|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
che poi con quello che si pagano in più i diesel ci pagheresti con la differenza la benzina per 3 anni
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Ognuno è liberissimo di spendere i soldi come meglio crede, ma di certo uno che compra un diesel per spendere poco di carburante e perchè consuma meno, e poi fa 10/15.000Km l'anno, ha sbagliato qualcosa, perchè spende di + che con un benzina |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
tralasciando il costo d'aquisto se potessi segliere tra un diesel da 130cv come quello della ibiza fr di un mio amico che fa i 17-18 in media e il mio 1.4 benzina da 75 cavalli stanchi che fa i 14 di media anche se facessi 5000km all' anno prenderei il primo
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Città: Provincia di Siena
|
Quote:
Ognuno ha le sue passioni e dire che guidare un'auto diesel magari comoda mi deprime penso non sia un eresia, e sai che di km ormai ne ho fatti...... quando guido voglio divertirmi non annoiarmi, poi per la questione lavoro e tutta un'altra cosa (sfido chi va al lavoro per divertirsi) e allora vada per l'auto diesel che consuma poco.
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ciao a tutti
personalmente ho una 145 1.4 twin spark del 2000 (105cv) Metanata, e quindi benzina. Faccio più di 30000km l'anno, ne ha più di 146'000km in totale e col metano ci risparmio tanto rispetto a un diesel. Se dovessi cambiarla sicuramente la scelta ricadrebbe ancora sul benzina, magari da qualche cv in +, visto che poi dovrei metterlo a metano (la perdita di potenza è circa di 20cv, non 5) così da mantenere una brillantezza sufficiente. Poi se uno proprio vuole correre in qualche occasione (meglio di no... Si, certo, belli i tdi o jtd da 150-160, sicuramente possono dare soddisfazioni, ma comprare una macchina turbodiesel che già costa di più, e pagare un litro di nafta quasi come un litro di benza proprio no. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bei discorsi, uno deve paragonare stesse potenze, dopodichè si fa i conti. Perchè te preferisci il 130cv dell'ibiza? Perchè consuma meno ed è + spinto del tuo? Bene, ora te calcola quanti km fai all'anno, calcola quanto spenderesti di benzina o di gasolio e poi sommaci la differenza di un ipotetico costo iniziale ed infine la differenza di prezzo del bollo (eh sì, perchè ha quasi del doppio dei tuoi cavalli e quindi bollo doppio!). Così si fanno i conti... Ultima modifica di Billy-joe : 02-03-2005 alle 15:36. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
boh... io i miei calcoli me li sono fatti eccome... potevo scegliere tra un 1.6 benzina stanco e un 1.9 diesel che sa il fatto suo. Vivo in zone montuose e guidare un diesel su per i passi alpini è una goduria... butti la quarta e sono finiti gli sbattimenti di gas/frizione/marcia e pippe varie.
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
E cmq zone montuose e passi alpini mi sembrano un po' esagerato eh.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il 1.6 costava circa 1500 euro in meno mi sembra... ma era l'unica macchina che al tempo mi piaceva e prendere un motore goffo non mi sembrava il caso. Inoltre i 1500 euro li ho ampiamente recuperati.
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
riporto la mia personale esperienza
allora posseggo un golf tdi 115cv (si vede anche dal nick l'ho presa td perchè avendo la ragazza in un altra città rispetto alla mia, percorro un po d ikm all'anno(+ di 15k sicuramente) non avevo mai avuto un td prima e nemmeno ero eccitato + di tanto dall'idea di prenderne uno ma quando l'ho guidato ho cambiato idea completamente premetto che anche io amo i benzina che urlano fino a 8000giri e più ma mi sono impressionato per la coppia cosi alta già a 1800 giri!! cosa che nei benzina è impossibile!! un mio amico ha una mini cooper(quindi 115cv come me) ma non ti da le stesse sensazioni di velocità che ti da la mia golf... in nessun frangente... e lui conferma la stessa cosa... sulla mini che pesa meno e ha gli stessi cavalli si va più piano in tutte le situazioni(soprattutto autostrada) abbiamo anche fatto qualche tiratina ma non mi sta davanti nemmeno se tira le marce fino alla morte!! e mio padre ha una A4 1.8T e quelle botte di turbo nella schiena non te le da nemmeno lei! cmq se mi avanzasse qualche euro mi farei subito una S2000 e li altro che golf tdi |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Città: Provincia di Siena
|
Quote:
Se mentre guido non uso gas/frizione/marcia mi sento un disabile, esiste la smart per queste cose. Sai che p..le mettere la quarta e via senza + cambiare..... ogni viaggio una noia, magari con quelle auto elettriche che non si sentono i rumori e le asperità dell'asfalto. Mia nonna diceva prendi la corriera che è meglio..... non devi nemmeno guidare.
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.