|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Ma soprattutto il time shifting... E poi decoder DVB-S e DVB-T in un unico apparecchio, con un solo telecomando, direttamente collegati al vcr (vedi sopra). Certamente però non ci spenderei altri 300 € per avere una versione modificata di WinXP, piuttosto ci minterei una versione qualsiasi di Linux apposita...
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ma così ti registra i programmi in Mpeg2, giusto?
Un programma per esempio di 2 ore poi quanto occuperà? |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se fosse così, montando un HD da 80 Gb (ormai la norma) e togliendone una ventina per SO e programmi vari, avresti comunque 15 ore da registrare...
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
dipende tutto dalle impostazioni, con una qualità in formato dvd, siamo a circa 2 ore per 4.7 gb
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
|
Quote:
gia , e andare oltre a quella qualita va bene solo su registrazioni con un segnale sorgente ad alta risoluzione |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
cmq ho montato un pc su cui gira wmc 2005 , e devo dire che va bene , ed e' solo un duron 1000 , ora ha su una ti4600 che di qualita sulla uscita tv ha ben poco , mi devo procurare una ati (tipo 9200) cosi lo lascio sotto la tv e mi vedo i dvd divx mp3 ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc
cmq fra tutti i sistemi software per trasformare un pc in un lettore multimediale wmc e' il piu completo , e divertente da usare |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E la miseria, 20GB per SO e programmi, e che ci devi installare? Il sistema operativo occupa un paio di GB, più due o tre programmi... Ma poi la registrazione è liscia? Cioè, bisogna avere un sistema potente per registrarlo perfettamente in tempo reale? Per la qualità penso che poi non sia così importante, per quanto im riguarda, dato che non ho un televisore con una qualità eccelsa, l'importante è che sia uguale a quella della TV normale (intendo quando si guarda la TV). |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono stato largo anche sullo spazio occupato dalle registrazioni: 4,7 Gb per 2 ore è circa la qualità dei dvd. Il segnale che arriva da sat o digitale terrestre non è così buono, quindi...
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
A bè, allora conviene usare quel tipo di registrazione...
Per far tutto ciò bisogna avere una scheda video col ViVo, giusto? |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Per registrare da satellite bisogna avere una scheda DVB-S, come l'ottima SkyStar2 della Technisat, che si trova a 70 euro. Cmq è la stessa scheda che veniva fornita col pacchetto NetSystem (il famoso SatModem). Ora c'è in giro una versione, la 2.6c, che scalda molto meno della "vecchia" 2.3, che io possiedo, ma ha le medesime funzioni.
La qualità delle trasmissioni satellitari nn è certo paragonabile a quella del dvd, ma sono cmq soddisfacenti (per farti un esempio la Rai trasmette a 544x576 e la Mediaset a 704x576). Oltre alla risoluzione anche il bitrate è basso, ma io nn ne soffro. Per esempio mi registro tutti i film o programmi (consiglio come software ProgDVB) e poi li comprimo in DivX, li metto su DVD dati e me li rivedo al pc (ho un monitor da 19 pollici). In tale modo c'è un notevole risparmio di spazio rispetto alle VHS. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ho visto che ora vendono il media center 2005 originale oem a 111€ in una nota catena italiana (link in pvt), meno di una licenza di xp
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Serve una scheda tipo la Terratec Cinergy 400. Cmq ti consiglio vivamente la SS2, ci si possono fare un sacco di belle cose.
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
per usarla come media center 2005 deve essere compatibile , ce ne una della PCTV MEDIACENTER PINNACLE 300I 129 euro circa , poi una Hauppage Win TV PVR 250 non so il prezzo ma so con sicurezza che e' compatibile media center 2005 cmq chiedi . io ne ho tre e nessuna dellle tre (pc tv rave pinnacle , pci ati wonder , win tv huppage ) funziona con media center e l overlay sulla TV |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai provato se funzionano con programmi simil-mediacenter?
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
be funziona in ambiente windows , ma sulla tv non si vede nulla solo sul monitor principale VGA , ma in media center non trova nessun sintonizatore |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
|
Quote:
Dove posso trovare quel magnifico case? CIAOZZ
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
Considerate che per il Media Center ci vuole HW certificato !
è per quello che non vedete i video anche se avete installato codec ! le schede video non vanno tutte bene !!!! Fatevi un giro nel 3d intitolato "media Center fai dat te" Ciao ciao !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Città: Domodossola (VCO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.