|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
se dai gas deciso la centralina tira le marce fino alla zona rossa tranquillamente, se invece ne dai poco di gas va via " di coppia " senza sforzare inutilmente il motore e questo la fa qualunque automatico "moderno" , visto che sono autoadattivi e hanno i programmi preimpostati ( specie per la neve) francamente nn sento la necessità del manuale neanche sull'altra macchina che ha 400 cv, anzi
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Su discorso LENTEZZA dei robotizzati, farei una considerazione..
I robotizzati ci danno sempr l'impressione di essere più lenti di quello che sono, perchè nel tempo che ci mettono a cambiare non dobbiamo fare niente, mentre siamo abituati a premere/rilasciare la frizione, magari giochicchiare col gas..
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
A seconda del programma (Winter/Sport nel mio caso) e a seconda della pesantezza del piede, si arriva in men che non si dica in zona rossa... poi è logico che la flessibilità sia appannaggio del cambio manuale (l'automatico, robotizzato o meno, introdurrà sempre un inevitabile ritardo di risposta), ma questo è un altro discorso. La prossima signorina avrà il cambio manuale, ma sarà un trauma riabituarsi in situazioni di traffico o code... insomma, con l'automatico mi trovo comunque molto bene.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
infatti.... io ho provato una M3 conqualchealtrasiglachenonricordopiù con cambio robotizzato al volante e tasto 'launch control' e solo una cosa posso dirvi... STICAZZI Può andare in manuale e totalmente automatico con diversi programmi di cambiata. Ecco....quello è il cambio automatico definitivo. Il mio è adattativo...l'unica situazione 'tragica' è sotto la neve... Trazione posteriore+cambio automatico+gomme continental che sulla neve non valgono nulla= velocità di 2km/h e momenti di puro terrore. Allora si che ho avuto nostalgia della mia Fiestina che non la fermava nulla.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Volevo un parere da chi lo usa, e vedo che i pareri sono unanimi..
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla faccia del cambio automatico... in confronto a quello (M Drivelogic, 6 marce, tecnologia F1 e ritardo max di cambiata di 80 msec), il mio è una baVbonata!
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
cmq si parla di cambi automatici robotizzati di auto di medio livello , non di certo ti cambi automatici che hanno auto come Maserati , Ferrari , Porsche e via dicendo. Ultima modifica di Jaguar64bit : 11-05-2005 alle 21:47. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora ha 82.000 km fatti in tre anni circa, probabilmente in futuro aumenteranno (come km/anno).
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
ovvio che parlo di sportività su strada
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
mi sa proprio di si...
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Città: Cincinnati USA
|
Fino a ieri pomeriggio avrei scelto ad occhi chiusi un'auto con il cambio manuale ... poi in concessionaria Audi mi hanno fatto provare un'A3 2.0TDI con DSG. In pratica guidi in rilassatezza totale e l'effetto "corriera" che si avverte con un cambio automatico "vecchia generazione" è un ricordo. Se si vuole si cambia anche con le alette dietro il volante.
Peccato solo per i consumi maggiori (e non di poco leggendo le impressioni di chi lo ha preso), i 1990 € che servono per montarlo e i 7 mesi di attesa per avere una sportback DSG
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Città: Campobasso
|
Comunque c'è da valutare anche il fatto che un cambio normale moderno fa + o - 1.000.000 di kilometri un cambio automatico ne fa circa 300.000 e poi va revisionato (così mi hanno detto
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i km di "vita" non c'è problema, non arriverò a 300.000 km.
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con cambio automatico e motore da 3.2l benzina non consumo oltre i 7.5 km/l nel ciclo urbano (e mi ci devo proprio impegnare
Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno. (G. Falcone) Ultima modifica di max1123 : 14-05-2005 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Città: Cincinnati USA
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.