Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2005, 11:42   #41
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Intendevo il costo a Valve, non al consumatore. L'ho anche detto più sopra che al consumatore conviene la distribuzione normale... ma a giudicare dalle risposte che ricevo, pare che questa realtà sia indigesta.
Questa "realta'" non e' mai stata messa in dubbio.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 11:43   #42
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Il sarcasmo è un'arte sottile, che nulla ha a che vedere col prendere luoghi comuni ritriti, paternalismo della paggior specie e attribuzioni di concetti mai espressi dall'interlocutore, il tutto con fare superiore.
Quello è qualunquismo.
Se invece ritieni fosse sarcasmo, temo tu debba esercitarti ancora molto a lungo.
Invece temo che la "pomposità" del tuo linguaggio sia completamente fuori luogo, in questa discussione. Ho usato dell'ironia, che non è stata colta, e che hai confuso con qualunquismo... vedila come vuoi.

Quote:
Nessuno può essere più influenzato dalle chiacchere dei PR, e più esposto ad esse, di uno che fa la tua professione. Sentendosi ripetere fandonie per buona parte del tempo, soprattutto da gente il cui scopo è trattare bene il "bersaglio" per avere un corrispondente trattamento per il proprio prodotto, anche un santo dopo un po' comincia a crederci.
Se lo dici tu...
chi fa la mia professione deve essere capace di distinguere la merda dalla cioccolata, e non sono certo le chiacchiere da PR a far muovere l'ago della bilancia. Ho schifato prodotto blasonati così come esaltato veri e propri underdog. Il tutto indipendentemente dal fiume di info venute da chi, per lavoro, difende il proprio prodotto. Quello che non riesco a capire è come mai, se uno apprezza STEAM, deve per forza essere un idiota: pensa, io sono un maledetto pigro asociale, che detesta andare nei negozi o aspettare che arrivi il pacchetto ordinando online. Voglio ciò che compro immediatamente, e me ne frego se devo spendere 10 € in più o in meno per qualcosa, se la ritengo valida. Per me vale la candela... se tu preferisci andare in negozio, incazzarti nel traffico/mezzi pubblici, fare la fila per pagare e tutto ciò, non ci vedo niente di male. NOn vedo perché io devo essere un cretino solo perché preferisco non muovere il sedere dalla mia scrivania, per comprare un gioco.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 11:43   #43
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Nessuno può essere più influenzato dalle chiacchere dei PR, e più esposto ad esse, di uno che fa la tua professione. Sentendosi ripetere fandonie per buona parte del tempo, soprattutto da gente il cui scopo è trattare bene il "bersaglio" per avere un corrispondente trattamento per il proprio prodotto, anche un santo dopo un po' comincia a crederci.
Sostanzialmente gli hai dato dell'incompetente e del venduto. E in maniera neppure tanto velata
Old 22-07-2005, 11:47   #44
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Intendevo il costo a Valve, non al consumatore. L'ho anche detto più sopra che al consumatore conviene la distribuzione normale... ma a giudicare dalle risposte che ricevo, pare che questa realtà sia indigesta.

No, è indigesto che qualcuno si metta a fare i conti in tasca a un'azienda, come fai tu. Puoi farti i tuoi, e decidere che è meglio comprare in negozio in quanto hai lo stesso software, più confezione e cose varie. E sin qui hai ragione. Ma andare a sindcare sui costi (per Valve) di STEAM non lo puoi fare. Perché non hai la minima idea di quanto spendano per mantenerlo. Perché non hai la minima idea dei costi di una campagna marketing, che ora non avendo un publisher si deve sobbarcare Valve.

Pape
Old 22-07-2005, 11:55   #45
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
No, è indigesto che qualcuno si metta a fare i conti in tasca a un'azienda, come fai tu. Puoi farti i tuoi, e decidere che è meglio comprare in negozio in quanto hai lo stesso software, più confezione e cose varie. E sin qui hai ragione. Ma andare a sindcare sui costi (per Valve) di STEAM non lo puoi fare. Perché non hai la minima idea di quanto spendano per mantenerlo. Perché non hai la minima idea dei costi di una campagna marketing, che ora non avendo un publisher si deve sobbarcare Valve.

Pape
E' vero, ho dimenticato i costi di marketing, che per alcuni titoli (non faccio nomi) sono anche superiori ai costi di sviluppo.
Old 22-07-2005, 11:57   #46
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fek
E' vero, ho dimenticato i costi di marketing, che per alcuni titoli (non faccio nomi) sono anche superiori ai costi di sviluppo.
Un marketing che, tra l'altro, è fondamentale per il successo di un gioco, indipendentemente dalla sua qualità.

Pape
Old 22-07-2005, 12:02   #47
Speed399
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
cmq non credo Aftermath sarà disponibile su disco

la cosa potrebbe valere solo per HL2 GOTY edition che saranno 10Gb di roba che sono poco invitanti da essere scaricati via steam per i più, e poi ci metteranno dentro magliette cappellini poster e cazzatine varie che sono difficilida scaricare via adsl
Speed399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 12:03   #48
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Ma andare a sindcare sui costi (per Valve) di STEAM non lo puoi fare. Perché non hai la minima idea di quanto spendano per mantenerlo. Perché non hai la minima idea dei costi di una campagna marketing, che ora non avendo un publisher si deve sobbarcare Valve.
Pape
Torniamo al punto di partenza: se il marketing più la manutenzione di Steam costano loro più di quanto gli costasse la distribuzione per canali normali, perchè hanno tirato in piedi la cosa? Mi vuoi dire che non si sono fatti LORO i conti in tasca prima? O che se li sono fatti ed i loro intenti erano ben diversi da quelli che hanno propagandato (mio parere)?

Secondo: nessuno andrebbe a "sindacare" sui costi di Steam se lo stesso non ci fosse stato propinato, e da alcuni ancora viene propinato, come un sistema -conveniente- per il consumatore, cosa che non è.
Se tu mi dicessi "è vero, per il consumatore non è conveniente, paghi di più per avere di meno" allora tutti d'amore e d'accordo. Invece si tenta da tempo di farlo passare come chissà quale innovazione che porta solo benefici all'utente, e se permetti alla gente, me compreso, non piace essere presa in giro.
Old 22-07-2005, 12:05   #49
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Secondo: nessuno andrebbe a "sindacare" sui costi di Steam se lo stesso non ci fosse stato propinato, e da alcuni ancora viene propinato, come un sistema -conveniente- per il consumatore, cosa che non è.
Perche' questo ragionamento e' sbagliato.

Paghi un costo diverso, per avere un servizio diverso. Un servizio per il quale Valve crede ci sia mercato e dal quale, per ovvi motivi, pensa di trarre profitto. Visto che anche Valve non e' un ente benefico ed e' obbligata per legge a cercare di fare profitti.
Old 22-07-2005, 12:08   #50
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Invece temo che la "pomposità" del tuo linguaggio sia completamente fuori luogo, in questa discussione. Ho usato dell'ironia, che non è stata colta, e che hai confuso con qualunquismo... vedila come vuoi.
Sei tu che hai iniziato con delle tecniche dialettiche di livello base, non adombrarti se poi ti rispondo a modo. E comunque l'ironia è una cosa diversa dal sarcasmo, che è una cosa diversa dal qualunquismo. Anche tu, vedila come vuoi.

Quote:
NOn vedo perché io devo essere un cretino solo perché preferisco non muovere il sedere dalla mia scrivania, per comprare un gioco.

Pape
Nessuno dice che tu sia un cretino perchè preferisci scaricarti i giochi. Casomai sei tu che, etichettando Steam come lampante vantaggio per l'utente e sistema innovativo mediante il quale i giochi vengono venduti ad un prezzo inferiore (l'hai detto sia per HL2 che per Sin), dai del cretino a chi preferisce comprarsi i giochi magari su play.com, pagandoli la metà, vedendoseli arrivare comodamente nella cassetta della posta, ad addirittura qualche metro da casa, e trovandosi in mano confezione, supporto, scatola e quant'altro.
Old 22-07-2005, 12:10   #51
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Torniamo al punto di partenza: se il marketing più la manutenzione di Steam costano loro più di quanto gli costasse la distribuzione per canali normali, perchè hanno tirato in piedi la cosa? Mi vuoi dire che non si sono fatti LORO i conti in tasca prima? O che se li sono fatti ed i loro intenti erano ben diversi da quelli che hanno propagandato (mio parere)?
Se li sono fatti e hanno preso le loro decisioni. Che hanno pagato, fino a ora, dimostrando che non li hanno fatti nemmeno troppo male i calcoli.

Quote:
Se tu mi dicessi "è vero, per il consumatore non è conveniente, paghi di più per avere di meno" allora tutti d'amore e d'accordo.
ed è quello che ho sempre: HL2 non conviene via STEAM (a meno che sei come me un inguaribile pigro e non hai voglia di recarti in negozio). Ma in futurò ci saranno altri prodotti, e vedremo. L'unica certezza è che Sin Episodes non potrebbe esistere senza STEAM. E che ogni episodio costerà un'inezia rispetto a un gioco "normale".

Quote:
Invece si tenta da tempo di farlo passare come chissà quale innovazione che porta solo benefici all'utente, e se permetti alla gente, me compreso, non piace essere presa in giro.
è un'innovazione come emtodo distributivo. è un'innovazione che permette allo sviluppatore di staccarsi dal publisher. è un'innovazione perché i giocatori possono avere, tramite un un unico canale, patch, aggiornamenti, mod ed espansioni. è un'innovazione perché ha permesso lo sviluppo di giochi seriali (Sin Episodes). O tu vedi solo il prezzo fra i vantaggi di una tecnologia?

Pape
Old 22-07-2005, 12:14   #52
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Nessuno dice che tu sia un cretino perchè preferisci scaricarti i giochi. Casomai sei tu che, etichettando Steam come lampante vantaggio per l'utente e sistema innovativo mediante il quale i giochi vengono venduti ad un prezzo inferiore (l'hai detto sia per HL2 che per Sin), dai del cretino a chi preferisce comprarsi i giochi magari su play.com, pagandoli la metà, vedendoseli arrivare comodamente nella cassetta della posta, ad addirittura qualche metro da casa, e trovandosi in mano confezione, supporto, scatola e quant'altro.
Mai detto che HL2 viene venduto a un prezzo inferiore. MAI. Ho detto che ogni episodio di Sin (che rappresenta un gioco completo) costerà meno di un qualsiasi titolo a prezzo pieno. Ed è una verità che non puoi negare. Ho anche spiegato i motivi che hanno portato Valve a non poter abbassare il prezzo via STEAM (almeno 10 volte, in questo forum, ma ovviamente tutte le volte sono stato ignorato). E, al contrario di qualche signorotto, non ho mai insultato/dato del venduto ad altri utenti. Sarà che, oltre ad essere più informato di loro per quanto riguarda le meccaniche del mercato dei VG, sono acneh più educato e rispettoso.

Pape
Old 22-07-2005, 12:15   #53
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Originariamente inviato da fek
Paghi un costo diverso, per avere un servizio diverso. Un servizio per il quale Valve crede ci sia mercato e dal quale, per ovvi motivi, pensa di trarre profitto. Visto che anche Valve non e' un ente benefico ed e' obbligata per legge a cercare di fare profitti.
Ed io questo lo posso accettare. Quello che non posso accettare che questo servizio diverso mi sia propagandato come il sistema del futuro e che questo sistema diversosia portato a paragone come vantaggio per l'utente.
Tutto lì. Io non vado a sindacare alla Suomy perchè prende caschi nornalissimi, ci stampa sopra una firma di qualche pilota e me li rivende al triplo del prezzo, perchè io continuo a comprare quelli normali, dato che non ho l'esigenza della firma. Quando arriveranno a dirmi che nel futuro si venderanno solo caschi Suomy e che sarà anche un vantaggio per me (!!!) invece mi girano alquanto, perchè è una palla colossale.
Old 22-07-2005, 12:20   #54
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Ed io questo lo posso accettare. Quello che non posso accettare che questo servizio diverso mi sia propagandato come il sistema del futuro e che questo sistema diversosia portato a paragone come vantaggio per l'utente.
Può non piacerti, ma è la realtà. E non lo dimostra solo Valve, che se vogliamo è l'esempio meno lampante. Lo dimostra Live!, il fatto che potranno essere acquistati tramite rete alcuni giochi/espansioni, con l'uscita della nuova Xbox. E lo dimostra Nintendo, che venderà i suo ivecchi cavalli di battaglia (che ha sempre riproposto a cifre elevatissime in formato fisico) via Rete. Lo dimostra iTunes, che con tutti i suoi limiti di qualità e prezzo, ha venduto l'altro giorno la sua 500 milionesima canzone. Il futuro è questo, e io ritengo abbia un fottio di vantaggi. Se tu vuoi rimanere ancorato al vecchio sistema distributivo fai pure, mettendo in conto che con una certa probabilità, tale sistema probabilmente diventerà obsoleto in non troppi anni.

Pape
Old 22-07-2005, 12:21   #55
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Quote:
Ho detto che ogni episodio di Sin (che rappresenta un gioco completo) costerà meno di un qualsiasi titolo a prezzo pieno. Ed è una verità che non puoi negare.
Semplicemente perchè non è una verità, come tutti qui dentro ti hanno fatto notare, "episodio" non è "gioco completo". Aspetta, ora vado in libreria e pretendo l'enciclopedia De Agostini al prezzo del volume A-C. Il ragionamento è lo stesso, dovrebbero darmelo, no?
Ma tu insisti, cosa ti dobbiamo dire? Convinto tu, che sei ore a 20 euro siano un gioco completo, contenti tutti.

Quote:
E, al contrario di qualche signorotto, non ho mai insultato/dato del venduto ad altri utenti. Sarà che, oltre ad essere più informato di loro per quanto riguarda le meccaniche del mercato dei VG, sono acneh più educato e rispettoso.
Pape
Questa è l'ennesima distorsione, torniamo al qualunquismo. Ecco che torna anche la saccenza nella seconda frase. Però c'è un pizzico di autoincensamento, ti devo dare atto che ogni tanto cambi strategia.
Bah, per me il discorso è chiuso qui, come insegna la saggezza popolare, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Old 22-07-2005, 12:24   #56
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
I vantaggi per l'utente ci sono (non alzarsi dalla sedia). Ci sono utenti che gradiscono questi vantaggi, altri come te che non li gradiscono. Non credo che ne' me ne' Pape abbia mai affermato che e' un vantaggio per TUTTI gli utenti. Non vedo perche' tu debba invece affermare che non lo sia per NESSUNO perche' non lo e' per te.
Old 22-07-2005, 12:25   #57
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Semplicemente perchè non è una verità, come tutti qui dentro ti hanno fatto notare, "episodio" non è "gioco completo". Aspetta, ora vado in libreria e pretendo l'enciclopedia De Agostini al prezzo del volume A-C. Il ragionamento è lo stesso, dovrebbero darmelo, no?
Ma tu insisti, cosa ti dobbiamo dire? Convinto tu, che sei ore a 20 euro siano un gioco completo, contenti tutti.

Allora fanculte Harry Potter: l'ultimo "episodio" non è un libro completo, e per di più costa come se lo fosse. Che ladri, eh?

Quote:
Questa è l'ennesima distorsione, torniamo al qualunquismo. Ecco che torna anche la saccenza nella seconda frase. Però c'è un pizzico di autoincensamento, ti devo dare atto che ogni tanto cambi strategia.
Bah, per me il discorso è chiuso qui, come insegna la saggezza popolare, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Bla bla bla... ribadisco: io non ho insultato nessuno, al contrario di te. E se non vuoi stare a sentire i pareri di due persone che, per forza di cose, hanno una visione più ampia del problema (io e Fek, e non per autoincensarci, ma perché per sfiga o per destino, ci lavoriamo in questo ambientaccio), non siamo noi i sordi

Pape
Old 22-07-2005, 14:39   #58
Gorham
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da trecca
no, semplicemente verrà distribuito anche con la confezione, ma ovviamente steam rimane.
Ah ecco, vorra dire che dovrò ripiegare mio malgrado sulla versione per Xbox...
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP