|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
winxp o il 2000 ti permetono di creare una condivisione della connessione ad internet ti fan salvare le impostazioni su di un floppy che dovrai portare sull'altro pc e potrai navigare con entrambi
ciao |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Ciao.....questa settimana non sarò molto presente....provate a guardare qui per la condivisione dell'adsl:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=1
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Città: Piacenza
|
Quotando duidio, il floppy te l fa, peccato ke quello di XP non è compatibile con win 2k
No problem shark
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Ciao, questa settimana dovrebbe arrivarmi l'adsl di infostrada......è sarò nel tuo stesso problema..condividere la connessione internet senza usare un Router......appena ci riesco ti scrivo come ho fatto.......
Ciao
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Grazie mille!
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Uppettino
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Quelli di Infostrada non mi hanno ancora chiamato...allora l'ho fatto io.......mi hanno detto che entro questa settimana mi attivano l'adsl.....dovrai pazientare ancora un pochino.....
Ciao
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: torino collegno
|
Quote:
ma sai che neppure così funge ????ho pure io un probelma simile.ho fatto quello che dici e tti i passaggi fino al pingaggio vanno,poi al momento che condivido, un pc vede ed entra nell altro,l altro invece vede il primo ma nn ha l autorizzazione del primo. cm mai ???
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Per le Autorizzazioni prova qui:
http://forum.html.it/forum/showthre...threadid=738177 Per Juspriss: Quelli di Infostrada non mi hanno ancora chiamato......mi stanno facendo girare ..... Son passati 30 Giorni e l'adsl ancora non me l'hanno portata....fanno schifo.....la pubblicità diceva navighi gratis fino al 31 Dicembre......però non diceva che ti allacciavano la linea il 30 Appena ho l'adsl ti faccio sapere sorry ma non dipende da me...
Ultima modifica di shark996 : 02-12-2004 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
ok, non ti peroccupare, intanto io ti ringrazio e faccio uppetino!
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Finalmente mi attivano l'adsl il 13........Appena torno dal lavoro mi metto sotto per condividere la connessione col portatile......poi ti scrivo come ho fatto con tutti i passaggi......però ho trovato questo sul sito Microsoft:
http://www.microsoft.com/italy/windo...to/default.asp Utilizzo di Condivisione connessione Internet Con Condivisione connessione Internet (ICS, Internet Connection Sharing) potrete connettere un computer a Internet condividendo il servizio Internet con gli altri computer collegati alla vostra rete locale. L'Installazione guidata rete di Windows XP Professional fornisce automaticamente tutte le impostazioni di rete necessarie per condividere una connessione Internet con tutti i computer in rete. Ciascun computer potrà così utilizzare programmi quali Internet Explorer e Outlook Express come se fosse direttamente connesso a Internet. Si consiglia di non utilizzare questa caratteristica in una rete esistente dotata di controller di dominio Windows 2000 Server, server DNS, gateway, server DHCP o sistemi configurati per indirizzi IP statici. Abilitazione di ICS nella propria rete Il computer host ICS necessita di due connessioni di rete: la connessione LAN, creata automaticamente quando si installa una scheda di rete, che collega i computer alla rete di casa o alla piccola rete aziendale, e un'altra connessione che utilizza un modem a 56k, ISDN, DSL o modem via cavo, che collega la rete a Internet. Dovrete assicurarvi che ICS sia abilitato sulla connessione Internet, in questo modo attraverso la connessione condivisa potrete collegare la vostra rete a Internet senza correre il rischio che gli utenti esterni alla rete ricevano indirizzi inappropriati dalla vostra rete. Quando si abilita ICS, alla connessione LAN alla rete locale viene assegnato un nuovo indirizzo IP statico e una nuova configurazione IP. Come conseguenza, le connessioni TCP/IP stabilite tra qualsiasi computer della rete e l'host ICS al momento dell'abilitazione di ICS andranno perdute e dovranno essere ristabilite. Ad esempio, se Internet Explorer si sta connettendo a un sito Web mentre viene abilitata Condivisione connessione Internet, sarà necessario aggiornare la finestra del browser per ristabilire la connessione. Sarà necessario configurare i computer client della rete affinché TCP/IP sulla connessione LAN possa ottenere automaticamente un indirizzo IP. Gli utenti della rete devono anche configurare le opzioni Internet per Condivisione connessione Internet. Per attivare le funzionalità di rilevamento e controllo di ICS in computer che eseguono Windows 98, Windows 98 SE e Windows ME, eseguite Installazione guidata rete dal CD o dal disco floppy. Per l'utilizzo delle funzionalità di rilevamento e controllo di ICS su questi computer è necessario che sia installato Internet Explorer versione 5.0 o versione successiva. Per abilitare Condivisione connessione Internet su una connessione di rete Per completare questa procedura, è necessario avere effettuato l'accesso al computer con un account proprietario. Per aprire Connessioni di rete fate clic sul pulsante Start, scegliete Pannello di controllo e quindi fate doppio clic su Connessioni di rete. Fate clic sulla connessione remota, LAN, PPPoE o VPN che desiderate condividere, quindi in Operazioni di rete fate clic su Cambia impostazioni connessione. Nella scheda Avanzate selezionate la casella di controllo Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer. Se desiderate che venga utilizzata automaticamente questa connessione quando un altro computer in rete tenta di accedere a risorse esterne, selezionate la casella di controllo Stabilisci una connessione remota ad ogni tentativo di accesso ad Internet da parte di un computer in rete. Se desiderate che gli altri utenti della rete siano in grado di abilitare o disabilitare la connessione Internet condivisa, selezionate la casella di controllo Consenti ad altri utenti in rete di controllare o disabilitare la connessione Internet condivisa. In Condivisione connessione Internet selezionate in Connessioni rete domestica qualsiasi scheda che collega gli altri computer della rete al computer che condivide la propria connessione Internet. Connessioni rete domestica è presente solo quando due o più schede di rete sono installate nel computer. Per configurare le opzioni Internet nei computer client per Condivisione connessione Internet Aprite Internet Explorer facendo clic sul pulsante Start e scegliendo Tutti i programmi e infine Internet Explorer. Scegliete Opzioni Internet dal menu Strumenti. Nella scheda Connessioni fate clic su Non utilizzare mai connessioni remote, quindi su Impostazioni LAN. In Configurazione automatica deselezionate le caselle di controllo Rileva automaticamente impostazioni e Utilizza script di configurazione automatica. In Server proxy deselezionate la casella di controllo Utilizza un server proxy. Perdonatemi la lunghezza.... Ciao
Ultima modifica di shark996 : 09-12-2004 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Ok. allora ci provo
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Juspriss...provo a condividere l'adsl e mi da Errore 1722 server RPC non disponibile....
Adesso mi impegno e risolvo
|
|
|
|
#54 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Ciao... sono nuova di qui... ho dato uan sbirciata...e ... forse forse riuscite a risolvere pure a me qualche problemino di rete...
i mei due pc da quando ho formattato nn comunicano +... ho installato di nuovo scheda di rete.. ho creato la LAN con la creazione guidata rete di XP.. i due pc si riconoscono ma quando provo a prendere i dati dall'uno all'altro mi dice che devo contattare l'amministratore perchè mi manca l'autorizzazione... che impostazione devo cambiare? |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai Fatto tutti i passaggi: Spunta tutte le voci: Client per Reti Microsoft Condivisione file e stampanti Protocollo internet TCP/IP ecc...ecc 2)Vai su Autenticazione e TOGLI abilitazione autenticazione ieee... 3)Vai su avanzate e disabilita un eventuale firewall attivato 4)Torna sulla "linguetta" generale e vai su TCP/IP e clicca proprietà, spunta la voce "utilizza il seguente indirizzo IP" metti a mano 192.168.1.10, Subnet Mask (che metterà in automatico) 255.255.255.0, tutto il resto non toccarlo. 5)Fai la stessa procedura per il "vecchio" (SO 2000) ma come indirizzo metti 192.168.1.12 6)Cambia Gruppo di lavoro metti MSHOME togli tutte le cartelle condivise e raivvia....con il cavo di rete CROSS staccato. 7)Dopo il riavvio....Start, Esegui, cmd, ipconfig su Xp deve uscire 192.168.1.10 come indirizzo e su 2000 192.168.1.12 8)Fai Da Xp...Start,esegui,cmd, ping 192.168.1.12 9)Fai da 2000...Start,esegui,cmd, ping 192.168.1.10 10)Se non "pinga" sempre da dos fai ping 127.0.0.1 da entrambi i pc (così controlli che la scheda di rete funzioni) 11)Funziona tutto? 12)Condividi gli Hd o le cartelle...e fai un eventuale riavvio 13) Start, esegui, \\192.168.1.12 da PC con XP 14) Start, esegui, \\192.168.1.10 da PC con 2000 15)Dovrebbe farti vedere le cartelle condivise.....se funziona puoi andare in risorse di rete e vedrai (ci mette un pò) le varie cartelle condivise oppure i due PC.... Domani se posso di do volentieri una mano..... Per Juspriss: Non mi da più l'errore....Fenomeno
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ti ringrazio per la risposta... ma forse mi sn spiegata male o meglio nn ve l'ho detto.... entrambi i pc hanno xp... cmq nel pomeriggio provo lo stesso a fare quello che mi hai scritto... grazie per la disponibilità... buon lavoro |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie Buona giornata anche a Te.
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Junior Member
|
Quote:
la sp2 non ce l'ho... oggi ho scoperto che i due pc hanno schede di rete diverse... ma prima erano uguali!! Nel server mi riconosce in automatico una ASUSek broadcom 440 sx 10 100 integrated controller... nell'altro NIC FAST ETHERNET PCI realtek RTL8139 Family... da che mi ricordo io prima di cambiare l'ahardware e formattare io avevo questa realtek da entrambi.. mi sono imputata che devo risolvere da me questo problemino.... dammi qualche delucidazione buon uomo :-).. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mica hai Due Win? anche se hai due schede di rete diverse funziona cmq tutto.....fai start esegui cmd, ping 127.0.0.1 così vedi se le schede di rete funzionano
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Junior Member
|
Quote:
le due reti funzionano.. l'ho testate come te mi hai indicato... i due pc hanno entrambi XP professional.. quando poi sono andata a fare ipconfig.. nel server non è uscito 192.168.1.10 ma bensì 169.256.79.144 indicando anche come scheda di rete la ethernet che sembra invece non riconoscere in automatico.... bho... cmq ora provo a fare di nuovo l'installazione giudata rete... anche se queste discordande su ciò che hai detto te... mi scoraggiano già |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.