|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
maro' ho una nostalgia della piscina...
devo decidermi ad iscrivermi a nuoto libero.. Ciaozzz
|
|
|
|
#42 |
|
|
l'istruttore si limita a spronarmi a nuotare cose così.
comunque per ora nuoto libero (stile libero e un pò di rana) |
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Re: Re: Re: [Consigli] Piscina.............The Day After!
Quote:
'omm 'e panz' omm e' sfaccimm
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Re: [Consigli] Piscina.............The Day After!
Quote:
Prima di entrare in acqua fai qualche esercizio di stretching (nn so se si scrive così Alterna vari stili e prenditi i tuoi tempi, appena entri in acqua fai un pò di riscaldamento a stile libero (molti ho letto consigliare rana ma preferisco decisamente stile libero), preparati mentalmente una tabella di allenamento adatta a te che così ti aiuti anche a vedere i miglioramenti, dopo ogni serie di vasche prenditi 100 o 200 metri per rilassarti a piacere allungando bene le braccia in modo da eliminare l'acido lattico (che comunque viene metabolizzato in qualche decina di minuti dopo lo sforzo e che non è causa dei tuoi dolori del "giorno dopo") e rilassare i muscoli; ricordati sempre di non sforzarti troppo e soprattutto di postare una foto di quella che hai adocchiato ciao! facci sapere... |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
Meglio fare l'esercizio piano, lentamente ma eseguire i movimenti corretti (che sono anche quelli più salutari per il nostro corpo, non necessariamente quelli che ti fanno fare meno fatica - andare più veloce), piuttosto che "farlo come capita". Anche perchè più vai avanti ad eseguire male uno stile e più è difficile poi correggerti. x Harvester Ricorda che nuotare bene non è fare più schizzi con le gambe/braccia (e quindi andare più veloce). Anzi. Per alcuni il nuoto è uno sport noioso perchè non è "di gruppo". Io invece l'adoro perchè ogni lezione è una sfida con me stesso: punto sempre a migliorare, non tanto sul tempo singolo per fare tot vasche (non sono un mostro di velocità), quanto per numero di vasche che riesco a fare in un tempo X (un'ora, un'ora e mezza), quindi in resistenza. Ed è una soddisfazione immensa vedere gente palestrata, con un fisico all'apparenza "più bello" del mio che non regge 2 vasche di fila, mentre io continuo imperterrito a "doppiarli". Mi sono imposto mentalmente un programma (che è lo stesso che facevo ai tempi di nuoto con l'istruttore), vedo di rispettarlo ogni volta ed anzi, aumentare a poco a poco il numero delle vasche. Per aumentare velocizzo piano piano il mio ritmo e faccio meno pause (e quindi più serie di vasche assieme).
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
corretto anche quello che dici tu cmq........senza offesa........il brevetto lo hanno anche i bambini di 13 anni da me, è una cosa alquanto relativa io faccio parte del gruppo agonistico quindi so quante differenze ci siano tra la mia nuotata e quella di uno che fa scuola nuoto o nuoto libero riguarso lo stretching io consiglio 10 minuti fuori a fare stretching alle braccia e alle spalle, 200-300-400m a stile a seconda delle capacità per rifinire il tutto per dirti........al gruppo agonistico va via la prima ora solo a scaldarci sono circa 3km |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Chivasso (To)
|
ma che brevetto dite?
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
quello della F.I.N
ce ne sono a diversi livelli se ricordo bene sono 3...o 2....boh |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma è quello che danno ai corsi? |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
si se fai scuola nuoto lo danno per forza dopo un pò di tempo......2 0 3 anni
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
Quote:
non penso che sia così facile..su un altro forum mi hanno detto che devi avere almeno 16 anni e che ci sono prove ben precise |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
appunto
nn penso che vai in piscina per 3 anni a fare1cazz |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
intendevo dire che è un vero e proprio esame
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
|
boh quà danno un coso a 5 livelli classificati da nomi del catz che stabilisce che corso fai
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
boh i consigli te li hanno già dati...mi dici com'è la piscina lì?
magari fai qualche foto-candid...sarei proprio curioso di vederla vieni alla rarinantes a poggi poggi che ti faccio fare un culo tanto dal mio allenatore...la pancia sale su fino ai pettorali che si trasformano magicamente in muscoli non equivocate ma i brevetti fin sono quelli lì tipo pesce spada, squalo? se si, allora sono quattro |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma no ti dicono: fai questo, fai quello, fai quell'altro se fai bene è passato ma ti chiedono di fare cose che anche un neonato sa fare |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() sono 5: paperotto, pesce rosso, barracuda, squalo e delfino ![]() almeno quà si chiamano così, ed ognuno è diviso in due livelli che a sua volta ha tre valutazioni diverse: sufficiente, buono e ottimo. in tutto sono 30 gradi ![]() è proprio una cazzatona |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
ma che cacchio ne so...andavo alla piscina dell'esercito e quei cosi lì mi hanno dato... però 2 mesi fa ho gareggiato all'apertura dei nazionali e tra 20 giorni vado ai regionali..mica mi è andata male dopotutto |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
|
ti hanno dato i brevettini alla piscina dell'esercito, gli uomini duri e grossi?
ahh simpaticoni |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
forte sta cosa..
io avevo capito il brevetto di istruttore...ops |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!