|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
|
mi pare di aver letto un articolo su questo sito (hwupgrade) che ne mostra lo scarso incremento in prestazioni......
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
è vero che wd introdurrà hd con NCQ ma saranno dei caviar a 7200rpm per ora i raptor utilizzano il TCQ e se vuoi più informazioni a riguardo vai quì http://www.storagereview.com/article...0625TCQ_1.html
i due tipi di tecnologia si differenziano per le query all'hard disk più altre cose dato che sono due tecnologie proprietarie (di proprietari diversi) |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ciao ragazzi io sincermante i maxtor non è che li digerisco parecchio, però c'è gente che ci si trova molto bene.
Io dovrò comprare un hd serial ata nuovo da 160gb e le mie scelte sono Hitachi in primis, visto che ne ho due e non ho mai avuto problemi, e poi western digital o segate. sono indeciso tra questi tre.
|
|
|
#45 | |
|
Member
|
Quote:
HITACHI Deskstar 7K250 160GB SATA 7200 RPM 8MB con questo Cod. Produttore HDS722516VLSA8 perchè è il nuovo modello. Se vuoi controlla qui http://www.hitachigst.com/hdd/support/d7k250/d7k250.htm |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
I MAXTOR NON LI NOMINARE NEMMENO
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Quote:
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
io avrei preso i seagate perchè avevo letto che erano molto silenziosi....il raptor con i suoi 10k giri, com'è?
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Ciao virgilius1980. avevo proprio in mente quello da acquistare, ho letto le recensioni e sembra molto buono, grazie comuqnue per il link, penso che lo dovrò comprare da sy@p@@@, perchè dalle mie parti non lo vnedono solamente maxtor, ma per me"ed anche per te da come ho capito" se li possono anche tenere per ora.
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
eppure sul forum ci sono persone che si lamentano dicendo che i segate sembrano dei trattori perchè grattano sia in lettura che scrittura??
Può darsi che siano dei modelli difettosi
|
|
|
#51 | |
|
Member
|
Quote:
P.S.= Personalmente non li ho testati. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Virgilius io sincermante appena trovo i soldi non vedo l'ora di testarlo.
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Sono d'accordo che siano un pò più prestanti e un pò più silenziosi, ma mi s che scaldano un pò di più dei seagate. I seagate della serie Barracuda IV e Barracuda V quelli sì che erano silenziosi, mentre i 7200.7 sono più performanti rispetto alle serie precedenti a scapito della silenziosità. Personalmente ho un Hitachi desktar 7k250 sata e devo dire che è davvero molto silenzioso.
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Per chi fosse interessato alla spiegazione del TCQ (che poi non si discosta quasi per nulla dall' NCQ se non per l'algoritmo di programmazione sul queueing)
http://www.storagereview.com/article...625TCQ_sp.html English |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
|
l'HDD Hitachi di cui parlate è quello chiamato Vancouver III ?
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Ma guarda non sono sicuro ma potrebbero anche essere lo sstesso modello
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
|
io ho 2 raptor da 36 in raid0. e ho 2 maxtor d740x sempre in raid0.
la differenza tra i due è abissale... per esempio, con hd tach (so che non è molto attendibile però fa capire la differenza) ho: con i raptor: Burst speed 201.2mb (il controller dell'nforce3 250gb spigne da paura access time 8,7 ms cpu utilization 8% average read 99.5mb con i maxtor: burst speed 118.2mb (controller silicon 3114 onboard e adattatore pata->sata serillel) access time 12.2ms cpu utilization 4% average read 56.6mb (se volete ho gli screen...) per il rumore, i raptor fanno un sibilo e quando sono in lettura/scrittura "scureggiano" parecchio. purtroppo non so come vadano non in raid, perchè l'ho sempre avuto (i maxtor li ho in raid da 4 anni ormai e non ho mai avuto probliemi di sorta, tanto che li usco come dischi dati)
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
La Burst Speed come parametro non ha alcun valore, l'ha detto lo stesso programmatore di HDTach. Perche' dici che il controller nforce3 va? Supporta TCQ? o è su bus proprietario? Gli altri parametri dei raptor sono nella media o cmq in linea con le prestazioni che è lecito attendersi, piu' che altro il valore fuori dalla norma è quello dei Maxtor: è stranamete troppo basso, forse hai creato un stripe troppo grande. 128kb? |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
|
Re: Raptor74 vs RAID0
Quote:
Oggi lo vado a ritirare..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.