|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Una volta ero a casa in campagna di un amico in posizione molto isolata, d'estate , stavamo chiacchierando e guardando le stelle quando ad un certo punto ho notato tre punti luminosi, in formazione triangolare, ovvero uno davanti e due piu grandi leggermente distaccati dietro. Il loro bagliore provocava luce,fissa,chiara,poco piu' grande di una stella , purtroppo stabilire la dimensione degli oggetti era impossibile. La velocità era impressionante in quanto abbiamo potuto osservarli per circa 15 secondi non di piu , poi non erano piu visibili. L' ipotesi di tutti era che si trattassero di satelliti, in effetti ne avevo visti in passato ,però non sono mai riuscito a spiegarmi il fatto della"formazione" ed inoltre la luce era visibilmente propria , non riflessa. Ovviamente non c'è stato nessunissimo rumore , se solo avessi guardato da un' altra parte nessuno se ne sarebbe accorto.
Ultima modifica di [xMRKx] : 19-01-2005 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Quote:
Cmq a tutti gli scettici....Secondo me dovreste un po riflettere sull'assurda teoria ke nn ci sia nulla oltre al genere umano.... |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
la mia opinione è di critica scetticità...
vorrei spiegarmi: io penso che statisticamente parlando sia molto più probabile che da qualche altra parte nell'universo ci sia vita intelligente piuttosto che il contrario. I problemi sono: 1) A che livello di sviluppo potrebbero essere? Basterebbe che ci fosse anche un'altra civiltà simile alla nostra, ma anche di qualche centinaio di anni indietro, e ogni possibilità di contatto è preclusa. Insomma la comunicazione prevede un mittente ed un destinatario dotati della medesima tecnologia. E se anche loro ci stessero comunicando qualcosa con forme di comunicazione diverse dalle nostre??? (non ad esempio con le onde radio..) 2) A che distanza da noi stanno? Ci abbiamo messo sette anni per andare su Cassini..... 3) Che interesse avrebbero a mostrarsi? Al di là di queste osservazioni, poi penso che ci sia molta suggestione nel voler parlare di "alieni" a tutti i costi. Ho in archivio alcuni filmati, invece, commentati da alti esponenti delle Forze Armate (italiane ed estere) che, senza mezzi termini, parlano di oggetti volanti non identificati a proposito di alcuni fenomeni apparentemente (e mai) spiegati. In questi casi, però, ci sono filmati ufficiali, rilievi e misurazioni. Tra queste ce n'è uno che è veramente impressionante relativo all'avvenimento del 30 maggio 1990 in Belgio dove centinaia di persone assistettero (e filmarono!!) all'evoluzioni di uno strano apparecchio di forma triangolare il quale, al termine del suo balletto, si allontana con un'accelerazione da 280 a 1.780 km/h in meno di un secondo. Il filmato, ufficiale e riconosciuto dalle autorità belga come fenomeno U.F.O., è stato trasmesso qualche tempo fa da rai uno. Io sono sempre scettico, ma non nego che certe situazioni mi fanno propendere per concludere che qualche cosa di strano c'è. Io personalmente ritengo che, forse, il bollino U.F.O. lo si potrebbe attribuire al 1-2% di tutte le segnalazioni. IMHO. Ciao
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
nessuno ha mai pensato che potremmo essere noi stessi, i nostri futuri pro pro nipoti che vengono qui nel passato per osservare i loro avi?
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un ritorno al passato dove i nostri pro pro nipoti cercano di non interferire con il passato .....
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
le generazioni future! Questo spiegherebbe anche il perchè secondo la maggior parte dei testimoni "i grigi" sarebbero con 2 gambe, 2 braccia, 2 occhi come noi... potrebbe essere la naturale evoluzione della razza umana
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in quel caso , sono contento di essere nato nel 1981
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
ANNI '80 RULEZZZ !!!
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
secondo me esistono e stanno ridendo di noi
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Leggi leggi i libri...ad esempio di Chiumiento...oppure l'enciclopedia degli UFO... poi vediamo cosa ne pensi Sì scusate per l'arroganza, però molte delle opinioni di questo 3d mi sembra siano state "sparate" a pregiudizio... Di fatti inspiegabili, casi ancora aperti e soprattutto i casi nascosti o negati ce ne sono veramente molti e che fanno pensare. Io ti posso dire che se solo una parte minima di quello che voci autorevoli ed altre prove testimoniano è vera...penso che gli Alieni siano già sulla terra da un bel po'. E non solo, ma che poterebbero già avere accordi coi governi più potenti: loro danno tecnologia e i governi permettno di "prelevare" qualche malcapitato per i loro esperimenti. Caspio, ci sarebbe da scrivere un trattato sull'argomento, e dire così quattro parole in croce lo so che non vi dice nulla.. In ogni caso, forse ne ho visto uno, con la mia ragazza a Bibione, di notte. Stavamo passeggiando fuori dal campeggio, io ho rivolto lo sguardo al cielo e ho visto come una cosa molto simile alla classica stella cadente. Sul momento ho chiamato la mia ragazza e le ho detto"guarda, guarda che veloce!" indicandole la "stella cadente" La guarda anche lei e subito fa due vistose virate prima a destra poi a sinistra una cosa di questo genere | \ \ | | vedendola andare verso il basso, nell'esempio. Dopodichè è scomparsa, ma anche lei l'ha vista chiaramente. Sinceramente ho ancora dei dubbi su cosa fosse però mi ha lasciato un attimo preplesso.
Non siamo padroni di noi stessi...figuriamoci essere padroni di qualcun altro! Ultima modifica di Cicerboy : 19-01-2005 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Città: far away from home.....
|
interessante anche la teoria di viaggiatori del tempo.
Difatti ,a livello teorico , il viaggio nel tempo è possibile. Comunque vorrei proporvi un gioco. Mettiamo caso che i dinosauri non si fossero estinti e una specie abbia preso il cammino dell'evoluzione verso l'intelligenza. Ad oggi quante migliaia di anni avrebbe di vantaggio evoluzionale rispetto a noi??? E quali traguardi tecnologici? Magari la tanto fantascientifica velocità a curvatura di Startrekkiana memoria? La nasa la sta studiando http://www.nasa.gov/centers/glenn/re...warp/warp.html e un centro di ricerca inglese (non trovo più il link ) ha progettato a livello teorico un motore stellare in grado di deformare lo spazio. In parole povere davanti all'astronave lo comprime e dietro all'astronave lo espande...
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io ne ho visto uno , 2 volte , sempre lo stesso.
per ufo intendo il senso letterale del termine , non un disco volante alieno. dello stesso oggetto ho visto anche un filmato , ed e' stato impressionante... chissa' che roba era... Ciaozzz
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i dinosauri? Boh, però noi siamo diventati intelligenti per via del fatto che da sempre i nostri antenati hanno mani prensili, i dinosauri no.... infatti lo ro hanno dominato la terra milioni di anni eppure oltre che nuove specie nn si è visto nulla.. così come i canidi, i felini, i coccodrilli....nessuno ha mai fatto balzi così grandi come noi... c'è una teoria che dice che è probabile che gli alieni siano venuti sulla terra migliaia-milioni di anni fa e ci abbiano creato loro.... |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo stesso oggetto una sera s'e' piazzato sopra la base nato (usa) di vicenza , immobile per alcuni minuti... esponenti del Cun ( centro ufologico nazionale ) han chiesto spiegazione a qualche capoccia della base ma non sapevano niente... e te pareva forma triangolare , con 3 luci ai vertici , mi sembra , ed una centrale. foto e filmati sono stati visionati da esperti e non ha nessuna disposizione di luci conosciuta ( tralasciando oggetti sperimentali ). si muoveva pochi mt da suolo... un centinaio al max... senza emettere nessun suono... e molto lentamente ( pochi km/h , e se dico pochi intendo roba da motorino ) ..un aereo si sarebbe impallato.. io l'ho visto da lontano , appunto , in 2 sere d'estate... il filmato e' preso da sotto praticamente. altri 2 miei amici , soci del cun , l'hanno visto da sotto... peccato non abbiano potuto fotografarlo. potrebbe essere qualche veivolo usa sperimentale..boh... vedo se ho una foto..ma si vede da schifo... Ciaozzz
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
articolo
DA "UFO NOTIZIARIO" di Dicembre 2002 (pag. 23,24,25,26,27). Articolo di Alfredo Benni, CUN Veneto. Thiene (VI) - 8 luglio 2002 dalle 10:00 alle 10:30 Piu' persone osservano un "grosso pallone metallico grigio" che rifletteva la luce del sole. Passa lentamente sopra Thiene e poi va verso le montagne. Rumore nessuno. Se come tipologia sembra riconducibile ad un pallone sonda, comunque le dimensioni lo escludono. Un pallone sonda infatti non è piu' grande di due metri. Di solito poi sono bianchi. Montecchio - Altavilla Vicentina - 8 luglio 2002 ore 4:30 Un testimone esserva un oggetto volante per due minuti con il binocolo. L' oggetto ha due grossi fari frontali con cui illumina verso il basso e sei file di luci multicolori. La pianta è quadrata. Lateralmente nella parte caudale, due cerchi di luci multicolori girano sul bordo esterno. L'oggetto è grande come un campo da calcio e ha una velocità stimata dal testimone di 900 Km/h tra i 5/600 metri di quota. Rumore nessuno. Da notare che la forma, le luci multicolori, la dimensione e anche le luci rotanti ricordano molto l 'UFO che apparve su Monselice il 3 agosto 2001. Le due donne infatti videro un oggetto rettangolare "con le luci dell'albero di Natale" e due cerchi di luce multicolore rotanti. Monselice - 7 agosto 2002 dalle ore 20:50 Filmato un triangolo nero da una coppia di turisti presso Monselice. Il filmato è stato consegnato ad un altro centro ufologico (il CUI). Da una prima analisi il responsabile del CUI, il Sig. A.Lupino ha affermato che l' oggetto filmato ha eseguito una accelerazione impossibile per la nostra tecnologia. Dall'unico fotogramma diffuso tramite stampa, l'oggetto appare effettivamente triangolare e sembra volare con un assetto anomalo per un comune velivolo. L'assetto sembra con il naso a "cabrare", esattamente come quello da noi filmato il giorno 12 agosto proprio a Monselice. Non possedendo il filmato, comunque non ci è possibile esprimere un parere a riguardo. Monselice - dall' 11 agosto al 14 agosto 2002 dalle ore 21:00 alle 23:00 Diversi testimoni di diversi nuclei familiari osservano per interi minuti e per ben quattro giorni di seguito, le evoluzioni di alcuni oggetti circolari di colore grigio tra Pernumia e Monselice. Vengono descritte anche due lucine rosse in coda agli oggetti e delle luci bianche che in modo simmetrico si muovono sul ventre dell'oggetto. Le luci, viste dal basso, si muovevano a coppie simmetricamente secondo il diametro nel piano orizzontale da un lato all'altro dell'oggetto e poi nell'altro asse orizzontale perpendicolarmente al primo. Infine iniziavano a ruotare lungo una circonferenza interna. Apparentemente ogni circa 15 secondi riprendeva l' intera sequenza. Gli oggetti sono stati descritti volare a gruppi di tre. Due che di solito compivano ampie virate circolari e un terzo che virava in senso opposto agli altri due. In piu' volavano ad altezze variabili. Ora sopra gli alberi, ora altissimi nel cielo. Rumore nessuno. Il giorno 11 agosto un testimone ne ha contati fino a 7 contemporaneamente sopra la sua casa. E' stato descritto anche un altro oggetto piu' grosso e con molte piu' luci stazionare nel cielo (vedere oggetto filmato il 12 agosto). Monselice - dall' 11 agosto al 14 agosto 2002 dalle ore 21:00 alle 23:00 Diversi testimoni, noi compresi hanno avvistato un oggetto grande e luminoso basso sull'orizzonte, che effettuava lente evoluzioni. Era composto da tre luci bianche disposte a forma di triangolo isoscele e diverse luci stroboscopiche sia sui vertici che sul ventre dell'oggetto stesso. Scurissimo e pochissimo rumoroso (come un ronzio, ma molto leggero) è passato su una delle nostre postazioni mobili tra Pernumia e Monselice. Abbiamo eseguito un filmato di pochi secondi con la videocamera il giorno 12 da cui abbiamo estratto questi fotogrammi. L'oggetto era dotato di luci stroboscopiche e non faceva rumore. Nonostante il filmato sia stato visionato da numerosi esperti aeronautici nessuno è riuscito a identificare le disposizione di queste luci che non seguono alcuno schema della FAA (Federal Aviation and Administration). Un aereo ha infatti le luci di navigazione (rossa a sinistra e verde a destra), luci di atterraggio (a seconda del modello diversi fari bianchi), luci anticollisione (luce stroboscopica in coda e sul dorso o luci contemporanee sulle ali, luce rossa lampeggiante sul ventre). Non torna la luce stroboscopica in punta e sull'ala non in sincronia con l'altra "ala". Non c' è la luce rossa sull'ala sinistra, ma una luce strobo bianca e a volte rossa. Inoltre il velivolo presenta un assetto a volte con "naso" in cabrata, a volte in picchiata. Dato che il velivolo procedeva molto lentamente (pensiamo fosse inferiore a 120 Km/h), abbiamo scritto all'associazione deltaplanisti italiani che ci ha risposto che per i deltaplani / ultraleggeri il volo notturno è proibito, anche se nessuno potrebbe impedirlo, poiché il volo deve essere effettuato a "vista" e di notte non c'è visuale certa. Inoltre l'aeromobile procedeva ad una quota decisamente bassa (tra i 150 e i 300 metri), mentre nel volo notturno, anche di traffico regolare, la quota minima deve essere di 500 metri. La scarsa grana del filmato non permette delle analisi ulteriori. Anche provando a contrastare l'immagine, non si notano dettagli significativi. Raffronti sono stati fatti anche con l' F117 che presenta disposizione delle luci simili, ma non è nemmeno un F-117 infatti le luci laterali risultano troppo luminose. Potrebbe essere un F-117 che procede con il carrello aperto, ma dato che i fari sono frontali non si spiega come potrebbero essere visibili anche quando il velivolo è stato filmato da dietro. Cio' è spiegabile in un solo modo: l'oggetto ha i "fari" rivolti verso il basso (cosa per altro ben evidente nelle foto). Conclusione: sembra un aereo, ma non è un aereo. L'analogia ci riporta subito all'ondata sul Belgio nel 1990 in cui un oggetto triangolare, apparentemente grosso e con tre potenti fari bianchi ai lati e una grossa luce rossa nel centro, solco' lentamente i cieli Belgi e letteralmente semino' due F-16 mandati ad intercettarlo. Dal radar di avvicinamento di uno dei due F-16 risultò infatti che il velivolo passo' da una quota di 92 metri dal suolo a 524 metri in un solo secondo e sempre nello stesso secondo tale velivolo accelerò di circa 50 "g" passando da 280 a 1700 Km/h. A questo punto rimane il dubbio: Quello filmato a Monselice nei giorni 7 e 12 è lo stesso oggetto ? Ed è un nuovo prototipo terrestre o un accorto sistema di camuffamento di una nave aliena ? Certo che se una aeromobile alieno volesse passare indisturbato, basterebbe mettere qualche luce stroboscopica qua e la ed il gioco sarebbe fatto. La maggior parte delle persone sarebbe tratta in inganno. Anche noi a metà filmato pensavamo fosse un aereo, salvo ricrederci quando il velivolo ci fu sopra. Discorso diverso se fosse un prototipo segreto. Non si capisce infatti perché l'USAF o la DARPA (Defence Advanced Research Projects Agency) dovrebbero sperimentare un nuovo prototipo proprio sopra un centro abitato ad alta densità abitativa come Monselice. Se succedesse un incidente, e i prototipi purtroppo spesso e volentieri hanno intoppi di ogni genere, sarebbe molto difficile mantenere il segreto e nascondere una tale tecnologia. Senza contare che l'uso di una tale tecnologia probabilmente prevede grandi fonti di energia che in caso di incidente potrebbero distruggere completamente vaste aree. Da notare ad ogni modo la presenza in zona di numerosi caccia che circuitavano sopra Monselice. I caccia piu' veloci e piu' rumorosi degli aerei civili, comparivano da due a cinque minuti dopo che avvistavamo l' oggetto. Dalle nostre postazioni questo oggetto è stato avvistato 1 volta il giorno 11, 5 il giorno 12, 2 il giorno 13. Abbiamo però numerose testimonianze che ci indicano che l'oggetto abbia seguito nel suo volo un percorso erratico tra la "Rocca", Monte Ricco, Monte Venda, e il resto dei Colli sempre lentissimo e sempre a bassissima quota (a volte anche al di sotto degli alberi). Tribano, Pozzonovo, Carmignano (Monselice) - dall' 11 agosto al 12 agosto 2002 dalle ore 21:00 alle 23:00 A Monselice arrivano diverse voci piu' che consistenti di ripetuti avvistamenti fatti dagli abitanti della zona di dischi grigi che compiono ripetute e improvvise picchiate sulle case. Nonostante i nostri sforzi non siamo riusciti a trovare i testimoni dell'evento. Marendole (Monselice) - data imprecisata fra l' 11 e il 13 agosto 2002 dalle ore 22:30 Si diffonde la voce (sempre a Monselice) che un uomo che tornava a casa in bicicletta sia stato improvvisamente investito da un fascio di luce bianca e che sia svenuto. Al suo risveglio, dopo due ore, non avrebbe ricordato piu' nulla per giorni. Nonostante i nostri sforzi non siamo riusciti a trovare i testimoni dell'evento. Monselice 27 agosto 2002 tra le 21:15 e le 22:00 Sopra la Rocca vengono viste da piu' persone, per tre quarti di ora, una "aggregazione" di sfere azzurre molto luminose con delle sfere rosse che girano tutto attorno (come la raffigurazione di un "atomo"). In un campo vicino tra il quartiere Marco Polo (sede dell'avvistamento del 3 agosto 2001) e Via Orti, un altro testimone vede per piu' di un' ora una, quasi a terra, un oggetto formato da tante sfere (lo descriverà come un piatto di "profitarol") trasparenti e luminosissime. Il 30 agosto in quel medesimo campo verrà trovata una buca di almeno 20 metri di diametro che i contadini si affretteranno a ricoprire con diversi camion di terra. Monselice 2 settembre 2002 Ci sono stati descritti anche: · dei "fasci arancioni / rossi" cadere dal cielo. Dopo una approfondita intervista con il teste il modello che ne è scaturito è questo: "treno" di impulsi con fascio di luce laser. Da 3 a 7 impulsi (uno ogni ½ secondo). Il teste afferma categoricamente trattarsi di cosa diversa dalla "stelle cadenti" o da qualsiasi altro fenomeno meteo. · una "nebbiolina" localizzata in alcuni punti (senza alcuna natura apparente: lontano a corsi di acqua o pozzanghere). La nebbiolina emetteva una luminosità propria azzurro verdognola. · delle "lucette" giallo / bianche erratiche sopra la campagna, al di sopra delle spighe di grano. Dimensiona variabile dal pugno di una mano ad un pallone da calcio simili alle luci di Hessdalen. Conclusioni: Raccomandazione: è importante intensificare i controlli tra Schio (VI), Monselice e Ferrara poiché è in atto un concentramento di segnalazioni singolare. Tutta l'attività dovrebbe essere seguita con strumenti ad alta definizione ottica, infrarossa ed ultravioletta. Molto importante sarebbe poter anche disporre di strumenti di visione notturna e sistemi di rilevamento piu' precisi: telemetri, radiometri, e rilevatori di campi magnetici a bassa / alta frequenza. Anche poter disporre di una serie di sistemi automatici di sorveglianza in vere e proprie stazioni automatiche potrebbero essere molto importante. foto si vedono malissimo...peccato che il filmato non e' stato distribuito..penso.. dovrei chiedere al mio amico... Ciaozzz
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Città: far away from home.....
|
Quote:
beh come non tutti i mammiferi hanno mani prensili e non tutte le scimmie sono intelligenti....anzi confido più nei delfini io stavo ragionando su una cosa. Mettiamo caso che fosse esistito un dinosauro con mani prensili e che abbia sviluppato l'intelligenza. Se non si fosse estinto come gli altri dinosauri,ad oggi che livello evolutivo e tecnologico avrebbe raggiunto? Possiamo ipotizzare un gap di almeno 500.000 anni di evoluzione a suo favore o esagero? ah la teoria che i tuatha de danaan (gli alieni che ci avrebbero creato milioni di anni fa ) siano i nostri "genitori" la trovo affascinante ma ......chi ha creato loro?
PSN : Oscuroviandante[/color] Powered by my own heart Ultima modifica di oscuroviandante : 20-01-2005 alle 00:20. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!