|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
bha! Fino ad un anno fa Intel si vantava che sarebbe arrivata nel giro di 2/3 anni a 10 ghz.....Da quello che vedo io e' inchiodata da una vita a 3,6/3,8ghz con una tecnolgia che fa si che tutti questi ghz siano bolsi..
Mi scoccia passare a tutti i costi per pro amd, ma oramai gli Athlon stanno pure colmando il gap dell frequenza con processori che hanno una resa straordinaria in base alle relativamente basse frequenze che hanno.... Poi adesso che amd ha pure introdotto il multicore.......... |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Aspettavo queste CPU!!! era ora!! evviva!!! ma...maa.. FSB 800???!
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Io sono pro AMD pero' devo dire che potrebbe salire in frequenza e non lo fa perche' intel e' ferma... Questa cosa e' un po' deludente ... potevo capirlo fino a qualche tempo fa ma ora mi piacerebbe vedere un procio AMD a 3,0 - 3,4 GHz!!!
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pavia
|
Quote:
Io preferirei vedere una architattura nuova che fa a 1GHz quello che le attuali fanno a 3GHz.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
come da roadmap INTEL (l'ultima che ho visto) BYEZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
|
Di CPU intel riesco a capacitarmi dei soli P-M e dreivati ( C-M ), le altre cpu non hanno senso... sempre IMHO
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
|
Il Conroe è un derivato del Centrino o, meglio, è un derivato del Merom, cioè la CPU dual core che sostituirà Yonah.
Anche secondo me, comunque, il Conroe resta la CPU più promettente sulla carta. Il Presler non è altro che un dual-Prescott con processo a 65nm. Bisognerà vedere se veramente ci sarà una buona riduzione del leakage nel passaggio da 90nm a 65nm. Dicono che ci sarà un isolante dielettrico a bassa costante (low-k), che in teoria è un'evoluzione del SOI di IBM (e venduto a AMD e altri), resta da vedere "quanto" sarà bassa la k... Pare che nel processo a 65nm ci siano 8 strati di interconnessione in rame, che non è male!!! Pare venga utilizzata la tecnologia degli sleep transistor per disattivare le unità di esecuzione e le celle di cache non utilizzate. Anche questo sembra ottimo per ridurre il leakage! Resta poi da vedere come si tradurranno queste soluzioni nella realtà!
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
mah,da cosa ho capito cedar mill avrà le pipelines decisamente più corte..sarà sempre Netburst(l'ultimo della serie) ma consumerà molto di meno 67W il che non è male!
ma io aspetto Conroe quei 2mb x ogni core mi fanno TROPPA gola! |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Operazione Conroe
allora cominciamo a metter da parte gli €€€€€€ per queste cpu ... nel 2007 forse torno ad intel ... al momento continuo a seguire Amd. Il Prescott e i suoi "derivati" sono solo forza bruta... consumi e riscaldamento per i mesi invernali... Comunque una macchina intel la conservo sempre....core northwood
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Io non è che abbia molta scelta... ora uso un processore Motorola, ma pare che tra 1-2 annetti debba passare a Intel anche io, volente o nolente!
Speriamo abbiano tolto di mezzo i processori netburst per allora |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() Ovviamente sono ironico ... |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dove andremo a finire, nel sub microscopico? |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Benissimo, se prima ero confuso su probabili acquisti da effettuare in settembre adesso sto peggio.
Ottimom, meglio che non la leggevo sta notizia. Conroe no-net-burst è il massimo, quello che mi ci voleva per farmi venire dubbi se aspettare ancora. Nessuno può linkare la roadmap AMD per favore giusto per darmi l' ultima mazzata?
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=958760
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo il passaggio da parte di Intel è stato graduale, e d'altronde doveva essere così, l'attuale architettura doveva ancora essere ammortizzata e doveva iniziare a rendere decentemente per permettere lo sviluppo della successiva; inoltre Intel dal punto di vista dell'immagine deve andare con i piedi di piombo, per anni ha portato i MHz come "fonte di potenza", ora ha dovuto mutare rotta, il cambio deve essere graduale, per non incorrere in una contraddizione di pensiero, che può nuocere non poco all'immagine. Rimango sempre dubbioso sull'FSB 800, mi pare un collo di bottiglia con le DDRII e la larghezza di banda sfruttabile.
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se aspetti troppo nel mercato informatico nn compri nulla il Conroe...(di cui sappiamo poco e molto.......ma su carta) ha freq con ??? indica che sarà uno degli ultimi ad uscire prima vedremo Yonah.... quindi a meno che nn vuoi aspettare metà 2006 (ipotizzo) intanto che fai??? e poi quando esce se ti annunciano una cpu migliore??? nn è + finita BYEZZZZZZZZZ
Ultima modifica di OverClocK79® : 15-07-2005 alle 22:55. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
Infatti. Se fai questo ragionamento non ricomperi piu' una CPU neanche per i prossimi 10 anni...
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edito: sono cieco come una talpa, ha un AMD 3200+ in sign...
![]() Alive in the superunknown first it steals your mind and the it steals your soul Ultima modifica di IL PAPA : 15-07-2005 alle 22:05. Motivo: detto cagata |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
yonah avrà vita breve..già nella seconda metà dell'anno arriva conroe con tutto quello che gli mancava a yonah x essere una cpu perfetta..
e con tutta quella cache dissipa solo 47W se questo nn è un procio con le palle.. adesso vediamo cosa si inventerà AMD |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.