Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2005, 13:15   #41
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
ma il C19-7 sarebbe identico al C19-4 ?
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 13:17   #42
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Quote:
Originariamente inviato da Neo_01
Mi mandate per favore in PVT il link del negozio che lo vende.
GRAZIE
http://www.idealo.de/preisvergleich/...u-siemens.html
Old 04-10-2005, 19:14   #43
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da tittula
Sorlo ritorna fra noi , aspettiamo notizie.
Infatti sorlo ci hai abbandonati
Cmq vi ho messo le corna. Penso proprio di prendere un CRT, mi si sono gonfiate le bolas con tutti i problemi degli LCD e i rischi che si corrono.
Fino a quando non offriranno una garanzia decente non intendo buttare soldi per prodotti imperfetti.
OLED ti aspetto con impazienza intanto me la godo sui CRT...
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 00:02   #44
Sorlo
Member

L'Avatar di Sorlo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Infatti sorlo ci hai abbandonati
Cmq vi ho messo le corna. Penso proprio di prendere un CRT, mi si sono gonfiate le bolas con tutti i problemi degli LCD e i rischi che si corrono.
Fino a quando non offriranno una garanzia decente non intendo buttare soldi per prodotti imperfetti.
OLED ti aspetto con impazienza intanto me la godo sui CRT...
Eccomi, scusate la prolungata assenza ma era forzata....il mio pc neccessitava urgentemente di un bel format
Dato che mi avete detto che si può citare...ecco qua:
negozio: www.hardwarehouse.de
prezzo: 310€ (+13€ ss)
Arrivato in una settimana, pagamento (bonifico) anticipato.

Sono finalmente riuscito a testare un paio di giochi:
pes5: Niente scie, ma il gioco gira liscio come l'olio solo se tengo il monitor a 60Hz, a 75Hz la fluidità è....fastidiosa. Forse è perchè tengo sempre attivo il v-sync...
splinter cell: Anche qui niente scie, ottimo contrasto nelle immagini, forse il gioco con la migliore resa su questo monitor.
Half-life2. Qui vi farò storcere il naso. Si notano scie (abbastanza evidenti) in determinate condizioni di colori, esempio: guardate il filo, nero, spenzolante di un lampadario sullo sfondo, marrone chiaro, del soffitto. Ecco, in queste condizioni devo dire che il mio TN sony si comportava meglio. Per il resto, nelle scene più chiare o con tagli più netti di colore, il monitor và benone. C'è da dire però che per notare bene questi effetti mi sono dovuto sforzare a "muovere velocemente il mouse". In realtà durante il gioco, finchè non mi sono concentrato sui dettagli, di scie non ne ho viste,o per lo meno nel mio caso non condizionano l'esperienza di gioco.
Quello che mi sembra di aver capito però è che questo f-siemens non sia uno schermo adatto agli hardcore-gamers, ma non giocando a quake o unreal tournament in multiplayer non vi posso dire come si comporti in situazioni "frenetiche". Nel mio caso penso di aver trovato il giusto compromesso tra qualità d'immagine e reattività.
Se avete bisogno di altre informazioni...cercherò di essere più celere nelle risposte
Saluti
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein
Sorlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 11:11   #45
tittula
Member

L'Avatar di tittula

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nuoro
Ciao Sorlo ti hanno fatto anche il controllo bad pixel per 313€?

http://www.prad.de/new/monitore/schlieren.html

Dai un'occhiata a questo link e posti le impressioni, valgono sicuramente meno dei giochi che hai già provato ma è un termine di paragone con un altro che ha comprato il Belinea.

grazie
tittula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 11:43   #46
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

ma come qualità , resa cromatica..websurfing/office/grafica com'è?
Old 07-10-2005, 12:53   #47
Sorlo
Member

L'Avatar di Sorlo

Quote:
Originariamente inviato da tittula
Ciao Sorlo ti hanno fatto anche il controllo bad pixel per 313€?

http://www.prad.de/new/monitore/schlieren.html

Dai un'occhiata a questo link e posti le impressioni, valgono sicuramente meno dei giochi che hai già provato ma è un termine di paragone con un altro che ha comprato il Belinea.

grazie
Ho visto il link, la scia del quadrato si vede chiaramente nello spostamento verso sinistra. E' proprio la gamma di colori con la quale ho riscontrato problemi con hl2.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein
Old 07-10-2005, 12:58   #48
Sorlo
Member

L'Avatar di Sorlo

Quote:
Originariamente inviato da spaceboy
ma come qualità , resa cromatica..websurfing/office/grafica com'è?
La qualità globale dell'immagine è molto buona, soprattutto come resa cromatica. Come per tutti gli lcd da il massimo alla risoluzione nativa; a 1280 è perfetto, sotto devi scendere un po' a compromessi...
Old 08-10-2005, 00:48   #49
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da Sorlo
Eccomi, scusate la prolungata assenza ma era forzata....il mio pc neccessitava urgentemente di un bel format
Dato che mi avete detto che si può citare...ecco qua:
negozio: www.hardwarehouse.de
prezzo: 310€ (+13€ ss)
Arrivato in una settimana, pagamento (bonifico) anticipato.

Sono finalmente riuscito a testare un paio di giochi:
pes5: Niente scie, ma il gioco gira liscio come l'olio solo se tengo il monitor a 60Hz, a 75Hz la fluidità è....fastidiosa. Forse è perchè tengo sempre attivo il v-sync...
splinter cell: Anche qui niente scie, ottimo contrasto nelle immagini, forse il gioco con la migliore resa su questo monitor.
Half-life2. Qui vi farò storcere il naso. Si notano scie (abbastanza evidenti) in determinate condizioni di colori, esempio: guardate il filo, nero, spenzolante di un lampadario sullo sfondo, marrone chiaro, del soffitto. Ecco, in queste condizioni devo dire che il mio TN sony si comportava meglio. Per il resto, nelle scene più chiare o con tagli più netti di colore, il monitor và benone. C'è da dire però che per notare bene questi effetti mi sono dovuto sforzare a "muovere velocemente il mouse". In realtà durante il gioco, finchè non mi sono concentrato sui dettagli, di scie non ne ho viste,o per lo meno nel mio caso non condizionano l'esperienza di gioco.
Quello che mi sembra di aver capito però è che questo f-siemens non sia uno schermo adatto agli hardcore-gamers, ma non giocando a quake o unreal tournament in multiplayer non vi posso dire come si comporti in situazioni "frenetiche". Nel mio caso penso di aver trovato il giusto compromesso tra qualità d'immagine e reattività.
Se avete bisogno di altre informazioni...cercherò di essere più celere nelle risposte
Saluti
Grazie sorlo, devo dire che questo LCD e davvero invitante a quel prezzo.
Io cmq mi sono rassegnato a un 19 CRT, anche se questo devo dire mi è rimasto di traverso, solo per la questione dei pixel che affligge tutti gli lcd dal più economico al piu caro.
Non mi sarei dato pace se solo un mezzo subpixel si fosse bruciato dopo gli 8/10 giorni consentiti per il recesso.
Quando le gartanzie saranno più a favore del consumatore allora ci penserò sul serio.
Certo che se qualcuno mi dovesse chiedere un consiglio su un LCD con un prezzo competitivo non potrei che rispondere presentando questo ottimo modello F-S.
Ciao e grazie ancora
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 12:49   #50
Sorlo
Member

L'Avatar di Sorlo

E' stato un piacere Bartolino
Fai conto che io dovevo per forza prendere un nuovo schermo e quindi ho optato per questo FS, soprattutto per il rapporto prezzo/prestazioni. Per carità, il viewsonic sarà anche più performante, ma dubito che valga la differenza di prezzo. Per quanto riguarda i pixel difettosi mi sento di dire che ormai siamo arrivati ad un ottimo livello...personalmente da casa mia sono passati 3 lcd, di 3 marche diverse, e mai un solo pix difettoso (anche su monitor vecchi di 3 anni). Anche per questo non mi sono sbattuto per il controllo dei bad pixel.
La tua scelta è più che logica, evidentemente per il tuo modo di usare il pc un crt è più conveniente. A me ad esempio, da quando (2 anni fà) sono passato all'lcd, non viene più mal di testa nell'usare il pc, anche per lunghe sedute, e al di là di tutti gli altri parametri questo per me è il più importante, dato che il pc lo uso soprattutto per leggere ( studio, internet, cad ecc.). Quindi...a ciascuno il suo
Ciao
Old 27-10-2005, 00:14   #51
edridil
Senior Member

L'Avatar di edridil

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Nessuno ha altre notizie/recensioni su questo monitor moolto interessante?
Strano che non se ne parli....

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 12:00   #52
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
up
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 18:08   #53
Robx
Member

L'Avatar di Robx

Iscritto dal: Nov 2005
Interessa anche a me questo monitor. Sto facendo un pensierino per l'acquisto in Germania. Ma come mai sul sito ufficiale non è presente?
Robx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Oggi è il Black Friday Amazon: nu...
Ubisoft ha cancellato il DLC dell'Anno 2...
Dreame H14 Pro a 274€: la scopa elettric...
Black Friday Amazon: si abbassano ancora...
Tutte le offerte Black Friday GeekMall s...
Pazzesco Black Friday Amazon: TV Hisense...
GoPro HERO13 Black: la versione completa...
L'Europa fa retromarcia sugli obblighi p...
Amazon Black Friday: 2 portatili gaming ...
50 idee regalo sotto i 50€, con gli scon...
Ecco un robot Lefant con mappatura laser...
Sundar Pichai (Google): il 'vibe coding'...
Lenovo Legion 7i, con una NVIDIA GeForce...
Sconti fino al 40% sui robot Roborock: l...
Stampante HP quasi regalata per il Black...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian