Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-02-2008, 18:19   #581
TheKobe
Member

L'Avatar di TheKobe

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
radicalismo insensato?!?
ma xè mi offendete sempre così tanto se uno solo osa a dire che i mbp attuali vanno benissimo con leopard.
non è che aumentando qualche componente hw...girerà più veloce!!!!

adesso ditemi per cosa vi servirebbe il nuovo mbp che quello attuale non può fare....sono proprio curioso

Ei Jas, non ti ho offeso e cmq non era mia intenzione, in tal caso hai le mie scuse.
ho detto solo quello che penso circa questo tipo di atteggiamento. Perchè spesso si definisce questa attesa come ansia da prestazione invece è una tutela all'acquisto e comprare al giusto prezzo quello che oggi offre il mercato. tutto quì.
più prestazioni e meno consumi allo stesso prezzo, mi sembra un acquisto piu intelligente. oggi come oggi le differenze non si noteranno chiaramente ma tra un anno/due si sentiranno utilizzando i software che troverai
Old 17-02-2008, 18:20   #582
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
radicalismo insensato?!?
ma xè mi offendete sempre così tanto se uno solo osa a dire che i mbp attuali vanno benissimo con leopard.

adesso ditemi per cosa vi servirebbe il nuovo mbp che quello attuale non può fare....sono proprio curioso
Ma chi dice il contrario ?
E' solo che allo stato attuale il mbp non vale quello che costa !

E poi questo thread si intitola " macbook pro...forse lo aggiornano ?!?", perchè intervenire sempre con questi discorsi ?
Chi è contro "l'ansia da prestazione" (come viene chiamata, ingiustamente), apra una discussione intitolata "macbook pro...serve aggiornarlo ??!" e intervenga lì.
Old 17-02-2008, 18:24   #583
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Ma chi dice il contrario ?
E' solo che allo stato attuale il mbp non vale quello che costa !

E poi questo thread si intitola " macbook pro...forse lo aggiornano ?!?", perchè intervenire sempre con questi discorsi ?
Chi è contro "l'ansia da prestazione" (come viene chiamata, ingiustamente), apra una discussione intitolata "macbook pro...serve aggiornarlo ??!" e intervenga lì.
ma adesso non è che apro un 3d solo per dire un mio pensiero....
che discorsi è chiaro che se uno deve comprare un nuovo mbp e si presume che possa uscire presto.....solo un pazzo lo comprerebbe ora.

però non vorrei che alla fine tutte queste voci fossero smentite....e vi ritrovereste ad aspettare il prox aggiornamento (tipo giugno)...
Old 17-02-2008, 18:26   #584
TheKobe
Member

L'Avatar di TheKobe

Quote:
Poi questa non è la migliore considerazione da fare per l'acquisto di un pc.
Secondo me è un atteggiamento di un fissato "Apple a tutti i costi e adesso" dunque poco obiettivo (mica è offensivo)

Piuttosto è:

ho 2000 euro, cosa compro oggi (o tra qualche giorno) con questa cifra? ---> X
Y a oggi costa 2000 ma è "vecchio di 8 mesi" e notebook con quelle caratteristiche li trovo a 1500 euro. dunque:

1. Posso attendere qualche settimana?---> SI
2. Voglio quindi fare un acquisto intelligente è il più possibile longevo nel tempo ---> Si

Bene, allora aspetto qualche giorno o settimana
Old 17-02-2008, 18:30   #585
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
mah.. si avete ragione
sarà per il fatto che io il mio l'ho pagato 1500€
Old 17-02-2008, 18:31   #586
TheKobe
Member

L'Avatar di TheKobe

Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
mah.. si avete ragione
sarà per il fatto che io il mio l'ho pagato 1500€
azz buono. ecco per esempio se trovassi l'attuale a 1500 lo prenderei al volo
dove lo hai preso a quel prezzo?
Old 17-02-2008, 18:33   #587
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TheKobe Guarda i messaggi
azz buono. ecco per esempio se trovassi l'attuale a 1500 lo prenderei al volo
dove lo hai preso a quel prezzo?
applestore refurbished
Old 17-02-2008, 19:45   #588
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
ma tutti questi aggiornamenti servono solo agli utenti WINDOWS.... xattirare la loro attenzione.
ma vi rendete conto che leopard sulle macchine attuali gira benissimo?!?!?
cosa ve ne fate di avere sempre l'ultimo modello? (per giocare sotto windows?!)
forse per evitare di spendere circa 2000 euro e ritrovarsi in mano una macchina superata rispetto a quella che esce a distanza di qualche giorno (e anche rispetto alle macchien attualmente in commercio)?
Old 17-02-2008, 19:48   #589
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
vediamo quanto resistete se anche sto martedì non lo aggiornano

di grazia, ma vi serve per lavoro sto notebook?
quanti soldi state perdendo per l'attesa?

no così, giusto per curiosità
Non sto perdendo soldi.
Solo la comodità di poter lavorare da casa la sera e i we anzichè al lavoro (che è a circa 7 minuti da casa mia... ma è pur sempre scomodo andare lì).
Old 17-02-2008, 19:50   #590
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
radicalismo insensato?!?

Le cose può fare sono quasi equivalenti (a parte riscaldare di meno, durare di + ed essere un pò + veloce in compilazione), ma non vedo perchè comprarlo ora se a breve dovrà uscire il modello nuovo con tutte queste piccole migliorie e che sarà anche leggermente + longevo di quello attuale.
Old 17-02-2008, 20:31   #591
Jas2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
forse per evitare di spendere circa 2000 euro e ritrovarsi in mano una macchina superata rispetto a quella che esce a distanza di qualche giorno (e anche rispetto alle macchien attualmente in commercio)?
domanda...ma voi leggete tutto il 3d? o leggete solo quello che vi piace?!
sei leggermente più su....trovi una mia risposta successiva....

P.S. un paragone sulle macchine attualmente in commercio....ti riferisci ai concorrenti: tipo toshiba, sony, acer..etc o ti riferisci agli attuali mbp?

xè se fai un paragone con le macchine attuali dei concorrenti.... tecnicamente non sarebbe proprio corretto farlo....
Old 17-02-2008, 21:00   #592
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
domanda...ma voi leggete tutto il 3d? o leggete solo quello che vi piace?!
sei leggermente più su....trovi una mia risposta successiva....

P.S. un paragone sulle macchine attualmente in commercio....ti riferisci ai concorrenti: tipo toshiba, sony, acer..etc o ti riferisci agli attuali mbp?

xè se fai un paragone con le macchine attuali dei concorrenti.... tecnicamente non sarebbe proprio corretto farlo....
perchè no?
con il refresh dei mb pro essi avranno caratteristiche equivalenti ai notebook di fascia alta oggi commercializzati.
E se spendo 2000 euro non voglio certo un prodotto di 9 mesi fa ma uno attuale...
Old 17-02-2008, 21:11   #593
TheKobe
Member

L'Avatar di TheKobe

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
perchè no?
con il refresh dei mb pro essi avranno caratteristiche equivalenti ai notebook di fascia alta oggi commercializzati.
E se spendo 2000 euro non voglio certo un prodotto di 9 mesi fa ma uno attuale...
Questo si che significa usare la testa e non subire sudditanza
Old 17-02-2008, 21:21   #594
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Quote:

Perchè non potrei confrontarli ?
Old 17-02-2008, 21:43   #595
Jas2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Perchè non potrei confrontarli ?
poco più sopra ho anche scritto la seguente cosa

"ma adesso non è che apro un 3d solo per dire un mio pensiero....
che discorsi è chiaro che se uno deve comprare un nuovo mbp e si presume che possa uscire presto.....solo un pazzo lo comprerebbe ora.

però non vorrei che alla fine tutte queste voci fossero smentite....e vi ritrovereste ad aspettare il prox aggiornamento (tipo giugno)..."

ho detto che tecnicamente non si può fare proprio un vero paragone....
in quanto i concorrenti montano s.o. windows, mentre i mbp montano mac os di serie.
quindi il paragone non è che sia proprio azzeccato...
Old 17-02-2008, 21:49   #596
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Quote:
poco più sopra ho anche scritto la seguente cosa

"ma adesso non è che apro un 3d solo per dire un mio pensiero....

però non vorrei che alla fine tutte queste voci fossero smentite....e vi ritrovereste ad aspettare il prox aggiornamento (tipo giugno)..."

in quanto i concorrenti montano s.o. windows, mentre i mbp montano mac os di serie.
D'accordo, ma parlando di hardware, il paragone non mi sembra poi così insensato (parlando sempre dei mbp)
Old 17-02-2008, 22:00   #597
TheKobe
Member

L'Avatar di TheKobe

Quote:

ed è quà che si sbaglia. Un notebook è un PC indipendentemente che utilizzi MAC o win, il sistema operativo è il tramite con il quale si utilizza una certa macchina. i notebook tra loro possono essere pargonati e come, come si possono paragonare sistemi operativi diversi.
Se poi per qualcuno esiste solo MAC allora il paragone non lo si può fare ma a mio avviso resta un discorso poco costruttivo.

Apple inoltre è stata anche accusata di fare monopolio impedendo di installare macosx su altre macchine,e questo è rilevante, se non fosse così (come dovrebbe essere) comprerebbero ancora solo MAC?
A questo punto sta ad ogni utente non cadere nel tranello monopolistico di Apple e continuare ad essere critici e scrupolosi. Non facendolo si rischia di arrivare ad essere disposti a comprare un MAC solo perchè è un MAC... anche se vendessero una calcolatrice spacciandola per un pc (emmm scusare l'esempio sparato ma volevo solo rendere l'idea creando una forte scissione)

Ultima modifica di TheKobe : 17-02-2008 alle 22:03.
TheKobe è offline  
Old 17-02-2008, 22:32   #598
Jas2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheKobe Guarda i messaggi
ed è quà che si sbaglia. Un notebook è un PC indipendentemente che utilizzi MAC o win, il sistema operativo è il tramite con il quale si utilizza una certa macchina. i notebook tra loro possono essere pargonati e come, come si possono paragonare sistemi operativi diversi.
Se poi per qualcuno esiste solo MAC allora il paragone non lo si può fare ma a mio avviso resta un discorso poco costruttivo.
insomma si e no.... dipende dalla prospettiva in cui uno lo guarda (Come tutto del resto)
su questo fatto potremmo discutere ore ed ore e forse non ne usciremmo mai.
vi lascio alle vostre discussioni sui futuri aggiornamenti augurandovi che i mbp possano uscire presto: avete la mia solidarietà.

P.S. avete discusso con un utente che usa leopard ma che ha sempre parallels aperto (quindi non sono un fanatico apple.... sono molto obiettivo; non disdegno ne un SO ne un altro)
Old 17-02-2008, 23:45   #599
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Quote:
ma tutti questi aggiornamenti servono solo agli utenti WINDOWS.... xattirare la loro attenzione.
ma vi rendete conto che leopard sulle macchine attuali gira benissimo?!?!?
cosa ve ne fate di avere sempre l'ultimo modello? (per giocare sotto windows?!)
Quote:
e si vede che devono far girare vista ed ottenere 5 di indice prestazione
ma avete finito di fare commenti da cacacazzo?
ma cosa ve ne frega a voi? ma se questa discussione si chiama "mbp quando lo aggiornano?" cosa fate interventi simili a fare?
mi chiedo sinceramente dove sia il mod per permettere certe sparate...
per quanto mi riguarda cari fanboy apple (lo sono anche io certo...) qui non si tratta si corsa all'ultimo modello... (la dovete finire con ste stronzate!!!)
bensì di spendere bene i propri soldi...
vergognatevi... andate a inzozzare altri 3d balordi !!!!
e sono già stato troppo buono
matmat86 è offline  
Old 18-02-2008, 00:53   #600
Jas2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
ma avete finito di fare commenti da cacacazzo?
prima di tutto questo è un forum libero ed aperto a tutti, quindi se uno vuole dire la sua opinione ben venga.

seconda cosa: ma ti sembra questo il modo di comportarsi?!? usare queste affermazioni? ma chi ti credi di essere, il Dio in terra???

le mie opinioni erano solo ciò che pensavo e non credo proprio di aver mancato di rispetto a nessuno e se per caso l'avessi fatto (cosa che dubito, visto che io a differenza tua mi so comportare): vi chiedo scusa!

forse sarebbe meglio che qualcuno ti insegnasse a comportarti e ad esprimere le tue opinioni in modo...EDUCATO??? (pensi che come termine ti si addica?)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian