|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
certo poteva non dirlo, ma perchè bisogna esser disonesti? se l' oggetto non è ""perfetto"" ha fatto bene a segnalarlo un UP per il comportamento di riaw (anche se non avevo bisogno di ulteriori prove... ![]()
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5" Utenti con cui ho felicemente trattato, se vi ho dimenticato ditemelo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
perchè secondo la casa madre anche 3 pixel bruciati significano "monitor perfetto" in quanto "non difettoso" secondo le specifiche iso. quindi potevo vendertelo, e se avevi qualcosa da ridire potevo benissimo risponderti che ti stavi lamentando per un difetto che non è considerato un difetto......... invece ho deciso di fare il furbo e non venderlo ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() non vale la pena di svendere un ottima macchina.
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5" Utenti con cui ho felicemente trattato, se vi ho dimenticato ditemelo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
[OT]
Credo che ci sia un equivoco: se uno scrive monitor perfetto, senza aggiungere altro, il monitor deve essere perfetto. Se uno aggiunge la postilla "perfetto secondo le definizioni della casa madre", allora può anche avere dei pixel difettosi. In ogni caso alla domanda, scontata per l'eventuale acquirente del portatile, sulla presenza dei bad pixel, uno non può rispondere che non ne ha, quando invece li ha, ma non in numero tale da poter rivalersi sulla garanzia. Non è nè una questione di onestà personale, nè esiste una scelta; così è. Ed anche in termini di assistenza, il fenomeno dei bad pixel è rilevato, e non è vero che uno monitor non è difettoso se ha un numero limitato di bad pixel. Rimane difettoso, solo che non è coperto dalla garanzia. Il che è un cosa diversa dal dire che il monitor è perfetto, non difettoso. ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Sorry Riaw,
sarei interessato ad entrambi ma non mi sono chiare alcune cose. ![]() 1) Il notebook con il pixel difettoso qual'è dei due? 2) Il prezzo è lo stesso per entrambi?
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |||
Senior Member
|
Quote:
2) i prezzi sono scritti a inizio thread, per il cdc ce ne sono diversi un po per tutte le tasche.... Quote:
io ti riporto come la so: il produttore (di notebook) si rivolge ad un produttore di lcd, che gli fornisce degli lcd certificati secondo specifiche norme stabilite dall'I.S.O.. le suddette norme stabiliscono che fino a un determinato numero di pixel accesi non si può parlare di "difetto". non essendoci "difetto", lo schermo è a norma e quindi vendibile (o, a seconda di come la si vede, non sostituibile in garanzia). questa è la legge e le norme che ci sono dietro. poi, io per correttezza lo segnalo, sarà anche perchè i miei ultimi 4 notebook avevano tutti un pixel andato ciascuno, ma non ci faccio molto caso perchè il notebook mi serve più che altro x lavorare.... Quote:
![]() manda pure in pvt o email ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
|
pvt
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
Ti faccio un'offerta: 900 € (escluse le spese x la spedizione). ![]() Se ti interessa ho qualche cpu Athlon64 da vendere (1 SanDiego 3700+ e 1 Winchester 3200+ by Fluc). ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
hai pvt.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.