Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2005, 13:24   #41
Loregux
Senior Member

L'Avatar di Loregux

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
mi permetto di intervenire sul thread solo per segnalare questo: sei stato MOLTO corretto.
Un pixel difettoso non è considerato, dalle Case, un difetto, e nessuno lo cambierà mai.
Avresti potuto non dire nulla e nessuno poteva dirti niente.
Ciao
Riaw a deciso di essere Onesto, se non lo avesse detto non diceva il vero
certo poteva non dirlo, ma perchè bisogna esser disonesti? se l' oggetto non è ""perfetto"" ha fatto bene a segnalarlo
un UP per il comportamento di riaw (anche se non avevo bisogno di ulteriori prove... )
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5"
Utenti con cui ho felicemente trattato
, se vi ho dimenticato ditemelo
Loregux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 08:22   #42
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Loregux
Riaw a deciso di essere Onesto, se non lo avesse detto non diceva il vero
certo poteva non dirlo, ma perchè bisogna esser disonesti? se l' oggetto non è ""perfetto"" ha fatto bene a segnalarlo

perchè secondo la casa madre anche 3 pixel bruciati significano "monitor perfetto" in quanto "non difettoso" secondo le specifiche iso.
quindi potevo vendertelo, e se avevi qualcosa da ridire potevo benissimo risponderti che ti stavi lamentando per un difetto che non è considerato un difetto.........
invece ho deciso di fare il furbo e non venderlo
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 08:59   #43
Loregux
Senior Member

L'Avatar di Loregux

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da riaw
perchè secondo la casa madre anche 3 pixel bruciati significano "monitor perfetto" in quanto "non difettoso" secondo le specifiche iso.
quindi potevo vendertelo, e se avevi qualcosa da ridire potevo benissimo risponderti che ti stavi lamentando per un difetto che non è considerato un difetto.........
invece ho deciso di fare il furbo e non venderlo
imho hai fatto benissimo
non vale la pena di svendere un ottima macchina.
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5"
Utenti con cui ho felicemente trattato
, se vi ho dimenticato ditemelo
Loregux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 11:58   #44
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
[OT]

Credo che ci sia un equivoco: se uno scrive monitor perfetto, senza aggiungere altro, il monitor deve essere perfetto.
Se uno aggiunge la postilla "perfetto secondo le definizioni della casa madre", allora può anche avere dei pixel difettosi.

In ogni caso alla domanda, scontata per l'eventuale acquirente del portatile, sulla presenza dei bad pixel, uno non può rispondere che non ne ha, quando invece li ha, ma non in numero tale da poter rivalersi sulla garanzia.

Non è nè una questione di onestà personale, nè esiste una scelta; così è.

Ed anche in termini di assistenza, il fenomeno dei bad pixel è rilevato, e non è vero che uno monitor non è difettoso se ha un numero limitato di bad pixel.
Rimane difettoso, solo che non è coperto dalla garanzia.
Il che è un cosa diversa dal dire che il monitor è perfetto, non difettoso.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 12:37   #45
Aketaton
Senior Member

L'Avatar di Aketaton

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
Quote:
Originariamente inviato da Aketaton
Se mi faccio avanti con un grosso scambio di hw per il cdc???

Old 10-06-2005, 13:29   #46
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Sorry Riaw,
sarei interessato ad entrambi ma non mi sono chiare alcune cose.
1) Il notebook con il pixel difettoso qual'è dei due?
2) Il prezzo è lo stesso per entrambi?
Old 10-06-2005, 13:37   #47
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Sorry Riaw,
sarei interessato ad entrambi ma non mi sono chiare alcune cose.
1) Il notebook con il pixel difettoso qual'è dei due?
2) Il prezzo è lo stesso per entrambi?
1) entrambi i portatili hanno un pixel difettoso. adesso, non vorrei dire una caxxata ma non trovo più il pixel difettoso sul cdc, quindi può darsi due cose: o come è venuto se ne è anche andato, o non sono più buono io di trovarlo....
2) i prezzi sono scritti a inizio thread, per il cdc ce ne sono diversi un po per tutte le tasche....

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
[OT]

Credo che ci sia un equivoco: se uno scrive monitor perfetto, senza aggiungere altro, il monitor deve essere perfetto.
Se uno aggiunge la postilla "perfetto secondo le definizioni della casa madre", allora può anche avere dei pixel difettosi.

In ogni caso alla domanda, scontata per l'eventuale acquirente del portatile, sulla presenza dei bad pixel, uno non può rispondere che non ne ha, quando invece li ha, ma non in numero tale da poter rivalersi sulla garanzia.

Non è nè una questione di onestà personale, nè esiste una scelta; così è.

Ed anche in termini di assistenza, il fenomeno dei bad pixel è rilevato, e non è vero che uno monitor non è difettoso se ha un numero limitato di bad pixel.
Rimane difettoso, solo che non è coperto dalla garanzia.
Il che è un cosa diversa dal dire che il monitor è perfetto, non difettoso.

Ciao!!
guarda, non vorrei sembrare scortese, ma non mi sembra questa la sede adatta per discutere sull'onestà o meno mia, delle case produttrici, dei negozi, ecc.ecc.
io ti riporto come la so: il produttore (di notebook) si rivolge ad un produttore di lcd, che gli fornisce degli lcd certificati secondo specifiche norme stabilite dall'I.S.O..
le suddette norme stabiliscono che fino a un determinato numero di pixel accesi non si può parlare di "difetto". non essendoci "difetto", lo schermo è a norma e quindi vendibile (o, a seconda di come la si vede, non sostituibile in garanzia). questa è la legge e le norme che ci sono dietro. poi, io per correttezza lo segnalo, sarà anche perchè i miei ultimi 4 notebook avevano tutti un pixel andato ciascuno, ma non ci faccio molto caso perchè il notebook mi serve più che altro x lavorare....

Quote:
Originariamente inviato da Aketaton
sono tutto orecchie
manda pure in pvt o email
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 10-06-2005, 14:21   #48
Aketaton
Senior Member

L'Avatar di Aketaton

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
pvt
Old 10-06-2005, 15:56   #49
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da riaw

256mb ram +
40hd interno +
bluetooth: 1000 euro.
Se non sbaglio questo dovrebbe essere la configurazione più economica per il Subnotebook, giusto?

Ti faccio un'offerta: 900 € (escluse le spese x la spedizione).

Se ti interessa ho qualche cpu Athlon64 da vendere (1 SanDiego 3700+ e 1 Winchester 3200+ by Fluc).
Old 10-06-2005, 20:35   #50
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Se non sbaglio questo dovrebbe essere la configurazione più economica per il Subnotebook, giusto?

Ti faccio un'offerta: 900 € (escluse le spese x la spedizione).

Se ti interessa ho qualche cpu Athlon64 da vendere (1 SanDiego 3700+ e 1 Winchester 3200+ by Fluc).

hai pvt.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian