Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2004, 13:16   #41
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
nessuno vuole passare come missionario, si chiede solo il rispetto, che evidentemente non sta di casa in certa gente.
Rassegnati, ha pisciato fuori ed è stato chiaramente percepito questo fatto, del resto è tutto da vedere se arriva al 2006 come candidato per cui non preoccuparti degli eventuali danni alla tua coalizione
guarda che io non vivo per vedere prodi al potere.. cioè, me ne può battere... nel senso, queste frecciatine riservale a qualcun'altro, perchè non è che mi tocchino in particolar modo... non ho giustificato prodi in nessun modo, non ho detto che ha fatto bene a dire certe cose, non ho detto che il modo con cui le ha dette era quello giusto... tutte queste cose le vedi solo te... ho solo ribattuto alla tua affermazione in cui dicevi che i disobbedienti che la sinistra approva e protegge sotto la sua ala i disobbedienti.. tutto qua. quindi, rassegnati te.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 13:18   #42
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
E nel nord radici celtiche e vichinghe.

eh no, le radici celtiche e vichinghe e padane vanno mantenute, perchè altrimenti come fa la lega nord ad andare avanti??
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 13:19   #43
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Re: Re: Mercenari contro volontari

Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
Cercano lo scontro basso, evidentemente non si sentono poi cosi forti.
Certo è triste vedere lo scadimento della politica fino a questo punto.
Ma tant'è, dovremo abituarci, hanno dato fuoco alle polveri e saranno ricambiati
Quote:
nessuno vuole passare come missionario, si chiede solo il rispetto, che evidentemente non sta di casa in certa gente.
Rassegnati, ha pisciato fuori ed è stato chiaramente percepito questo fatto, del resto è tutto da vedere se arriva al 2006 come candidato per cui non preoccuparti degli eventuali danni alla tua coalizione
veramente ci siamo già abituati. e da un pezzo.

per esempio, mi viene da pensare alle mirabolanti dichiarazioni di silvio riguardo i politici di professione: ladri, nullafacenti e con le barche comprate con i soldi dei contribuenti.
chiaramente solo a sx vero?
alla faccia del mancato dialogo rinfacciato a prodi da schifani in questa occasione. è questo il "rispetto" di cui parli vero?
come mai silvio ha fatto queste dichiarazioni (e non solo queste eh, ce ne sono a bizzeffe) se si sente "così forte"?
com'è che il fuoco alle polveri lo vedi solo quando è una ben precisa parte politica a farlo?

oppure mi sbaglio io, e queste (e tante altre) dichiarazioni di silvio sono da te viste unicamente come strumenti per l'inaspimento dello scontro
esattamente come quelle di prodi.
Old 05-12-2004, 13:22   #44
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da majino
eh no, le radici celtiche e vichinghe e padane vanno mantenute, perchè altrimenti come fa la lega nord ad andare avanti??
Ho conoscenti di AN con più croci celtiche in casa che croci cristiane
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 13:24   #45
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
ma come si fa a pensare di pagare un impegno politico? Certo che si tratterebbe di MERCENARI. Cos'altro? Sarebbe un'operazione davvero squallida, di bassa politica.

Poi prendersela con chi lo dice apertamente e gli contrappone i "volontari che si spendono" è ancora più assurdo.

Che schifo. Io lo dico apertamente che è un'operazione squallida. Non mi fiderei di nessun politico che non denunci pubblicamente una cosa così spregevole.

Un partito può pagare chi vuole per fare volantinaggio o cose simili, ma che non dica che si tratta della propria base, o dei propri volontari.

Quando pannella raccoglieva le firme assumenva ragazzi e li pagava bene, ma lo faceva con le carte in regola, non parlando di volontari, ma di lavoratori.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 13:27   #46
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Originariamente inviato da majino
guarda che io non vivo per vedere prodi al potere.. cioè, me ne può battere... nel senso, queste frecciatine riservale a qualcun'altro, perchè non è che mi tocchino in particolar modo... non ho giustificato prodi in nessun modo, non ho detto che ha fatto bene a dire certe cose, non ho detto che il modo con cui le ha dette era quello giusto... tutte queste cose le vedi solo te... ho solo ribattuto alla tua affermazione in cui dicevi che i disobbedienti che la sinistra approva e protegge sotto la sua ala i disobbedienti.. tutto qua. quindi, rassegnati te.
ma dai, non c'è nulla di cui doversi giustificare. Prodi ha fatto bene a dire quelle cose e l'ha fatto nel modo giusto. Piuttosto che si giustifichino quelli di forza italia e ci spieghino perchè son costretti a pagare per un impegno "volontario"
Old 05-12-2004, 13:29   #47
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
http://www.agi.it/news.pl?doc=200412...line.oggitalia

CDL: GIOVANI FI A PRODI, MA QUALE MERCENARI!
(AGI) - Roma 4 dic. - "Uno che accusa i ragazzi che faranno la campagna per il suo avversario di essere dei mercenari dovrebbe soltanto vergognarsi e pensare che tra i suoi 'volontari' non pagati, ci potrebbero anche essere giovani che fanno 'la spesa proletaria', magari sfasciando qualche vetrina: altro che difensori della patria!".
___Cosi' replica il coordinatore nazionale di Forza Italia Giovani, Simone Baldelli alle critiche di Romano Prodi sulla campagna di FI per un maggior coinvolgimento giovanile.
___"Berlusconi punta sui giovani - sottolinea Baldelli - e ne ha tanti, innamorati della sua battaglia di liberta', che da anni lavorano con impegno, passione e sacrificio, in Forza Italia e fuori: e' ovvio che questi giovani per Prodi non lavorerebbero neppure pagati...".

---------
Sul merito della questione sono d'accordo con recoil, non ci vedo nulla di scandaloso.
Prodi se la poteva risparmiare, ma, se questo è l'inizio di una corsa lunga 18 mesi, ne vedremo tali da fare sembrare questa frase poco più che acqua fresca.

e meno male che è la sinistra che DEMONIZZA
Old 05-12-2004, 13:32   #48
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da John Cage
Piuttosto che si giustifichino quelli di forza italia e ci spieghino perchè son costretti a pagare per un impegno "volontario"
forse perchè nella base votante di forza italia di giovani ce ne sono ben pochi, a differenza di tutti gli altri partiti, di destra e di sinistra.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 13:44   #49
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
forse perchè nella base votante di forza italia di giovani ce ne sono ben pochi, a differenza di tutti gli altri partiti, di destra e di sinistra.
Già, esatto. Non sono certo i giovani di oggi (20/30 anni) la base di FI. A meno che Bim Bum Bam contenesse messaggi subliminali
Credo che in FI confluiscono anche molti di CL e simili, anche se indirettamente.
Old 05-12-2004, 14:07   #50
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Già, esatto. Non sono certo i giovani di oggi (20/30 anni) la base di FI. A meno che Bim Bum Bam contenesse messaggi subliminali
Credo che in FI confluiscono anche molti di CL e simili, anche se indirettamente.
io questa cosa non la capisco.. dove sono gli elletori di forza italia? Sono tantissimi ok.. ma alla molti è come se si vergonassero del loro voto. Come se riconoscessero che in quelche modo il loro è un voto qualunquista e quindi tengono per se la cosa. Uno che vota sinistra, o AN di solito non ha difficoltà a ammetterlo, ma sembra proprio che gran parte degli elettori di forza italia non esistino. Ho sempre avuto questa impressione. All'università, tra gli amici, tra i colleghi.. conoscenti vari... dove si nascondono? E perchè si nascondono? Certo se vado al di forza italia ce li trovo, tutti tirati a lucido e con la spilla tricolore.. ma per il resto latitano.

e' solo una mia impressione?
Old 05-12-2004, 14:11   #51
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
io questa cosa non la capisco.. dove sono gli elletori di forza italia? Sono tantissimi ok.. ma alla molti è come se si vergonassero del loro voto. Come se riconoscessero che in quelche modo il loro è un voto qualunquista e quindi tengono per se la cosa. Uno che vota sinistra, o AN di solito non ha difficoltà a ammetterlo, ma sembra proprio che gran parte degli elettori di forza italia non esistino. Ho sempre avuto questa impressione. All'università, tra gli amici, tra i colleghi.. conoscenti vari... dove si nascondono? E perchè si nascondono? Certo se vado al di forza italia ce li trovo, tutti tirati a lucido e con la spilla tricolore.. ma per il resto latitano.

e' solo una mia impressione?
anche mia, almeno per quanto riguarda i giovani FI "puristi" non li vedo, del resto credo che uno di FI "purista" non esista.
Forse perchè FI non ha un background storico-culturale suo, come lo ha invece AN ad esempio.
Poi qualcuno potrà rimproverarmi che "con i se e con i ma la politica non si fa" e che "così è meglio".....senza cultura dietro

Rimproveratemi e io inizierò a contare quante volte Silvio dice "Credo che". Fateci caso

Ultima modifica di lowenz : 05-12-2004 alle 14:17.
Old 05-12-2004, 14:16   #52
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
anche mia, almeno per quanto riguarda i giovani
certo, ci vuole coraggio a 20/30 anni a fare le cose che fanno i vari Bondi e schifani, ovvero starsene con l'immaginetta del loro idolo alle spalle e dire "comunisti comunisti" e difendere gli interessi del capo
Old 05-12-2004, 14:27   #53
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da gourmet
Si, la politica si fa per passione, non per soldi. Chi fa politica solo per guadagnare, inevitabilmente tende a fare solo i propri interessi (berlusconi docet) piuttosto che quelli pubblici. E comunque, se la battaglia politica è una battaglia, gli stipendiati di berlusconi sono indubbiamente dei mercenari, mentre i volontari di Prodi sono "di leva".

Sottoscrivo pienamente le dichiarazioni di Prodi, e spero che molti giovani rispondano al suo appello diventando attivisti dell'ulivo.
certo la politica si fà per passione, tranne che per i politici di professione che tra una balla e l'altra si portano a casa qualcosa come 20.000.000 di vecchie lire al mese, alla faccia degli ideali
Old 05-12-2004, 14:28   #54
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Si lo è, io conosco persone che votano sia a sx che per fi e ti devo confessare che i votanti per quest'ultima sono, in genere, assai più pragmatici, meno "credenti" ed assai cinici ed utilitaristi, più cittadini e meno sudditi insomma. Costoro, le eccezioni si trovano anche tra loro però, non considerano il partito nel modo tipico di tanti di sx, non esclusi anche diversi della lega, e cioè quasi al pari di una icona religiosa ma semplicemente una espressione delle loro esigenze/interessi.

Ciao
chiaro che di un partito e di una posizione politica non bisogna farne un credo o una religione, ma essere "cinici" ed "utilitaristici" e votare solo per le proprie "esigenze/interessi" può essere si giusto ed accettabile, ma non basta per dirsi cittadini e non sudditi. La coscienza di civiltà credo che si poggia su basi più ampie che vanno al di la degli interessi personali. Quello che dici invece conferma quello che penso io su una buona parte degli elettori di FI di cui non condivido l'impostazione di vita e delle scelte. Troppo facile così trascendere nel qualunquismo che è ben altra cosa rispetto all'essere buoni cittadini.

il tuo discorso mi sa tanto di Adam Smith
Old 05-12-2004, 14:43   #55
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Ci vuole coraggio anche nel portare le icone dei maggiorenti di sinistra, sventolare bandiere rosse e dire continuamente "fascisti fascisti". Qualcuno che lo possiede questo coraggio lo trovi sempre.

Ciao.

P.S. Attento, è facile criticare gli altri, tutti hanno le proprie mancanze e sarebbe opportuno che ci si occupasse prima delle nostre che di quelle altrui.
ok hai ragione, ma in questo caso chi si pone come Bondi dovrebbe rappresentare il maggiore partito moderato, chi sbandiera bandiere rosse e grida fascisti fascisti rappresenta un'ala più estrema della politica italiana.

Comunque anche gridando "fascisti fascisti" in nome di Che Guevara non lo so fa per fare un favore economico al Che, o per fare gli interessi personali di qualcuno. Lo si fa perchè si crede ad una posizione "antifascista" che contesta le prepotenze dei potenti.
un ragazzo che vuole fare campagna per forza italia purtroppo si troverà a dover difendere le censure in tv, o le leggi cucite su misura per la fininvest o per Berlusconi, dovrà difendere i condoni edilizi e l'incuria nei confronti dell'ambiente, dovrà smettere di interessarsi alla lotta alla mafia, dovrà dire che in italia va tutto bene.. insomma, un ragazzo di 20/30 anni che fa queste cose mi lascerebbe parecchio perplesso.
Old 05-12-2004, 14:43   #56
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
ok hai ragione, ma in questo caso chi si pone come Bondi dovrebbe rappresentare il maggiore partito moderato, chi sbandiera bandiere rosse e grida fascisti fascisti rappresenta un'ala più estrema della politica italiana.

Comunque anche gridando "fascisti fascisti" in nome di Che Guevara non lo so fa per fare un favore economico al Che, o per fare gli interessi personali di qualcuno. Lo si fa perchè si crede ad una posizione "antifascista" che contesta le prepotenze dei potenti, magari a volte basandosi anche su cose lontane dalla realtà.
un ragazzo che vuole fare campagna per forza italia purtroppo si troverà a dover difendere le censure in tv, o le leggi cucite su misura per la fininvest o per Berlusconi, dovrà difendere i condoni edilizi e l'incuria nei confronti dell'ambiente, dovrà smettere di interessarsi alla lotta alla mafia, dovrà dire che in italia va tutto bene.. insomma, un ragazzo di 20/30 anni che fa queste cose mi lascerebbe parecchio perplesso.
Old 05-12-2004, 15:13   #57
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
la lega è uno dei partiti più bersagliati e censurati sia da sx che da dx
Più che bersagliata mi sembra che sia risibile.....e lo dice uno che si ricorda ancora quando era Lega Lombarda e non era altro che un nome citato da alcune sedi delle Pro Loco lombarde, per la rievocazione storica del Giuramento di Pontida.
(Gli sbandieratori della rievocazione erano bravi però, facevano di quei numeri con le bandiere, un po' come i politici leghisti di oggi )

Notare che la mia provenienza è scritta in bergamasco, perchè per tenere alle tradizioni non serve essere leghisti. Anzi, molti leghisti non lo sanno nemmeno il bergamasco.....E penso di amare molto più i nostri boschi di quelli che blindano veri e propri castelli costruiti su di essi e poi vanno in Pontida a celebrare la messa per i defunti padani come se fossero più importanti di altri.....successo 2 settimane fa.

Prova: http://www.cattolicipadani.org/
con tanto di conto corrente su cui versare, ovvio.

Cmq una cosa non risibile la fanno forse: mi fanno arrivare l'ADSL Non tutto il male vien per nuocere Vedremo se il sindaco leghista prevarrà contro Telecom.

Ultima modifica di lowenz : 05-12-2004 alle 16:07.
Old 05-12-2004, 15:45   #58
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Quote:
Originariamente inviato da gor
ciao,scusa la domanda ma come mai hai riquotato un messaggio di ieri?
l'ho quotato primo perchè non avevo ancora letto la tua risposta e poi perchè non avevo fatto caso al fatto che qualcuno aveva gia scritto sostanzialmente le stesse cose
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 16:13   #59
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
perfavore.....ma quale disprezzo?
io allora posso chiedere di riconoscere nella costituzione europea le radici della cultura greca aristotelica di cui si è impossessato, stravolgendola, il cristianesimo occidentale?

Ti ricordo che le cosiddette "radici cristiane" sono state IMPOSTE in Europa a forza di persecuzioni, stragi, roghi e vergini di ferro (sai cosa sono?).
godoooooooooooooooo

parole "sante"

edit: tornando IT riguardo ai "mercenari" potrei essere in parte daccordo con prodi, anche se lui strumentalizza come attacco politico

alcuni potrebbero in effetti farlo "solo per soldi" e non per convinzioni e ideologia politica, in quel caso si puo' parlare certamente di mercenari

peccato che in politica sono tutti mercenari

Ultima modifica di ominiverdi : 05-12-2004 alle 16:27.
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 16:40   #60
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

[OT]

Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi
godoooooooooooooooo

parole "sante"

Ci tengo a precisare che stimo molti credenti (di cui uno è addirittura nella lista di defunti che ho postato sopra, benchè credo proprio che lui, da vivo, non sarebbe stato d'accordo nell'esservi inserito, è il vecchio abate di Pontida), ma ridurre le radici europee a radici cristiane mi fa abbastanza "inalberare", o dire che qualcuno le disprezza. Perchè allora dovrei auto-disprezzarmi, cosa che non faccio.
Come ho detto il cristianesimo ha preso, nel bene e nel male, molto dalla cultura greca. Io identifico LI' le nostre radici, e lo dico da amante della filosofia e della scienza, non certo da anticristiano al servizio di Satana (perchè il credente integralista è ovvio che mi veda come tale). Certo, Platone non si è mai schierato contro lo schiavismo mi rimprovererà qualcuno, ma che io sappia la servitù della gleba è esistita nella cristiana Russia fino alla Rivoluzione Bolscevica.
Le persecuzioni da parte della Chiesa romana rispetto ad "eretici" (anch'essi cristiani addirittura) non sono certo una mia invenzione, e nemmeno i roghi delle streghe e gli auto-da-fé.
E non sono nemmeno invenzione della cultura di sinistra che la destra dice dilaghi fra gli insegnanti sessantottini.....
Esempio di stragi? Albigesi e Catari ne sono un esempio.
E Giordano Bruno l'hanno dimenticato tutti? E l'abiura di Galileo che AVEVA RAGIONE? Meglio mostrare in questi tempi i santi moderni come Don Gnocchi, anche grazie al supporto di reti televisive , che ricordarsi di un ombroso passato.
Io intanto aspetto la fiction su Meucci

Per le radici cristiane ecco un link, non appartenente alla rete di "Totuus Tuus" ovviamente

http://www.fisicamente.net/index-524.htm

[/OT]

Per quanto riguarda i mercenari di FI si potrebbero citare svariate frasi di Umberto Bossi di qualche anno fa.....molto più offensive di quelle di Prodi. Cercatele

Ultima modifica di lowenz : 05-12-2004 alle 16:58.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian