|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Ognuno è liberissimo di spendere i soldi come meglio crede, ma di certo uno che compra un diesel per spendere poco di carburante e perchè consuma meno, e poi fa 10/15.000Km l'anno, ha sbagliato qualcosa, perchè spende di + che con un benzina ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
tralasciando il costo d'aquisto se potessi segliere tra un diesel da 130cv come quello della ibiza fr di un mio amico che fa i 17-18 in media e il mio 1.4 benzina da 75 cavalli stanchi che fa i 14 di media anche se facessi 5000km all' anno prenderei il primo
![]() |
#46 | |
Senior Member
Città: Provincia di Siena
|
Quote:
Ognuno ha le sue passioni e dire che guidare un'auto diesel magari comoda mi deprime penso non sia un eresia, e sai che di km ormai ne ho fatti...... quando guido voglio divertirmi non annoiarmi, poi per la questione lavoro e tutta un'altra cosa (sfido chi va al lavoro per divertirsi) e allora vada per l'auto diesel che consuma poco.
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ciao a tutti
![]() personalmente ho una 145 1.4 twin spark del 2000 (105cv) Metanata, e quindi benzina. Faccio più di 30000km l'anno, ne ha più di 146'000km in totale e col metano ci risparmio tanto rispetto a un diesel. Se dovessi cambiarla sicuramente la scelta ricadrebbe ancora sul benzina, magari da qualche cv in +, visto che poi dovrei metterlo a metano (la perdita di potenza è circa di 20cv, non 5) così da mantenere una brillantezza sufficiente. Poi se uno proprio vuole correre in qualche occasione (meglio di no... ![]() ![]() Si, certo, belli i tdi o jtd da 150-160, sicuramente possono dare soddisfazioni, ma comprare una macchina turbodiesel che già costa di più, e pagare un litro di nafta quasi come un litro di benza proprio no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Bei discorsi, uno deve paragonare stesse potenze, dopodichè si fa i conti. Perchè te preferisci il 130cv dell'ibiza? Perchè consuma meno ed è + spinto del tuo? Bene, ora te calcola quanti km fai all'anno, calcola quanto spenderesti di benzina o di gasolio e poi sommaci la differenza di un ipotetico costo iniziale ed infine la differenza di prezzo del bollo (eh sì, perchè ha quasi del doppio dei tuoi cavalli e quindi bollo doppio!). Così si fanno i conti... Ultima modifica di Billy-joe : 02-03-2005 alle 14:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
boh... io i miei calcoli me li sono fatti eccome... potevo scegliere tra un 1.6 benzina stanco e un 1.9 diesel che sa il fatto suo. Vivo in zone montuose e guidare un diesel su per i passi alpini è una goduria... butti la quarta e sono finiti gli sbattimenti di gas/frizione/marcia e pippe varie.
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() E cmq zone montuose e passi alpini mi sembrano un po' esagerato eh. ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
il 1.6 costava circa 1500 euro in meno mi sembra... ma era l'unica macchina che al tempo mi piaceva e prendere un motore goffo non mi sembrava il caso. Inoltre i 1500 euro li ho ampiamente recuperati.
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
riporto la mia personale esperienza
allora posseggo un golf tdi 115cv (si vede anche dal nick ![]() l'ho presa td perchè avendo la ragazza in un altra città rispetto alla mia, percorro un po d ikm all'anno(+ di 15k sicuramente) non avevo mai avuto un td prima e nemmeno ero eccitato + di tanto dall'idea di prenderne uno ma quando l'ho guidato ho cambiato idea completamente premetto che anche io amo i benzina che urlano fino a 8000giri e più ma mi sono impressionato per la coppia cosi alta già a 1800 giri!! cosa che nei benzina è impossibile!! un mio amico ha una mini cooper(quindi 115cv come me) ma non ti da le stesse sensazioni di velocità che ti da la mia golf... in nessun frangente... e lui conferma la stessa cosa... sulla mini che pesa meno e ha gli stessi cavalli si va più piano in tutte le situazioni(soprattutto autostrada) abbiamo anche fatto qualche tiratina ma non mi sta davanti nemmeno se tira le marce fino alla morte!! e mio padre ha una A4 1.8T e quelle botte di turbo nella schiena non te le da nemmeno lei! cmq se mi avanzasse qualche euro mi farei subito una S2000 e li altro che golf tdi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Città: Provincia di Siena
|
Quote:
Se mentre guido non uso gas/frizione/marcia mi sento un disabile, esiste la smart per queste cose. Sai che p..le mettere la quarta e via senza + cambiare..... ogni viaggio una noia, magari con quelle auto elettriche che non si sentono i rumori e le asperità dell'asfalto. Mia nonna diceva prendi la corriera che è meglio..... non devi nemmeno guidare.
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.