Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2005, 08:38   #41
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da iL .PoLLo
TI sbagli. Fidati che ti sbagli Nel mondo delle garanzia non è cosi. Un produttore / fornitore / rivenditore, è responsabile della sua merce solo nei suoi locali, come fargliela arrivare sono tue spese. Se un maxtor ti si rompe sbaglio o lo devi mandare in olanda? e per gli altri hard disk? e per un procio boxato dopo 1 anno? si si si, spese sempre a carico tuo!

Ed è cosi anche per l'utente verso il negoziante, per il negoziante presso il fornitore, fornitore casa madre.
Io direi che dipende dalla casa... quando mi si ruppe il Plextor in garanzia, lo mandai in Belgio e mi tornò nuovo dopo 15 gg e non ho dato una lira (sì, avete capito, sia spese di andata che di ritorno a carico loro).

In ogni caso la garanzia di conformità del 2002 è chiara: se un prodotto arriva difettato o non conforme alla descrizione il negozio è tenuto a cambiarlo senza alcuna spesa da parte del cliente che già deve sopportare l'ulteriore attesa, non importa che sia o meno colpa del negozio, il cliente compra dal negozio e vuole che sia il negozio a rispondere, poi questo se la vedrà con il fornitore e quest'ultimo eventualmente col produttore.

Che poi non si applichi la legge, beh... siamo in Italia...

Saluti.

Vi allego il testo completo della Legge da me menzionata: http://m4tribes.m4d.it/puni/gdc.zip

Tuttavia da quello che ho letto Tiburcc si è comportato abbastanza onestamente perchè:
1) Non esiste alcuna donna al centralino, quando ho chiamato io ha sempre risposto o Giovanni o Alberto mi pare.
2) Pochi negozi ti danno il componente nuovo subito dopo aver ricevuto quello danneggiato. Quando mi si ruppe la mobo comprata da uno shop fisico ho dovuto comprarmene una nuova perchè mi è tornata dopo 1 mese.
3) 24 euro di spedizione di andata?! Ma come vi aveva spedito il pacco?

Ultima modifica di ThePunisher : 22-04-2005 alle 08:42.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 08:50   #42
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
guardate un pò la sfiga....la ASROCK era rotta e appena chiamato Tiburcc gentilissimi me ne hanno spedita una subito il giorno stesso che è arrivata in 24h senza neanche attendere che io rimandassi indietro quella rotta!

Tutto felice apro lo scatolo la monto ma sfiga non parte neanche questa

Tanto di cappello a Tiburcc ma cavoli proprio io dovevo beccarmi la partita di ASROCK difettate?

Sarà il contro dei prezzi vantagiosissimi?

Ora ho affianco a me 2 ASROCK danneggiate
Old 22-04-2005, 08:57   #43
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero
guardate un pò la sfiga....la ASROCK era rotta e appena chiamato Tiburcc gentilissimi me ne hanno spedita una subito il giorno stesso che è arrivata in 24h senza neanche attendere che io rimandassi indietro quella rotta!

Tanto di cappello a Tiburcc ma cavoli proprio io dovevo beccarmi la partita di ASROCK difettate?

Sarà che non ci attacchi l'alimentazione?
Old 22-04-2005, 09:00   #44
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Quote:

Porca miseria aspetto una asrock da tiburcc proprio oggi!
Speriamo!
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 09:01   #45
iL .PoLLo
Bannato

L'Avatar di iL .PoLLo

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
3) 24 euro di spedizione di andata?! Ma come vi aveva spedito il pacco?
con lo stesso metodo con cui è tornato.
Corriere espresso, senza abbonamento.

Anzi, contattato subito un responsabile ci è anche stato detto che un cliente normale non abbonato NON PUO' spedire in porto assegnato a meno che non conosca qualcuno, sia amico di qualcuno... xkè è un servizio che loro offrono solo alle aziende, xkè capisci bene che se il pacco fosse stato rifiutato (e se me ne fossi accorto...) e magari chi l'ha mandato non lo rivoleva, si attaccavano, mentre con società abbonate scalando dal conto e amen!
iL .PoLLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 09:03   #46
iL .PoLLo
Bannato

L'Avatar di iL .PoLLo

Quote:
Originariamente inviato da Mifune
Porca miseria aspetto una asrock da tiburcc proprio oggi!
Speriamo!
si rompono meno asrock che asus

Solo alcune hanno incompatibilità con alimentatori, quindi ora vediamo di risolvere il problemino del nostro amico
Old 22-04-2005, 09:06   #47
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
con lo stesso metodo con cui è tornato.
Corriere espresso, senza abbonamento.

Anzi, contattato subito un responsabile ci è anche stato detto che un cliente normale non abbonato NON PUO' spedire in porto assegnato a meno che non conosca qualcuno, sia amico di qualcuno... xkè è un servizio che loro offrono solo alle aziende, xkè capisci bene che se il pacco fosse stato rifiutato (e se me ne fossi accorto...) e magari chi l'ha mandato non lo rivoleva, si attaccavano, mentre con società abbonate scalando dal conto e amen!
Questa mi sembra proprio una bastardata da parte del cliente intendo.
Old 22-04-2005, 09:08   #48
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Quote:
si rompono meno asrock che asus
Buono a sapersi

Quote:
Solo alcune hanno incompatibilità con alimentatori, quindi ora vediamo di risolvere il problemino del nostro amico
Puoi postare un link con info al riguardo? così lo so già subito
La monterei con un gigabyte da 300W un po' vecchiotto ma usato poco.
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 09:17   #49
iL .PoLLo
Bannato

L'Avatar di iL .PoLLo

Quote:
Originariamente inviato da Mifune
Buono a sapersi

Puoi postare un link con info al riguardo? così lo so già subito
La monterei con un gigabyte da 300W un po' vecchiotto ma usato poco.
link non nè ho, è esperienza personale. A me succedeva con dei colorsit da 350w montati dentro i cabinet. Cambiavi ali anche con un altro 350 e nessun problema.
Old 22-04-2005, 10:03   #50
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Sarà che non ci attacchi l'alimentazione?
Che cos'è una battuta?
Old 22-04-2005, 10:18   #51
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Che cos'è una battuta?
Un po' sì e un po' no... nel senso che magari il problema è altrove (es. Alimentatore).
Old 22-04-2005, 19:12   #52
willy23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Mah mah mah...

Anzi che, anche se da contratto si legge bene, che le spese di "andata e ritorno" sono a carico del cliente, non è mai stato fatto, con nessuno.

Alberto
Old 22-04-2005, 19:17   #53
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da willy23
I contratti scritti da i negozianti, anche se firmati e accettati, non hanno nessun valore se non corrispondono al Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24
Esatto... quoto in pieno.

La Legge è giuridicamente sovraordinata ai contratti, che a questa dovrebbero sottostare!

In altre parole: se i contratti stabiliscono qualcosa che è chiaramente contestato dalla Legge sono carta straccia.
Old 26-04-2005, 21:40   #54
Dante1982
Senior Member

L'Avatar di Dante1982

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
visto che effettivamente molti romani difendono tiburcc e che i non romani pensano che sia un po' per orgoglio cittadino vorrei spezzare una lancia a favore di tale negozio.
un mio amico ha comprato tramite me 2 6800le da il.pollo garantite da tiburcc.
non ci crederete ma nel giro di un mese (dopo 4 di utilizzo) gli si sono scassate tutte e due per motivi diversi la prima addirittura non ha il dissi originale in buono stato.
il.pollo che altri non è che alberto di tiburcc poteva benissimo dire sta storia mi puzza non te le cambio (come ha fatto l'essedi di piazza della pace di bologna a un mio amico quando gli ha portato un athlon xp defunto da solo mai overcloccato). non solo ma dato che il mio amico è innamorato delle 6800le ne ha preso una terza con il dissipatore uguale alla prima per far si che potesse tornare in garanzia senza problemi.
qui si vede la serietà: alberto di fronte a questo ha detto dai che ci mettiamo una pezza e vediamo. questa è "customer care" cacchio.

ps: non li ho mai visti in faccia potrebbero anche essere alieni e lo scoprirò solo sto fine settimana che vado a roma per il primo maggio. ma di sicuro ci sono 3 bolognesi che acquisteranno in futuro da tiburcc ad occhi chiusi.
Dante1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 21:49   #55
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dante1982
il.pollo che altri non è che alberto di tiburcc poteva benissimo dire sta storia mi puzza non te le cambio

beh..se ha il nick il.pollo ci sarà una ragione

è un pollo

si questo negozio è ottimo come i prezzi

sono fortunato e non solo io che tibur è a roma
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 21:59   #56
Mietzsche
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
Chi io innamorato delle 6800le!
Appena il.Pollo me la fa riavere (e confido in lui) la vendo e prendo, da Tiburcc, la Gt delle Gigabyte.
E il prossimo lavoretto mi vendo anche quella e torno felice ad Ati, con un bel venice, ovviamente sempre dallo stesso negozio!
Old 26-04-2005, 22:05   #57
iL .PoLLo
Bannato

L'Avatar di iL .PoLLo

Quote:
Originariamente inviato da Mietzsche
Chi io innamorato delle 6800le!
Appena il.Pollo me la fa riavere (e confido in lui) la vendo e prendo, da Tiburcc, la Gt delle Gigabyte.
E il prossimo lavoretto mi vendo anche quella e torno felice ad Ati, con un bel venice, ovviamente sempre dallo stesso negozio!
Old 26-04-2005, 23:02   #58
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
io avevo ordinato un po' di componenti costosi da tiburcc e mi sono trovato bene, prezzi ultraconcorrenziali. non ho avuto a che fare con l'assistenza, ma sono stati molto celeri e cortesi. Poi è subentrata la nuova gestione e non ho più seguito il sito, cosa è cambiata come gestione?
Old 27-04-2005, 00:37   #59
stampella
Senior Member

L'Avatar di stampella

Iscritto dal: Feb 2001
io abito a 100m dal negozio e la gestione è sempre la stessa (Giovanni e un ragazzo che penso sia il figlio), cmq mi sono trovato sempre bene, l'unico difettuccio è il sito internet, nel senso che prima era molto più completo ma credo che sia in fase provvisoria di ristrutturazione.
stampella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian