentatore..non ho capito cosa intendi sui tray tool di ray adams.. ce li avevei con la vecchia scheda installati?

comunque il fatto del tuo riavvio improvviso è quasi sicuramente questione di drivers..
specifica il tuo s.o. di sicuro sarà più possibile a tutti aiutarti su eventuali problemi..!!

Saluti
Esatto in pratica avevo disinstallatro i vecchi driver ma avevo lasciato installato ati tray tool... (che con la 1650 mi serviva per rallentare la ventola).
in pratica si resettatava in continuazione.
allora sono partito con la provvisoria ed ho disinstallato tutti i programmi legati alla scheda (tutte le varie utility). ed ha iniziato a funzionare tutto alla perfezione.
poi ho reinstallato ati tray tool... per errore l'ho installato senza la funzione overclock... e funzionava.
solo che non mi indicava la temperatura della scheda... allora l'jo reinstallato con l'opzione overclock e mi si resettava...
spero di essere stato chiaro.

la scheda rende. assassins creed con la 1650 andava poco bene e medal of honour airborn ogni tanto rallentava.
ora tutto fluido.
ottima scheda.
io ho la his, sembra senza ventola, eccezzionale!
sumit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 13:42   #586
mitrea
Member

Quote:
Vai TRANQUILLISSIMO con la His HD4670 AGP ..

ps. il socket 7 (più che altro i socket 7 col chipset nForce2 o altri socket con nForce 3) qualche problemino coi drivers ce l'hanno..

Di sicuro se hai il socket 775 non hai un chipset nForce sulla scheda madre..!!

Quindi vai tranquillo!!

Saluti!!

intanto grazie della risposta!

per il chipset nforce non saprei,non credo di averlo ma non ci metto la mano sul fuoco.io ho solo paura di spendere 99€ per la HIS 4670 e poi non poterla utilizzare per malfunzionamento...spero bene!

poi te credi che se metto la 4670 devo overcloccare il processore?

Ultima modifica di mitrea : 21-12-2009 alle 14:28.
Old 21-12-2009, 16:37   #587
Blade1000
Member

Quote:
Originariamente inviato da sumit Guarda i messaggi
Esatto in pratica avevo disinstallatro i vecchi driver ma avevo lasciato installato ati tray tool... (che con la 1650 mi serviva per rallentare la ventola).
in pratica si resettatava in continuazione.
allora sono partito con la provvisoria ed ho disinstallato tutti i programmi legati alla scheda (tutte le varie utility). ed ha iniziato a funzionare tutto alla perfezione.
poi ho reinstallato ati tray tool... per errore l'ho installato senza la funzione overclock... e funzionava.
solo che non mi indicava la temperatura della scheda... allora l'jo reinstallato con l'opzione overclock e mi si resettava...
spero di essere stato chiaro.

la scheda rende. assassins creed con la 1650 andava poco bene e medal of honour airborn ogni tanto rallentava.
ora tutto fluido.
ottima scheda.
io ho la his, sembra senza ventola, eccezzionale!

Bene, perfetto allora!! mi fa tanto piacere che si sia risolto tutto..!!
Buon utilizzo e buon divertimento allora!!

Old 21-12-2009, 16:40   #588
Blade1000
Member

Quote:
intanto grazie della risposta!

per il chipset nforce non saprei,non credo di averlo ma non ci metto la mano sul fuoco.io ho solo paura di spendere 99€ per la HIS 4670 e poi non poterla utilizzare per malfunzionamento...spero bene!

poi te credi che se metto la 4670 devo overcloccare il processore?
Di nulla della risp!!

No se vuoi va gia bene così il processore (io con i 3 ghz vado bene).. non c'è bisogno di toccare nulla!!

Che scheda madre hai?

Se non vuoi aprire il case..puoi utilizzare Cpu-Z ( http://www.hwupgrade.it/software_dl2...I2MTQxOTAxMA== ), cliccando sulla sezione mainboard.. ti darà tutte le informazioni necessarie

comunque di problemi torno a ripeterne che non dovresti averne..!!

Saluti!

Ultima modifica di Blade1000 : 21-12-2009 alle 18:10.
Old 21-12-2009, 20:07   #589
mitrea
Member

Quote:
Di nulla della risp!!

No se vuoi va gia bene così il processore (io con i 3 ghz vado bene).. non c'è bisogno di toccare nulla!!

Che scheda madre hai?

Se non vuoi aprire il case..puoi utilizzare Cpu-Z ( http://www.hwupgrade.it/software_dl2...I2MTQxOTAxMA== ), cliccando sulla sezione mainboard.. ti darà tutte le informazioni necessarie

comunque di problemi torno a ripeterne che non dovresti averne..!!

Saluti!
scheda madre asus p5p 800 SE.
soket LGA 775
chipset i865p

perche?potrei avere problemi con la mainboard?

cmq grazie ancora del tuo tempo!
Old 21-12-2009, 21:03   #590
Blade1000
Member

Quote:
scheda madre asus p5p 800 SE.
soket LGA 775
chipset i865p

perche?potrei avere problemi con la mainboard?

cmq grazie ancora del tuo tempo!
Non dovresti avere problemi..!!

Anche perchè se non prendi la His.. e opti per la Powecolor o la Club3d...beh sono comunque schede con caratteristiche simili... (sono sempre Radeon HD4670)

( praticamente se la tua scheda madre dovesse avere una incompatibilità hardware con questa tipologia di scheda..dovrebbe verificarsi con tutti i sopraelencati produttori..quindi tra tutte PRENDI LA HIS che è la migliore..almeno se funziona ti funziona il TOP << ovviamente scherzo >> ) ... perchè problemi secondo me non ne avrai..!! fino ad ora con questa scheda ho letto di problemi solo di drivers..niente di che.. e di uno sfortunato utente del forum che gli è arrivata difettata (purtroppo capita) e sicuramente con la sostituzione risolverà..

Aggiungo che con la tua configurazione non rimarrai deluso della scheda che hai intenzione di acquistare..

se posso darti un consiglio.. 1 gb in più di ram non guasterebbe..

Saluti !!
Old 22-12-2009, 10:38   #591
mitrea
Member

Quote:
Non dovresti avere problemi..!!

Anche perchè se non prendi la His.. e opti per la Powecolor o la Club3d...beh sono comunque schede con caratteristiche simili... (sono sempre Radeon HD4670)

( praticamente se la tua scheda madre dovesse avere una incompatibilità hardware con questa tipologia di scheda..dovrebbe verificarsi con tutti i sopraelencati produttori..quindi tra tutte PRENDI LA HIS che è la migliore..almeno se funziona ti funziona il TOP << ovviamente scherzo >> ) ... perchè problemi secondo me non ne avrai..!! fino ad ora con questa scheda ho letto di problemi solo di drivers..niente di che.. e di uno sfortunato utente del forum che gli è arrivata difettata (purtroppo capita) e sicuramente con la sostituzione risolverà..

Aggiungo che con la tua configurazione non rimarrai deluso della scheda che hai intenzione di acquistare..

se posso darti un consiglio.. 1 gb in più di ram non guasterebbe..

Saluti !!
hai ragione, la HIS è la migliore,e sperando che fili tutto liscio prenderò quella appena dopo le vacanze di natale.

per la RAM hai ragione,2GB sarebbero perfetti,ci metterei anche Seven,invece di XP.

2 mesi fa circa avevo dato un'occhiata ai prezzi di una scheda da 1GB ddr400,e a meno di 50€ non ho trovato nulla.

essendo un pc vecchio non me la sono sentita di spendere tutti quei soldi.

comunque ci penserò,con 2 gb sarebbe perfetto.

grazie cmq!
Old 22-12-2009, 11:31   #592
Blade1000
Member

Quote:
hai ragione, la HIS è la migliore,e sperando che fili tutto liscio prenderò quella appena dopo le vacanze di natale.

per la RAM hai ragione,2GB sarebbero perfetti,ci metterei anche Seven,invece di XP.

2 mesi fa circa avevo dato un'occhiata ai prezzi di una scheda da 1GB ddr400,e a meno di 50€ non ho trovato nulla.

essendo un pc vecchio non me la sono sentita di spendere tutti quei soldi.

comunque ci penserò,con 2 gb sarebbe perfetto.

grazie cmq!
Ciao,

Come sei ora con Xp dai giusto quel po in più di aria alla cpu.. (è di sicuro più leggero di Seven)...

Riguardo Seven.. conviene metterlo dato che ha il supporto per le directx 10 che la His riesce a sfruttare (Seven ha già le directx 11 native !! )

Anche a livello prestazionale non è affatto male a differenza del suo predecessore Vista.. che è un vero e proprio "succhia risorse" ...

Seven se stai in idle.. l'utilizzo cpu oscilla tra 0 ,1 max 3% ...

con vista era molto di più..... incluso l'utilizzo della ram.. per non parlare dei tempi di avvio e spegnimento che con Seven sono radicalmente cambiati in bene !!

Per la ram..fatti un giro su ebay che qualcosa a poco sicuramente la trovi..(anche una ddr usata di un venditore molto feedbackato è affidabile)..

Saluti!!
Old 22-12-2009, 11:34   #593
mitrea
Member

Quote:
Ciao,

Come sei ora con Xp dai giusto quel po in più di aria alla cpu.. (è di sicuro più leggero di Seven)...

Riguardo Seven.. conviene metterlo dato che ha il supporto per le directx 10 che la His riesce a sfruttare (Seven ha già le directx 11 native !! )

Anche a livello prestazionale non è affatto male a differenza del suo predecessore Vista.. che è un vero e proprio "succhia risorse" ...

Seven se stai in idle.. l'utilizzo cpu oscilla tra 0 ,1 max 3% ...

con vista era molto di più..... incluso l'utilizzo della ram.. per non parlare dei tempi di avvio e spegnimento che con Seven sono radicalmente cambiati in bene !!

Per la ram..fatti un giro su ebay che qualcosa a poco sicuramente la trovi..(anche una ddr usata di un venditore molto feedbackato è affidabile)..

Saluti!!
con xp in effetti sfrutterei solo le DX10(craccate),mentre con seven le avrei gia nell'installazione.

hai ragione,vado proprio a farmi un giretto su ebay.
Old 22-12-2009, 11:58   #594
Blade1000
Member

Quote:
con xp in effetti sfrutterei solo le DX10(craccate),mentre con seven le avrei gia nell'installazione.

hai ragione,vado proprio a farmi un giretto su ebay.
Si esistono delle versioni mod delle dx 10 per xp.. però non sono stabili al 100% (si tratta di versioni alpha..neanche beta ).. e a volte crashano anche quando si utilizzano giochi / applicativi che sfruttano le dx 9...

purtroppo siamo un pò affezionati tutti a xp.. sono quasi 10 anni che tira avanti.. prima o poi però..gli utenti di casa Microsoft.. dovranno pure voltare pagina.. ...
Old 22-12-2009, 12:26   #595
mitrea
Member

Quote:
Si esistono delle versioni mod delle dx 10 per xp.. però non sono stabili al 100% (si tratta di versioni alpha..neanche beta ).. e a volte crashano anche quando si utilizzano giochi / applicativi che sfruttano le dx 9...

purtroppo siamo un pò affezionati tutti a xp.. sono quasi 10 anni che tira avanti.. prima o poi però..gli utenti di casa Microsoft.. dovranno pure voltare pagina.. ...
piu scrivi e piu ti do ragione!

xp è ancora l'unico SO che mi soddisfa in pieno...ora seven sembra stia traendo un buon successo.
certo se mi comprassi un pc nuovo e potente ci metterei seven e stop,pero XP ancora marcia bene!:P

per quanto riguarda le DX10,ho la versione Final della Km software,ormai da quasi 8 mesi,e mai un crash dovuto a quello.(ovviamente con la X1650 uso ancora dx9).
Old 22-12-2009, 13:39   #596
Blade1000
Member

Quote:
piu scrivi e piu ti do ragione!

xp è ancora l'unico SO che mi soddisfa in pieno...ora seven sembra stia traendo un buon successo.
certo se mi comprassi un pc nuovo e potente ci metterei seven e stop,pero XP ancora marcia bene!:P

per quanto riguarda le DX10,ho la versione Final della Km software,ormai da quasi 8 mesi,e mai un crash dovuto a quello.(ovviamente con la X1650 uso ancora dx9).
Buono a sapersi delle dx10 della km !! Possono sempre servire !! (il vecchio Xp ce l'ho sempre su un altro hd nel mio pc ) ... prima non mi interessavano più di tanto dato che anch'io (ex possessore di x1650) non potevo sfruttarle.. !!

Riguardo Seven.. ti posso assicurare che non ho problemi a farlo girare io su P4 3.0 Ghz 2 Gb Ram.. è molto più multimediale di Xp (che si può moddare si ma nativo è sempre nativo) pure il Media Center è molto bello.. lo uso tranquillamente con la scheda Tv e pure il telecomando funziona bene!!..

Magari potresti adottare anche tu questa soluzione se non vuoi abbandonare del tutto xp..

2 Hard Disk.. uno con Xp, l'altro con Seven... !!

Ultima modifica di Blade1000 : 22-12-2009 alle 13:42.
Old 22-12-2009, 14:10   #597
mitrea
Member

Quote:
Buono a sapersi delle dx10 della km !! Possono sempre servire !! (il vecchio Xp ce l'ho sempre su un altro hd nel mio pc ) ... prima non mi interessavano più di tanto dato che anch'io (ex possessore di x1650) non potevo sfruttarle.. !!

Riguardo Seven.. ti posso assicurare che non ho problemi a farlo girare io su P4 3.0 Ghz 2 Gb Ram.. è molto più multimediale di Xp (che si può moddare si ma nativo è sempre nativo) pure il Media Center è molto bello.. lo uso tranquillamente con la scheda Tv e pure il telecomando funziona bene!!..

Magari potresti adottare anche tu questa soluzione se non vuoi abbandonare del tutto xp..

2 Hard Disk.. uno con Xp, l'altro con Seven... !!

beh si sarebbe una soluzione ottima,ma anche l'HDD da 160GB non basterebbe.

dovrei spendere 100€ di SK.video
30€ RAM
almeno 30€ di HDD...

mi sa che ci dovrei spendere troppi soldi!:P:P:P

comunque se ti servono le dx10 final di KM,ti do il link da dove le ho scaricate,che questa versione non si trova per nulla facilmente sui motori e sul mulo.
Old 22-12-2009, 14:21   #598
Blade1000
Member

Quote:
beh si sarebbe una soluzione ottima,ma anche l'HDD da 160GB non basterebbe.

dovrei spendere 100€ di SK.video
30€ RAM
almeno 30€ di HDD...

mi sa che ci dovrei spendere troppi soldi!:P:P:P

comunque se ti servono le dx10 final di KM,ti do il link da dove le ho scaricate,che questa versione non si trova per nulla facilmente sui motori e sul mulo.
Beh si .. la cifra è quella.. fai una cosa alla volta magari ...
Seven se trovi un Hdd da 80 Sata già va più che bene !!

il resto delle cose magari (giochi) li installi su un eventuale hdd esterno poi per non caricare troppo quello dove c'è l' s.o. ..

Si.. se vuoi mandami un pm con le dx10 per xp che se mi dovessero servire le installo...

Ti ringrazio !!
Old 22-12-2009, 15:01   #599
mitrea
Member

Quote:
Beh si .. la cifra è quella.. fai una cosa alla volta magari ...
Seven se trovi un Hdd da 80 Sata già va più che bene !!

il resto delle cose magari (giochi) li installi su un eventuale hdd esterno poi per non caricare troppo quello dove c'è l' s.o. ..

Si.. se vuoi mandami un pm con le dx10 per xp che se mi dovessero servire le installo...

Ti ringrazio !!
per l'HDD devo valutare,questo è un periodo particolarmente ricco di spese per me purtroppo!

ecco il link delle dx:

http://directx10-lv-last-version.software.informer.com/

sono io che ringrazio te!
Old 22-12-2009, 15:18   #600
Blade1000
Member

Quote:
per l'HDD devo valutare,questo è un periodo particolarmente ricco di spese per me purtroppo!

ecco il link delle dx:

http://directx10-lv-last-version.software.informer.com/

sono io che ringrazio te!
Purtroppo le spese sono sempre alte e tante e gli stipendi sono sempre bassi (per chi ha la fortuna di averlo di questi tempi !!! )

Grazie del Link..!!

Quando prendi la scheda posta pure le tue impressioni qui !!

Sono convinto che non resterai deluso..!!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian