|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
possiedo oltre al EL anche un nemos 32" 16/9 della loewe e devo dire che per quanto riguarda software non c'e' paragone. Ma vi posso garantire che per 999 euro il plasma collegato in rgb al dvd e l'impianto home theatre che possiedo mi soddisfano alla grande. Ho amici che hanno comprato philips e sony come plasma hanno speso una vagonata di soldi l'altra sera sono venuti a casa mia ho acceso il tutto distanza divano 3 metri, potenza audio a manetta e ho messo nel dvd salvate il soldato ryan.
Il risultato e' stato che ho vinto una cena di pesce,perche' non credevano a quanto l'ho pagato e si sono notevolmente innervositi pensando a quanti soldi hanno speso per avere lo stesso risultato (parole loro). Non mi mancavano i soldi certamente per acquistare qualcosa di meglio il loewe l'ho pagato 1750 euro, ma ritengo che in questo periodo l'evoluzione tecnologica sia troppo veloce e spendere 3000/4000 per avere una cosa vecchia tra 1 anno sia riservato a chi di soldi ne ha da buttar via. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Anche secondo me a quel prezzo è un ottimo affare..
AD ora uno può anche comprarsi un lcd/plasma HD 1080p spendendo migliaia di euro, ma il materiale che c'è è 1) La tv che ha risoluzione inferiore agli 800*600 2) I dvd che hanno risoluzione inferiore anch'essa agli 800*600... Quindi ad ora i risultati tra un 1080p e questo monitor sono simili..
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
sigh.... sigh....
....sono tornato stamani da UNIEURO.... ma pare che non rientrino piu'.... una nota mi personale. Qui su Pisa ci sono UNIEURO e MEDIAWORLD. Da unieuro non c'e' mai nessuno (veramente squallido) la mediaworld e' sempre piena...... Quando Mediaworld fece la promo del plasma quasar a 1290 ne aveva a vagoni.... da Unieruro questa volta forse ne avevano a malapena 5...... che se consideri i vari amici dei commessi..... risultato pari a zero o quasi....!!!!! Peccato..... ora per prendere una buona occasione c'e' da andare tutti i gg presso questi grossi negozi..... le varie pubblicita' (dove abito io) arrivano con ritardo o peggio non arrivano.... Vabbe'.... scusate per lo sfogo...!!!!!! Sara' per la prossima volta!!!! Penso che con i Mondiali di Calcio (come fu' per gli europei) le varie catene faranno a "botte" per poter offrire i migliori plasma o simili a prezzi piu' bassi di tutti!!!! Il mio sogno comunque rimane l'LG 10.000:1!!!!!!.... inarrivable!!!! ..vedremo mai un oggetto simile a 999?????? secondo me no! Piu' di cosi' i prezzi non scenderanno.... magari crescera' la qualita' e prestazione degli oggetti a pari prezzo. Come succede per i computer. ...scusate se vi ho annoiato!!! Punix |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Junior Member
|
quando ho visto la pubblicita' in televisione mi sono fiondato l'indomani mattina all'unieuro ed ho acquistato due plasma, il bello e' stato che era il giorno prima dell'inizio della promozione e alla sera stessa era tutti finiti alquanto strano.
il quasar da 1200 e rotti euro del mediaworld e' una sottomarca dell'hantarex e avrei avuto possibilita' tramite delle conoscenze di acquistarlo nella sede per 900 euro, un prodotto inferiore all'EL che ho acquistato pertanto ho valutato che non ne valesse la pena. su ebay ci sono delle aste per acquistare i plasma EL credo che sia una risposta alla domanda di dove siano finiti. Sicuramente non si riescono ad acquistare per meno di 1300 |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Nando hai fatto bene a prenderne due (se forse avrei potuto lo avrei fatto anche io...)..!!!
...ma forse e' anche per questo che poi il cliente "comune" non lo trova e si in...azza come una mina......!!!!! Dovrebbero fare in modo che i clienti altospendenti o i tesserati (non del partito.... ovviamente) abbiano una certa priorita'... un po' come accade per alcuni negozi di abbigiamento che ti mandano l'invito prima dell'inizio dei saldi..!!!! ...sicuramente discorso utopico e retorico.... ma il forum e' fatto anche per questo!!!! |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
ripensandoci...
Quote:
Inoltre nell'EL ci sono (anzi c'erano) sia stand che casse? |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
Quote:
che costano......il quasar e l'El il loro sporco lavoro lo fanno.
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
....io ho visto l'LG 10.000:1 non mi sembrava male....
Si trova sui 1790 eurozzi |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Junior Member
|
il plasma quasar non arrivava alla definizione 1280 x 768 e in piu' non aveva il supporto da tavolo.
EL ha le casse incorporate (tristi ma incorporate) e anche un bel ed efficace supporto da tavolo. forse ripetendomi vi dico che questo prodotto inserito nel contesto di un impianto home theatre ha un rapporto qualita' prezzo eccezionale e una resa eccellente, utilizzato come televisione per guardare il tg è mediocre |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ce l'ho ma sono pienamente d'accordo il samsung costa da Medi@ 2190 e in rete si trova anche a 1499 (ebay) tuttavia rimane sempre un 852*480. io credo che mi prenderò il 46 EL.
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Anthonello> io credo che mi prenderò il 46 EL.
ma dove lo prendi sui 1000 euro, che me lo faccio anch'io Sergio |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
x sermo
non ho detto questo. spenderò un po' di più ovvero tra i 1700 e i 1800 euro ma credo che ne varrà la pena.
|
|
|
#53 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti sono nuova del forum ma seguivo la discussione sull'EL 42 con interesse. Io l'ho acquistato lo scorso 18 agosto dopo aver scoperto l'offerta navigando sul sito di Unieuro.
Sono andata nel pomeriggio da Unieuro per vederlo accesso e cercare di confrontarlo con altri schermi di pari grandezza insieme a mio marito (molto diffidente a causa della bassa risoluzione e del fatto che il marchio non si conosceva). Il confronto con tutti gli schermi accesi non si poteva fare molto bene perchè, come aveva già detto qualcuno di voi, spesso degli schermi più blasonati non rendono bene la loro qualità perchè i tecnici non perdono tempo a sintonizzarli a dovere. Comunque a me è piaciuto subito (anche a mio marito) ci è piaciuta specialmente la mancanza di aloni e sfarfallii, confermiamo la lentezza nel cambio dei canali TV con P+ e P- (si fa prima schiacciando il pulsante del canale corrispondente), ma quando siamo andati dal commesso per ordinarlo ci ha "freddato" dicendo che erano terminati all'ora di pranzo! Qui a Roma la mattina ne erano arrivati 20 pezzi (tutti terminati) io ci sono andata nel pomeriggio (alle 16:00) e mi hanno detto che verso le 18:00 ne sarebbero arrivati altri 15 ma alcuni di questi erano già prenotati da finaziamenti aperti in loco. Gli abbiamo detto che avremmo aspettato e pertanto gli potevamo lasciare un anticipo ma non c'è stato verso. Finalmente dopo una mezz'ora (eravamo ancora in quell'area) il commesso ci chiama davanti al suo computer e ci prenota il 42 pollici! Era ora. Abbiamo pagato e ce lo siamo portato a casa. Meno male che eravamo andati con un amico che ha un pick-up e l'abbiamo caricato lasciandolo verticale, perchè nella nostra station wagon non sarebbe potuto entrare, i tecnici consigliano di lasciarlo "in piedi" e durante il trasporto non è possibile "coricarlo". Insomma alla fine, scartato e messo dentro la libreria (c'entra a pennello) mio marito l'ha sintonizzato ed ha fatto le piccole regolazioni necessarie per ottimizzare la visione, risultato è che si vede meglio ora di quando l'avevamo visto da Unieuro. Siamo estremamente soddisfatti e siamo certi che 999 euro siano ben spesi. Inoltre lo abbiamo attaccato a due vecchie casse Indiana Line che avevamo in soffitta e si sente una goduria. Ovviamente con le casse interne il risultato e scarso, si sente benino ma bisogna alzare il volume quasi al massimo, mentre con le due casse esterne che abbiamo approntato con il livello a 35/100 è già molto alto. Ho sentito in una pubblicità in televisione che ora c'è in offerta un 30 pollici a 999 euro ma non so di cosa si tratta, magari è un buon affare. Se qualcuno ha domande da fare sarò felice di dare il mio contributo nei limiti delle mie conoscenze, al limite chiederò a mio marito. Questo è tutto. Ciao ragazzi! Francesca (Lupettino) |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
MITICA!!!!
mi vien da dire "chi la dura.... si porta a casa il 42" "!!!! ..purtroppo dalle mie parte sono andati in polvere in meno di 2 secondi (forse meno....) ed ora naturalmente non torneranno piu'!!! A questo punto attendo la prossima occasione.. magari ci staro' piu' attento. Ciauz |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
in alcuni negozi dovrebbero fornire un prodotto alternativo allo stesso prezzo fino al 14 settembre: pare sia l'Amstrad. Ma non mi ispira la stessa fiducia visto che
cmq EL è cmq Samsung.
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
quali negozi.....
tks Sergio |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
alcuni negozi Uni€.
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
...non vorrei confondermi con altri modelli.... ma l'amstrad 42 pollici che ho visto io era similissimo (praticamente identici) ad un altro modello. Forse proprio all'EL...!!! Qualcuno sa?
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Lupettino ti hanno per caso spiegato come mai durante il trasporto non andava messo in orizzontale ? Perchè al negozio non mi hanno detto niente ed io l'ho trasportato in orizzontale con la matrice verso l'alto... mah!
Per quanto rigurada il cambio canale confermo che selezionando il cancale direttamente è molto più veloce (meno di 1 secondo), utilizzando P+ e P- ci mette circa 5.5 secondi (un eternità). Per quanto riguarda la qualità riconfermo che in RGB sia il DVD che l'XBOX si vedono benissimo. In ogni caso l'XBOX si vede discretamente anche in videocomposito. Non ho ancora provato l'ingresso S-Video. Per la qualità audio secondo me si sente bene: non ho ancora montato l'impianto e con le sole casse del TV in sala devo dire che sono soddisfatto. Anche la selezione di altri ingressi video ha bisogno di qualche secondo per fare il detect del tipo di segnale e visualizzarlo (2-3 secondi). Ieri ho provato l'ingresso VGA con il cavo fornito in dotazione (che sembra un buon cavo schermato). Il boot di Windows si vede bene 720x400; a 1024x768 i testi si vedono "discretamente" bene a tutte le frequenze di refresh (anche se io utilizzo font molto piccoli). Confermo che il pannello accetta anche la risoluzione 852x480 (16:9) che poi è qualla effettiva della matrice. A questa risoluzione i testi si leggono perfettamente anche se al centro dell'immagine c'è una striscia verticale di una ventina di pixel che sembra un po' sfuocata. Il testo delle icone si legge comunque anche nella striscia sfuocata e durante la riproduzione di filmati non si nota la presenza della stessa. Alla risoluzione di 852x480 ho notato che la miglior frequenza di refresh è di 60 Hz (cioè la più bassa). Ad altre frequenze di refresh (70, 72, 75 e 85 Hz) la qualità del testo peggiora portandosi vicino a quella del 1024x768 (se non peggio). A 60 Hz comunque si vede benissimo. A breve proverò con un PC con XP Media Center installato e (se riesco ad acquistare o farmi prestare un cavo) proverò anche la connessione DVI. Sono curioso di testare il DVI a 852x480 per vedere se permane la piccola sfocatura presente nella fascia verticale centrale. Saluti a tutti
|
|
|
#60 |
|
Junior Member
|
Si, mi hanno spiegato che se ne sconsiglia il trasporto in orizzontale (con la matrice verso l'alto o verso il basso) solo per un motivo, perchè lo schermo è ampio e si possono creare flessioni della superficie, specialmente marciando su terreni leggermente irregolari che possono dare luogo a fratture del vetro. Non era per altri motivi, almeno così mi hanno riferito.
Ora però ho un problema o meglio vorrei collegare l'XBOX nel migliore modo possibile ma non ho ben capito quale connettore posso utilizzare visto che il mio Xbox ha il connettore di serie e poi un'altro connettore (comprato a parte) che finisce con una SCART. Con quest'ultimo la grafica non mi fa impazzire perchè i colori creano un leggero alone ed un effetto di "sfocatura" abbastanza fastidioso. Come se non si riuscisse a mettere bene a fuoco l'immagine. Come posso fare? Con quale cavo posso risolvere? Devo comprare un nuovo cavo? Ciao a tutti Francesca |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.