|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
E poi, domanda forse ingenua, ma...come e dove può una donna studiare teologia? Certo non in seminario...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() Quindi teologia è una facoltà come le altre...credevo che fosse...come dire...ad accesso controllato, e corsia preferenziale per i sacerdoti o futuri tali...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() >bYeZ<
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
Beh, tempo fa sono stata antipapessa di OT...
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
8 anni, accidenti! E' praticamente il corso di studi più lungo che esista...e non dev'essere per niente una materia facile...mi piacerebbe vedere i programmi degli esami! Immagino che sia necessario imparare latino, greco e magari anche aramaico. Insomma, peggio dell'archeologia, che poi alla fine sarà la seconda laurea che prenderò ammesso di trovare il tempo (infatti è un anno che stresso Badmirror chiedendogli info Ma poi, perché due anni in più per i sacerdoti? Studiano "più roba" o è solo questione di organizzazione diversa dei tempi, magari perché devono affiancarvi altre attività?
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prato
|
Quote:
Tranquillo, vuol dire che sono io a sbagliare. Ero convinto che il Papa venisse eletto tra i Cardinali elettori, infatti sapevo che, in caso di votazione favorevole, il Cardinale Decano si avvicina all'eletto e gli chiede se accetta l'incarico. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Razinger lo ritengo solo un razzista omofobico della peggior specie
Ruini chi è quello che ha detto ai catolici di non votare al referendum per boicottarlo?bel comportamento...se la legge dovesse passare cmq non si facesse più vedere in tv a fare commenti sull'argomento perchè non votando e avendo consigliato di non votare è come se avesse rinunciato al diritto democratico di esprime la propria opinione... |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Fatto salvo che spero non ce ne sia bisogno...
A me piacerebbe l'argentino Bergoglio.... Oppure Kasper... PS Occhio al cardinale di Vienna...
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
Quote:
io vorrei questo papa ancora a lungo, anche perchè quando dice qualcosa che per me è una caxxata, ce ne sono sempre altre che lo elevano al ruolo di grande uomo qual'è ma allo stesso tempo aspetto al varco il prossimo "grande capo" perchè ai "piani alti", naturalmente imho, c'è lo stesso marcio della politica, se non peggiore visto che non dovrebbero mettere il naso in faccende che NON li riguardano cmq per ora AUGURI CAROL
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Ma che discorsi sono?
Giovanni Paolo s'è già iscritto alla GMG.... e io sarò a Colonia ad aspettarlo!
Qualcun'altro di voi?
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Il favorito è Dionigi Tettamanzi (quota 5/2), seguito dal "papa nero" Francis Arinze (3). Subito dietro Jaime Lucas Ortega y Alamino (11/2), Oscar Rodriguez Maradiaga (6), Ennio Antonelli (6), Joseph Ratzinger (8) e Claudio Hummes (8). Ottime le quote offerte per Giacomo Biffi (10) e Angelo Scola (12). Alla pari con Scola vengono dati altri tre cardinali di peso: Jean-Marie Lustiger, Jorge Mario Bergoglio e Christoph von Schoenborn.
La pattuglia dei papabili italiani si chiude con Crescenzio Sepe e Giovanni Battista Re pagati a 14, Angelo Sodano a 16 e Camillo Ruini (udite udite) addirittura pagato a 40. Meraviglia anche la quota molto alta (25) pagata per il cardinale ceco Miroslav Vlk, da molti indicato in passato come il giovane prediletto da Giovanni Paolo II, che vedrebbe in lui l'ideale passaggio di testimone nell'ambito della Chiesa dell'Est.
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Bergoglio è un santo.
Schoenborn, cardinale di Vienna, è il favorito di Ratzinger... A me piaceva anche Kasper (oltre al mio favorito Bergoglio) ma la vedo dura... Nella lista di Majin non vedo Castrillon Hoyos...
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Ma la lista di inizio thread a quando risale? Martini arcivescovo di Milano e papabile...
Per quanto riguarda i requisiti per salire al soglio... c'è stato il precedente illustre di Pietro da Morrone, "semplice" monaco che prese poi il nome di Celestino V e per il resto farò confusione, ma a me pareva che per esser nominati vescovi bisognava esser sacerdoti, mentre il titolo di Cardinale può esser conferito a qualsiasi battezzato, anche donna. StefAno, chiarisci, please.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prato
|
Quote:
Anch'io aspetto che StefAno ci chiarisca un po' di idee. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Moderatrice
|
Cavoli, posso diventare cardinale?
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.

•••