Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2004, 15:53   #41
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
nn stavo parlando con te ma con l'autore del thread...
e poi tu rientri nelle "esigenze particolari" con l'editing video...
un normale utente ke debba fare di tutto farebbe meglio ad andare su A64 imho.....
Old 27-11-2004, 16:01   #42
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
A me il problema riguarda marginalmente perchè la maggior parte dei miei clienti sono aziende e purtroppo lì le scelte sono tra sempron e celeron per via dei costi!

Cmq, devo essere sincero io non ho mai provato un a64 di persona, e siccome sono come san tommaso, appena mi commissionano un PC high level, lo faccio con amd, così magari posso tastare con mano ste differenze!

Ciao!
Old 27-11-2004, 16:08   #43
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
editing video vince p4
il resto amd64
se intel fosse furba a lanciare centrino su deskop diventerebbe un forum di intellisti............
la colpa non è nostra..........ne del forum stesso............
noi seguiamo il mercato e le prestazioni,molti overclokkano,e se amd ora ha più resa con meno spesa........rispetto ad intel..molti son passati ad amd.........e non parlano tanto di intel...........
io stesso ero un intellista........poi diventato amdista..........(ma ero sul punto di ritornare intellista grazie a centrino)
pochi utenti fanno editing video e invece molti giocano....ed amd 64 sui giochi sà dire la sua.....
e poi azz intel consuma troppa corrente..e anche gli intellisti son molto arrabbiati....perchè noi amdisti li prendiamo un pò in giro a riguardo..eheh senza cattiveria....
ps chi ha avuto un palomino alias fornetto sà come venivamo fatti a pezzi dai primi northwood.....
sono cicli amd intel amd intel amd
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 16:21   #44
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
da quando sono su questo forum, mi sono sempre accorto del bistrattamento che subisce intel, ma io me ne sono sempre fregato, ho avuto sia intel che amd (xp 2100+@2600mhz dayuse) per lunghi periodi e alla fine ho fatto la mia scelta, che rimarrà sempre su intel, la quale produce chipset che vengono montati su mobo veramente ottime che amd per adesso si sogna.
Old 27-11-2004, 17:10   #45
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da intakeem
da quando sono su questo forum, mi sono sempre accorto del bistrattamento che subisce intel, ma io me ne sono sempre fregato, ho avuto sia intel che amd (xp 2100+@2600mhz dayuse) per lunghi periodi e alla fine ho fatto la mia scelta, che rimarrà sempre su intel, la quale produce chipset che vengono montati su mobo veramente ottime che amd per adesso si sogna.
il tuo ragionamento non fa una grinza...ma ha avuto valore finchè amd non ha deciso di integrare il controller di memoria nel chip...
ora con gli a64 il chipset si è ridotto ad un ammasso di controller...
audio,sata,ethernet..ecc
sicuramente amd avrà fatto i suoi conti;a costo di produrre cpu dal wafer + grande (per via dell'integrazione del memory controlle) ha ottenuto una piattaforma fondamentalmente + stabile...
imho il vecchio concetto di scheda madre è finito...inanzitutto perchè come già datto il memory controller è integrato nella cpu e poi perchè la maggior parte degli altri controller sono di produttori esterni e vengono solo implementati dalle case madri...
per cui a meno chè non si mettano a fare sistemi con apparati di alimentazione scadenti una mobo a64 imho non può essere una brutta scheda
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 18:11   #46
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Città: pisa
a me risulta che anche le ultime mobo non siano granchè, meglio rispetto alle precedenti (vedi nf7 ecc)ma non ancora al livello di quelle costruite per intel.

Il fatto di integrare tutto nella cpu è una ottima cosa che fa aumentare notevolmente le potenzialità della cpu stessa, ma se confrontiamo dei "parifrequenza" tipo 3400+ e p4 3400 vediamo che le prestazioni sono molto vicne tra loro; dico questo per spiegare che "ovviamente" adesso amd è avanti ad intel nelle fasce altissime, appunto perchè amd ha introdotto sul mercato il 4000+ e l'fx 55 (una sorta di 4000+/4100+) mentre intel è rimasta al 3800mhz, ma se avesse fatto uscire il 4ghz, avrebbe nuovamente colmato il gap di adesso.

tornando al dicorso sulle schede madri, ritengo doveroso dire che ultimamente mi sono trovato ad operare su delle chaintech per amd, e devo dire che, a partire dagli slot ram, per arrivare alla compatibilità della scheda con alcuni step di a64 (CG) ho trovato moltissimi problemi.

Anche intel ha dei problemi con lesue schede madri, non dico che sono perfette (problemi compatibilità ram ch5 per esempio)ma gia il fatto di non dovre assistere allo sbandieramento vero e proprio delle ram negli slot (chaintech)fa si che una persona rimanga maggiormente soddisfatto del prodotto acquistato.
Old 27-11-2004, 19:31   #47
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da intakeem
Il fatto di integrare tutto nella cpu è una ottima cosa che fa aumentare notevolmente le potenzialità della cpu stessa, ma se confrontiamo dei "parifrequenza" tipo 3400+ e p4 3400 vediamo che le prestazioni sono molto vicne tra loro
Ma dai! Pensavo che AMD sparasse MN a caso...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 19:34   #48
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
OT e scusatemi

ma è vero che i processori amd non hanno garanzia?

OT
Old 27-11-2004, 19:59   #49
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Bandit
OT e scusatemi

ma è vero che i processori amd non hanno garanzia?

OT
fai uso regolare di alcohol?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 21:34   #50
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: E' diventato un forum AMD .....

Quote:
Originariamente inviato da manuele.f
mi stai simpatico...sei obbiettivo come Emilio Fede
dici che il P-M è con bus a 400
*nei test è a 600(ben sopra a 533)
dici che il pm a frequenze minori rende di +
*con 150MHz in + sta dietro
dici che le memorie usate sono delle 333
*che però vanno in sincrono a 5-2-2-2

e poi l'obbiettività sarebbe nel fare test con cpu tutte overclockate con un determinato incremento % di V-Core(uguali per tutte) e non con un pm a 2@2,55e p4EE@def e 4000+@def

Ma almeno hai letto che in post precedenti mi riferivo alla CPU Pentium M 755 con settaggi rigorosamente di fabbrica?

Oppure, a risposta di una richiesta di benchmark fattami da un untente precedentemente, sei partito in toto attribuendomi dei meriti non acquisiti?

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 27-11-2004 alle 21:50.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 00:23   #51
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
fai uso regolare di alcohol?
sono serissimo e non ti ho capito.
Old 28-11-2004, 00:28   #52
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Bandit
sono serissimo e non ti ho capito.
per legge nessun prodotto informatico puo essere venduto senza garanzia

e cmq mi pare che sia 2 anni per amd
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 00:36   #53
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
per legge nessun prodotto informatico puo essere venduto senza garanzia

e cmq mi pare che sia 2 anni per amd
infatti mi sembrava strano.
questa notizia mi è stata data da un amico che avendo fatto istituto tecnico mi dice "lascia stare, io ne capisco.", che mi fa talmente......
Old 28-11-2004, 03:02   #54
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
2 anni per i TRAY
3 anni per i BOXED

tale e quale ad INTEL

Quote:
Il fatto di integrare tutto nella cpu è una ottima cosa che fa aumentare notevolmente le potenzialità della cpu stessa, ma se confrontiamo dei "parifrequenza" tipo 3400+ e p4 3400 vediamo che le prestazioni sono molto vicne tra loro; dico questo per spiegare che "ovviamente" adesso amd è avanti ad intel nelle fasce altissime, appunto perchè amd ha introdotto sul mercato il 4000+ e l'fx 55 (una sorta di 4000+/4100+) mentre intel è rimasta al 3800mhz, ma se avesse fatto uscire il 4ghz, avrebbe nuovamente colmato il gap di adesso.
si e no....

il PR di AMD se prima era troppo ottimistico con gli XP
con gli A64 a volte è anke troppo alto.....
soprattutto nella sez gioki mentre in altre era livellato o qlkosa sotto nel videoediting
chiaro nn sono differenze abissali ma spesso si passa alla categoria successiva con 3500+ che superano anke il 3.8

in alcuni gioki persino il P4 EE sta sotto a processori che costano 1/5
diamo a cesare quello che è di cesare....

sul discorso compatibilità/piattaforma invece ti do pienamente ragione INTEL su INTEL
è davvero un'ottima accoppiata
le ultime mobo per A64 stanno migliorando ma nn abbiamo ankora raggiunto imho la compatibilità (cmq si parla a livello di skede professionali) e di stabilità dei chipset INTEL....

siamo cmq anni luce dai tempi dei 686A e 686B

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Old 29-11-2004, 16:44   #55
Genesi74
Senior Member

L'Avatar di Genesi74

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
E' diventato un Forum di AMD....e tu non sai come ci GODO .
Fino a l'altro ieri se parlavi di AMD.......... .
Questo è il SECONDO post!!! simile!! devo festeggiare!
Old 29-11-2004, 18:18   #56
XP2200
Senior Member

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Genesi74
E' diventato un Forum di AMD....e tu non sai come ci GODO .
Fino a l'altro ieri se parlavi di AMD.......... .
Questo è il SECONDO post!!! simile!! devo festeggiare!
Bel post complimenti
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 18:28   #57
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Città: Modena
se gli atteggiamenti che devi tenere sul forum sono questi è meglio che torni su c6
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 19:11   #58
Genesi74
Senior Member

L'Avatar di Genesi74

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
voleva essere un post, scherzoso e mi sembra che le varie smiles che ho messo, sono a conferma di ciò, visto l'altro che ho postato in " Ai possessori di Intel", ma se reagite così allora torno suC6
Old 29-11-2004, 19:16   #59
Galassia
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Salerno
Quote:
[b] se amd ora ha più resa con meno spesa........rispetto ad intel..
su questo non ci giurerei .... da profano, volendo assemblare un pc nuovo con pci-e, la scelta ricade sulle nuove e costose NF4.
Con le schede madri per Intell 775 c'è piu' scelta nella fascia entry leve.
Galassia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 19:16   #60
XP2200
Senior Member

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Genesi74
voleva essere un post, scherzoso e mi sembra che le varie smiles che ho messo, sono a conferma di ciò, visto l'altro che ho postato in " Ai possessori di Intel", ma se reagite così allora torno suC6
Il fatto è che da quei post scherzosi poi si creano le solite polemiche e nascono i thread simili a questo in cui si portano le persone a credere che non si possa parlare di Intel senza venire flagellati
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian