Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2005, 12:43   #41
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
se leggi bene capirai che non ho scritot che non c è vita nello spazio (e comunque per ora non ü dimostrabile che ce ne sia...) ma semplicemente che non MOOOOLTO probabilmente non c è vita intelligente...
In cento miliardi di galassie con cento miliardi di stelle qualcosa probabilmente c'è (o c'è stato)
Quanti hanno letto il libro "La vita intelligente nell'universo" di Sagan e di un astronomo russo dal nome impronunciabile? L'ho avuto come regalo e l'ho trovato molto interessante. E' ormai datato (fine anni '60) ma affronta il tema con occhio scientifico, e ha due sezioni dedicate all'astrofisica e alla biologia molecolare (non troppo tecniche ). Ci sono parecchie considerazioni interessanti sulle probabilità di emersione della vita ma anche di durata di civiltà intelligenti. Le stime sono un po' troppo ottimistiche, ma ha il pregio di ricorrere ad argomentazioni logiche.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 12:46   #42
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
se leggi bene capirai che non ho scritot che non c è vita nello spazio (e comunque per ora non ü dimostrabile che ce ne sia...) ma semplicemente che non MOOOOLTO probabilmente non c è vita intelligente... invece tu dai per scontato che oltre ad esserci o ad esserci stata vita ( il che è improbabile, almeno su marte) che quetsa vita è evoluta... in grado di costruire insediamenti ecc.... insomma

p.s. è vero, avevo sbagliato christina però sempre maiali sono sia su marte che su giove :o
mi spiace deluderti ma su marte c'è stata vita altro che se c'è stata.
molto prima che qui sulla terra.
Old 09-03-2005, 12:59   #43
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da khri81
mi spiace deluderti ma su marte c'è stata vita altro che se c'è stata.
molto prima che qui sulla terra.
Fino ad ora si è provato che c'è stata acqua, ma non si sono trovate tracce nè fossili di forme di vita. E se anche ci fossero state, probabilmente sono già state sterminate dai nostri batteri traghettati dalle sonde
In ogni caso le forme di vita marziane probabilmente non sono molto più complesse di alghe o batteri, e comunque non abbastanza complesse da produrre un civiltà.

E non escluderei la possibilità che in passato dei batteri terrestri siano stati portati su Marte (c'è una probabilità piccola ma non zero) e poi si siano sviluppati autonomamente. Cioè i marziano sarebbero terrestri
Ma anche di questo non c'è traccia.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 13:15   #44
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
mi spiagata xchè tutti volete fissarvi sul fatto che nn ci sono resti? se una civiltà è scomparsa da milioni di anni nn credo che al giorno d'oggi ci sarebbero dei resti o no?
Old 09-03-2005, 13:29   #45
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Banus
Fino ad ora si è provato che c'è stata acqua, ma non si sono trovate tracce nè fossili di forme di vita. E se anche ci fossero state, probabilmente sono già state sterminate dai nostri batteri traghettati dalle sonde
In ogni caso le forme di vita marziane probabilmente non sono molto più complesse di alghe o batteri, e comunque non abbastanza complesse da produrre un civiltà.

E non escluderei la possibilità che in passato dei batteri terrestri siano stati portati su Marte (c'è una probabilità piccola ma non zero) e poi si siano sviluppati autonomamente. Cioè i marziano sarebbero terrestri
Ma anche di questo non c'è traccia.
vedi che è stato rinvenuto un meteorite marziano se non mi sbaglio nel polo sud, in quale conteneva dei fossili, ai quali ancora non si è data spiegazioni!!

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 13:35   #46
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
mi spiagata xchè tutti volete fissarvi sul fatto che nn ci sono resti? se una civiltà è scomparsa da milioni di anni nn credo che al giorno d'oggi ci sarebbero dei resti o no?
sono d'accordo con te......raga pensate a una cosa, non è più facile che su miliardi e miliardi di pianeti ci sia vita che non c'è ne sia...le probabilita sono molto più alte..

se solamente pensate che gia su marte molto probalbimente c'è acqua, forse anche liquida sotto il primo strato....

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

Old 09-03-2005, 13:43   #47
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
se leggi bene capirai che non ho scritot che non c è vita nello spazio (e comunque per ora non ü dimostrabile che ce ne sia...) ma semplicemente che non MOOOOLTO probabilmente non c è vita intelligente... invece tu dai per scontato che oltre ad esserci o ad esserci stata vita ( il che è improbabile, almeno su marte) che quetsa vita è evoluta... in grado di costruire insediamenti ecc.... insomma
Lasciando perdere Marte, la cui evoluzione è sempre più chiara, il fatto che ci sia una qualche altra forma di vita, anche intelligente, nell'universo è alta.
La probabilità che ci sia e che condivida lo stesso periodo di esistenza con noi è minuscola.
La probabilità che esista, che condivida lo stesso tempo in cui esistiamo noi e che sia abbastanza vicina da permetterci di accorgerci della sua esistenza è infinitesima.
La probabilità che tutto questo sia verificato e che usiamo mezzi compatibili di comunicazioni... beh... non c'è nemmeno bisogno di dirlo.

Quote:
p.s. è vero, avevo sbagliato christina però sempre maiali sono sia su marte che su giove :o
No no, non capisci niente, i maiali erano solo su Giove e basta Sacrilego!!
Old 09-03-2005, 13:44   #48
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Ok, e tu su cosa ti fissi? Sul fatto che non ci sono?
Ah ma se vuoi farne una questione di fede nessuno ti dice più niente, basta saperlo...
Old 09-03-2005, 13:44   #49
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da ugox@
vedi che è stato rinvenuto un meteorite marziano se non mi sbaglio nel polo sud, in quale conteneva dei fossili, ai quali ancora non si è data spiegazioni!!
Veramente si è visto che i fossili (di microbi...) forse non erano proprio fossili ma semplici cristalli...
Old 09-03-2005, 13:53   #50
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Lasciando perdere Marte, la cui evoluzione è sempre più chiara, il fatto che ci sia una qualche altra forma di vita, anche intelligente, nell'universo è alta.
La probabilità che ci sia e che condivida lo stesso periodo di esistenza con noi è minuscola.
La probabilità che esista, che condivida lo stesso tempo in cui esistiamo noi e che sia abbastanza vicina da permetterci di accorgerci della sua esistenza è infinitesima.
La probabilità che tutto questo sia verificato e che usiamo mezzi compatibili di comunicazioni... beh... non c'è nemmeno bisogno di dirlo.
ti posso fare i complimenti..non avevo mai fatto questo ragionamento!!!

Old 09-03-2005, 14:23   #51
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
su marte esistono basi sotterranee di costruzione umana, nn sono gli stessi umani che abitano il pianeta terra xò...

ci sei stato ?
Old 09-03-2005, 14:23   #52
evelon
Senior Member

Quote:

non è suo
Old 09-03-2005, 14:33   #53
evelon
Senior Member

Quote:
leggendo le vostre spiegazioni mi posso anche ricredere...
ma basta guardare una trasmissione ( esempio ieri sera Voyager) che uno cambia subito idea!!!

beh...voyager è una buttanata di trasmissione sensazionalistico-fantarcheologica-spettacolaristica che di scientifico ha poco.

se vuoi chiarire i tuoi dubbi lasciala perdere

Quote:
e poi se ci sono decine di scienziati che ogni giorno compiono studi e ricerche su questi argomenti qualcosa dietro ci deve essere!!!
ricerche sui pianeti esterni ci sono...
Old 09-03-2005, 14:34   #54
evelon
Senior Member

Quote:

e per avvertirti che essi sono esistiti ti hanno mandato una lettera ?
Old 09-03-2005, 14:37   #55
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Beh, io penso che sia OVVIO che ci siano altre forme di vita nell'universo oltre a noi. Non vedo perchè su miliardi di miliardi di pianeti dovremmo esistere solo noi...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 14:56   #56
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Spiegato tutto in un vecchio thread su marte...
La "faccia" è stata fotografata nuovamente ad alta risoluzione ed è stato tutto smontato (senza troppi problemi).
Io credo che sia una formazione rocciosa rimodellata dall'erosione. Tuttavia....tuttavia la NASA ci mette del suo nel complicare le cose. Moltissime immagini provenienti da Marte, infatti, e quella del "volto" non fa eccezione, sono manipolate in modo tale da dare l'impressione di voler nascondere qualcosa. Su questo l'agenzia spaziale americana dovrebbe comportarsi in modo più trasparente.

Comunque, trovo assai più interessante, al momento, la notizia di presenza, in atmosfera, di metano e formaldeide n quantità molto maggiore del previsto, e la recente scoperta, da parte dell'ESA, di un bacino ghiacciato (ghiaccio d'acqua) situato nel bacino Hellas, 5 gradi a nord dell'equatore. Questa si è forte, come notizia, sia per la speranza di trovare vita, ora, sul pianeta, sia per possibili future missioni umane sul pianeta, che potrebbero sfruttare tale riserva d'acqua con relativa semplicità, visto la favorevole posizione del sito.

Ultima modifica di LittleLux : 09-03-2005 alle 15:03.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 15:07   #57
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da evelon
non è suo
il primo ragionamento che azzecca sul forum ed è un plagio...

Gippiccì si sta a scherzà...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 15:31   #58
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Grazie ma non è mio
Old 09-03-2005, 15:32   #59
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da evelon
non è suo
Ah stronzoooo
Se lo dico io è correttezza, se lo dici tu è bastardaggine
Old 09-03-2005, 15:32   #60
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
il primo ragionamento che azzecca sul forum ed è un plagio...

Gippiccì si sta a scherzà...

Te ricordati che non moderi su ICQ e dopo ti insulto com'è d'uopo...
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian