|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
![]() Quanti hanno letto il libro "La vita intelligente nell'universo" di Sagan e di un astronomo russo dal nome impronunciabile? L'ho avuto come regalo e l'ho trovato molto interessante. E' ormai datato (fine anni '60) ma affronta il tema con occhio scientifico, e ha due sezioni dedicate all'astrofisica e alla biologia molecolare (non troppo tecniche ![]()
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() molto prima che qui sulla terra.
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
![]() In ogni caso le forme di vita marziane probabilmente non sono molto più complesse di alghe o batteri, e comunque non abbastanza complesse da produrre un civiltà. E non escluderei la possibilità che in passato dei batteri terrestri siano stati portati su Marte (c'è una probabilità piccola ma non zero) e poi si siano sviluppati autonomamente. Cioè i marziano sarebbero terrestri ![]() Ma anche di questo non c'è traccia.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
mi spiagata xchè tutti volete fissarvi sul fatto che nn ci sono resti? se una civiltà è scomparsa da milioni di anni nn credo che al giorno d'oggi ci sarebbero dei resti o no?
![]()
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
se solamente pensate che gia su marte molto probalbimente c'è acqua, forse anche liquida sotto il primo strato....
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
La probabilità che ci sia e che condivida lo stesso periodo di esistenza con noi è minuscola. La probabilità che esista, che condivida lo stesso tempo in cui esistiamo noi e che sia abbastanza vicina da permetterci di accorgerci della sua esistenza è infinitesima. La probabilità che tutto questo sia verificato e che usiamo mezzi compatibili di comunicazioni... beh... non c'è nemmeno bisogno di dirlo. Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah ma se vuoi farne una questione di fede nessuno ti dice più niente, basta saperlo...
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
ci sei stato ? ![]()
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
non è suo ![]()
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
|
Quote:
beh...voyager è una buttanata di trasmissione sensazionalistico-fantarcheologica-spettacolaristica che di scientifico ha poco. se vuoi chiarire i tuoi dubbi lasciala perdere Quote:
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
e per avvertirti che essi sono esistiti ti hanno mandato una lettera ? ![]()
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Beh, io penso che sia OVVIO che ci siano altre forme di vita nell'universo oltre a noi. Non vedo perchè su miliardi di miliardi di pianeti dovremmo esistere solo noi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Comunque, trovo assai più interessante, al momento, la notizia di presenza, in atmosfera, di metano e formaldeide n quantità molto maggiore del previsto, e la recente scoperta, da parte dell'ESA, di un bacino ghiacciato (ghiaccio d'acqua) situato nel bacino Hellas, 5 gradi a nord dell'equatore. Questa si è forte, come notizia, sia per la speranza di trovare vita, ora, sul pianeta, sia per possibili future missioni umane sul pianeta, che potrebbero sfruttare tale riserva d'acqua con relativa semplicità, visto la favorevole posizione del sito. Ultima modifica di LittleLux : 09-03-2005 alle 15:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() Gippiccì si sta a scherzà... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se lo dico io è correttezza, se lo dici tu è bastardaggine ![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Te ricordati che non moderi su ICQ e dopo ti insulto com'è d'uopo... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.