|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
|
Quote:
tornando al filone di discussione che riguardava esponenti della lega: se la lega non si riconosce in certi suoi esponenti, dovrebbe fare in modo di allontanarli se borghezio o chi per lui si dimostra razzista (cosa che mi pare evidente, imho) o la lega non condivide le sue idee e lo allontana, o forse le fa comodo avere anche questi esponenti al suo interno, per attirare una parte del suo elettorato che crede nelle idee di questi esponenti, rispetto a una linea generale più "morbida" del partito ovvio che non intervenendo, si tira addosso una marea di critiche e accuse
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi P.S. Thanks to jumper, IMHO, così si sistemano i thread degenerati. Ultima modifica di Lucio Virzì : 09-04-2005 alle 07:46. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Non è propaganda, non sono pagato (volontario si) e, se eviti di parteciparvi il "dispetto" lo fai a te stesso. LuVi |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
1) l'hai inserito quando qualcuno, a buon titolo, aggiungo io, ha cominciato a sospettare della fonte e te ne ha chiesto la provenienza. diciamo che l'hai cautamente omesso con il timore che, scrivendolo, qualcuno lo avrebbe giustamente considerato di parte e non attendibile, come effettivamente è successo, guarda caso. 2) no luvi per quanto mi riguarda la discussione la si può intavolare sull'argomento che si vuole. il problema non è COSA racconti, ma COME lo racconti. e comunque, mi permetto di farti notare un pezzo del punto 1: "da quando in qua raccontare la verità è considerabile di parte?" e chi ha detto che quella è la verità? il sito dei democratici di sinistra? oppure, trascendendo il sito, sono i democratici di sinistra a detenere la verità assoluta? e su che base? sul fatto che sei volontario per il loro partito e allora raccontano solo loro la verità e tutti gli altri dicono bugie? giusto per riassumere, concludendo, la fonte, puoi prendere quella che vuoi, può essere propaganda o cronaca, dipende da caso a caso è quando un volontario di quel partito comincia a dire frasi del tipo "da quando in qua raccontare la verità è considerabile di parte?" che mi fa pensare che sia propaganda...... basta, ho scritto troppo per essermi appena svegliato
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Ultima modifica di riaw : 09-04-2005 alle 10:12. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Ultima modifica di jumpermax : 09-04-2005 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Anni fa ci fu una manifestazione della Lega in un paese qui vicino, piuttosto importante visto che presenziò anche Bossi, oltre ad altri importanti esponenti di questo partito, ad un certo punto nel tendone dove si teneva tale manifestazione entrò una copia di extracomunitari di colore, devo dire che in effetti ci fu un episodio di razzismo, due o tre imbecilli ebbero da dire sulla loro presenza, le camicie verdi, che in quell'occasione svolgevano il servizio d'ordine, fecero sloggiare... (gente come Lucio Virzì starà pensando "..la coppia di colore") quei due o tre imbecilli e la coppia fu invitata a restare assicurando che non avrebbero più avuto il minimo problema.
Ovviamente gente come Lucio Virzì identifica tutti i leghisti come quei due o tre imbecilli e non come tutte le altre centinaia, o forse di più, partecipanti a quella manifestazione. Molti, come penso Lucio Virzì, pensano che la Lega e i meridionali siano come il diavolo e l'acqua santa (tanto per usare una definizione sentita con le mie orecchie ad un Porta a Porta di alcuni anni fa, ed espressa dal buon Bertinotti per definire il rapporto che secondo lui dovrebbe avere un buon comunista con un imprenditore), sempre anni fa andai ad un incontro che si svolgeva nel comune dove abito, era organizzato da alcuni esponenti della provincia del centro-destra, c'era anche Roberto Cota, che è di Novara, anche in quell'occasione c'erano le camicie verdi, c'era anche il capo delle camicie verdi della provincia, un meridionale, non ricordo di dove, ah, a quella manifestazione fui invitato da una mia vicina di casa, siciliana, certo che questi leghisti ce l'hanno proprio su con i meridionali, non li possono vedere.... (Se nel sud sapessero quanti meridionali che qui votano lega..... Io ho dichiarato in più occasioni di votare Lega, di votare questo partito come "il meno peggio", ritengo che gente come Borghezio portino più acqua al mulino di coloro che danno contro alla Lega che alla Lega stessa, così come iniziative sulle quali non ho di certo negato il mio dissenso, come quella del "glazie" rivolto ai cinesi e messo su di un manifesto elettorale, però tra tutti è l'unico partito che dice cose vere sul paese e che non si inventa i castelli in aria come fanno gli altri, questo ovviamente è la mia personale opinione, intendiamoci! Anni fa, votavo già Lega, ero in un'area di servizio della tangenziale di Mestre, purtroppo era un periodo nel quale, per questioni legate al lavoro di allora, economicamente me la passavo piuttosto male, tra gli alti e bassi che ho avuto nella mia attività, quello è stato uno dei più "bassi", ricordo che quel giorno avevo in tasca 50.000 lire, ero in rosso in banca, non sapevo di preciso quando avrebbero dovuto pagarmi per il lavoro che facevo, avevo metà serbatoio e anche il frigorifero non è che fosse strapieno, e la mia convivente era messa più o meno peggio di me, ad un certo punto mi si avvicinò un ragazzo di colore che cercò di vendermi alcune cose, manufatti del suo paese, accendini, le solite cose che vendono molti extracomunitari per campare insomma, io gli dissi che non se ne parlava e che aveva trovato quello sbagliato, come si può immaginare anche il mio umore non era dei migliori, dopo un po si riavvicinò e mi pregò quasi di comprargli qualcosa, gli ripetei che non se ne parlava, lui mi disse che era quasi completamente a secco col suo 128 (una macchina anche allora piuttosto vecchia...) e che doveva andare in un modo o nell'altro sino a Milano, lo guardai bene negli occhi, guardai il suo 128, alla fine gli comprai qualcosa e gli diedi duemila lire, lui non sapeva più come ringraziarmi, salii in macchina, ma... c'era qualcsa che mi bloccava, la mia coscienza... così scesi, mi avvicinai, tirai fuori il portafoglio e gli diedi 20.000 lire (portando a 30.000 lire i miei possedimenti!), gli dissi che con quelle duemila lire di prima non ci avrebbe fatto molta strada, lui mi guardò stupito, dopodichè cercò di darmi tutti gli articoli che aveva per ripagarmi, devo dire che alcuni manufatti in legno erano veramente belli, ma gli dissi di tenerli, che gli potevano servire perchè la strada che doveva fare era ancora tanta, gli dissi che se un giorno ci fossimo riincontrati me li avrebbe ridati, di considerarlo un prestito, senza problemi. Ho ancora nel cuore lo sguardo di riconoscenza di quel ragazzo, quello sguardo mi ripagò mille volte, e non ebbi mai un attimo di ripensamento su quanto avevo fatto, 20.000 lire non è che fossero una cifra eccessiva, anche per allora, ma... provate a dare quasi la metà dei vostri averi per aiutare un'altra persona. Un'altra volta ricordo all'uscita di un locale della zona dove abito di come tirai un paio d'ore in più per difendere un paio di ragazzi di colore che erano stati attaccati da un gruppo di elementi che ci andavano giù pesanti con commenti razzisti verso di loro, per fortuna la cosa rimase sulle parole, io ero solo, con loro eravamo in 3, gli altri erano un bel po di più! Non ho mai considerato una persona per il suo colore della pelle, la sua appartenenza sociale, religiosa, o altro, eppure... voto Lega, come mai? Ci sarebbe anche qualcos'altro, ma non voglio far diventare questo post un libro, sinceramente quelle storie le ho tirate fuori raramente, non è che me ne freghi molto di farmi bello su certe cose, però in quest'occasione ho voluto dirle, perchè? Per dire al caro signor Virzì che ci pensi bene prima di fare di un'erba un fascio, capisco che sia infervorato dalla causa politica della sua parte, però personalmente non mi riconosco di certo nella figura del razzista, per questo, caro Lucio, non insultare le persone se non vuoi essere insultato a tua volta Ciao Gigi |
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Si vabbeh Wolf , però non puoi negare che avete esponenti politici che fanno campagne elettorali al grido " cinesi , no glazie."
Allora mi chiedo : come fa un elettore che si dichiara non razzista , a convivere con chi dovrebbe eleggere e che è razzista , facendone pure un motivo di campagna elettorale ? Ciaozzz
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Casarini non mi pare faccia parte di un partito politico della sx. sui centri sociali ci sarebbe da discutere per pagine e pagine, e comunque non sono, credo, legati ai partiti, e soprattutto sono una congrega di 50-100 persone, magari tutti con idee diverse (certo sempre affini)
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, bel post e belle storie. ma, dopo quello che hai passato, e in base al tuo pensiero, non credi che, da elettore della lega, possano essere scomodi certi esponenti? alla fine, quello che sentiamo dire a Borghezio, è pronunciato sempre in comizi e manifestazioni, credo, ufficiali della lega
|
|
|
#52 | |
|
Member
|
Quote:
Scusa, ma allora la sinistra è per antonomasia contro il lavoro autonomo, vede chi intraprende la strada dell'imprenditoria come un potenziale "padrone", nel senso becero del termine, eppure io conosco molta gente che vota a sinistra e che lavora per conto proprio, come fa a votare a sinistra uno che lavora per conto proprio? Dovrebbe raccogliere soltanto i voti dei lavoratori dipendenti, che per la sinistra sono tutti santi, e non di coloro che questa parte politica ha sempre considerato come ladri e sfruttatori da tassare il più possibile, intanto... anche se gli alzi le tasse a dismisura loro guadagneranno sempre tanto, ovviamente sfruttando il povero operaio o evadendo a più non posso... |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
piccolo esempio: lo slogan della lega a Prato, dove si sta sviluppando una comunità di cinesi non indifferente, era "per togliere il rosso bisogna prima levare il giallo"
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
|
Quote:
Scherzo ovviamente!!!! Se leggi (tutto) il mio post mi sembra che esprimo il mio dissenso su Borghezio e su certe altre iniziative, o no? E comunque se esistesse un partito in cui non ci sono quelle situazioni e/o quei personaggi, ma che portasse avanti determinate idee che praticamente tutti gli altri partiti rifiutano per non inimicarsi una certa parte di elettorato a cui fa comodo mantenere l'Italia nella situazione in cui è, beh, penso che... ci farei un pensierino! Ultima modifica di wolf64 : 09-04-2005 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
La solita storia delle ottime idee ma divulgate male... un dito indica la luna peccato per chi guarda il dito! |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
|
Quote:
Devo ammettere che io spesso sono veramente un po logorroico Condivido in pieno! (Anche se, a mio avviso, molti si accorgono della luna, anzi, fin troppo! Una luna che.. le farebbe maledettamente scomodo! Così, proprio per quello, cercano di fare in modo che l'opinione pubblica veda soltanto il dito! |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Lo so... ma... insomma... secondo me era molto più offensivo di qualsiasi attacco politico, insulto, bestemmia... Insomma, un po' di decenza! Tornando in topic, in trentino la lega non ha occasione di influenzare particolarmente l'opinione pubblica, visto che dopo l'ultima piazzata sull'autonomia ha decisamente perso consensi (prende pochi più voti del partito pensionati Resta il fatto che, per motivi anche di isolamento geografico, la comunità non è delle più tolleranti... benché grazie ad un significativo aumento del grado di istruzione dei giovani le cose stiano cambiando in meglio ( soprassedendo sui "fighetti" benpensanti, ovviamente P.S.: bentornato LuVi! mi mancava quasi un po' di sana dialettica!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Ultima modifica di BadMirror : 24-05-2005 alle 10:20. |
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
|
Quote:
Io voto Lega da sempre e non sono ne becero, ne razzista, non striscio e non vorrei nemmeno essere deplorato e cancellato con l'educazione (che dite, intenderà la sua di educazione?), quindi non mi piace sentirmi descritto in questo modo. Se questa persona è ossessionata dalla politica, come è evidente a tutti, sono problemi suoi, ma non può riempire un forum pubblico con i suoi deliranti giudizi e le sue verità assolute, mostrando orgoglioso quanto disprezzi chi non la pensa come lui.
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lassa perde...... è una battaglia persa in partenza
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Mosconi al tg1