Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2004, 09:19   #41
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da buglis
non l'ho provato e cmq anche dopo varie letture e delucidazioni non vedo sta gran rivoluzione, cose che puoi far benissimo con un pc, ok magari lo cacci in salotto, ma a parte il discorso del hdtv (che sicuramente non sarà cosa proprietaria di microsoft) non ne vedo la necessità, nemmeno a farlo con i componenti avanzati.

tutto questo lo dico ora, magari iniziando a vederli dal vivo e girare rimangio tutto!
Una gran comodità è la possibiltà di usare il pc come videoregistratore: nessun problema di spazio (sicuramente maggiore di una vhs), nessun problema di riavvolgimento, ricerca inizio programma, possibilità di montaggio/eliminazione pubblicità e, fra le altre cose, qualità maggiore.
Ma soprattutto il time shifting...

E poi decoder DVB-S e DVB-T in un unico apparecchio, con un solo telecomando, direttamente collegati al vcr (vedi sopra).

Certamente però non ci spenderei altri 300 € per avere una versione modificata di WinXP, piuttosto ci minterei una versione qualsiasi di Linux apposita...
Old 29-10-2004, 16:09   #42
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ma così ti registra i programmi in Mpeg2, giusto?

Un programma per esempio di 2 ore poi quanto occuperà?
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 16:14   #43
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Codename87
Ma così ti registra i programmi in Mpeg2, giusto?

Un programma per esempio di 2 ore poi quanto occuperà?
Ti sparo un dato che non so dove ho sentito nè so se è minimamente plausibile: 4 Gb per ora.
Se fosse così, montando un HD da 80 Gb (ormai la norma) e togliendone una ventina per SO e programmi vari, avresti comunque 15 ore da registrare...
Old 29-10-2004, 20:13   #44
cariafraweb
Senior Member

L'Avatar di cariafraweb

Iscritto dal: Mar 2004
dipende tutto dalle impostazioni, con una qualità in formato dvd, siamo a circa 2 ore per 4.7 gb
Old 30-10-2004, 00:43   #45
ti4600
Bannato

L'Avatar di ti4600

Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
Quote:
Originariamente inviato da cariafraweb
dipende tutto dalle impostazioni, con una qualità in formato dvd, siamo a circa 2 ore per 4.7 gb

gia , e andare oltre a quella qualita va bene solo su registrazioni con un segnale sorgente ad alta risoluzione
ti4600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 03:17   #46
ti4600
Bannato

L'Avatar di ti4600

cmq ho montato un pc su cui gira wmc 2005 , e devo dire che va bene , ed e' solo un duron 1000 , ora ha su una ti4600 che di qualita sulla uscita tv ha ben poco , mi devo procurare una ati (tipo 9200) cosi lo lascio sotto la tv e mi vedo i dvd divx mp3 ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc

cmq fra tutti i sistemi software per trasformare un pc in un lettore multimediale wmc e' il piu completo , e divertente da usare
Old 31-10-2004, 15:22   #47
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Ti sparo un dato che non so dove ho sentito nè so se è minimamente plausibile: 4 Gb per ora.
Se fosse così, montando un HD da 80 Gb (ormai la norma) e togliendone una ventina per SO e programmi vari, avresti comunque 15 ore da registrare...

E la miseria, 20GB per SO e programmi, e che ci devi installare?
Il sistema operativo occupa un paio di GB, più due o tre programmi...

Ma poi la registrazione è liscia?
Cioè, bisogna avere un sistema potente per registrarlo perfettamente in tempo reale?
Per la qualità penso che poi non sia così importante, per quanto im riguarda, dato che non ho un televisore con una qualità eccelsa, l'importante è che sia uguale a quella della TV normale (intendo quando si guarda la TV).
Old 31-10-2004, 18:42   #48
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Codename87
E la miseria, 20GB per SO e programmi, e che ci devi installare?
Il sistema operativo occupa un paio di GB, più due o tre programmi...

Ma poi la registrazione è liscia?
Cioè, bisogna avere un sistema potente per registrarlo perfettamente in tempo reale?
Per la qualità penso che poi non sia così importante, per quanto im riguarda, dato che non ho un televisore con una qualità eccelsa, l'importante è che sia uguale a quella della TV normale (intendo quando si guarda la TV).
Ho abbondato!
Sono stato largo anche sullo spazio occupato dalle registrazioni: 4,7 Gb per 2 ore è circa la qualità dei dvd. Il segnale che arriva da sat o digitale terrestre non è così buono, quindi...
Old 01-11-2004, 13:50   #49
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

A bè, allora conviene usare quel tipo di registrazione...

Per far tutto ciò bisogna avere una scheda video col ViVo, giusto?
Old 01-11-2004, 16:19   #50
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Per registrare da satellite bisogna avere una scheda DVB-S, come l'ottima SkyStar2 della Technisat, che si trova a 70 euro. Cmq è la stessa scheda che veniva fornita col pacchetto NetSystem (il famoso SatModem). Ora c'è in giro una versione, la 2.6c, che scalda molto meno della "vecchia" 2.3, che io possiedo, ma ha le medesime funzioni.

La qualità delle trasmissioni satellitari nn è certo paragonabile a quella del dvd, ma sono cmq soddisfacenti (per farti un esempio la Rai trasmette a 544x576 e la Mediaset a 704x576). Oltre alla risoluzione anche il bitrate è basso, ma io nn ne soffro.

Per esempio mi registro tutti i film o programmi (consiglio come software ProgDVB) e poi li comprimo in DivX, li metto su DVD dati e me li rivedo al pc (ho un monitor da 19 pollici). In tale modo c'è un notevole risparmio di spazio rispetto alle VHS.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 21:59   #51
cariafraweb
Senior Member

L'Avatar di cariafraweb

Iscritto dal: Mar 2004
ho visto che ora vendono il media center 2005 originale oem a 111€ in una nota catena italiana (link in pvt), meno di una licenza di xp
Old 01-11-2004, 22:16   #52
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Quote:
Originariamente inviato da ciottano
Per registrare da satellite bisogna avere una scheda DVB-S, come l'ottima SkyStar2 della Technisat, che si trova a 70 euro. Cmq è la stessa scheda che veniva fornita col pacchetto NetSystem (il famoso SatModem). Ora c'è in giro una versione, la 2.6c, che scalda molto meno della "vecchia" 2.3, che io possiedo, ma ha le medesime funzioni.

La qualità delle trasmissioni satellitari nn è certo paragonabile a quella del dvd, ma sono cmq soddisfacenti (per farti un esempio la Rai trasmette a 544x576 e la Mediaset a 704x576). Oltre alla risoluzione anche il bitrate è basso, ma io nn ne soffro.

Per esempio mi registro tutti i film o programmi (consiglio come software ProgDVB) e poi li comprimo in DivX, li metto su DVD dati e me li rivedo al pc (ho un monitor da 19 pollici). In tale modo c'è un notevole risparmio di spazio rispetto alle VHS.
Io intendevo la TV normale, via antenna
Old 01-11-2004, 22:51   #53
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Serve una scheda tipo la Terratec Cinergy 400. Cmq ti consiglio vivamente la SS2, ci si possono fare un sacco di belle cose.
Old 02-11-2004, 00:03   #54
ti4600
Bannato

L'Avatar di ti4600

Quote:
Originariamente inviato da ciottano
Serve una scheda tipo la Terratec Cinergy 400. Cmq ti consiglio vivamente la SS2, ci si possono fare un sacco di belle cose.

per usarla come media center 2005 deve essere compatibile , ce ne una della PCTV MEDIACENTER PINNACLE 300I 129 euro circa , poi una Hauppage Win TV PVR 250 non so il prezzo ma so con sicurezza che e' compatibile media center 2005 cmq chiedi . io ne ho tre e nessuna dellle tre (pc tv rave pinnacle , pci ati wonder , win tv huppage ) funziona con media center e l overlay sulla TV
Old 02-11-2004, 07:32   #55
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Quote:
Originariamente inviato da ti4600
per usarla come media center 2005 deve essere compatibile , ce ne una della PCTV MEDIACENTER PINNACLE 300I 129 euro circa , poi una Hauppage Win TV PVR 250 non so il prezzo ma so con sicurezza che e' compatibile media center 2005 cmq chiedi . io ne ho tre e nessuna dellle tre (pc tv rave pinnacle , pci ati wonder , win tv huppage ) funziona con media center e l overlay sulla TV
questo nn lo sapevo perchè credevo che media center fosse identico per supporto hw a win xp...
Old 02-11-2004, 16:22   #56
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da ti4600
Che c..o!
Hai provato se funzionano con programmi simil-mediacenter?
Old 02-11-2004, 19:51   #57
ti4600
Bannato

L'Avatar di ti4600

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Che c..o!
Hai provato se funzionano con programmi simil-mediacenter?

be funziona in ambiente windows , ma sulla tv non si vede nulla solo sul monitor principale VGA , ma in media center non trova nessun sintonizatore
Old 03-11-2004, 12:30   #58
toca1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
col media center puoi anche registrare su disco fisso i programmi che vuoi, visualizzare i filmati in HDTV cosa che i lettori DVD da tavolo non fanno ed è teoricamente aperto a qualsiasi tipo di codec audio e video, ovviamente costa molto di più, è un pc...

secondo me la cosa più importante è l'estetica soprattutto se lo vuoi mettere in salotto e non mi stancher mai di consigliare il dign D.Vine 5 costa però un botto!

p.s. vai nel nostro forum sotto "modding" lì' si parla sempre di HTPC...

Dove posso trovare quel magnifico case?

CIAOZZ
Old 24-11-2004, 22:56   #59
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
Considerate che per il Media Center ci vuole HW certificato !
è per quello che non vedete i video anche se avete installato codec !
le schede video non vanno tutte bene !!!!

Fatevi un giro nel 3d intitolato "media Center fai dat te"

Ciao ciao !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 11:56   #60
zannabia
Senior Member

L'Avatar di zannabia

Città: Domodossola (VCO)
Quote:
Originariamente inviato da cariafraweb
ho visto che ora vendono il media center 2005 originale oem a 111€ in una nota catena italiana (link in pvt), meno di una licenza di xp
mi daresti il link please?
zannabia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian