|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
a me pare che sono fottuto lo stesso.. ma credo che il bios non è compatibile con 640.. per quello.. quindi.. o becco qualcuno che ha un 775 baracco o farmi fare una eeprom nuova.. conoscete quello che faceva le eeprom qua??
![]() |
#42 |
Senior Member
|
HELP HELP HELP!!! non conoscete chi programma eeprom?? v prego mi serve il pc..
![]() |
#43 |
Senior Member
|
trovatoooooooooo mi fanno la eeprom con 16 euro nuova!!! se no glie la devo spedire la mia e mi costa 10 euro.. ma ora che gli arrivi..invece loro me la spediscono in 24 ore , ficoooooo!! E POI NON AGGIORNO PIU I BIOS!! cmq.. a capo di tutto volevo aggiornare xke non si voleva disabilitare LO SPEED STEP!! avevo aperto un 3ad.. cmq ecco il sito.. dite che mi metteranno l'ultimo bios asus?? spero di si che non mi mettano uno vecchio!!
http://www.recoverybios.com/
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
Loro ti chiedono che bios vuoi; se vuoi puoi anche dirgli che vuoi la ultima beta disponibile, piuttosto che l'ultimo ufficiale.
Ricordati che devi comunicargli il codice che c'è sulla eeprom altrimenti potrebbero mandarti un chip non adatto alla tua mobo. Ciao.
![]() |
#45 |
Senior Member
|
ho visto che vendono le pinze per estrarlo!!! io lo ho tolto con una penna prima da un lato e poi dall'altro ed è saltata fuori!! spero di non aver rovinato la mobo.. cmq vedo di fare tutto!! pensa che perla p5p800 ho visto a destra che è uscito ieri!! LOL
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() Anche la A8N SLI dice lo stesso : vedi par 4.1.5 leggi la sez. del manuale Asus EZ utility ... ![]() Cmq ho detto "Se e solo se si carica un bios corrotto e premi reset o và via la corrente, allora addio flash bios e system boot" Se invece carichi il bios sbagliato, e il computer rimane acceso allora solo in questo caso il Crashfree ti permette di caricare di nuovo il bios del cd rom, cosa questa che non era possibile sulle vecchie M.B. (se sbagliavi a flashare era la fine ! ) Ma poi scusa, raggiona un' attimo, se il flash bios è corrotto e fai un reset, la cpu da dove cavolo và a leggere le istruzioni per fare il boot se altre memorie non ce nè sono ? ![]() Tchuss ![]() Ultima modifica di Goldrake_xyz : 13-08-2005 alle 19:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
essential__60 , lo so che la reklamm induce a pensare
più di quello che è in realtà ! ![]() Questa si chiama anima del commercio ... ![]() Quando xò si esagera, si chiama pubblicità ingannevole ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ight=crashfree |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
|
Per estrarre la flash su cui è depositato il bios puoi usare 1 penna nel caso dello standard DIP facendo 1 pò di attenzione ma se si tratta di un chip PLCC (come ormai nella stragrande maggioranza dei casi) è fortemente consigliato usare l'apposito estrattore xchè se non si ha "mano" si rischia di danneggiare pure il socket.
Il Crashfree funziona solo se non viene intaccato il Boot Block del chip: in caso contrario il sistema non può intervenire ed il chip va riprogrammato in toto con un flasher. Ciauz
![]() |
#51 |
Senior Member
|
cazzo!! io ho usato un cacciavitino.. prima lo ho fatto leva da un lato e poi dall'altro ed è uscito..come faccio a capire se è rovinato il socket?? sarebbe visibile il danno? se volete prendo la lente e controllo i contatti non credo che altri danni possano capitare..
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
piegato (sulla MB), cmq. anch'io li tolgo così, ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora spiega xchè HcK190 non riesce ad attivare la procedura di recovery ... ![]() Appropos, anche il manuale della tua A8V dice .. "Do not shut down or reset .. while updating the BIOS...." Vedi Chapter 4.1.2 e seguenti. ![]() Ultima modifica di Goldrake_xyz : 14-08-2005 alle 14:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho risolto in pochi secondi xchè a lavoro ho un flasher ![]() Cmq per controllare che il socket non sia danneggiato l'importante è che i piedini siano tutti ok ![]() La procedura corretta per non compromettere il crashfree sarebbe: 1)Aggiornamento BIOS Image 2)Verifica 3)Aggiornamento Boot Block 4)Verifica 5)A posto ![]() Se invece si corrompe il boot block e pure l'area del bios vero e proprio NON PUò funzionare alcun crashfree bios 1 2 3 4 o che si voglia. Ciauz
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
credo che hai fatto la stessa cosa mia.. il bios ha sovrascritto pure il recovery.. ma io non ho il flasher!! e so cazzi mo ora prima che miarriva il bios.. lo ho ordinato.. ma devo ancora pagarlo lo pagherò martedì poi speriamo che mi arrivi..
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Va-Mi
|
io ho una asus A7V600-X. poichè mi ha sempre creato un sacco di casini con la scheda video (blocchi vari) oggi ho deciso di ripristinare il bios versione 008 che era quello che procurava meno problemi.
Da windows l'operazione non è possibile perche il tool si rifiuta di sostituire il bios con uno più vecchio. Decido quindi di usare AZflash (accessibile tramite ALT+F2). NON l'avessi mai fatto.... metto il vecchio bios su floppy, faccio partire azflash, legge il contenuto del floppy, parte con la fase di programming e.... si INCHIODA. lascio li il pc per 30 minuti e la situazione non cambia: in pratica doveva eseguire due fasi, a me naturalmente ne ha fatta solo una , la prima (UPDATE MAIN BIOS AREA) mentre la seconda (UPDATE BOOT BLOCK AREA) non è neanche partita. Il tutto con le scritte ed il cursore che lampeggiavano. tristezza. estrema soluzione: REBOOT sperando che poi (come da manuale) Crashfree parta e segnali il problema di un bios non completo o cose simili. Infatti riavvio e il pc non da segni di vita. morto. il monitor rimane spento. Dopo aver letto il tuo msg mi sento un po meno sfigato. ciao e auguri. A proposito se qualcuno sa dare una mano anche a me grazie tante
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Raga dovete trovare qualcuno nella vostra zona che faccia riprogrammazione di flash...tipo qualche negozio di elettronica o simili per fare le cose in fretta.
Altrimenti su internet trovate qualche d'uno che ve lo fa x qualche decina di euro...portando pazienza fino all'arrivo del chip ![]() Ve lo farei io ma tra invio del chip e reinvio del chip passan giorni e giorni via posta ![]() Ciauz
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Eh si, in certi casi il programmatore di eprom è essenzale ..
![]() Poi considerando che le Flash sono quelle che si programmano più facilmente, non sarebbe male se qualche rivista pubblicasse un programmatore molto semplice x PC flash bios .. Insomma un aggeggio che ogniuno può tenersi a portata di mano ... (forse è già stato fatto ? ![]() Cmq il chippino a cui si riferisce il http://www.hwupgrade.it/forum/showt...light=crashfree potrebbe essere quello dell' ASUS speech report, dove è registrata quella brutta voce che chiacchiera dopo il POST ! Good Luck ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
una domandina ina !! nn è che qualche componente si è rovinato in questo modo??? spero non la cpu.. una cpu da 300 euro cazzu iu.. nel senso aggiornando i bios e non è piu partito non è che mi ha fottuto la cpu xke non era compatibile?? o semplicemente nemmeno era partita la cpu??
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Quote:
![]() __________________________________________ Alimentatore Allied Premiere ATX 400W dual fan, CPU Intel P4 3.00E GHz HT & Zalman CNPS7000B-Cu, Mobo Asus P4P800S-X, Scheda audio SoundMax integrata MOBO, RAM 1 Gb DDR400 Corsair, HDD Primario Maxtor 40Gb ATA133, HDD Secondario Maxtor 200Gb SATA, Sapphire Ati Radeon 9600Pro 256Mb AGP 8x, Monitor LCD 17" Acer AL1715, Scheda acquisizione Mentor 748, LG DVD-ROM, Benq DVD DL master, 3x80mm case fan, 2x40mm case led fan coolermaster. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.