Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2005, 19:27   #1
ugox@
Senior Member
 
L'Avatar di ugox@
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4547
Marte e quella famosa faccia!!!

Oggi vedendo la tv, ho visto un documentario su questa misteriosa "faccia"...che ne pensate!!!
__________________
Ho concluso con jack.reacher

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 19:30   #2
ugox@
Senior Member
 
L'Avatar di ugox@
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4547
Adattato da un articolo comparso su Science@NASA da Coelum.com

Nuove immagini ad alta risoluzione e altimetrie a 3 dimensioni rilevate dalla sonda Mars Global Surveyor rivelano la Faccia su Marte per quello che è: un altopiano.


26 maggio 2001 - Venticinque anni fa qualcosa di singolare accadde intorno a Marte. La sonda della NASA Viking 1 stava orbitando attorno al pianeta, scattando fotografie di possibili siti di atterraggio per la sua nave sorella Viking 2, quando scoprì l'irreale sagoma di una faccia umana. Un'enorme testa lunga circa 3 chilometri sembrava fissare la fotocamera da una regione del Pianeta Rosso chiamata Cydonia.

Ci deve essere stata una forte sorpresa fra i controllori di missione del Jet Propulsion Lab quando la faccia apparve sui loro monitor. Ma tale sensazione ebbe vita breve. Gli scienziati conclusero che era solo un altro altopiano marziano, abbastanza comune nella regione di Cydonia, solo che questo aveva delle insolite ombre che lo facevano sembrare simile ad un faraone egizio.

Una fotografia del 1976 del Viking 1 della "Face on Mars". Sul sito Coelum.com è disponibile una fotografia scattata nel 2001 dalla Mars Global Surveyor che rivela il vero aspetto della Faccia.

Alcuni giorni dopo la NASA presentò l'immagine al pubblico. La didascalia recitava di una "gigantesca formazione rocciosa ... che somiglia ad una testa umana ... formata da ombre che danno l'illusione di occhi, naso e bocca." Gli autori pensarono potesse essere un buon sistema per impressionare il pubblico ed attrarre l'attenzione su Marte.

Certamente lo è stato!

La "Faccia su Marte" divenne un simbolo. Fu protagonista di un film di Hollywood, apparve su libri, riviste, show radiotelevisivi. Alcune persone pensano che la Faccia fosse la prova della vita su Marte - prova che la NASA preferiva tenere nascosta, dicevano i sostenitori di cospirazioni governative. Altri, speravano che la Faccia fosse il segno di un'antica civiltà marziana.

Benché pochi scienziati credevano che la Faccia fosse un manufatto alieno, fotografare Cydonia divenne una priorità per la NASA quando la Mars Global Surveyor (MGS) arrivò sul Pianeta Rosso, nel settembre 1997, diciotto anni dopo la fine delle missioni Viking. "Pensammo fosse una cosa importante per i contribuenti che finanziano le missioni," spiega Jim Garvin, uno dei principali scienziati coinvolti nel Programma di Esplorazione di Marte della NASA. "Abbiamo fotografato la Faccia appena è stato possibile farlo."

E così, il 5 aprile 1998, quando la Mars Global Surveyor volò sopra Cydonia per la prima volta, Michael Malin responsabile del team della Mars Orbiter Camera (MOC, la camera per immagini della Surveyor) scattò una foto dieci volte più nitida delle fotografie del Viking. Migliaia di ansiosi navigatori del web aspettarono che l'immagine apparisse sul sito del JPL, rivelando ... una formazione naturale del terreno. Non c'era nessun monumento alieno.

Una foto di Viking 1 del 1976, un'immagine della Mars Global Surveyor (MGS) del 1998, e l'ultima immagine della MGS del 2001. Guarda l'immagine del 2001 ad alta risoluzione sul sito Coelum.com!

Ma non tutti erano soddisfatti. La Faccia su Marte è situata a 41 gradi nord di latitudine dov'era inverno nell'aprile '98 - periodo dell'anno nuvoloso sul Pianeta Rossa. La camera a bordo della MGS dovette scrutare sotto delle tenui nubi per vedere la Faccia. Forse, dicevano gli scettici, i segni alieni erano nascosti dalle nebbie.

I controllori di missione si prepararono per osservare ancora. "Non è facile inquadrare Cydonia," afferma Garvin. La Mars Global Surveyor è una sonda che di mappatura che normalmente osserva direttamente sotto di sé e scruta il pianeta con lunghe strisciate larghe appena 2,5 km. "Non passiamo sopra la Faccia molto spesso," aggiunge Garvin.

Tuttavia, l'otto aprile 2001 - un giorno sereno d'estate a Cydonia - la Mars Global Surveyor si avvicinò abbastanza al bersaglio per un secondo sguardo. "Abbiamo dovuto ruotare la sonda di 25 gradi per far entrare la Faccia nel campo di ripresa," dice Garvin. "Il team di Malin ha catturato la Faccia con una foto straordinaria usando la massima risoluzione di cui è capace la camera di ripresa." Ogni pixel dell'immagine rappresenta appena 1,56 metri di terreno, contro i 43 metri per pixel della migliore fotografia del Viking del 1976.

"In linea di massima, in un'immagine digitale è possibile discernere oggetti grandi circa 3 volte le dimensioni del singolo pixel," aggiunge Garvin. "Così, se in questa immagine ci fossero oggetti come piramidi simili a quelle egizie o persino piccole baracche, noi potremmo chiaramente vederle!"

A lato la vignetta "Gesù, non mi sembra affatto una faccia!" dall'artista Duane Hilton.

Ciò che l'immagine mostra è l'equivalente marziano di una collina con pareti scoscese e cresta piatta, o "mesa" - formazioni del terreno comuni per esempio nell'ovest degli USA. "Mi ricorda delle formazioni che si ergono nella Pianura dello Snake River nell'Idaho," dice Garvin. "Si tratta di formazioni laviche che prendono la forma di altopiani isolati che si ergono per un'altezza simile a quella della Faccia su Marte."

Cydonia è disseminata di "mesa" simili alla Faccia, ma le altre non sembrano una testa umana e non hanno attirato una grande attenzione da parte del pubblico. Garvin e gli altri membri del Team scientifico della MGS li hanno studiati con attenzione comunque, usando un altimentro laser chiamato "MOLA" montato sulla Mars Global Surveyor.

MOLA può misurare l'altezza delle formazioni con una precisione verticale di 20-30 cm. "Abbiamo preso centinaia di misurazioni di altitudine delle formazioni di Cydonia," sostiene Garvin, "inclusa la Faccia. L'altezza della Faccia, il suo volume e le sue proporzioni - tutte le sue dimensioni - sono simili a quelle delle altre formazioni. Si tratta di un oggetto per nulla insolito, in nessuno dei suoi aspetti."

I dati delle altimetrie laser sono forse ancor più convincenti delle foto che la Faccia è una formazione naturale. Le mappe altimetriche 3D illustrano la formazione da ogni angolo, inalterata da luci e ombre. Non ci sono occhi, non c'è naso, e nessuna bocca!

Una vista prospettica della Faccia prodotta da Jim Garvin (NASA) e Jim Frawley (Herring Bay Geophysics) usando l'ultima immagine della MOC (dell'8 aprile 2001) e tutte le misurazioni altimetriche disponibili realizzate dal MOLA. Questa rappresentazione computerizzata rispetta le corrette proporzioni della formazione reale. Garvin e Frawley esprimono un speciale ringraziamento a Mike Malin ed al team scientifico del MOLA. Guarda anche su Coelum.com le viste 3D in falsi colori della Faccia dove la dimensione verticale è ampliata rispetto a quella orizzontale di un fattore circa 10.

Gli altopiani di Cydonia sono di grande interesse per i geologi planetari perché sorgono in una regione singolare di Marte, nella zona di transizione tra gli altopiani montuosi e craterizzati che si trovano a sud e la più liscia e bassa pianura che si estende a nord. Alcuni scienziati pensano che la pianura a nord sia ciò che rimane di un antico oceano marziano. Se così fosse, Cydonia potrebbe essere stata una specie di spiaggia.

"I fautori della presenza dell'oceano sostengono che le mesa sono proprio quello che ci si aspetta di vedere nei pressi della costa ... formazioni erose ed isolate," dice Garvin. "Ma ci sono molte possibilità." Le mesa possono essere state formate da ghiacciai, scolpite dai venti o dalle acque, o sollevate da movimenti tettonici. "Semplicemente, non conosciamo come si sono formate."

Cydonia (etichetta blu) occupa una zona di transizione tra gli altopiani montuosi meridionali e una pianura a nord che forse ha contenuto un oceano marziano. Clicca per il completo Atlante di Marte.

Forse il modo migliore per svelare il mistero sarebbe quello di inviare un geologo sul posto. E Garvin, entusiasta scalatore, pensa a sé stesso.

"Posso immaginarmi di fronte a questa massa rocciosa alta 250 metri dai fianchi scoscesi," dice, "La scalata sarebbe difficoltosa per un robot, ma un uomo potrebbe effettuarla senza problemi." Le ultime immagini della Faccia fatte dalla MGS sono così dettagliate che Garvin già conosce che strada dovrebbe seguire - ha già preparato una mappa del percorso! "L'inizio e la fine dell'escursione sarebbero facili, con qualche piccola difficoltà per superare il ripido crinale di metà percorso. Potrebbero volerci circa un paio d'ore per raggiungere la vetta."

"Da lassù la vista sarebbe spettacolare," continua. "A sud il terreno si eleverebbe verso le montagne. A nord scenderebbe verso la pianura. Guardando tutt'attorno vedreste un arido terreno costellato di colline, mesa e crateri da impatto," un curioso mix tra formazioni bizzarre ed altre familiari.

Marte è un luogo speciale e, anche senza monumenti alieni, ci sarà abbastanza da fare per i futuri esploratori che lo raggiungeranno. Scalare le mesa di Cydonia - se da questo partiremo - sarà appena l'inizio.


Adattato da un articolo comparso su Science@NASA da Coelum.

Author: Dr. Tony Phillips
Production Editor: Dr. Tony Phillips
Curator: Bryan Walls
Media Relations: Steve Roy
Responsible NASA official: Ron Koczor
__________________
Ho concluso con jack.reacher

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 19:34   #3
ugox@
Senior Member
 
L'Avatar di ugox@
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4547


__________________
Ho concluso con jack.reacher

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 20:37   #4
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
Spiegato tutto in un vecchio thread su marte...
La "faccia" è stata fotografata nuovamente ad alta risoluzione ed è stato tutto smontato (senza troppi problemi).
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 21:39   #5
ugox@
Senior Member
 
L'Avatar di ugox@
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4547
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Spiegato tutto in un vecchio thread su marte...
La "faccia" è stata fotografata nuovamente ad alta risoluzione ed è stato tutto smontato (senza troppi problemi).
si, ma ancora non si spiegano le coincidenze geometriche!!!
troppo precise per essere semplici coincidenze!!!
__________________
Ho concluso con jack.reacher

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 21:53   #6
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1322
Quote:
Originariamente inviato da ugox@
si, ma ancora non si spiegano le coincidenze geometriche!!!
troppo precise per essere semplici coincidenze!!!

Nel frattempo su marte....

Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 22:04   #7
ugox@
Senior Member
 
L'Avatar di ugox@
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4547
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
Nel frattempo su marte....

Senti Swisström non so se eri stato sospeso o altro ma saresti pregato di non sporcare questo treahd, perche lo ritengo un'argomento serio....

__________________
Ho concluso con jack.reacher

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 22:09   #8
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1322
Quote:
Originariamente inviato da ugox@
Senti Swisström non so se eri stato sospeso o altro ma saresti pregato di non sporcare questo treahd, perche lo ritengo un'argomento serio....


Forse tu non c'eri ai tempi di Morpheus ma di questo argomento se n è parlato in lungo e in largo e l'unica cosa che si è riusciti a provare è che su marte ci sono i maiali volanti il resto è fuffa
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 22:11   #9
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72404
Swisstrom, si accettano scommesse su quanto durerai.. siamo già alla prima segnalaazione dopo poche ore dalla tua riammissione

e dicevi di essere cambiato?

torna in piazzetta e non far danni in giro.. tnx

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 22:11   #10
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12356
Quote:
Originariamente inviato da ugox@
si, ma ancora non si spiegano le coincidenze geometriche!!!
troppo precise per essere semplici coincidenze!!!
Quali sarebbero queste coincidenze geometriche?

P.S. Calma
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 22:11   #11
ugox@
Senior Member
 
L'Avatar di ugox@
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4547
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
Forse tu non c'eri ai tempi di Morpheus ma di questo argomento se n è parlato in lungo e in largo e l'unica cosa che si è riusciti a provare è che su marte ci sono i maiali volanti il resto è fuffa
senti, io non c'ero ai tempi, ma nessuno ti obbliga a partecipare al treahd
__________________
Ho concluso con jack.reacher

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 22:14   #12
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1322
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
Swisstrom, si accettano scommesse su quanto durerai.. siamo già alla prima segnalaazione dopo poche ore dalla tua riammissione

e dicevi di essere cambiato?

torna in piazzetta e non far danni in giro.. tnx

>bYeZ<

scusate l'ot, ma mica perche son stato segnalato significa che ho fatto qualcosa di male.... o le cose son cambiate mentre ero assente?

Dove ho sbagliato?

Vabbe lasciam perdere, buona serata Freeman
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 22:14   #13
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1322
Quote:
Originariamente inviato da ugox@
senti, io non c'ero ai tempi, ma nessuno ti obbliga a partecipare al treahd
e nessuno ti obbliga a segnalare e criticare un intervento di cui non conosci la ragione, [/flame] e finiamola qui
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 22:15   #14
ugox@
Senior Member
 
L'Avatar di ugox@
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4547
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Quali sarebbero queste coincidenze geometriche?

P.S. Calma
ciao cristina....mi fa piacere discutere su tale argomento con una persona seria come te!!!
comunque oggi su LA7 si parlava di coincidenze geometriche fra questa "faccia" e altre formazione "rocciose"...tutte starebbero in una direzione, e ad una certa distanza...

infatti si è supposto che potrebbe essere un vecchio insediamento marziano!!!
__________________
Ho concluso con jack.reacher

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 22:16   #15
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72404
stop..torniamo IT

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 22:20   #16
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1322
Quote:
Originariamente inviato da ugox@
infatti si è supposto che potrebbe essere un vecchio insediamento marziano!!!
e qui propongo un excursus (ma son sicuro che verrò linciato dalla massa), non si è mai riusciti a dimostrare che su marte, o un altro pianeta ci sia mai stata vita, ma perche voi date per scontato che se c è stata questa sia intelligente, costruisca insediamenti e bla bla bla... nel 99.99999999999999999999% delle probabilità se c è stata non è mai andata al di la di organismi con poche cellule, il caso della terra è o incredibilmente fortuito (ed è difficile che ce ne siano 2 nell'universo in questo caso).... o frutto di qualcosa d altro (ma qui si entra sul religioso).

SwisströM
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 22:23   #17
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12356
Quote:
Originariamente inviato da ugox@
ciao cristina....mi fa piacere discutere su tale argomento con una persona seria come te!!!
comunque oggi su LA7 si parlava di coincidenze geometriche fra questa "faccia" e altre formazione "rocciose"...tutte starebbero in una direzione, e ad una certa distanza...

infatti si è supposto che potrebbe essere un vecchio insediamento marziano!!!

Ciao

Ti ho fatto quella domanda perché in effetti la faccenda delle coincidenze geometriche è uno degli argomenti più gettonati a sostegno delle tesi di fantaarcheologia.

Sicuramente avrai sentito parlare di analoghi discorsi fatti a proposito delle piramidi egiziane, che sarebbero, a detta di certi "studiosi", perfettamente allineate secondo un certo schema in corrispondenza della costellazione di Orione...peccato che BadMirror, che di archeologia ne sa quanto me di fisica, abbia smentito tutto spiegandoci che in realtà non esistono particolari allineamenti e corrispondenze...

Quindi certamente è interessante parlare di questi argomenti e valutare certe tesi, ma bisogna stare attenti a non farsi prendere la mano cercando a tutti i costi di trovare le prove che ci piacerebbe rinvenire.
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 22:24   #18
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12356
Cmq Swisstrom ha cannato riferimento...i maiali erano su Giove, non su Marte
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 22:28   #19
ugox@
Senior Member
 
L'Avatar di ugox@
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4547
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
e qui propongo un excursus (ma son sicuro che verrò linciato dalla massa), non si è mai riusciti a dimostrare che su marte, o un altro pianeta ci sia mai stata vita, ma perche voi date per scontato che se c è stata questa sia intelligente, costruisca insediamenti e bla bla bla... nel 99.99999999999999999999% delle probabilità se c è stata non è mai andata al di la di organismi con poche cellule, il caso della terra è o incredibilmente fortuito (ed è difficile che ce ne siano 2 nell'universo in questo caso).... o frutto di qualcosa d altro (ma qui si entra sul religioso).

SwisströM
ma come si fa a pensare che su miliardi di pianeti (che ogni giorno aumentano) ci sia solo il nostro con forme di vita!!!

e poi come facciamo a sapere che la vita non si posa basare anche su qualcos'altro che non sia il carbonio!!!
__________________
Ho concluso con jack.reacher

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 22:30   #20
ugox@
Senior Member
 
L'Avatar di ugox@
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 4547
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Ciao

Ti ho fatto quella domanda perché in effetti la faccenda delle coincidenze geometriche è uno degli argomenti più gettonati a sostegno delle tesi di fantaarcheologia.

Sicuramente avrai sentito parlare di analoghi discorsi fatti a proposito delle piramidi egiziane, che sarebbero, a detta di certi "studiosi", perfettamente allineate secondo un certo schema in corrispondenza della costellazione di Orione...peccato che BadMirror, che di archeologia ne sa quanto me di fisica, abbia smentito tutto spiegandoci che in realtà non esistono particolari allineamenti e corrispondenze...

Quindi certamente è interessante parlare di questi argomenti e valutare certe tesi, ma bisogna stare attenti a non farsi prendere la mano cercando a tutti i costi di trovare le prove che ci piacerebbe rinvenire.
ma allora come ve la spiegata la precisione e la tecnica per la costruzione di tali opere!!!
__________________
Ho concluso con jack.reacher

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v