|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Quote:
marco@cosmos:~$ sensors eeprom-i2c-0-52 Adapter: SMBus I801 adapter at 0400 Memory type: DDR SDRAM DIMM Memory size (MB): 512 eeprom-i2c-0-50 Adapter: SMBus I801 adapter at 0400 Memory type: DDR SDRAM DIMM Memory size (MB): 512 w83627thf-isa-0290 Adapter: ISA adapter fan1: 2021 RPM (min = 900 RPM, div = 2) fan3: 1916 RPM (min = 900 RPM, div = 4) M/B Temp: +25°C (high = +40°C, hyst = +64°C) sensor = thermistor CPU Temp: +36.5°C (high = +80°C, hyst = +75°C) sensor = thermistor vid: +1.325 V (VRM Version 9.0) alarms: beep_enable: Sound alarm enabled marco@cosmos:~$ Non vedo di cosa mi debba lamentare, benché come ovvio ci sarà qualcuno con AMD che ottiene valori più bassi (ma anche più alti, come dimostra questo thread). Apropos: quando suggerivo di cambiare CPU è ovvio che scherzavo, ma i due patetici caxxoni che sbraitano nella pagina precedente dimostrano molta arroganza, poca competenza e scarsissimo sense of humour. ![]() 'notte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Quote:
le battute sono tali se si capiscono chiaramente... il rischio del flame è molto alto altrimenti. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
PC Test n°8: Sempron 2800/Gigabyte 7NF-RZ skA/DDR2x256 Twinmos/HdMaxt.80GB/Svga GigabyteFX5200 128mb/Case+Ali 400W/Dissy CPU Gigabyte3D Pro PC Assemblato N°16:Amd64 3000 754/Gigabyte K8nsPRO/2x512Twinmos/Svga Nvidia5700V 256mb/Hd Sata Maxtor80gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Mah!
certo ke ce ne sono di bei tipi in questo forum... se ne escono con frasi degne del migliore dei Flame, danno del "patetico caxxone" a chi gli risponde e dicono che non abbiamo senso dello humour..... Mi spieghi da COSA si capiva ke quella era una battuta??? E poi hai continuato x DUE post a fare il troll, o vuoi dire ke erano DUE battute.... ![]() Cmq ora segnalo il tuo post perchè onestamente essere definito "patetico caxxone" non mi va proprio... o forse anke quella è una battuta??? ![]() Dimenticavo la competenza delle persone che non conosci NON PROVARE MAI a metterla in dubbio... potresti accorgerti ke questi "incompetenti" ne sanno MOLTO più di te.....
![]() Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 16-01-2005 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
|
Quoto in pieno.Non mi pare construttivo offendere gente che non si conosce solo per il gusto di farlo o solo con l'illusione di sapere cose più degli altri.Ricordiamoci che tutti sanno meno di noi ma allo stesso tempo tutti sanno più di noi...questi forum servono per un confronto..ma pacifico non guerrigliero per fare a gara a chi sa di più...tanto non c'è niente in palio..rispettiamoci di più e le cose sicuramente andrebbero meglio..
![]() E non voglio fare il sapientone! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Quote:
^TiGeRShArK^:"Immagino che tu stia scherzando, vero?" Cosmo: "Si, stavo scherzando" ^TiGeRShArK^:"Ah... va bene, ho capito." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Mi aggiungo anche io:
In effetti le temperature dell' A64 non dovrebbero essere così alte! A me segna, a 20°C in casa, una temperature che varia tra 30 e 35 a 1000Mhz (quindi C&C attivato) in condizioni desktop. Quando va a tutta, la temperatura più alta che ricordo è di 48°C, ma solo dopo qualche ora di intense parite a Doom3. Il sistema è quello in sign e il procio è boxato. Ho però una ventola aggiuntiva che soffia aria all'esterno + alimentatore con seconda ventola che soffia nel case. Le temperature così alte sono in genere paragonabili a quelle dei portatili: infatti l'aspire 1501lmi raggiunge all'incirca quelle temparature e monta A64 3000+ ClawHammer
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Io non ci sto capendo più niente, secondo me questi termometri hanno una tolleranza di 5-10 gradi.
Alla fine visto che non è overcloccato basta che vada, chissenefrega della temperatura!
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
I 40° in load su Pentium IV iperoverclockato che davano su internet nelle recensioni dell'Hyper6 allora o se li sono inventati o li hanno registrati su Titano o cmq non su questo pianeta.
![]() Cmq non so ancora che i 70° di limite che da Amd per i suoi proci corrispondano a una temperatura di rischio fusione(penso e spero di no) o solo a quella dell'insorgenza di problemi di funzionamento. Allora a che temp. fonde l'AMD 64? |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Da alcuni mesi utilizzo un AMD 64 3000+ su mobo abit KV8 pro e le temperature in idle non superavano i 35° con Bios 16.
Oggi ho aggiornato il bios alla versione 19 (da DOS avendo l'accortezza di resettare cmos dal ponticello vicino alla batteria) e la temperatura in idle è passata a 47°, con pieno carico sono a 65°. Sono tornato al bios 16 ma le temperature sono rimaste a 47 e 65°. Il dissipatore è poco più che tiepido. A 2000, 2040 o 2100 con vcore 1,5 le temperature non cambiano. Non riesco a capire perchè non sono riuscito a tornare alla situazione iniziale, qualcuno ha qualche idea? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
salve a tutti, volevo partecipare a questa discussione perchè ho sclerato non poco anche io con questo athlon 64 per via delle temperature.......
io ho un athlon 64 3400+ newcastle su scheda madre gigabyte k8ns pro con bios aggiornato all F8 ; dunque all' inizio anche io riscontravo queste temperature folli , 45 ° in idle e 66-67 mentre giocavo.... (senza cool & quite) ; dopo vari sbattimenti, ho notato che non solo la scheda madre con valori default mi overcloccava il bus HTT e la cpu (non di molto) ma mi overvoltava anche il processore! anzichè stare sui 1,50v standard, mi andava a 1.66v ; e questo con valori standard del bios! ho così provato a settare manualmente il vcore a 1,450v , che in realtà viaggia sui 1.50-1,52 v ; e adesso ho delle temperature accettabili... 35-38° in idle e sui 50° in game , senza attivare il cool&quite . il punto ora è che se attivo il cool&quite, la temperatura in idle non cambia, perchè mi si abbassa solo la frequenza del processore e non il voltaggio, credo che avendolo impostato manualmente, non può abbassarsi con il cool&quite. ah, ho un dissipatore boxed. credo cmq che il problema di temp sia davvero dovuto al vcore...... spero di essere stato d' aiuto! ciao
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
stamane mi è arrivato il TT pipe01 e la Ufo3.
installato il tutto , impossibile sbagliare... messa AS5 pochina appena un velo... tolto il perimetro nero di plastica attorno alla cpu , appoggiato il dissy.. avvitata la prima vitina con molla sulla blackplate , avitata la seconda , stretto bene... più a contatto di così ![]() ![]() ventola al minimo..non si sente... 1400 rpm.. sta a 26-27°c in idle e 41°c encodando con nerovision... scommetto che al prox riavvio mi torna a 46~56 ![]() ![]() Ciaozzz
![]() |
#57 | |
Senior Member
Città: Palermo
|
Re: Temperature(folli)Athlon 64
Quote:
Se non fosse per il cool 'n' quiet attivato non potrei neanche girare in internet. Questo problema l'avevo anche prima, ma in minima parte, poi ho smontato il processore per cambiare mobo e prima di rimontarlo l'ho pulito accuratamente dai resti di pasta termoconduttiva (anche il dissi ho pulito) e poi l'ho sparso (solo la CPU) di una normale pasta termoconduttiva, ma adesso le cose sono peggiorate e succede ciò che ho descritto sopra, cosa devo fare? comprare la artic silver 5 e mettergli questa? sostituire il dissi? o sostituire la CPU? help please
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
sembrava un po' duro da staccare , alla fine è venuto fuori dissi+cpu appiccicata. Che cose fatte male!! Mai successo con i P4
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
per ilr esto in idle con ccol 'n' quiet sta sui 30 gradi, mah!
![]() |
![]() |
#60 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Questa sera provo a levare il dissipatore boxed, eliminare il pad termico originale e rimontarlo. Ho la sensazione che il dissipatore non sia bene a contatto con il processore perchè quando segna 60° il corpo del dissipatore è quasi freddo, oppure la temperatura segnalata è completamente sballata. Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa l'AMD o la Abit. Ma queste temperature le riscontrate anche con mobo diverse da Abit?
Ultima modifica di augu : 17-01-2005 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.