|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Plasma Easy Living 42PDPS3 42 pollici a 999 euro!
da Unieuro ho visto che c'è il Plasma EASY LIVING 42PDPS3 in offerta a 999.
Sono molto tentato di prenderlo visto il costo, anche se ho qualche dubbio: - Innanzitutto il produttore è misconosciuto, vi do un link al sito (che oggi non sembra essere online) http://151.8.162.204/el/utenti/manuali.asp - Sul manuale c'è una piccola sezione riguardante le risoluzioni utilizzabili (vorrei costruirmi un htpc mediacenter e usarlo con quello) e in pratica sono tutte 4:3 (1024x768 in primis) tranne una misconosciuta 720x400. E' possibile che non gli si possa sparare la sua risoluzione nativa di 852x480? Sul loro sito affermano che il pannello sia un Samsung , io ho visto lo stesso plasma in un negozio e mi ha fatto una buona impressione sia come colori, sia come, ad esempio qualità del nero. Era a fianco ad un plasma Loewe, senz'altro migliore, ma costa il triplo. Al contrario per esempio ho visto in un negozio Euronics un toshiba lcd 37 pollici (link http://www.toshiba-italia.com/prodot...ID=2&cat1ID=11 ) che costa 1890 euro che non mi ha per niente impressionato nonostante la risoluzione di 1366x768. Ottimo nero, ma colori smorti, oltre ad una propensione (comuni a molti lcd invero) di fare gli "scacchettoni" sulle sfumature di colore. Voi che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
l'ho visto anch'io in action. mi ha sorpreso soprattutto la mancanza
assoluta di sfarfallio e bagliori intorno alle scritte del menu di inizio di un dvd. Il neo è la mancanza dell'ingresso component, tuttavia ha il DVi. Poi l'ho visto in azione in un negozio di video giochi dove ci facevano girare dei titoli per console, ottimo direi. io sono indeciso tra questo (che costava 1290), il EL4611 (stessa ris e contr.)e il nuovo Samsung 42s5s con contrasto 10000:1 ma ris. 852*480. Non ho ancora ben capito se è meglio avere risoluzione o contrasti elevati. ![]()
work in progress Ultima modifica di Anthonello : 20-08-2005 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
nn è hd ready vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
ma i Plasma non soffrono dell'effetto memoria (immagine statica che si impressiona)?
non li vedrei bene con un htpc ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sono già belle e andati in fumo. li hanno pure levati dal sito online.
meno male che in italia c'è la recessione....sembrerebbe che si siano affollati per sganciare 1000 euri.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
da quello che ho capito ne avevano almeno da 2 a 5 in ogni punto vendita...quindi parecchi. mi avevano offerto stamani di prendere
allo stesso prezzo e caratteristiche il synudine ma essendo quello di mostra non ho accettato. un plasma di mostra col cavolo che lo piglio. ![]() poi mi hanno anche detto che forse la prox settimana rientrano ma con un tono come per dire: 'prova a ripassare che se non c'è ti affibbio un tostapane'.
work in progress Ultima modifica di Anthonello : 20-08-2005 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
più che altro a quella risoluzione lì tra un pò ci arriva la mia PSP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
e quindi?? cosa vuoi dire?? ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Cavolo eppure sono tanti che ci cascano!! Si fanno rifilare megaschermi con ultratecnologie avanzate e 400 pollici! e arrivano a poco piu di 640x480 asd
Dite a quelli della Unieuro di mettere vicino a sto coso un altro plasma con risoluzione 1366x768 e guardate la differenza! Ancora meglio un HDTV!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
vuol dire che invece di veder muoversi delle immagini vedi dei pixel che zompano qua e la
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
innanzi tutto un 1366x768 è gia HDTV e poi io li ho visti accesi e funzionanti con trasmissioni in hdtv e la differenza di spesa non è assolutamente giustificata. il 3d è stato giustifacamente aperto per segnalare un'utile notizia.... le sboronaggini tenetevele per voi.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Le specifiche per la televisione ad alta definizione prevedono due livelli di risoluzione, 1.280 x 720 e 1.920 x 1.080 pixel, entrambi in formato sia progressivo che interlacciato.
La differenza fra quelli che ti rifilano a 900 Euro e quest'ultimi è notevole!! Che te ne fai di un 50 pollici in 800x460?? l'hai mai visto/confrontato?? OK se uno cerca un tv grande e non gli e ne frega un cavolo de ste cose va a spendere 900 Euro e sarà felice, beh questo si. Ma non venitemi a dire che la differenza non si nota!! per carità!! La maggior parte dei negozi ve li affianca a dei televisori con colori sbiaditi e regolati male in modo da farvi prendere quello che vogliono e che conviene a loro. Cose sentite da chi ci lavora presso catene simili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Io sono uno di quei "polli" che l'ha l'ho comprato.
Non l'ho ancora provato, lo lo farò domani.... 999 euro,...ma chi se ne frega tanto lo devo utilizzare in vetrina nel mio negozio x pubblicità. L'ho visto funzionare ad UNI-EURO insieme ad altri (plasma) sicuramente le differenze ci sono ma soltanto con quelli molto costosi..............+ di 2000 euro (sempre a 42") IO PENSO CHE X QUELLO CHE COSTA E SE NON SI HANNO ESIGENZE PARTICOLARI, NE PUO' VALERE LA PENA...!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
e daie....ti vuoi mettere in testa che il plasma in questione è un 1024x768 e non è 50" ma 42".
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Oltretutto questo EL sembra avere colori migliori anche se la risoluzione del toshiba è certamente un'altra cosa... ma caxxo il toshiba costa il doppio! ![]() Per quanto riguarda i 42 plasma quelli a risoluzione maggiore sono a 1024x1024 ovvero 1024x512 interlacciati. Belli, ma partono da 2500 euro. Un plasma a 1300 e rotti per 720 costa almeno 3000 euro se non 4000 e si fa fatica a trovare, ovvero 4 volte. Sono convinto che siano migliori e più adatti ad un htpc per via della risoluzione, ma è come a dire che l'albergo a 5 stelle è meglio di quello a 2 stelle. Grazie al cavolo però costa 3 volte! ![]() ![]() Rispiego il problema: io devo fare divano e tv. Se la Tv mi costa intorno ai mille faccio anche un bel divano, altrimenti prendo un plasma da 3000 euro ![]() ![]() Insomma, se mi sapete consigliare un prodotto sulla fascia 37 pollici - 42 pollici con un migliore rapporto qualità prezzo, bene, altrimenti seguirò il mio portafoglio che piange e mi prenderò un cassone 42pollici 852x480 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
io mi prenderei una bella sedia da giardino
![]() A parte gli scherzi...se vai all' ikea non trovi anche bei divani a poco per sbizzarirti poi sul mega plasmone alla super risoluzione?
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
nessuno mi ha ancora risposto... usando un plasma in un HTPC non c'è il rischio che l'immagine rimanga impressa se si lasciano a lungo schermate statiche?
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
non credo sia l'ideale per gli htpc..credo che questo monitor vada benissimo con la tv e i dvd non hd...quindi per il 99% degli utenti "normali" va bene.
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Se volete il sito del produttore dei televisori Easy Living è:
www.elelectronics.com Potete scaricare sia la scheda tecnica che il manuale. La risoluzione reale del pannello (Samsung) è di 852x480. Sembra comunque che supporti le risoluzioni PC più comuni (da 640x480 a 1024x768) sul connettore VGA. Verificherò la settimana prossima se tramite DVI si possa utilizzare la risoluzione NATIVA del pannello utilizzandolo con 1 HTPC. Accetta in ingresso i seguenti segnali: Composito/S-video/RGB su SCART/VGA/DVI. Saluti a tutti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.