|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Controcorrezione : In italia furono disponibili a grande diffusione da ottobre/novembre 1999 via, ma solo su slot A. La vera lotta (tra Titani si potrebbe definire) fu successiva al 1999 : ossia il superamento della soglia 1 ghZ su socket A da parte di AMD e PIII su socket 370 da parte di Intel (con PIII Katmai). (1 Ghz : da molti ritenuti la soglia limite dei processori). AMD anticipo' Intel di circa un paio di giorni : Intel rispose con una Cpu PIII , che entro un mese dovette essere ritirata dal mercato per problemi di surriscaldamento. AMD sopravanzando la concorrenza dopo 2 mesi introdusse il Bus a 133 Mhz : intel fu costretta a scegliere se ottimizzare il processo Coppermine portando la cache a 512 kbyte (PIII Tualatin) oppure passare sulla neonata archietttura PIV (Willamette). La soluzione Intel fu fatta in grande stile : ma peccava di parecchie lacune : in primis, un'architettura interna con pipeline alquanto lunga (16 liv credo). Un altra pecca veniva apportata dalla scelta (azzardata) di lanciare sul mercato un sistema di punta basato quasi esclusivamente sulle (costose) memorie RAMBUS. Solo successivamente (si parla di 3 mesi) fu disponibile una piattaforma anche per memorie SDRAM. L'introduzione delle memorie DDR RAM da parte di AMD colmo' il divario tra l'esosa ed estremamente costosa architettura PIV - Rambus e la piu economica - ma molto meno performante soluzione di ripiego PIV Willamette - SDRAM. La soluzione AMD K7- Chipset 761 supero' la controparte Intel, laddove il prezzo di vendita spropositato unito a prestazioni non giustificate dal costo di acquisto fece segnare il crollo nelle vendite INTEL. Questa fu la svolta di AMD, che segno nell'anno successivo un Boom di vendite pari al 40% in piu'. (si parla del 2001). Ciao
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 10-11-2004 alle 08:22. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
I P4 Willamette e Northwood hanno 20 stadi di pipeline...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#44 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Beh, io l'avevo detto che non si sarebbe più finito di correggersi!
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.geek.com/procspec/intel/p7consumer.htm - Introduzione del Willamette - non ho trovato l'articolo su HWU! http://news.hwupgrade.it/4107.html - Uscita del Tualatin Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1025/2.html
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
io ho preso ciò che c'è di meglio da entrambi i produttori... da intel il Pentium M Dothan (sul notebook) e da AMD l'Athlon 64 (sul pc desktop)
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dubito AMD mettesse mano ai progetti INTEL
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 10-11-2004 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.

HWU Rugby Group