Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2005, 16:07   #41
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
A me il tartufo piace molto.

eh ??
Old 04-01-2005, 16:08   #42
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ah, la teoria.

dovresti insegnare un po' di "tecnica per inculare la concorrenza".
visto che in italia al contrario il panettiere è portato a vendere 1euro più degli altri, vantando proprietà miracolose del proprio prodotto.

beh ma neanche in quel caso è "colpa" del mercato (se di colpa si può parlare) ma delle persone che comprano il pane al prezzo più alto senza un controvalore reale.
Old 04-01-2005, 16:09   #43
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Per me state spostando il problema sul prezzo finale troppo alto ( vero, per molteplici cause, ma chi vende è in un certo senso "libero") , ma il dramma vero è quello di chi la terra la coltiva che di questi aumenti non ne ha visto neanche l'ombra anzi ha visto imporsi prezzi alla pianta tali che conviene lasciare marcire il frutto, anzi gli conviene direttamente abbandonare il settore :
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 16:39   #44
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mailandre

Noi qui in Franciacorta ci siamo riconvertiti tutti in vigneti...tutti....il marchio docg ha fatto balzare il valore dell'uva ...... dunque chiaro il fatto della provenienza e della garanzia del prodotto.
Idem qui nelle colline modenesi, negli ultimi anni s'è puntato tutto sulla qualità e il prezzo dell'uva è salito alle stelle, tutto perfetto per un piccolo particolare le vendite sono crollate, molte piccole cantine hanno chiuso e altre sono sommerse dai debiti, delle 4 grandi che lavorano in zona 2 hanno avuto danni marginali in quanto puntano quasi tutto sul "vino in cartone" le altre due si sono fortemente indebitate
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 16:42   #45
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Ricattano i contadini costringendoli a vendere a un tozzo di pane e poi rivendono a 10 volte il prezzo.....
Il piccolo contadino non conta nulla oggi come non conterà nulla tra 10 anni, il piccolo fuori dalla cooperativa è destinato per sempre a questa situazione.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 08:25   #46
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da evelon
beh ma neanche in quel caso è "colpa" del mercato (se di colpa si può parlare) ma delle persone che comprano il pane al prezzo più alto senza un controvalore reale.
colpa del mercato?
quale mercato, tanto per intenderci?
francamente io in italia questo libero mercato non lo vedo. sono 10 anni e più, che ci riempiono le orecchie con questa bella parola ma i fatti mi sembrano andare dalla pate opposta.
il consumatore cosa ha guadagnato in termini di servizi e costi dalle liberalizzazioni? ti sembra che la concorrenza su benzina, telefoni, cellulari, elettricità, autostrade, gas, ferrovie, supermercati, televisioni, trasporti, assicurazioni, banche abbia favorito il consumatore, il piccolo imprenditore oppure i grandi, soliti, gruppi italiani e multinazionali straniere?

poi, mi duole tornare sul solito discorso, ma mi sembra peggiorata questa situazione da un po' di tempo.
Old 05-01-2005, 08:49   #47
luxo
Senior Member

L'Avatar di luxo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
Il piccolo contadino non conta nulla oggi come non conterà nulla tra 10 anni, il piccolo fuori dalla cooperativa è destinato per sempre a questa situazione.
W la COOP asd

si prob hai ragione, cioè, come al solito, sono i fatti a dar ragione. Se qualcuno avesse qualche dato di supporto capiremo meglio la situazione, cmq credo anch'io che senza cooperativa non si va avanti.
Certo non aiuta un governo che va sempre allo scontro diretto con le parti sociali, se lo fa con i sindacati, figurati con le cooperative, neanche le considera
luxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 09:40   #48
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
colpa del mercato?
quale mercato, tanto per intenderci?
francamente io in italia questo libero mercato non lo vedo. sono 10 anni e più, che ci riempiono le orecchie con questa bella parola ma i fatti mi sembrano andare dalla pate opposta.
il consumatore cosa ha guadagnato in termini di servizi e costi dalle liberalizzazioni? ti sembra che la concorrenza su benzina, telefoni, cellulari, elettricità, autostrade, gas, ferrovie, supermercati, televisioni, trasporti, assicurazioni, banche abbia favorito il consumatore, il piccolo imprenditore oppure i grandi, soliti, gruppi italiani e multinazionali straniere?

poi, mi duole tornare sul solito discorso, ma mi sembra peggiorata questa situazione da un po' di tempo.
Perchè prendi ad esempio l'italia?

In Italia c'è troppo stato e poco mercato che, come dici, è solo una bella parola...

Magari ci fosse una VERA e spietata concorrenza.
Ma quì se un'azienda fallisce (per l'incapacità di avere prezzi e prodotti competitivi o semplicemente per le ridotte dimensioni che non le consentirebbero di sopravvivere in un vero mercato) è un dramma e non si accetta che i lavoratori restino disoccupati....quindi salviamo l'azienda....

Del resto in un sistema bancocentrico nella gestione dei capitali con sindacati fortissimi ed aziende per la maggioranza piccole o medio piccole come il nostro non credo ci possiamo aspettare di più..ma quì forse siamo OT.
Old 05-01-2005, 09:55   #49
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Perchè prendi ad esempio l'italia?

...
perchè italiano per fortuna o purtroppo lo sono
e per rimarcare il fatto, che come in ogni cosa, tra la teoria e la pratica ce ne passa.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian