|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
A me spaventa di più il fatto che nei giochi (quindi applicazioni reali) il Dothan "gli da" e pure non poco.. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Anche a me paiono pochi 3 W. Però non posso dirci tanto. Quelli di Tom's Hardware mostrano chiaramente i loro rilevamenti (cosa che X-bit Labs non fa), ad esempio in questo articolo: http://www6.tomshardware.com/cpu/200...ocking-10.html Mentre qui mostrava proprio come prendono i rilevamenti dei consumi: http://www6.tomshardware.com/cpu/200...m4_570-06.html So bene che Tom's Hardware spesso sono stati faziosi (a favore di Intel) e così via, ma ho comunque notato miglioramenti, ed in ogni caso se non sei d'accordo con i loro risultati puoi andare a contestare. Quote:
Quote:
(Caspita che memoria, però... DDR500 con quei timings è da paura. Direi anche che è pressoché impossibile con una scheda madre che non ti consente di schiodare il Vdimm dai 2.5 V, ma mi sa t'incazzi...) Quote:
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
si ma nei game dothan è superiore.. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho detto ci voleva tanto a confrontare le cpu per prezzo ho parlato di bench? NO HO PARLATO DI CHI VA MEGLIO? NO! ho solo approvato il paragone, non ho commentato nessun risultato.
|
|
|
|
#46 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Attualmente, i Dothan costano un occhio, sono poco reperibili e montano su schede madri costose e poco prestazionali. Da questo punto di vista è uno scempio, ma in fondo siamo solo agli albori dei Pentium M su desktop. Oggi come oggi l'unico discorso serio è un confronto a parità di frequenza con l'unica altra CPU seria nel mercato x86, cioè l'Athlon64. Insomma, parlando di bontà di architettura. Al lato pratico è inutile tessere lodi sperticate ai Dothan quando con quello che ci si spende per scheda madre e processore ci si può prendere altro più overcloccabile e alla fine più prestante. L'unico discorso pratico decente è a livello di consumi e silenziosità del sistema. Quote:
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si vede che non capite nulla di overclock... ma vhè lasciamo stare.. giusto xk IO non ho nel pc una DFI855GME.. per onor di cronaca. ![]() mem a DDR406 2-2-2-5 V2,5 con mod su xtremesystem si sono visti tranquillamente i 250 2225 CHIUSO QUI IL DISCORSO. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusami ma non puoi paragonare il winchester a 2600 con ram a 242 conto il dothan a 2600 con ram a 177.. sono quasi 70Mhz.. e NON SONO POCHI |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti sbagli esiste il Pentium M 770 2,13 FSB 133 in commercio |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi scuso con Checo. ho sbagliato a quotare.. dovevo quotare quello prima del tuo. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
comunque non capisco perchè non si voglia ammettere che il dothan è un ottima cpu a livelli di un a64 anzi superiore per certi versi.
sta di fatto che il pm è per notebook e la piattaforma per desktop è costosa e acerba, il che riporta in vantaggio l'athlon. se intel facesse una versione desk, allora si potrebbero confrontare meglio ad oggi vale solo come statistica
|
|
|
#52 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Eccoti qui un link fatto meglio:
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Quote:
sorry per il link.. pensavo di usare quella grossa io ho parlato di DDR500 ma non ti ho detto senza mod... l'epiteto risparmiatelo.. grazie |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
Dando un okkio alla tua signa,ho visto il celeron in oc a 4 ghz...m'è venuta un'attimo di tristezza,a pensare che metà di quella frequenza è buttata
Povero procio
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq si occa bene |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Complimenti per lo screen..
Quote:
Costa tanto perchè è un prodotto di nicchia e perchè, appunto, non deve mangiare quote di mercato al suo stesso rivale in casa che sarebbe il P4 (utenza desktop ovvio). Mi sembra nel marketing venga chiamata "cannibalismo". |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
praticamente lo stesso thread di 2-3 mesi fà, gli stessi argomenti e lo stesso url iniziale sul quale si è basato appunto il confronto.
Ripeto le considerazioni emerse quella volta. La recensione è parziale, malfatta e dà poche se non nulle spiegazioni dei benchmark che tra l'altro n sn completi, anzi di parecchio deficitari rispetto ad altre testate molto + "scafate". Senza nulla togliere al Dothan ed al Centrino ( che io stò utilizzando per scrivere tra l'altro....giusto per anticipare eventuali e fuori luogo accuse di partigianeria) la situazione delineata non rispetta la realtà, o cmq non lo fà fedelmente. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
AD OGGI però non è affatto conveniente dato il prezzo più elevato, le prestazioni minori in molti campi rispetto all'A64 e l'overclokkabilità minore dei winchester. Nonchè il mancato supporto ai 64 bit. In futuro SE portato su desktop e SE opportunamente modificata quest'arkitettura, potrebbe essere un'ottimo concorrente x l'athlon. Allo stato attuale però si è visto ke i tanto decantati incrementi prestazionali nell'aumento di FSB del dothan sono di scarsa entità...... x intederci niente a ke vede rispetto al passaggio 533-->800 sui northwood. Quindi *credo* ke non basti dotare il dothan di un controllore dual chan a 800 o a 1066 x renderlo competitivo, ma ke occorrerà rivisitare un pò l'arkitettura, ke, ricordo, è nata precisamente con lo scopo di ottenere le massime performance con un determinato consumo energetico.
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Dipende tutto dal moltiplicatore più basso che viene utilizzato: 4x o 5x.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.

HWU Rugby Group