Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2005, 10:08   #41
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
A me il primo mese nn ha dato alcun beneficio anzi i dolori mestruali uniti alla novità costituita dalla pillola mi hanno fatto passare 48 ore decisamente da dimenticare poi xò è stata tutta discesa!

Io fossi in te starei tranquilla: con la Yasmin io ho preso buscofen, aulin, optalidon, aspirina, zerinol....senza problemi Se vuoi essere più sicura fai una telefonata al medico
Ecchecchezz, l'unione fa la forza?!?
Old 08-04-2005, 10:11   #42
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Miranova.
sei o sette anni fa ne prendevo un'altra meno aggressiva che si chiamava Fedra, mi pare.
Questa di ora mi appesantisce parecchio... nausea, mal di pancia, sono ingrassata, mi gira la testa... Insomma, parecchi svantaggi oltre ai vantaggi, specialmente all'inizio.
Sono entrambe abbastanza "pesanti" avendo un dosaggio ormonale comunque non tra i più bassi. A quanto ne so Yasmine dovrebbe avere un dosaggio sensibilmente inferiore, per cui se la usi solo come anti-concezionale, e sottolineo se, credo sia meglio cambiare al volo marca e dosaggio.

Ma alla mia attuale compagna hanno fatto un miliardo di controlli prima di farle prendere la pillola già ai tempi, mi pare strano che uno debba sopportare per degli anni sintomatologie da farmaco chiaramente sbagliato senza che nessuno si preoccupi di stabilire un eventuale cambio...
Old 08-04-2005, 10:14   #43
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da mirage12345
Mia moglie da 1 mese prende proprio la Yasmin, prima la Fedra ma le dava problemi di perdita di capelli un pò troppo accentuata rispetto alla caduta normale... ora le cose sono migliorate, sapete se la yasmin ha altri effetti collaterali tipo ingrassamento etc?
Dipende ovviamente dalla reazione di ciascun corpo, per cui anche qua credo sia abbastanza soggettivo. In ogni caso pare sia quella attualmente più prescritta e più diffusa, ho parecchie amiche che la usano, compagna compresa, ed in nessuna ho notato una tendenza simile...
Old 08-04-2005, 10:15   #44
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Da quello che so io la Yasmin contiene un componenete che facilita la diuresi quindi combatte la ritenzione idrica. Io la uso da quasi 10 mesi e ti posso dire che nn ho notato cambiamenti a livello di peso...poi come già diceva Donia la cosa è molto soggettiva
Old 08-04-2005, 10:15   #45
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Io prendo la loette, effetti collaterali zero però..
Old 08-04-2005, 10:18   #46
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da trafficlight
io ho appena smesso di prendere la yasmin, non mi sono trovata per niente bene: sono nervosisima, la mia lilbido è scesa sotto zero (se devo perdere quella allora preferisco di gran lunga darmi alla sacra castità), ho preso un po' di peso..........insomma per quanto mi riguarda la yasmin è na sola........
c'è da dire, inoltre, che il dosaggio ormonale della yasmin è fra i più alti (siamo quasi ai livelli della diane) ma contrastati dal drospirenone (spero di averlo scritto giusto), che pare sia questo progestinico rivoluzionario associato all'etilestradiolo (un estrogeno)
però come ha giustamente detto qualcuno gli effetti collaterali sono molto soggettivi..........

date un'occhiata a
questo link comunque.........
Paura, paura e paura ancora!!!

Alla stregua di uno psico-farmaco?!?

Direi che posto immediatamente il link alla mia ragazza, e direi che ci presenteremo, la prossima volta, dal ginecologo armati di stampe decisamente allarmanti!

Grazie dott.ssa.
Old 08-04-2005, 10:21   #47
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
infatti io pensavo di passare proprio al cerotto.........

va a finire che il cerotto me lo dovrò mettere là, a mo' di tappo, o magari in cima al glande del fiansè..........
nella mia vita ne avrò cambiate 5 o 6 di pillole, per non parlare della mia odissea nel mondo della contraccezione: diaframmi, spirali, preservativi (questi ultimi la mia croce, come si dice dalle mie parti: "è più il patire che il godere") ancora non ho trovato niente che faccia al caso mio.........purtroppo in cima ce l'avete bucato, li mortacci vostri!!!!!!!!!!
MA PERCHE' NON VI FATE VASECTOMARE BASTARDI INSEMINATORI!!!!!!!!!!!!??????
Ma sei matta?!?

Profilattici super-sensibili? Anche se immagino avrai già provato, però, quando li ho usati, sia io che lei, abbiamo notato che erano effettivamente una "mano santa", nel senso che non c'è proprio paragone con quelli standard. Al limite stimolanti, per lui non il massimo però magari ti aiutano a godere un pò di più dell'atto!!!
Old 08-04-2005, 10:24   #48
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
purtroppo è la triste realtà......

comunque ho sentito che c'è un'affare sottocutaneo che devono applicarsi gli uomini........ancora pare sia in via di sperimentazione.........speriamo che prima della mia menopausa lo mettano in commercio........
poi, si riderà.....voglio vedere come gli prenderà agli uomini.....loro che son tanto bravi a rompere i coglioni a noi con la contraccezione.........
io ho fatto un piccolo sondaggino fra i miei amici: 1 su 10 sarebbe disposto ad assumere ormoni.......'sti inseminatori de 'sto par di coglioni..........
Io, tendenzialmente, non lo prenderei, ma sono in ogni caso disposto a rivedere la mia tesi, è evidente che o si usano altri sistemi (che però dopo anni di totale "libertà" non prendo più nemmeno in considerazione) oppure uno dei due deve prendere qualcosa di chimico in grado di "sterilizzare"! Naturalmente se per la mia lei fosse una cosa giusta mi adatterei senza troppi problemi!

Ah, circa la vasectomia di cui sopra permettimi, ma Fatti legare le ovaie allora!
Old 08-04-2005, 10:25   #49
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Te credo, meglio il vecchio profilattico così si evitano anche certe malattie.

Si, e ti perdi il 90% di un rapporto... Se la donna è quella ed il rapporto stabile il preservativo è assolutamente uno schifo, altrimenti è la cosa migliore che ci sia!
Old 08-04-2005, 10:27   #50
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Hmm, il "pillolo" (che pillolo non è affatto) ha un uso e degli effetti diversi dalla pillola femminile, per molti versi molto invasivi.
In pratica l'uomo prende ogni giorno ormoni femminili che contrastano sia la produzione di testosterone che quella di spermatozoi. Dopo un mesetto la produzione di spermatozoi è terminata e dunque è possibile far l'amore senza concepire. Il problema è che non c'è manco più produzione di testosterone, dunque l'uomo avrà la libido sotto zero e di far l'amore non importerà più nulla, un eunuco praticamente.
Per contrastare questo affatto piccolo effetto collaterale l'uomo dovrà farsi, una volta ogni 3 mesi, un'iniezione di testosterone artificiale, in modo da rialzare la libido.

Questo è quello che è attualmente in sperimentazione e non si vedono metodi alternativi. A parte la doppia somministrazione, a parte il somministrare ormoni femminili... non so come funzionerà quest'iniezione ogni 3 mesi.
In pratica a occhio immagino che se mi faccio l'iniezione di testosterone oggi, domani mi scoperei la mia ragazza fino a sfinimento, dunque il letto dunque qualunque essere vagamente femminile nelle vicinanze (animali inclusi)
Poi l'effetto andrà scemando col tempo, penso, in modo che fra 3 mesi quando la mia ragazza mi chiederà "facciamo l'amore" io risponderò, "eh se proprio ci tieni, ci provo", poi nuova iniezione e si ricomincia daccapo.
o no?
Se è così allora giammai!!! Dove finiranno i momenti random (cioè il 90%) in cui seguiamo la nostra libido come un cieco fa con il proprio cane guida?!?
Old 08-04-2005, 11:20   #51
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
Re: pillola yasmin

Quote:
Originariamente inviato da Tritty
Salve l'altro giorno sono andata dal ginecologo e mi ha perscritto di prendere la pillola yasmin fino a qui tutto ok,se la prendo come dice lui durante il ciclo e ho mal di pancia e prendo il bouscopan (antidolorifico)che succede?
ti implodono le ovaie, stai all'okkio e in culo alla balena!
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 12:24   #52
trafficlight
Senior Member

L'Avatar di trafficlight

Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
Quote:
Originariamente inviato da cuorern
Ma sei matta?!?

Profilattici super-sensibili? Anche se immagino avrai già provato, però, quando li ho usati, sia io che lei, abbiamo notato che erano effettivamente una "mano santa", nel senso che non c'è proprio paragone con quelli standard. Al limite stimolanti, per lui non il massimo però magari ti aiutano a godere un pò di più dell'atto!!!
NOME E MARCA SUBITO!!!!!!!!!

per quanto riguarda gli altri:
MA FATEVI TAGLIARE VOI I TESTICOLI!!!!!!!!!!!! IO NON MI FACCIO LEGARE PROPRIO NIENTE!!!!!!!!!!! ho al mio attivo anni e anni di pillole diaframmi e spirali, ho ingoiato ormoni come se fosse rena e mi sono messa le peggio cose per non restare incinta.........adesso le palle ve le tagliate voi, ECCHECCAZZOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
trafficlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 12:27   #53
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
ho ingoiato ormoni
siamo in fascia protetta

cmq se proprio non c'è soluzione smetti di trombare no?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 12:34   #54
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:

per quanto riguarda gli altri:
MA FATEVI TAGLIARE VOI I TESTICOLI!!!!!!!!!!!! IO NON MI FACCIO LEGARE PROPRIO NIENTE!!!!!!!!!!! ho al mio attivo anni e anni di pillole diaframmi e spirali, ho ingoiato ormoni come se fosse rena e mi sono messa le peggio cose per non restare incinta.........adesso le palle ve le tagliate voi, ECCHECCAZZOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
Vabbeh che con quella signa un pò avverti il mondo intorno a te, però...

In ogni caso gli altri sono sempre io, per cui la marca non te la dico!!!

Old 08-04-2005, 12:44   #55
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
In ogni caso mi ricordo della Akuel i preservativi "nudo", che sono super-sottili, poi hanno anche dei sottili ma non ricordo il nome, cmq io le ultime volte ho sempre e solo preso i "nudo" e sia io che lei ce la siamo goduta non come senza ma quasi diciamo, in ogni caso è disarmante il cambio di sensazioni rispetto ad un preservativo tradizionale! Cmq immagino abbiano un sito con i prodotti, magari c'è ancora qualcosa di meglio, in farmacia però mi hanno dato questi in risposta alla mia domanda di super-sottilità.

L'altra marca di cui avevo provato dei super-sottili era la primex, ma non ricordo il nome però, scruta qualche paginetta on-line per il nome...
Old 08-04-2005, 13:28   #56
trafficlight
Senior Member

L'Avatar di trafficlight

Quote:
Originariamente inviato da juninho85

cmq se proprio non c'è soluzione smetti di trombare no?
o sennò mi metto a sfornare pargoli a ripetizione.......

che palle nascere donna.........
le mestruazioni con dolori annessi, la gravidanza, la menopausa, gli ormoni..........mpffff.......du' coglioni
Old 08-04-2005, 13:30   #57
trafficlight
Senior Member

L'Avatar di trafficlight

Quote:
In ogni caso mi ricordo della Akuel i preservativi "nudo", che sono super-sottili, poi hanno anche dei sottili ma non ricordo il nome, cmq io le ultime volte ho sempre e solo preso i "nudo" e sia io che lei ce la siamo goduta non come senza ma quasi diciamo, in ogni caso è disarmante il cambio di sensazioni rispetto ad un preservativo tradizionale! Cmq immagino abbiano un sito con i prodotti, magari c'è ancora qualcosa di meglio, in farmacia però mi hanno dato questi in risposta alla mia domanda di super-sottilità.

L'altra marca di cui avevo provato dei super-sottili era la primex, ma non ricordo il nome però, scruta qualche paginetta on-line per il nome...
ho preso nota
danku
Old 08-04-2005, 13:32   #58
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Quote:
Sono entrambe abbastanza "pesanti" avendo un dosaggio ormonale comunque non tra i più bassi. A quanto ne so Yasmine dovrebbe avere un dosaggio sensibilmente inferiore, per cui se la usi solo come anti-concezionale, e sottolineo se, credo sia meglio cambiare al volo marca e dosaggio.

Ma alla mia attuale compagna hanno fatto un miliardo di controlli prima di farle prendere la pillola già ai tempi, mi pare strano che uno debba sopportare per degli anni sintomatologie da farmaco chiaramente sbagliato senza che nessuno si preoccupi di stabilire un eventuale cambio...
A me non hanno fatto mezza analisi....
Sarà perché sono andata in consultorio anzoché da una dottoressa privata per spendere di meno? (che poi, che inculata, la pillola costa un patrimonio!).
A giugno vado a fare il paptest e cambio pillola, ho deciso, tanto la uso solo come anticoncezionale (se no?).
Old 08-04-2005, 13:38   #59
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
ho preso nota
danku
Beh, dai, per così poco?

Prova, prova e poi vedrai, non sarà come senza, assolutamente, ma c'è cmq un abisso rispetto ai preservativi normali.
Ah, ovviamente poi c'erano anche gli stimolanti, che danno quel qualcosa in più a te, l'ideale sarebbe un bel supersottile stimolante, però su questo versante ti saprei dire ben poco non avendo mai avuto occasione di prenderne...

In ogni caso mi ritengo molto fortunato allo stato attuale delle cose, la mia donzella non accusa grosse variazioni tra la fase normal e la fase mestruo, nemmeno dal punto di vista dell'umore... Ovviamente è un pò più delicata e sensibile in quei momenti, ma lo spirito e le idee sono quelle dei tempi migliori!!!
Old 08-04-2005, 13:40   #60
trafficlight
Senior Member

L'Avatar di trafficlight

Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
A me non hanno fatto mezza analisi....
Sarà perché sono andata in consultorio anzoché da una dottoressa privata per spendere di meno? (che poi, che inculata, la pillola costa un patrimonio!).
A giugno vado a fare il paptest e cambio pillola, ho deciso, tanto la uso solo come anticoncezionale (se no?).
stai ferma!! lascia perdere il consultorio!!! meglio andare dal veterinario allora........
le analisi del sangue sono fondamentali per iniziare a prendere la pillola!! non è come mangiarsi le zigulì, sono ormoni!!! mia zia, per dirtene una, stava avendo problemi di trombosi per via della pillola........prima di assumere questa roba, che altererà la tua persona non poco, un esame accurato del sangue e delle urine è indispensabile!!!!
sarebbe da denunciarli 'sti marusi del consultorio.......'stardi
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian