|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
2 x PCI-E X16: che ce se po' fa'?
CDS,
dato che non ho la benche' minima intenzione di sfruttare lo SLI (dunque mi andrebbe benissimo anche l'Ultra!), in quel bel PCI-E X16 in piu' che diavolo ci si puo' ficcare, secondo le specifiche di tale bus? ![]() Esiste gia' qualche scheda che ci vada bene, o quantomeno qualche tipologia di questa (es. scheda tv, acquisizione, ecc...) ?
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Re: 2 x PCI-E X16: che ce se po' fa'?
Quote:
no....anzi ne approfitto x chiedere se c'è qualcosa in cantiere.....
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Re: 2 x PCI-E X16: che ce se po' fa'?
Quote:
x DioBrando: ti volevo solo dire che non tutti quelli che comprano SLI si sono fatti abbindolare dal merketing, siccome il tuo post era "di tutta un'erba faccio un fascio" te l'ho detto. Non e' che devi stare a fare un post per ogni caso, ma neanche generalizzare cosi' tanto, poi il tempo mi dira' se ho fatto bene o no. ciao
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
mamma mia quanto e' diventato di moda nforce
![]() tra poco se non tieni un nforce sei sfigato lol byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
quando i prodotti sono buoni ovvio che vende
molte prodotti si vendono anche per moda, non sempre sono un indice di qualita' e' il mio commento su uno stile molto marcato, lo si puo' notare su tutti i forum stranieri e non VIA e' diventata Cacca Nforse e' la luce assoluta probabilmente e' solo una mia impressione ![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
hai ragione,quando leggo,anche su questo forum, "prendi l'nforce perchè è meglio " a persone che magari ci faranno videoscrittura o poco più mi vien un po' di tristezza.....secondo me la qualità dei chipset nforce è superore ma ciò non significa che via faccia delle schifezze,anzi considerato che costano mediamente di meno ...ma andiamo a discutere di una rivalità che ci porterà a niente,lo si è già visto in tante altre discussioni ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
|
Re: Re: 2 x PCI-E X16: che ce se po' fa'?
Quote:
Capisco ti possa essere sentito "parte lesa", ma avessi riflettuto un attimo di + avresi capito il senso di quel che intendevo dire. Cmq np, succede... Quote:
Questa è la mia opinione. Il tempo ci dirà chissà...tra due anni avremo magari schede video identiche anche se di marca diversa. Proprio perchè lo sviluppo è così rapido e imprevedibile giudico lo SLI un investimento rischioso e azzardato ( riprendo solo una delle motivazioni già espresse, solo per farti capire che proprio il tempo è fondamentale in questa discussione) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
sullo sli abbiamo opinioni diverse. tutto qui. ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
vi dico la mia impressione: non avendo la possibilità di acquistare in germania (non so il crukko) ho dovuto aspettare la disponibilità in italia dell'nforce4 (il perchè di questa scelta è presto detta: è stato il 1° ad essere commerciato in jap, anche rispetto al k8t890, anche se con problemi col bus hypertr. a 1000 MHz, integra il firewall con occupazione cpu del 25% rispetto al toto software con il 75%, integra il raid 0,1, e soprattutto intendevo acquistare una gpu nvidia) ma il fatto che abbiano venduto TANTI SLI, è, secondo la mia esperienza (sono 4 mesi che giro tutti i siti italy che vendono nforce), che non ci sono nforce ultra in giro: anche ora si fa fatica a comprare, e dico questo visto che non mi è ancora arrivato lo SLI ordinato 2 settimane fa (ora voi direte che sono sfigato, vabbè) dunque la gente dice: mah, l'ultra costa 130, lo sli 150, il primo non lo trovo il secondo sì e poi casomai posso aggiungere una scheda tra un anno ad un prezzo "ridicolo" con quasi il raddoppio delle prestazioni (non in tutti gli ambiti, non con tutti i games, non con tutte le cpu).che fa la persona media? spende 20 in più.
punto |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
e cmq le vendite non trasformano un prodotto in ciò che non è, così come l'acqua non diventa vino ( dai tempi di Gesù almeno), così come le versioni tranne la D forse del Celeron non trasformavano la cpu in un grande prodotto anche se ne sn state venduti milioni di pezzi. Marketing per l'appunto. Aloha ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Abbiamo opinioni diverse, ma i dati di vendita non danno certo torto ai detrattori dello SLI. ![]() Piuttosto, l'uso che ne viene fatto porta ancora acqua al nostro mulino: tanti hanno comprato piastre madri SLI ma poi hanno una sola scheda video. Come dire: potenzialmente posso metterci due schede video e far decollare il mio sistema (ma non con tutti i giochi: lo SLI funziona solamente con i giochi riconosciuti dai driver), ma intanto ho speso soltanto molti più soldi per qualcosa che ancora non sfrutto... De gustibus, ma i fatti parlano chiaro... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 18-02-2005 alle 13:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Non solo... Quei 250 mila utenti fanno cmq parte di quella cerchia di persone "smanettone" pronte ad investire non poco nel computer e che praticano frequenti upgrade, l'1% dell'intero mercato. Ed infine... vi sn schede madri di fascia alta che garantiscono a volte dotazioni superiori e features non presenti rispetto a serie uguali ma di fascia bassa: ho fatto prima l'esempio della K8N Diamond, l'unica ad avere il wifi tra le MSI NF4, che però è prevista solo in configurazione SLI, e non è l'unica...costringendo di fatto anche a chi non userà mai due schede video assieme a comprarle perchè consentono un buon risparmio su componenti che dovrebbero essere altresì comprati a parte ( Bluetooth, wifi e quant'altro) La speranza è che i produttori diversifichino maggiormente l'offerta, rendendo disponibili, magari anche solo in forma opzionale, caratteristiche gradite anche a chi dello SLI non se ne fà niente ( vedi l'ECS con la KN1 Extreme che a 130 Euro propone scheda madre e Access point incluso). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
X FAgianPIppo
sicuramente possono essere le ram che non sopportano i timings cosi bassi in overclock, ma questa è solo una delle ipotesi (io ho delle OCZ pc3500 cas2 Twin 1024mb settate a 223mhz e 5-3-3-2cas). Se mi fornisci più dettagli sulla tua configurazione(con la specifica di quante periferiche hai, che alimentatore, che scheda video, quali voltaggi per ram, bus hypertransport, AGP, .....) forse posso aiutarti. Ah, un'altra domanda: ma la tua scheda non ha il PCI-AGP lock? si perchè potrebbe essere il bus PCI ad andare in crisi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Un successo annunciato!
Non c'è che dire nvidia continua così! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
x DioBrando: d'accordo su tutta la linea. Come (quasi) sempre...
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
raga un consiglio,
dovendo prendere una scheda con socket 939 e parecchie porte s-ata (me ne servono almeno 6 tra 4 hd + lettore dvd + masterizzatore dvd) quale mi consigliate? ne ho viste tante in giro ma ne hanno spesso solo 4 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.