|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
non dubito dei dati che mi hai fornito...se ho tempo dopo la faccio. mi interessa sapere più che altro come sono stati spesi i soldi e quali sono nello specifico le attività degli americani che giustificano gli investimenti fatti. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io mi chiedo perchè, visto che internet lo permette, non venga aperto un sito ufficiale americano e degli alleati che riporti le attività svolte onde convincere la gente della bontà delle operazioni. i proclami servono a poco ed è giusto che la gente abbia i minori dubbi possibile... poi magari esiste e sono io ad essere disinformato... |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no...in realtà è il mio modo abituale di esprimermi... di solito non insulto gli utenti e quindi mi limito a esprimere pareri più o meno coloriti su certi personaggi pubblici... l' ho sempre fatto ma ok, edito... |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
http://costofwar.com/ non so se e quello che cerchi tu'.. PS: viene calcolato anche quanto escono i singoli stati dell unione o le citta...
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il counter mi sa di approssimativo ma dopo lo guardo! grazie! |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Al di là della posizione che ho già espresso precedentemente rispetto a tale annuncio, mi ha fatto quantomeno sorridere l'affermazione secondo la quale: "la missione italiana in Iraq si conclude con la democrazia". A Settembre? Peggior retorica non avrei saputo usarla. Comunque staremo a vedere, perchè forse Berlusconi ha frainteso Blair, con il quale aveva discusso la questione. O forse noi abbiamo frainteso Berlusconi, insomma pare che qualcuno abbia frainteso qualcun'altro, vedremo.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
|
Quote:
Due, comunque, non riuscendo a migliorare le cose, darebbero sempre la colpa al governo precedente, quindi non avresti nemmeno la soddifazione di vederli fallire.
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Questa volta ci dovevano essere gli sconti al 50%: lo hanno smentito E hanno detto che è stato frainteso. Un record!
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Io sono sempre stato contrario all'intervento ammerricano in Iraq dato che l'intento non era quello di liberare gli iraqueni da Saddam bensì di combattere il nemico Saddam che con le sue armi di distruzione di massa avrebbe messo in pericolo tutto il mondo occidentale.
L'Italia ha inviato le sue truppe solo a guerra conclusa quando cioè l'Iraq non era + in mano a Saddam. E' necessario prendere atto della situazione odierna: l'Iraq è presa di mira da guerriglieri (io li chiamo TERRORISTI) e dagli irriducibili di Saddam con lo scopo di destabilizzare la situazione. Io credo che CHI si fa esplodere in mezzo agli iraqueni sia gente che non ha alcuna intenzione che l'Iraq divenga un paese democratico e pacifico. Per questo motivo ritengo che gli italiani e tutta la coalizione debbano restare in Iraq finchè gli iraqeni non saranno in grado di difendersi da soli, ovvero finchè il governo non si sarà organizzato e le forze di difesa iraquene addestrate a dovere. Lasciare ora come ora l'Iraq significherebbe lasciarlo nelle mani dei terroristi e degli irriducibili di Saddam. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a) Quello in Iraq è l'unico contingente italiano dislocato in un paese che ha una situazione simile. Per tornare indietro, forse la Somalia poteva avvicinarsi, ed infatti ce ne siamo tornati a casa "con la coda tra le gambe". b) Il contributo dei nostri contingenti dislocati in altre zone mi sembra maggiore, se non altro significativo, ed il relativo rischio assai minore.
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
il ritiro dall'iraq serve anche per un altro motivo, cioè ritirando i soldati dall'iraq si rendono disponibili risorse sia umane che economiche per il dispiegamento di ulteriori 400/500 uomini nel PRT (provincial reconstruction team) che l'Italia rischiererà nella città Afgana di Herat (e provincia) prossimamente.
La stessa cosa hanno fatto gli Olandesi, hanno ritirato i 1100 uomini dall' iraq in modo da assumere un ruolo più "pesante" in Afghanistan. Attualmente,con quasi 10000 soldati impiegati in missioni varie, le nostre possiblità di parteciapre ad altre missioni sono al limite. |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.