Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2004, 13:41   #41
Darkside77
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Purtroppo non esiste una lista unica, ragazzi!
Gia,gia, i signorini Telecom, Telecom Media, wind etc... danno sovente liste con nominativi uguali a diversi call center sparsi nella penisola ( perche' loro furbescamente pensano che se magari oggi il cliente x non si abbona xche magari e' di fretta, un domani con un'altra telefonata puo' cambiare idea...illusi!!!), per cui accade che se il call center XY allaccia l'adsl all'utente Taldeitali, altri callcenter avranno ancora nei loro terminali liste in cui il suddetto signore risulta da allacciare... le societa' non si prendon la briga,una volta fatto un contratto, di telefonare a tutti i callcenter e dire " cercate nelle liste e cancellate il tale nominativo", anche perche' progettano i software in modo che "sparino fuori" i nominativi a random ma che tali non possan esser editabili dall'esterno. Quindi fanno prima a disturbare il cliente altre volte... brutta eh? Pensate che l'altro giorno ho chiamato un cliente che aveva attivato Alice una settimana prima e in quella settimana l'han ricontattato 3 volte per rivendergliela..allorche' mi ha chiesto di disdirgli il contratto, gli ho detto cmq di provare a chiamare il 187 e di fermare la pratica ( io non posso farlo essendo al commerciale) prima che fosse troppo tardi... allorche' il tipo mi fa "troppo tardi per cosa?" e in pratica non gli avevan detto che la cosa si puo disdire solo dopo un anno...!!
Darkside77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 16:54   #42
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Darkside77
e in pratica non gli avevan detto che la cosa si puo disdire solo dopo un anno...!!
In cuor tuo saprai sicuramente che non è propriamente così? Lo sai che ci sono tempi burocratici di attivazione in cui la pratica dal COMMERCIALE va ai tecnici di centrale, i quali devono entro tot giorni dare l'OK? E solo dopo l'ulteriore OK del commerciale vengono avviate le procedure di adeguamento della scheda di centrale? E che comunque ci sono alcuni giorni di tempo ( mi sembra una quindicina) in cui il cliente è libero di recedere dalla decisione iniziale?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 18:58   #43
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
C'è stato probabilmente un fraintendimento, io non sto difendendo la categoria in generale, ho solo affermato che non si può fare di tutta l'erba un fascio poiche' tra tanti operatori ci sono degli incapaci e altri che sanno fare bene il loro mestiere, e cmq si e' ribadito più volte che la cortesia dev'essere bilaterale,giammai la richiedo se non la do' io stesso. Io sto lavorando,d'accordo,ed e' proprio per questo che non mi va di essee considerato dal mio interlocutore telefonico uno che invece si sta divertendo a rompere gli altri, cosa che invece spesso è difficile da capire, e il fatto di avere la voglia di rispondere male non vuol dire che lo si faccia,proprio no... ci si trattiene ,ovvio, e il "vaffa" al massimo se scaturisce, parte a chiamata chiusa ( perchè cmq dopo un po di sorrisini e gentilezze a vuoto ci si deve sfogare, fidatevi).
Cmq l'ultima frase del tuo discorso è stata poco piacevole, in quanto io non "mi illudo di guadagnare qualcosa" ( per un part time di 4 ore in una settimana di 5 giorni mi son preso 450 euro questo mese,e benchè non sia moltissimo rientra nei limiti della decenza), so benissimo di far arricchire altri (pure l'operaio della Fiat lo fa) e "ce lo spiegano" sì, o meglio, a me e ai miei colleghi l'han fatto, anche se spesso veniam presi per una comunità Borg per cui tutti gli operatori callcenter sono un'unica identità, ci si riferisce usando sempre il plurale (" voi operatori, voi siete, voi fate" ) come se comunicassimo tutti mentalmente e dovessimo espiare tutti per colpe fatte da altri.
ciao!

Lungi da me da giudicare un qualunque lavoro poco dignitoso ... Quei 450 euro sono sicuramente una cifra che per qualcuno può volere dire tirare avanti fino a fine mese... Il mio voleva essere un discorso generale, unn po' cinico se vuoi, ma realistico: tu ti impegni sicuramente nel tuo lavoro, ci metti l'anima e tutte le tue qualità... e ti prendi gli insulti...e con quei 450 euro qualcuno più in alto , sta in poltrona comodo a ordinare x telefono UN cerchio della sua Mercedes...
Per questo anche un operatore dovrebbe capire che a ora di cena posso anche essere stanco morto e non avere voglia di contribuire a tutto questo. Si vede che è un bel periodo x me questo eh??
cn73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 20:39   #44
Darkside77
Member

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
In cuor tuo saprai sicuramente che non è propriamente così? Lo sai che ci sono tempi burocratici di attivazione in cui la pratica dal COMMERCIALE va ai tecnici di centrale, i quali devono entro tot giorni dare l'OK? E solo dopo l'ulteriore OK del commerciale vengono avviate le procedure di adeguamento della scheda di centrale? E che comunque ci sono alcuni giorni di tempo ( mi sembra una quindicina) in cui il cliente è libero di recedere dalla decisione iniziale?

Infatti, io ho detto di chiamare il 187 prima che fosse troppo tardi, cioe' prima che la pratica andasse in porto dal commerciale alla centrale, ma lui non sapeva neanche che una volta attivato in centrale doveva rimanere legato un anno.
Old 08-12-2004, 22:25   #45
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Infatti, io ho detto di chiamare il 187 prima che fosse troppo tardi, cioe' prima che la pratica andasse in porto dal commerciale alla centrale, ma lui non sapeva neanche che una volta attivato in centrale doveva rimanere legato un anno.
Non ci eravamo capiti.
ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 00:42   #46
Darkside77
Member

Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian