|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
io sono abituato a tenere sempre tutte le dita sul mouse, cioè, non le sposto. Sono mancino e uso la sinistra dunque... medio per il sinistro e indice per il destro. Col mighty mouse sono costretto a tenere un dito per volta (per via del sensore) oppure lui riesce a prendere il click giusto anche se ho tutta la mano sopra e uso la pressione col dito "che sceglie"? Raccontaci! |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
inoltre la pallina lì,il clitoride,è duro da spostare?o scorre bene?
come i tasti laterali si devono usare assieme?quindi sono all'uso effettivo tre tasti? la pallina fa da click in mezzo? |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
rispondo alle domande cari amici. Allora:
- i tasti di clic dx e sx funzionano proprio alla windows per intenderci, ne + ne meno... il menù contestuale è in genere povero di funzioni ma questo dipende dall'applicazione che usi. - i tasti con il sensore sono solo quelli laterali sul fianco del mouse. I tasti per il clic destro e sinistro hanno una meccanica uguale al mouse mac standard (ovvero l'intero corpo del mouse scende verso il basso) solo che questa meccanica è sensibile alla pressione sul tasto di dx o sx. - Drago ha descritto perfettamente la micro trackball del mouse: CLITORIDE!! E' comodissima, ruota e puoi gestire tutti gli scroll. All'inizio è strana per chi come me è abituato ad una rotella tipo mx500, ma poi scorpri quanto sia geniale sto clitoride - I 2 tasti laterali hanno la stessa ma non è necessario premerli insieme per utilizzarli. Quindi agli effetti questo mouse è un 4 tasti. Allego png del mio pannello di controllo
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nell'ultima frase volevi scrivere che agli effetti è un mouse a 3 tasti? ma...non è che viene se si usa troppo la trackball? |
|
|
|
|
|
|
#45 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
-i 2 superiori sx e dx -il clitoride - quelli laterali che però essendo legati dalla stessa funzione possono intendersi come tasto singolo Quote:
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|||
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Oggi vado al mio fido negozio Mac a vedere se c'è, nel listino di agosto è stato inserito, quindi... speriamo bene!
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
|
il mouse sgrillettabile.
fichissimo! jacopi|!
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
a me lo hanno consegnato un oretta fà...
Che dire valido come quasi tutti i prodotti apple! Inoltre e possibile per i nostalgici usarlo come monotasto con rotella..... La rotella e molto precisa e comoda però al momento mi risulta un po come una droga praticamente ho passato 20 min a fare su e giu per un immagine gigantesca
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Città: Pistoia
|
stavo appunto per postare per chiedere delucidazioni su i mouse con rotella visto che sul mio imac mi sono spallato dopo 3 giorni che non potevo scrollare!
VOLETE DIRE CHE FINO AD ORA NON C'ERANO MOUSE A ROTELLA MAC?!?!?!!
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Esatto.....
O meglio non esisteva un mouse apple con rotella Ma qualsiasi mouse con rotella non apple funzionava
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
se Apple ha deciso che solo questo era il momento giusto x introdurre tale innovazione tecnologica epocale vuol dire che è giusto che fosse così. solo il Mac è luce... il resto è monnezza.
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
A me è arrivato oggi ... la prima impressione (considerando che NON ho mai avuto mouse apple) è negativa... ma spero di ricredermi.
Ottimo il click, solo non mi piace affatto la sensibilità (che appare decisamente diversa rispetto al logitech... ) che non riesco a personalizzare come vorrei... |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
--embè e che ci trovi di strano?
Come che ci trovo di strano, e' come chiedere che ci trovo di strano in una bmw senza voltante --se Apple ha deciso che solo questo era il momento giusto x introdurre tale ----innovazione tecnologica epocale vuol dire che è giusto che fosse così. Ahime', l'estremismo: roba per cervelli deboli --solo il Mac è luce... il resto è monnezza. Come sopra
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
era ironico.era DECISAMENTE ora che si introducesse un mouse a piu tasti!
anche se devo dire che dopo un uso profondo di osx non è strettamente indispensabile eh... |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Ciao Drago,
premetto che sono felicissimo possessore di un imac dv sloat-in 400, cui ho upgradato la ram a 512mb con tiger su. Mi piace moltissimo il sistema operativo, lo trovo molto pratico, in effetti pero' la mancanza della rotella l'avevo sentita quasi subito. Usavo le freccine Comunque il mouse trasparente monotasto e' meraviglioso!
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
diciamo che se ben integrato può funzionare! non vedo l'ora che esca bluetooth |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
il Mighty Mouse ha proprio la palletta che ruota, penso sia un pò più comodo di una mini levetta a microswitch (la soluzione di Sony). Sony ne fece anche una versione con ingresso per memorystick
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.

Proud to be a switchers