|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mio.Midi.Mè_é ma t 6 mai akkorto ke i driver e tutti i programmi sono windows dipendenti?! E ke linux viene supportato pokissimo?! Se uno vuole usare il pc subito senza star lì a smanettare xkè magari cmq di pc nn c kapisce una mazza nn ha una vasta gamma di SO fra kui scegliere o no?! X i players? Idem... il supporto dei driver x Linux sono quel ke sono... nVidia + avanti di ATI, ok... ma nn paragonabile kon widnows... essendo l'uniko è pratikamente su tutti i pc home della terra e kosta uno sproposito... ora se è diffuso kome l'aria ke respiriamo nn dovrebbe kostare kosì tanto... ma ops nn è ke c'è un monopolio? bhe se voglio giokareo usare un prog "ottimizzato" x windows nn kredo ke potrò buttarmi su qualke altro programma... se nn si kapiskono 'ste kose... mamma mia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
Ecco il punto le linux RETAIL costano meno di una ver di windows OEM!
Consideriamo che windows viene installato sul 98% dei Pc, ammettiamo anche che almeno l'80% in assoluto monti versioni OEM, perche una versione OEM deve costare 100€?!?!? Considerando che queste percentuali sono considerate su basi planetarie! Ovvero milioni, se non miliardi, di computer! E tra una versione regionalizzata e l'altra cambia solo il supporto linguistico! (e nemmeno ovunque). Sono anni che di lavoro combatto con windows, e lo apprezzo per molte cose, lo disprezzo per altri, ha degli indubbi vantaggi e dei palesi svantaggi, ma con tutto questo penso che il giusto costo per una licenza OEM sia di 50€, mentre per una retail non dovrebbe superare i 100. Ed evito accuratamente di parlare dei programmi office, la sostanza è questa, programmi, o meglio, prodotti a diffusione planetaria NON devono avere sti prezzi! Ma l'unico modo di cambiare questa situazione, almeno nella nostra economia, è quello di introdurre alternative commerciali a windows... Ahimè non ce ne sono, almeno per il momento, fino a quando il ""mercato"" di linux non verrà invaso da multinazionali danarose che investiranno quintali di soldi nello sviluppo di Sistemi operativi integrabili, intercambiabili e omogenei allo standard dei programmi attualmente sul mercato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
|
scaricati xplite e xpgame e prova pure a cercare su hw troverai molti software simili.
sul forum ci sono molte discussioni e guide in merito dacci un occhiata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
Quote:
Poi volendo ci sarebbe parecchio altro da dire sul resto del post, ma qui non si parla di Linux, per cui taglio, del resto la mia stessa precisazione era gia` OT. Quote:
"Zio Billo" non mi punta la pistola alla testa ma mi da alquanto fastidio con wma, wmv e altre amenita`, e questo mi sa tanto che e` uno dei motivi per cui e` intervenuta la multa. PS: OpenSource non significa gratis. Non c'azzecca nulla. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
|
Quote:
Vabbeh, poi c'e` la pirateria e tutto, ma quello e` un paliativo, perche` tutti continuano ad usare windows, le alternative o spariscono o restano deboli, e microsoft puo` continuare a fare i prezzi che preferisce. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
evito di rispondere, tanto vedo che altri lo stanno facendo al posto mio.
una sola cosa: Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
io non capisco... allora perchè non dare una multa alle case automobilistiche che montano autoradio e navigatori satellitari di serie sulle automobili? limitano la concorrenza nei confronti dei produttori di questi accessori...
e ci sarebbero decine di esempi equivalenti... a mio modo di vedere questa caccia alle streghe nei confronti di MS stà diventando un po' ridicola... se il consumatore non si rende conto di avere la possibilità di scegliere quale player usare tra i tanti che ci sono solo perchè si trova installato WMP mi risulta difficile credere che questo sia colpa di MS ![]()
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Bella roba, UE!
Fate in modo di farmi spendere gli stessi soldi per farmi avere di meno. Complimenti: manderei a Monti il conto dell'ADSL per il download del WMP (e per il disturbo)!
Fra le altre cose, mi fanno anche un po' pena: credono di fermare la Microsoft con queste cose? Cochrane |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ahahahahahah!
bella l'idea che windows media player costituisca un fattore di sicurezza per l'utente! molto bella anche l'idea che aziende esterne alla microsoft subiscano danni dall'escusione del media player! ahahahahahah! Ma adesso nel windows sono incluse anche le barzellette oltre al campo minato?! ahahahahahahah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |||
Senior Member
Città: Milano - Udine
|
Re: Bella roba, UE!
Quote:
![]() poi se hai la flat non vedo dov'è il problema...ti scarichi i service pack ti puoi anche scaricare delle utility o no? Quote:
Si tratta di applicare delle sanzioni giuste in nome di principi che regolamentano il mercato e la libera concorrenza. Quote:
![]() P.S.: basta con i flames contro MS ma basta allo stesso tempo parteggiare per MS. Insomma basta con il tifo e basta con la disinformazione. Per quelli sn sufficienti gli stadi e le tribune politiche. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Casa Mia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() [raisorBlade Mode /On] Kiao Raisor, ti volevo far riflettere su un paio di kosette. Ti sei mai kiesto se per kaso Linux ,ke e' una derivazione di Unix (S.O. decisamente "kostoso" del passato, rivisitato da un "genietto" alla Bill gates venisse kommercializzato stile mikrozozz forse, diko forse potrebbe kostare un po' di piu'? ![]() Per karità nulla ti vieta di utilizzarlo kome S.O. per vedere la posta o internet, ma x kuesto ti basta pure win95, con adeguate protezioni HW e senza spenderci sopra ulteriori soldi alla facciaccia di chi ti "Obbliga" a Komprarlo. Inoltre non x volerti intimorire, ma non ti e' mai venuto alla mente ke se per kaso linux avesse un kualche valore kommerciale serio o lo avrà nel futuro quando diventera' si Spera un S.O. kompleto anche se lo dubito, sempre per i soliti problemi ekonomici di cui sopra detto, forse zio Bill se lo kompra? ![]() E a kuel punto ke fai? rompi il picci? ![]() E ultima cosa: Ricordati ke il Monopolio Lo creano SEMPRE gli acquirenti mai il venditore ![]() ![]() ![]() [raisorBlade Mode /Off] Scusate il nonsense a volte ma le k mi sbiellano ![]() Ultima modifica di Mio.Midi.Mè_é : 23-12-2004 alle 14:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ma come si dice bene nell'articolo l'UE può dare un tetto massimo ma non può costringere la MS a stabilire l'esatto prezzo...ergo l'azienda di Redmond lo piazza allo stesso prezzo della versione non light e quindi continua a sfruttare la sua posizione dominante del mercato per diffondere i suoi applicativi multimediali o IE o OE ecc. ecc. Purtroppo da questo pdv la sentenza serve a poco ![]() Anche se l'immagine e i 500mln di Euro sn cmq un danno non indifferente. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E perke` vizto ke il 3ad e` su microsoft bizogna tirare in ballo linuz? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Quote:
[ ero ironico ![]() A parte gli scherzi, l'hanno fatto davvero e hanno vinto. Hanno ritenuto che microsoft abbia venduto i suoi prodotti ad un prezzo troppo alto e si son fatti rimborsare. Ora spiegaci perchè se lo chiedono anche gli altri dovrebbero fare più i seri. Ti ricordo inoltre che microsoft è già stata punzecchiata dallo stesso antitrust statunitense, per far togliere l'integrazione di ie da windows. Ma non l'ha fatto. Che ne pensi se l'UE facesse una ulteriore causa per farlo togliere? Ovviamente il discorso che sia fattibile o meno è totalmente insensato. _Esistono_ già programmi di terze parti che riescono a smembrare il sistema: 98lite ai suoi tempi, xplite e altri adesso. E son stati sviluppati da gente che non ha neanche accesso a tutte le informazioni sul sistema. La microsoft sarebbe tranquillamente in grado di rendere _POSSIBILE_ (non dico che deve essere costretta a togliere tutto dal cd) scegliere di installare solo i pezzi che si preferiscono. Ma non lo fa, perchè non gli conviene. Rifletti su questo quesito: se i componenti di windows fossero davvero tanto buoni, la gente li userebbe anche se ha la possibilità di rimuoverli/non installarli. Quindi microsoft nel rendere ciò possibile, guadagnerebbe in immagine, perchè accontenta anche chi ha preferenze o esigenze diverse. Invece non lo fa. Perchè?
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Quote:
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]() Tra l'altro parlando di diffusione di Windows, c'è da considerare che quando questo s.o. si diffondeva alternative valide per i PC non ce n'erano, per cui è inutile lamentarsi adesso e tirare fuori la storia del monopolio...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Casa Mia
|
Quote:
Per quanto riguarda rimuovere l'explorer la vedo duretta, in quanto fan prima a riscrivere il S.O. ![]() Sul discorso antritrust, bhe quello c'e' poco da fare M$ e' quel che e' e che e' diventata,e' duretta chiedere a una ditta di cambiare il proprio prodotto , faccio un es: come dire che in Italia c'e' libera concorrenza nel mercato della Fonia, dove Telezozz e' obbligata a vendere alla "Concorrenza" il filo x far fare concorrenza con ampi sconti, ma di fatto quando fa la tariffa gli altri si adeguano, ma pur cosi' non vedo gente che si strappa i capelli urlando al lupo al lupo o Telecom ladra fammi scaricare il tuo cellulare di ultima generazione a casa mia ![]() Il discorso alla fine non e' Linux o M$ , il discorso e' Vivere senza farsi paturnie, che alla fin fine della fiera i soldi che cacci son sempre quelli , che vadan al sig. Bill o al Sig. Linux o Lindows o chi te pare ![]() ![]() Quel che va valutato e' COSA a te veramente serve, lo usi e non rompi le @@ a quelli che son della parrocchia Avversaria, che poi e' alla fine il principio di base del quieto buon vivere. Ultima modifica di Mio.Midi.Mè_é : 23-12-2004 alle 14:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Comunque questa sentenza non porterà alcun beneficio alla concorrenza, perché MS ha trovato l'inganno: basta vendere i due s.o. allo stesso prezzo, e la gente non comprerà mai quella "light".
![]() L'unica nota positiva è l'obbligo della diffusione di informazioni per permettere agli altri di integrare i loro programmi col sistema: poco cosa, considerando quanto sopra... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.