|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
eccomi qua!!!!!
![]() Io possiedo una Tama Rockstar bianca con doppio pedale... genere metal!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Si + o - come quella di lars..
pagata 500 euro usata, 3 tom, cassa da 22, ride... chi mi consiglia un buon chrash per suonare thrash\metal (stile pantera, metallica, slayer...)?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
|
Che marca preferiresti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
è lo stesso... mi basta non spendere 500 euro per un piatto..
Ultima modifica di Lich jr : 15-05-2006 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
|
Boh non saprei...Z Custom?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
|
i piatti , come la batteria, vanno scelti in base ai propri gusti....non esiste comperare una cosa per sentito dire o consigliata......bisogna provarli personalmente
![]()
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
![]() Tutto della batteria costa troppo, a partire dalle essenziali bacchette: chiunque suoni un genere un pò tirato è costretto a svenarsi per quei pezzi di legno.
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
se uno non ha grosse pretese, ci sono dei set completi di piatti(ride-HitHat-crash) che suonano discretamente bene e se non ricordo male sono proprio della Zildjian e sono per quello che costano quelli piu' convenienti come qualita' prezzo.......se vuoi ti mando dei link in privato con degli esempi...si parte dai 99€ ad 337€ per un set gia' buono
![]()
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Ciao
![]() Ho un set "Tamburo Formula Concert WR" 2005: Cassa 22 Tom 10, 12, 14, 16 + un "Pearl" da 8 Rullante "Tamburo Formula" 14x6,5 + rullantino "Dixon" 13x3,5 Pedale singolo "Tama Iron Cobra" Piatti "Paiste Signature" Hit Hat 14, Crash 14 e 16, Ride 20, China 18, Splash 8 e 10 Meccaniche Dixon e Tamburo, campanaccio Pearl, pelli Evans, bacchette Vic Firth 5B e Dave Weckl! |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
![]() P.S. Che ne dite di mettere un pò di foto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anche io le uso... ![]()
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
e questa e la mia piccolina...
![]()
![]() |
#54 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Questa è la mia
![]() ![]() W Tamburo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
ho la batteria da quasi un'anno ma sto suonando seriamente con un gruppo da 2 mesi... ecco questa è simile alla mia batteria: ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
|
questa è tipo la mia, poi posto una foto vera (ci sono più piatti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
voi come studiate il doppio pedale? xkè sento in giro dire: col metronomo... si ma dopo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Voi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
io lo studio, per adesso, facendo un tempo e poi raddoppiando, e poi tornando indietro...
Secondo voi è meglio studiare il piede sinistro (o destro per i mancini...ndr) insieme al destro (cioè facendo come me) oppure staccato, cioè creando l'indipendenza dalle mani e dell'altro piede (come avrete fatto per il destro...)? Un'altra cosa: questa estate avrei intenzione di comprarmi l'iron cobra... secondo voi è meglio che prima impari ad usare bene il doppio pedale e poi me lo prenda (xkè quello che o adesso è un pò obsoleto e non vorrei imparare male e poi trovarmi male con gli altri doppi pedali...)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
doppio pedale...doppio pedale....doppio pedale....andare a 300 all'ora e fare i frullati con i piedi
![]() ![]() Alla velocita' preferisco il controllo e la dinamica, senza togliere musicalita' e precisione.........poi studiare con il metronomo e' fodamentale, cosa vuol dire " ...si ma dopo?" i risultati si vedono con il tempo....moolto tempo, io suono da piu' di 20 anni e continuo a studiare, non si smette mai di imparare ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.