Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2004, 18:12   #1
erupter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Messaggi: 2376
Libero manda "affanculo" le persone (leggete prima di censurare)

Oggi chiama per la seconda volta la signorina di turno incaricata da Libero per promuovere la connessione ADSL Libero.
Stavolta rispondo io e mi tocca ascoltare.
Mi sciorina tutta la pappa su Libero (3 mesi gratis, attivazione gratuita ecc ecc), e mi vuole sbolognare Libero 1280 a 30€ al mese.
Io ho tiscali alla stessa cifra (quasi) a 2048.
La "signorina" rimane insistente e quando alla fine dico "no grazie", mi fa "perchè?".
Idiota: "perchè vado più veloce, pago uguale e ho meno servizi".
"Non è possibile tutte le adsl vanno al massimo a 640".
"ma guardi che sono a 2mbit"
"ah sì io ho capito, lei è pure di roma, tutta pigrizia di non cambiare gestore, ma vada affanculo!" e attacca.
Ora questa "signorina" non solo fa la figura dell'ignorante, visto che anche i muri sanno che tiscali ha alzato la manda minima a 2mbit, ma anche della maleducata, e tale figura fa anche Libero.
Scusate ma esserci mandato da una commeciale da due soldi per giunta ignorante anche su quello che vende (non sapeva nemmeno che tiscali fa mandare i fax via email, mentre libero no) proprio non mi va.
Io sto benissimo con tiscali, navigo da paura, è velocissima, pago come gli altri, non ho mai problemi (tiè mo mi cade la conn per una settimana ).
Libero a quel paese vacci tu !
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 18:27   #2
sparagnino
Senior Member
 
L'Avatar di sparagnino
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Messaggi: 393
Prendi carta e penna e scrivi al Sig Libero. Anzi, precisiamo: sono di Wind.
Io attivai infostrada e i call center erano gentilissimi. Ora da quando sono passati a Wind sembra di essere tornati al medioevo, parlando di maniere.

Io, appena risolverò una certa questione che ho in piedi questi questi baggiani qua disdico tutto quello che ho attivato on libero e vedo di passare altrove. Al limite (ma proprio limite) sto con telecom.

Io penso che quando una persona chiami un call center non stia parlando con l'operatore XYZ, ma proprio, nel caso, con Wind. Quindi tutto quello che mi dice l'operatore è come detto da Wind.

E se l'operatore mi insulta o mi prende a male parole allora deve risponderne Wind e poi l'operatore (sia a Wind che a me).

Invece le operatrici di omnitel sono gentili. Almeno quando ho telefonato (2 volte nell'ultimo anno non è proprio una statistica attendibile)
__________________
Il regarde le soleil. . il coule comme un navire. . et dans l'esprit il me reporte en arrière. . . dans la terre lointaine de mes pères. . .

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 19:03   #3
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7512
come ha suggerito sparagnino io segnalerei il fatto, poi prenderanno loro i provvedimenti del caso
tieni cmq presente che spesso e volentieri non sono direttamente i dipendenti della wind (o chi per lei) a gestire queste chiamate per così dire "promozionali", ma vengono affidate in appalto a società esterne (te lo dico con sicurezza perchè una mia amica ha fatto una cosa del genere per tele2), con tutti gli inconvenienti del caso...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 19:06   #4
erupter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Messaggi: 2376
Non segnalerò a Wind, perchè doveri comunicare i miei dati e non mi va proprio di farlo per una fesseria del genere.
So che non sono loro in quanto Wind a farlo, ma sub-appaltano.
Ciò non toglie che, quando qualcuno chiama per conto società, la figuraccia la fa la società che si affida a quelle persone.
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 19:32   #5
Darkside77
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Messaggi: 40
Ciao! secondo me purtroppo scrivere serve a poco se non a niente perche' tanto non riusciranno mai a risalire all'operatrice,e non essendo tu loro cliente secondo me non si scomoderanno nemmeno a dirti scusa!
Per il fatto che la ragazza non sapeva le promozioni dei concorrenti..beh questo e' vero... Wind o Telecom (nel caso mio) ti istruiscono sul loro prodotto ma non sugli altri gestori, noi abbiam richiesto un foglio,una fotocopia,un pezzo di carta con su scritto qualcosa sulle varie tariffe altrui, di nostra volonta', per non apparire impreparati ma... finora ...solo il vuoto da parte dell'omino telecom che sorveglia il nostro call center!!
Darkside77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 19:55   #6
sparagnino
Senior Member
 
L'Avatar di sparagnino
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Messaggi: 393
Possono essee impreparati sulle promozioni degli altri quanto vogliono, ma la maleducazione te la insegnano oppure è una cosa personale?

Se io fossi un telefonista e qualcuno mi prendesse a male parole mi limiteri a scusarmi per il disturbo. E basta. Lo conosco? No. Mi conosce? No. Ma intanto io, se son gentile, ci rimango contento e felice lui, se deve comportarsi da cafone... Stupido e stolto lui.

Ed il discorso vale anche invertendo le parti.

Quando mi chiamano per vendermi le promozioni mi limito a dire che non mi interessa... O non è mia intenione aderire a queste cose... Punto.
So che questi signori/signorine fanno solo il loro lavoro ed io li rispetto.
Ma dovrebbe essere anche il contrario.

Potrebbe comunque essere che la WIND Telecomunicazioni SpA istruisca i suoi dipendenti ad essere scortesi e maleducati.

(Quest'ultimo è un parere personale e quindi non passibili di querela e/o denuncia)
__________________
Il regarde le soleil. . il coule comme un navire. . et dans l'esprit il me reporte en arrière. . . dans la terre lointaine de mes pères. . .

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 20:49   #7
Darkside77
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Messaggi: 40
Sicuramente la maleducazione e' una gran brutta bestia,riceverla da cliente e riceverla da operatore... la tizia sicuramente sarebbe stata da prendere e buttar fuori a calcioni,ma purtroppo queste cose non accadono... i controlli sono pochi, e se sei controllato te ne accorgi ( spesso ci ascoltano in cuffia,e ce ne accorgiamo per il fatto che avvertiamo un ritorno della nostra voce). Sicuramente Wind non istruisce ad esser maleducati, ma c'e' da dire che la politica di qualche piccolo call centre spesso e volentieri e' " affibbia contratti e se vedi che non c'e' nulla da fare,tronca la telefonata e passa alla prossima. "
Con tutto cio' l'atteggiamento della tipa cmq non e' per nulla giustificabile....
Darkside77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 20:54   #8
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12333
anche io sono stato fanculizzato da libero, mi ha mandato "AFFANCULO" nel vero senso della parola, e questo perchè li avevo chiamati per disdire il contratto......
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 02:21   #9
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
Forse è un modo per sentirsi più vicini alle persone che telefonano, per entrare in confidenza . Comunque ebbi la stessa esperienza con una operatrice del 187 un pò pigra. Appena gli dissi "ha voglia di rispondermi o mi vuole far solo perdere tempo?" ci andò in puzza e mi mandò aff...Mah, saranno i tempi che cambiano .
Ciauz
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 06:39   #10
Gandalf The White
Senior Member
 
L'Avatar di Gandalf The White
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Messaggi: 907
L'operatore di call-center è un lavoro stagionale che un poveraccio ( nel senso che solo lavorare da mac è peggio ) fa per un paio di mesi senza la minima preparazione e/o senza aver superato la minima selezione ... l'unico sforzo richiesto è l'aver imparato a memoria le offerte da propinare al malcapitato di turno ... non c'é da stupirsi che la gente non ci tenga minimamente a svolgere in maniera dignitosa questo lavoretti temporanei ( ahhhhhhh, il progresso ... ) tanto mal che ti vada vedono che non vendi abbastanza e ti licenziano, tu vai in un'altra società di lavoro interinale e stai sicuro che ci sono altre venti società di telemarketing che ti cercano, e il ciclo si ripete e si ripete.

Anche ci fossero dirigenti capaci con questo schifezza di sistema non fai in tempo a farti dei dipendenti decenti che ti cambiano tutti con il passare delle settimane, alla fine immagino caschino le palle all'idea di dover per l'ennesima volta reinsegnare tutto e controllare le millemila persone nuove che arrivano ogni mese dall'agenzia.

Non che li giustifichi eh ... però mi immagino che succederà quando il lavoro temporaneo prenderà piede anche in altri settori ...

__________________
Silver
Gandalf The White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 07:49   #11
Savio3000+
Senior Member
 
L'Avatar di Savio3000+
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
Messaggi: 3329
Quelli telecom non sono meglio eh..
__________________
Il pinguino paga con
iPAD MINI 64GB WIFI+4G
iMAC 2,93GHZ 2009
iPhone 5 32 gb
MacBook Pro 2012 2,9ghz
Savio3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 09:06   #12
Roberto151287
Senior Member
 
L'Avatar di Roberto151287
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 7185
Dovete capire che quelli ai call center sembrano persone prese per strada, molti non sanno assolutamente nulla, dicono quello che gli dicono di dire e cercano in tutti i modi di fart dire "si accetto"

L'ignoranza si può accettare, anche se dovrebbero mettere persone più qualificate, ma la maleducazione non è accettabile, mi chiami a casa e mi mandi pure a quel paese? No, non esiste...
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 11:12   #13
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf The White
L'operatore di call-center è un lavoro stagionale che un poveraccio ( nel senso che solo lavorare da mac è peggio ) fa per un paio di mesi senza la minima preparazione e/o senza aver superato la minima selezione ... l'unico sforzo richiesto è l'aver imparato a memoria le offerte da propinare al malcapitato di turno ... non c'é da stupirsi che la gente non ci tenga minimamente a svolgere in maniera dignitosa questo lavoretti temporanei ( ahhhhhhh, il progresso ... ) tanto mal che ti vada vedono che non vendi abbastanza e ti licenziano, tu vai in un'altra società di lavoro interinale e stai sicuro che ci sono altre venti società di telemarketing che ti cercano, e il ciclo si ripete e si ripete.

Anche ci fossero dirigenti capaci con questo schifezza di sistema non fai in tempo a farti dei dipendenti decenti che ti cambiano tutti con il passare delle settimane, alla fine immagino caschino le palle all'idea di dover per l'ennesima volta reinsegnare tutto e controllare le millemila persone nuove che arrivano ogni mese dall'agenzia.

Non che li giustifichi eh ... però mi immagino che succederà quando il lavoro temporaneo prenderà piede anche in altri settori ...

E quì sbagliano i dirigenti sapendo che la maggior parte sono lavoratori stagionali. Si può incontrare la persona educata come pure l'ignorante che pensa, come hai detto tu, "tanto tra un pò termino e ricomincio da un'altra parte". O addirittura sono indispettiti perchè già sanno di avere il mancato rinnovo del contratto e danno sfogo alle frustrazioni. Da qualsiasi angolazione la vedi l'errore è dei dirigenti. Ed il lavoro stagionale, o contratto a termine come lo si voglia chiamare, sta prendendo piede anche nella sanità pubblica. Esattamente com'è nelle cliniche private. Aspetta aspetta...anche gli uffici postali assumono in questo modo. E' 'na tragedia per gli utenti.
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 11:22   #14
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
Quote:
Originariamente inviato da Roberto151287
Dovete capire che quelli ai call center sembrano persone prese per strada, molti non sanno assolutamente nulla, dicono quello che gli dicono di dire e cercano in tutti i modi di fart dire "si accetto"
E' verissimo. Ad esempio Telecozz da diverso tempo a questa parte ha dato in appalto a ditte private ( al plurale) una fetta del servizio 187. Da una operatrice una volta mi sono sentito rispondere che purtroppo il suo terminale non era abilitato a visualizzare alcuni dati commerciali. Che poi erano quelli che mi interessavano. E dagli giù a rimanere in attesa un'altra mezz'ora a risentire lo stramaledettissimo disco del 187 nella speranza che ti risponda uno degli "anziani".

Quote:
L'ignoranza si può accettare, anche se dovrebbero mettere persone più qualificate, ma la maleducazione non è accettabile, mi chiami a casa e mi mandi pure a quel paese? No, non esiste...
Questo non piace neanche a me.
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 00:37   #15
davos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 388
se è per questo fa cose ben più gravi (io l'ho notato qualche giorno fa non so ora) tipo che quando si inseriva qualsiasi numero anche000000 per controllare se ci fosse o meno l'adsl rispondeva sempre SI
davos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 11:47   #16
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10294
a quel paese ormai ti ci mandano tutti i call center, telecozz non è dà meno....
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 11:57   #17
Capirossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2989

lasciali perdere
Capirossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 13:24   #18
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2724
A me é successa una cosa simile con Vodafne, una operatrice era stata scortesissima con me e allora avevo mandato un fax all'assistenza clienti della Vodafone. Dopo una settimana circa vengo contattato da una ragazza gentilissima (penso una dirigente o comunque una responsabile) che si é scusata in tutti i modi con me, e per scusarsi mi hanno attivato 3 mesi gratuiti di sms
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 13:28   #19
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
A me é successa una cosa simile con Vodafne, una operatrice era stata scortesissima con me e allora avevo mandato un fax all'assistenza clienti della Vodafone. Dopo una settimana circa vengo contattato da una ragazza gentilissima (penso una dirigente o comunque una responsabile) che si é scusata in tutti i modi con me, e per scusarsi mi hanno attivato 3 mesi gratuiti di sms
Ah! Ma Vodafone è tutto un'altro pianeta. Peccato che non offrano servizi di telefonia fissa. Quando cambiai da TIM ( Telecozzzzz) per passare con loro tirai un sospiro di sollievo.
Ciauz
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 13:59   #20
cn73
Senior Member
 
L'Avatar di cn73
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
Messaggi: 2221
Incredibile...davvero... ti rompono le balle a casa magari a ora di cena e sono pure scortesi. Io farei una denuncia ai carabinieri, dai tabulati possono risalire a chi ti ha telefonato.

COmunque se è vero che si tratta di ditte esterne, è altrettanto vero che ho constatato di pèersona la scortesia e maleducazione delle signorine del call center WIND, le quali si rifiutavano anche di dare un riferimento (la famosa matricola). Non capiscono che stanno lavorando , e che per fare bene quel lavoro DEVONO essere gentili... altrimenti ne vadano a fare un altro...
cn73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v