Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Referendum 12/13 Giugno. Avete partecipato?
SI 143 60.59%
NO 23 9.75%
No, ma andrò a votare 33 13.98%
No, e non andrò a votare 37 15.68%
Votanti: 236. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2005, 14:26   #41
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
[OT]Complimenti per le conoscenze religiose e su coloro che per la difesa della vita fin dal suo concepimento loro battaglia principale (se i Movimenti Pro-Life ora possono continuare ad esistere è proprio grazie a lei che ci è sempre stata vicino nelle nostre battaglie.Una vera madre per noi.) [/OT]
bahhh Ewigen quell'avatar è a diro poco patetico, era meglio la foto di Thor, che ti faceva molto gay, o i Manowar con le mutande pelose
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 14:36   #42
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Vado a votare fra poco....Certo che per adesso l'affluenza è davvero bassa...

Per me 3 si e un ultimo no: non capisco per quale motivo una famiglia che non riesce ad avere un figlio preferisca un pargolo non loro che deve ancora nascere rispetto ad un bambino già nato ma senza una famiglia (vedi adozione)...

Ultima modifica di nin : 12-06-2005 alle 14:49.
nin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 14:42   #43
Cippermerlo HJS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Drago
-non voglio tirare su un flame ma NON andare a votare, al di là del si e del no, è da codardi. è nostro dovere esprimerci, ogniuno ha la sua idea, in una società di persone intelligenti, e abbiamo uno strumento per esprimerci. ma non lo usiamo.
senza voler flamare.... ma sta storia de "l'astensione è da codardi"... io non mi sento un codardo perchè non vado a votare, semplicemente sfrutto il sistema più comodo che ho per evitare che il referendum vada a buon fine...
io le tue parole (come di tutti quelli che hanno fatto sto discorso) le vedo solo come sistema per farvi vincere

domanda
se io vado al seggio e dò la scheda elettorale, cmq la mia presenza vale per il quorum qualsiasi cosa faccia, giusto?
Cippermerlo HJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 14:47   #44
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Ragazzi non dico altro... se vi sembra il caso di diffonderlo, fatelo! Tanto ormai la giustizia in Italia è questa:

Chi incita a non votare commette un reato.

Esistono due leggi, l'art 98 del Dpr. 30 marzo 1957 n°361 e successive modifiche Titolo VII, relativo alle elezioni alla Camera e al Senato e la legge del 25.5.1970 n. 352 che estende l'art. 98 ai referendum, che puniscono la propaganda astensionista se fatta da persone che ricoprono un incarico pubblico o da ministri di culto.
La pena è la reclusione da 6 mesi a 3 anni.

E bravi i nostri politici che continuano a prenderci per il culo da destra a sinistra e soprattutto lo fanno alla luca del sole. Tanto ormai nessuno fa più niente perché l'importante è l'OTTIMISMO!!!
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 14:47   #45
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
senza voler flamare.... ma sta storia de "l'astensione è da codardi"... io non mi sento un codardo perchè non vado a votare, semplicemente sfrutto il sistema più comodo che ho per evitare che il referendum vada a buon fine...
io le tue parole (come di tutti quelli che hanno fatto sto discorso) le vedo solo come sistema per farvi vincere

domanda
se io vado al seggio e dò la scheda elettorale, cmq la mia presenza vale per il quorum qualsiasi cosa faccia, giusto?
mah,c'è gente che è morta per darci la possibilità di votare, abbi pazienza ma mi sembra da stupidi. dovrebbe essere un dovere. se sei per il no, vai e scrivi no.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 14:48   #46
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
senza voler flamare.... ma sta storia de domanda
il quorum viene contato di quesito in quesito: vi contribuiresti solo per le schede che decidi di ritirare. Andarci per non prendere nessuna scheda non lo so interpretare.
Old 12-06-2005, 14:51   #47
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
non mi dire che ti sei fatto delle illusioni a riguardo eh?

piacerebbe anche a me, ma non passerà mai.
Io sono andato a votare, e sino a quando non vedo i risultati finali dell'affluenza, cintinuo a crederci.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 14:52   #48
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
domanda
puoi andare e non richiedere nessuna scheda facendo stilare il verbale cosi che risulti che una persona non ha votato a pur essendosi presentato .
Questo perché possono buttarle nell'urna lo stesso contro la tua volontà.
Old 12-06-2005, 14:58   #49
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
puoi andare e non richiedere nessuna scheda facendo stilare il verbale cosi che risulti che una persona non ha votato a pur essendosi presentato .
Questo perché possono buttarle nell'urna lo stesso contro la tua volontà.
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
il quorum viene contato di quesito in quesito: vi contribuiresti solo per le schede che decidi di ritirare. Andarci per non prendere nessuna scheda non lo so interpretare.
grazie, era solo una curiosità più che altro
Old 12-06-2005, 15:02   #50
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

ma come si fa a comportarsi diversamente da questa figliola?
Da bravi, su
Old 12-06-2005, 15:05   #51
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
mah,c'è gente che è morta per darci la possibilità di votare, abbi pazienza ma mi sembra da stupidi. dovrebbe essere un dovere. se sei per il no, vai e scrivi no.
no, il voto è e rimane un diritto, basta con sta storia assurda del dovere...

la legge sui referendum è fatta male, intanto è assurdo che siano solo abrogativi (in pratica ci chiedono di potare i rami morti delle leggi....)
poi se si vuole evitare il problema astensionismo, imho basta fare che il referendum è valido se vota per il sì il 50%+1 degli elettori, cioè maggioranza qualificata senza quorum... rimarebbe il problema che astensione=no (che non è giusto imho, ma se la legge è così ci posso fare nulla), ma almeno il no=no, e non no=sì (perchè ora come ora è così......)
Old 12-06-2005, 15:07   #52
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
ma come si fa a comportarsi diversamente da questa figliola?
Da bravi, su
ah sai, sono abituato a ragionare con la mia testa
e poi neanche fosse sta gran fi*a.... e anche fosse una gran fi*a la mia idea non cambierebbe
Old 12-06-2005, 15:07   #53
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
no, il voto è e rimane un diritto, basta con sta storia assurda del dovere...

la legge sui referendum è fatta male, intanto è assurdo che siano solo abrogativi (in pratica ci chiedono di potare i rami morti delle leggi....)
poi se si vuole evitare il problema astensionismo, imho basta fare che il referendum è valido se vota per il sì il 50%+1 degli elettori, cioè maggioranza qualificata senza quorum... rimarebbe il problema che astensione=no (che non è giusto imho, ma se la legge è così ci posso fare nulla), ma almeno il no=no, e non no=sì (perchè ora come ora è così......)
se aboliamo il quorum sì=sì no=no astensione=astensione
Old 12-06-2005, 15:10   #54
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
può essere un'altra soluzione, però rimane il problema è che perchè abbiano un senso ci deve andare tanta gente a votare, non ne avrebbero referendum che passano col 30% di votanti..... ovvio che se la questione è sentita come in questo caso tanta gente andrebbe a votare, ma poi si potrebbe avere una proliferazione mostruosa di referendum, visto che basta che meno dell'1% della popolazione ne faccia richiesta........
Old 12-06-2005, 15:11   #55
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
questo mi pare più semplice

e comunque sono convinto che sia un dovere.
sarò scemo io, che ti devo dire
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 15:12   #56
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
basterebbe imporre il quorum sui voti delle singole opzioni Si e NO e noi sui partecipoanti al voto come ora e quindi gli astenuti , schede bianche e schede nulle non servirebbero a nulla .
Old 12-06-2005, 15:14   #57
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
Votato pochi minuti fa.

Sbaglio o nel sondaggio il NO e' un pleonasma? Bastavano gli ultimi due no, il secondo e' una riposta "indefinita" e non corretta nel sondaggio, mi pare.

Cmq nel caso di mancato quorum c'e' chi ha gia' preannunciato che ci sara' una dura battaglia per ridiscutere e cambiare la legge, tra i quali Massimo D'Alema, vedremo...
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 15:14   #58
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
sarò scemo io, che ti devo dire
chi ha detto che sei scemo? è una tua opinione che rispetto al 100%
come rispetto al 100% quello che è una tua idea in merito a questo referendum , anche se per me giocare con la vita umana non si deve fare in nessun caso e trovo che questi quesiti siano una aberrazione
Old 12-06-2005, 15:14   #59
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
può essere un'altra soluzione, però rimane il problema è che perchè abbiano un senso ci deve andare tanta gente a votare, non ne avrebbero referendum che passano col 30% di votanti..... ovvio che se la questione è sentita come in questo caso tanta gente andrebbe a votare, ma poi si potrebbe avere una proliferazione mostruosa di referendum, visto che basta che meno dell'1% della popolazione ne faccia richiesta........
d'accordo sull'aumentare la franchigia di firme necessarie, pure a impedire per 10 anni di ripresentare un quesito boccciato, mentre se un referendum ha il 30% di voti (ed il diritto a votare è intatto) non ci vedo problema, come anche non ci vedono problema gli svizzeri, gli italiani che assegnano seggi parlamentaeri con affluenze al 35%, i parlamentari europei di molte nazioni, ecc.
Old 12-06-2005, 15:15   #60
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
basterebbe imporre il quorum sui voti delle singole opzioni Si e NO e noi sui partecipoanti al voto come ora e quindi gli astenuti , schede bianche e schede nulle non servirebbero a nulla .
questa non l'ho capita
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
WhatsApp introduce le passkey per sempli...
L'offerta finisce alle 20 di oggi: Xiaom...
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian