Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2005, 13:27   #41
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Quella cifra rappresenta il costo della guerra. Il costo delle operazioni belliche che lo Stato americano si sta accollando. Quindi soldi spesi in armamenti, uomini, logistica e quant'altro concerne una guerra. Non sono soldi investiti in infrastrutture civili e per la ricostruzione del paese.

Puoi fare una semplice ricerca con google, se hai tempo, e troverai decine di conferme di quanto ti ho detto.

non dubito dei dati che mi hai fornito...se ho tempo dopo la faccio.
mi interessa sapere più che altro come sono stati spesi i soldi e quali sono nello specifico le attività degli americani che giustificano gli investimenti fatti.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 13:30   #42
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da eriol
non dubito dei dati che mi hai fornito...se ho tempo dopo la faccio.
mi interessa sapere più che altro come sono stati spesi i soldi e quali sono nello specifico le attività degli americani che giustificano gli investimenti fatti.
Buona domanda! In teoria della ricostruzione del paese se ne occupano imprese, quali (nome a caso) la Hullibarton, che si accaparanno appalti milionari dallo Stato USA. In realtà, poi, non si sa nulla di quanto fatto e sta accadendo laggiù.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 13:32   #43
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
quindi sei per il "si stava meglio quando si stava peggio"?

ps: leggo adesso il parere di d' alema sulla proposta del governo.
"solo una mossa elettorale" (ansa).
ma quando invece sputtanavano berlusconi definendolo mafioso e gettandogli fango in tv anche per mezzo [edit] di luttazzi proprio in vista delle elezioni non si trattava di mossa elettorale?
Gli insulti non sono consentiti, voglio sperare che sia una svista la tua per cui mi limito ad una ammonizione. Però il post lo devi editare...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 13:33   #44
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Buona domanda! In teoria della ricostruzione del paese se ne occupano imprese, quali (nome a caso) la Hullibarton, che si accaparanno appalti milionari dallo Stato USA. In realtà, poi, non si sa nulla di quanto fatto e sta accadendo laggiù.

io mi chiedo perchè, visto che internet lo permette, non venga aperto un sito ufficiale americano e degli alleati che riporti le attività svolte onde convincere la gente della bontà delle operazioni.
i proclami servono a poco ed è giusto che la gente abbia i minori dubbi possibile...
poi magari esiste e sono io ad essere disinformato...
Old 16-03-2005, 13:36   #45
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Gli insulti non sono consentiti, voglio sperare che sia una svista la tua per cui mi limito ad una ammonizione. Però il post lo devi editare...

no...in realtà è il mio modo abituale di esprimermi...
di solito non insulto gli utenti e quindi mi limito a esprimere pareri più o meno coloriti su certi personaggi pubblici...

l' ho sempre fatto ma ok, edito...
Old 16-03-2005, 13:38   #46
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
io mi chiedo perchè, visto che internet lo permette, non venga aperto un sito ufficiale americano e degli alleati che riporti le attività svolte onde convincere la gente della bontà delle operazioni.
i proclami servono a poco ed è giusto che la gente abbia i minori dubbi possibile...
poi magari esiste e sono io ad essere disinformato...

http://costofwar.com/

non so se e quello che cerchi tu'..

PS: viene calcolato anche quanto escono i singoli stati dell unione o le citta...
Old 16-03-2005, 13:39   #47
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da dantes76
http://costofwar.com/

non so se e quello che cerchi tu'..

PS: viene calcolato anche quanto escono i singoli stati dell unione o le citta...

il counter mi sa di approssimativo ma dopo lo guardo!
grazie!
Old 16-03-2005, 13:54   #48
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
il counter mi sa di approssimativo ma dopo lo guardo!
grazie!

QUESTO per quanto riguarda i costi iniziali della guerra.
Old 16-03-2005, 13:58   #49
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Al di là della posizione che ho già espresso precedentemente rispetto a tale annuncio, mi ha fatto quantomeno sorridere l'affermazione secondo la quale: "la missione italiana in Iraq si conclude con la democrazia". A Settembre? Peggior retorica non avrei saputo usarla. Comunque staremo a vedere, perchè forse Berlusconi ha frainteso Blair, con il quale aveva discusso la questione. O forse noi abbiamo frainteso Berlusconi, insomma pare che qualcuno abbia frainteso qualcun'altro, vedremo.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 14:55   #50
marcolan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
Quote:
Originariamente inviato da davidon
in effetti sarebbe proprio un bell'inizio...
ogni tanto, quando sono in modalità sadomasochista mi auguro che il centro (come no...) SINISTRA faccia il pieno alle elezioni e dimostri agli italiani come fare grande questo paese, all'interno e nei rapporti con gli esteri...
poi però rinsavisco...

ciaobye
I problemi sono 2: uno, la politica di sinistra potrebbe nuocere, perché bene che vada non riuscirebbero a cambiare nulla, e verso l'estero ricominceremmo a essere nulli nei rapporti.
Due, comunque, non riuscendo a migliorare le cose, darebbero sempre la colpa al governo precedente, quindi non avresti nemmeno la soddifazione di vederli fallire.
Old 16-03-2005, 15:32   #51
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Ci risiamo.

Ma possibilie che il nostro PdC riesca sempre a non fare una dichiarazione che non venga immediatamente smentita?

LINK

Stavolta di smentirlo è toccato a Blair.
Old 16-03-2005, 15:33   #52
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da marcolan
I problemi sono 2: uno, la politica di sinistra potrebbe nuocere, perché bene che vada non riuscirebbero a cambiare nulla, e verso l'estero ricominceremmo a essere nulli nei rapporti.
Due, comunque, non riuscendo a migliorare le cose, darebbero sempre la colpa al governo precedente, quindi non avresti nemmeno la soddifazione di vederli fallire.
Di questi tempi mi accontenterei di un governo che le cose non le peggiori, e poi sai che soddisfazione veder fallire un governo trascinandoti con sè... I nostri rapporti con l'estero non vanno oltre la complicità con la cricca di Bush e Blair e l'amicizia compagnona con il Comunista, quello si, Putin. Per decenza sarebbe il caso di tacere, almeno su questo. E qui chiudo l'ennesima parentesi.
Old 16-03-2005, 15:36   #53
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Ci risiamo.

Ma possibilie che il nostro PdC riesca sempre a non fare una dichiarazione che non venga immediatamente smentita?

LINK

Insomma non aveva chiesto il permesso!
Old 16-03-2005, 15:44   #54
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Ci risiamo.

LINK

La cosa divertente è che normalmente, o arriva la smentita, oppure viene detto che è stato frainteso.

Questa volta ci dovevano essere gli sconti al 50%: lo hanno smentito E hanno detto che è stato frainteso.

Un record!
Old 16-03-2005, 16:05   #55
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Io sono sempre stato contrario all'intervento ammerricano in Iraq dato che l'intento non era quello di liberare gli iraqueni da Saddam bensì di combattere il nemico Saddam che con le sue armi di distruzione di massa avrebbe messo in pericolo tutto il mondo occidentale.
L'Italia ha inviato le sue truppe solo a guerra conclusa quando cioè l'Iraq non era + in mano a Saddam.
E' necessario prendere atto della situazione odierna: l'Iraq è presa di mira da guerriglieri (io li chiamo TERRORISTI) e dagli irriducibili di Saddam con lo scopo di destabilizzare la situazione. Io credo che CHI si fa esplodere in mezzo agli iraqueni sia gente che non ha alcuna intenzione che l'Iraq divenga un paese democratico e pacifico.
Per questo motivo ritengo che gli italiani e tutta la coalizione debbano restare in Iraq finchè gli iraqeni non saranno in grado di difendersi da soli, ovvero finchè il governo non si sarà organizzato e le forze di difesa iraquene addestrate a dovere.
Lasciare ora come ora l'Iraq significherebbe lasciarlo nelle mani dei terroristi e degli irriducibili di Saddam.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 17:14   #56
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Enel
Per questo motivo ritengo che gli italiani e tutta la coalizione debbano restare in Iraq finchè gli iraqeni non saranno in grado di difendersi da soli, ovvero finchè il governo non si sarà organizzato e le forze di difesa iraquene addestrate a dovere.
Mi aggancio a quanto hai scritto per domandare se tutto ciò avrebbe potuto ragionevolmente avvenire a Settembre. Non l'hai certamente detto tu, ma mi premeva ugualmente "mettere il dito nella piaga" e puntualizzare. Inoltre, siamo sicuri che la presenza o meno del contingente italiano possa fare una qualche differenza rispetto alla situazione iraqena?
Old 16-03-2005, 17:19   #57
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Mi aggancio a quanto hai scritto per domandare se tutto ciò avrebbe potuto ragionevolmente avvenire a Settembre. Non l'hai certamente detto tu, ma mi premeva ugualmente "mettere il dito nella piaga" e puntualizzare.
Non ne ho proprio idea.

Quote:
Inoltre, siamo sicuri che la presenza o meno del contingente italiano possa fare una qualche differenza rispetto alla situazione iraqena?
E' sempre un contributo. Altrimenti potremmo andare via da tutti paesi dove stiamo, tanto, che differenza fa?
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 17:33   #58
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Enel

E' sempre un contributo. Altrimenti potremmo andare via da tutti paesi dove stiamo, tanto, che differenza fa?
Io non credo, per due ragioni:

a) Quello in Iraq è l'unico contingente italiano dislocato in un paese che ha una situazione simile. Per tornare indietro, forse la Somalia poteva avvicinarsi, ed infatti ce ne siamo tornati a casa "con la coda tra le gambe".

b) Il contributo dei nostri contingenti dislocati in altre zone mi sembra maggiore, se non altro significativo, ed il relativo rischio assai minore.
Old 16-03-2005, 17:45   #59
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
il ritiro dall'iraq serve anche per un altro motivo, cioè ritirando i soldati dall'iraq si rendono disponibili risorse sia umane che economiche per il dispiegamento di ulteriori 400/500 uomini nel PRT (provincial reconstruction team) che l'Italia rischiererà nella città Afgana di Herat (e provincia) prossimamente.
La stessa cosa hanno fatto gli Olandesi, hanno ritirato i 1100 uomini dall' iraq in modo da assumere un ruolo più "pesante" in Afghanistan.
Attualmente,con quasi 10000 soldati impiegati in missioni varie, le nostre possiblità di parteciapre ad altre missioni sono al limite.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 17:47   #60
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da easyand
il ritiro dall'iraq serve anche per un altro motivo, cioè ritirando i soldati dall'iraq si rendono disponibili risorse sia umane che economiche per il dispiegamento di ulteriori 400/500 uomini nel PRT (provincial reconstruction team) che l'Italia rischiererà nella città Afgana di Herat (e provincia) prossimamente.
La stessa cosa hanno fatto gli Olandesi, hanno ritirato i 1100 uomini dall' iraq in modo da assumere un ruolo più "pesante" in Afghanistan.
Attualmente,con quasi 10000 soldati impiegati in missioni varie, le nostre possiblità di parteciapre ad altre missioni sono al limite.
Beh, ma allora Blair e la Rice cosa vogliono? Forse va chiesto preventivamente il permesso a loro?
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian