|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Messaggi: 2376
|
Libero manda "affanculo" le persone (leggete prima di censurare)
Oggi chiama per la seconda volta la signorina di turno incaricata da Libero per promuovere la connessione ADSL Libero.
Stavolta rispondo io e mi tocca ascoltare. Mi sciorina tutta la pappa su Libero (3 mesi gratis, attivazione gratuita ecc ecc), e mi vuole sbolognare Libero 1280 a 30€ al mese. Io ho tiscali alla stessa cifra (quasi) a 2048. La "signorina" rimane insistente e quando alla fine dico "no grazie", mi fa "perchè?". Idiota: "perchè vado più veloce, pago uguale e ho meno servizi". "Non è possibile tutte le adsl vanno al massimo a 640". "ma guardi che sono a 2mbit" "ah sì io ho capito, lei è pure di roma, tutta pigrizia di non cambiare gestore, ma vada affanculo!" e attacca. Ora questa "signorina" non solo fa la figura dell'ignorante, visto che anche i muri sanno che tiscali ha alzato la manda minima a 2mbit, ma anche della maleducata, e tale figura fa anche Libero. Scusate ma esserci mandato da una commeciale da due soldi per giunta ignorante anche su quello che vende (non sapeva nemmeno che tiscali fa mandare i fax via email, mentre libero no) proprio non mi va. Io sto benissimo con tiscali, navigo da paura, è velocissima, pago come gli altri, non ho mai problemi (tiè mo mi cade la conn per una settimana ![]() ![]() Libero a quel paese vacci tu ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Messaggi: 393
|
Prendi carta e penna e scrivi al Sig Libero. Anzi, precisiamo: sono di Wind.
Io attivai infostrada e i call center erano gentilissimi. Ora da quando sono passati a Wind sembra di essere tornati al medioevo, parlando di maniere. Io, appena risolverò una certa questione che ho in piedi questi questi baggiani qua disdico tutto quello che ho attivato on libero e vedo di passare altrove. Al limite (ma proprio limite) sto con telecom. Io penso che quando una persona chiami un call center non stia parlando con l'operatore XYZ, ma proprio, nel caso, con Wind. Quindi tutto quello che mi dice l'operatore è come detto da Wind. E se l'operatore mi insulta o mi prende a male parole allora deve risponderne Wind e poi l'operatore (sia a Wind che a me). Invece le operatrici di omnitel sono gentili. Almeno quando ho telefonato (2 volte nell'ultimo anno non è proprio una statistica attendibile)
__________________
Il regarde le soleil. . il coule comme un navire. . et dans l'esprit il me reporte en arrière. . . dans la terre lointaine de mes pères. . . meglio un brutto processo che un bel funerale |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7512
|
come ha suggerito sparagnino io segnalerei il fatto, poi prenderanno loro i provvedimenti del caso
![]() tieni cmq presente che spesso e volentieri non sono direttamente i dipendenti della wind (o chi per lei) a gestire queste chiamate per così dire "promozionali", ma vengono affidate in appalto a società esterne (te lo dico con sicurezza perchè una mia amica ha fatto una cosa del genere per tele2), con tutti gli inconvenienti del caso... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Messaggi: 2376
|
Non segnalerò a Wind, perchè doveri comunicare i miei dati e non mi va proprio di farlo per una fesseria del genere.
So che non sono loro in quanto Wind a farlo, ma sub-appaltano. Ciò non toglie che, quando qualcuno chiama per conto società, la figuraccia la fa la società che si affida a quelle persone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Messaggi: 40
|
Ciao! secondo me purtroppo scrivere serve a poco se non a niente perche' tanto non riusciranno mai a risalire all'operatrice,e non essendo tu loro cliente secondo me non si scomoderanno nemmeno a dirti scusa!
Per il fatto che la ragazza non sapeva le promozioni dei concorrenti..beh questo e' vero... Wind o Telecom (nel caso mio) ti istruiscono sul loro prodotto ma non sugli altri gestori, noi abbiam richiesto un foglio,una fotocopia,un pezzo di carta con su scritto qualcosa sulle varie tariffe altrui, di nostra volonta', per non apparire impreparati ma... finora ...solo il vuoto da parte dell'omino telecom che sorveglia il nostro call center!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Messaggi: 393
|
Possono essee impreparati sulle promozioni degli altri quanto vogliono, ma la maleducazione te la insegnano oppure è una cosa personale?
Se io fossi un telefonista e qualcuno mi prendesse a male parole mi limiteri a scusarmi per il disturbo. E basta. Lo conosco? No. Mi conosce? No. Ma intanto io, se son gentile, ci rimango contento e felice lui, se deve comportarsi da cafone... Stupido e stolto lui. Ed il discorso vale anche invertendo le parti. Quando mi chiamano per vendermi le promozioni mi limito a dire che non mi interessa... O non è mia intenione aderire a queste cose... Punto. So che questi signori/signorine fanno solo il loro lavoro ed io li rispetto. Ma dovrebbe essere anche il contrario. Potrebbe comunque essere che la WIND Telecomunicazioni SpA istruisca i suoi dipendenti ad essere scortesi e maleducati. (Quest'ultimo è un parere personale e quindi non passibili di querela e/o denuncia)
__________________
Il regarde le soleil. . il coule comme un navire. . et dans l'esprit il me reporte en arrière. . . dans la terre lointaine de mes pères. . . meglio un brutto processo che un bel funerale |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Messaggi: 40
|
Sicuramente la maleducazione e' una gran brutta bestia,riceverla da cliente e riceverla da operatore... la tizia sicuramente sarebbe stata da prendere e buttar fuori a calcioni,ma purtroppo queste cose non accadono... i controlli sono pochi, e se sei controllato te ne accorgi ( spesso ci ascoltano in cuffia,e ce ne accorgiamo per il fatto che avvertiamo un ritorno della nostra voce). Sicuramente Wind non istruisce ad esser maleducati, ma c'e' da dire che la politica di qualche piccolo call centre spesso e volentieri e' " affibbia contratti e se vedi che non c'e' nulla da fare,tronca la telefonata e passa alla prossima. "
Con tutto cio' l'atteggiamento della tipa cmq non e' per nulla giustificabile.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12333
|
anche io sono stato fanculizzato da libero, mi ha mandato "AFFANCULO" nel vero senso della parola, e questo perchè li avevo chiamati per disdire il contratto......
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
|
Forse è un modo per sentirsi più vicini alle persone che telefonano, per entrare in confidenza
![]() ![]() Ciauz
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Messaggi: 907
|
L'operatore di call-center è un lavoro stagionale che un poveraccio ( nel senso che solo lavorare da mac è peggio
![]() Anche ci fossero dirigenti capaci con questo schifezza di sistema non fai in tempo a farti dei dipendenti decenti che ti cambiano tutti con il passare delle settimane, alla fine immagino caschino le palle all'idea di dover per l'ennesima volta reinsegnare tutto e controllare le millemila persone nuove che arrivano ogni mese dall'agenzia. Non che li giustifichi eh ... però mi immagino che succederà quando il lavoro temporaneo prenderà piede anche in altri settori ... ![]()
__________________
Silver |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
Messaggi: 3329
|
Quelli telecom non sono meglio eh..
![]()
__________________
Il pinguino paga con ![]() iPAD MINI 64GB WIFI+4G iMAC 2,93GHZ 2009 iPhone 5 32 gb MacBook Pro 2012 2,9ghz |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 7185
|
Dovete capire che quelli ai call center sembrano persone prese per strada, molti non sanno assolutamente nulla, dicono quello che gli dicono di dire e cercano in tutti i modi di fart dire "si accetto"
L'ignoranza si può accettare, anche se dovrebbero mettere persone più qualificate, ma la maleducazione non è accettabile, mi chiami a casa e mi mandi pure a quel paese? No, non esiste... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
|
Quote:
![]()
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
|
Quote:
Quote:
![]()
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 388
|
se è per questo fa cose ben più gravi (io l'ho notato qualche giorno fa non so ora) tipo che quando si inseriva qualsiasi numero anche000000 per controllare se ci fosse o meno l'adsl rispondeva sempre SI
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10294
|
a quel paese ormai ti ci mandano tutti i call center, telecozz non è dà meno....
![]()
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò! Xperia X10 black with feralab v30 rom Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2989
|
![]() lasciali perdere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2724
|
A me é successa una cosa simile con Vodafne, una operatrice era stata scortesissima con me e allora avevo mandato un fax all'assistenza clienti della Vodafone. Dopo una settimana circa vengo contattato da una ragazza gentilissima (penso una dirigente o comunque una responsabile) che si é scusata in tutti i modi con me, e per scusarsi mi hanno attivato 3 mesi gratuiti di sms
![]()
__________________
Senza lilleri e un si lallera |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
|
Quote:
Ciauz ![]()
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
Messaggi: 2221
|
Incredibile...davvero... ti rompono le balle a casa magari a ora di cena e sono pure scortesi. Io farei una denuncia ai carabinieri, dai tabulati possono risalire a chi ti ha telefonato.
COmunque se è vero che si tratta di ditte esterne, è altrettanto vero che ho constatato di pèersona la scortesia e maleducazione delle signorine del call center WIND, le quali si rifiutavano anche di dare un riferimento (la famosa matricola). Non capiscono che stanno lavorando , e che per fare bene quel lavoro DEVONO essere gentili... altrimenti ne vadano a fare un altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.