|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
eh no, le radici celtiche e vichinghe e padane vanno mantenute, perchè altrimenti come fa la lega nord ad andare avanti?? ![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Re: Mercenari contro volontari
Quote:
Quote:
per esempio, mi viene da pensare alle mirabolanti dichiarazioni di silvio riguardo i politici di professione: ladri, nullafacenti e con le barche comprate con i soldi dei contribuenti. chiaramente solo a sx vero? alla faccia del mancato dialogo rinfacciato a prodi da schifani in questa occasione. è questo il "rispetto" di cui parli vero? come mai silvio ha fatto queste dichiarazioni (e non solo queste eh, ce ne sono a bizzeffe) se si sente "così forte"? ![]() com'è che il fuoco alle polveri lo vedi solo quando è una ben precisa parte politica a farlo? oppure mi sbaglio io, e queste (e tante altre) dichiarazioni di silvio sono da te viste unicamente come strumenti per l'inaspimento dello scontro ![]() esattamente come quelle di prodi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
ma come si fa a pensare di pagare un impegno politico? Certo che si tratterebbe di MERCENARI. Cos'altro? Sarebbe un'operazione davvero squallida, di bassa politica.
Poi prendersela con chi lo dice apertamente e gli contrappone i "volontari che si spendono" è ancora più assurdo. Che schifo. Io lo dico apertamente che è un'operazione squallida. Non mi fiderei di nessun politico che non denunci pubblicamente una cosa così spregevole. Un partito può pagare chi vuole per fare volantinaggio o cose simili, ma che non dica che si tratta della propria base, o dei propri volontari. Quando pannella raccoglieva le firme assumenva ragazzi e li pagava bene, ma lo faceva con le carte in regola, non parlando di volontari, ma di lavoratori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Credo che in FI confluiscono anche molti di CL e simili, anche se indirettamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
e' solo una mia impressione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Forse perchè FI non ha un background storico-culturale suo, come lo ha invece AN ad esempio. Poi qualcuno potrà rimproverarmi che "con i se e con i ma la politica non si fa" e che "così è meglio".....senza cultura dietro ![]() Rimproveratemi ![]() ![]() Ultima modifica di lowenz : 05-12-2004 alle 14:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
il tuo discorso mi sa tanto di Adam Smith |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque anche gridando "fascisti fascisti" in nome di Che Guevara non lo so fa per fare un favore economico al Che, o per fare gli interessi personali di qualcuno. Lo si fa perchè si crede ad una posizione "antifascista" che contesta le prepotenze dei potenti. un ragazzo che vuole fare campagna per forza italia purtroppo si troverà a dover difendere le censure in tv, o le leggi cucite su misura per la fininvest o per Berlusconi, dovrà difendere i condoni edilizi e l'incuria nei confronti dell'ambiente, dovrà smettere di interessarsi alla lotta alla mafia, dovrà dire che in italia va tutto bene.. insomma, un ragazzo di 20/30 anni che fa queste cose mi lascerebbe parecchio perplesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
|
Quote:
(Gli sbandieratori della rievocazione erano bravi però, facevano di quei numeri con le bandiere, un po' come i politici leghisti di oggi ![]() Notare che la mia provenienza è scritta in bergamasco, perchè per tenere alle tradizioni non serve essere leghisti. Anzi, molti leghisti non lo sanno nemmeno il bergamasco.....E penso di amare molto più i nostri boschi di quelli che blindano veri e propri castelli ![]() Prova: http://www.cattolicipadani.org/ con tanto di conto corrente su cui versare, ovvio. Cmq una cosa non risibile la fanno forse: mi fanno arrivare l'ADSL ![]() ![]() Ultima modifica di lowenz : 05-12-2004 alle 16:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() parole "sante" ![]() ![]() edit: tornando IT riguardo ai "mercenari" potrei essere in parte daccordo con prodi, anche se lui strumentalizza come attacco politico alcuni potrebbero in effetti farlo "solo per soldi" e non per convinzioni e ideologia politica, in quel caso si puo' parlare certamente di mercenari peccato che in politica sono tutti mercenari ![]() Ultima modifica di ominiverdi : 05-12-2004 alle 16:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
|
[OT]
Quote:
Come ho detto il cristianesimo ha preso, nel bene e nel male, molto dalla cultura greca. Io identifico LI' le nostre radici, e lo dico da amante della filosofia e della scienza, non certo da anticristiano al servizio di Satana (perchè il credente integralista è ovvio che mi veda come tale). Certo, Platone non si è mai schierato contro lo schiavismo mi rimprovererà qualcuno, ma che io sappia la servitù della gleba è esistita nella cristiana Russia fino alla Rivoluzione Bolscevica. Le persecuzioni da parte della Chiesa romana rispetto ad "eretici" (anch'essi cristiani addirittura) non sono certo una mia invenzione, e nemmeno i roghi delle streghe e gli auto-da-fé. E non sono nemmeno invenzione della cultura di sinistra che la destra dice dilaghi fra gli insegnanti sessantottini..... Esempio di stragi? Albigesi e Catari ne sono un esempio. E Giordano Bruno l'hanno dimenticato tutti? E l'abiura di Galileo che AVEVA RAGIONE? Meglio mostrare in questi tempi i santi moderni come Don Gnocchi, anche grazie al supporto di reti televisive ![]() Io intanto aspetto la fiction su Meucci ![]() Per le radici cristiane ecco un link, non appartenente alla rete di "Totuus Tuus" ovviamente ![]() http://www.fisicamente.net/index-524.htm [/OT] Per quanto riguarda i mercenari di FI si potrebbero citare svariate frasi di Umberto Bossi di qualche anno fa.....molto più offensive di quelle di Prodi. Cercatele ![]() Ultima modifica di lowenz : 05-12-2004 alle 16:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.