Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2004, 15:00   #41
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Leron
ho detto fantasy, non futuristico

mai provato Arcanum? è un rpg filo-fantasy ma ci sono le macchine a vapore, dirigibili e i primi aerei
Arkanum non e ' proprio fantasy, è un incrocio con lo Steampunk ambientazione che tra l'altro adoro assieme al Cyberpunk, ma non chiamatemelo Fantasy per favore
Old 23-10-2004, 16:29   #42
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Arkanum non e ' proprio fantasy, è un incrocio con lo Steampunk ambientazione che tra l'altro adoro assieme al Cyberpunk, ma non chiamatemelo Fantasy per favore
ho detto filo-fantasy infatti: nasce appunto dal braccio fantasy per incrociarsi con parecchi altri generi

PS: altri giochi sullo stesso stile? non ne ho trovati molti finora ma mi interessa
Old 23-10-2004, 16:43   #43
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
ho detto filo-fantasy infatti: nasce appunto dal braccio fantasy per incrociarsi con parecchi altri generi

PS: altri giochi sullo stesso stile? non ne ho trovati molti finora ma mi interessa
Dello stesso stile? Per quanto riguarda gli RPG e' l'unico esemplare da quello che ricordo...Saprai meglio di me che chi si butta sull'RPG propende al 1000% per il gia' trito e ritrito fantasy e le eccezioni sono piu' uniche che rare (cosa piuttosto triste a mio avviso, anche perche' non sono un grande fan del Fantasy, tutt'altro)
Old 23-10-2004, 17:11   #44
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
mai provato Arcanum? è un rpg filo-fantasy ma ci sono le macchine a vapore, dirigibili e i primi aerei
[saccente mode: ON]

si chiama Steam-Fantasy ed è un vero e proprio filone narrativo, che ovviamente nella vecchia Europa non ha attecchito ma negli States abbastanza

[/saccente mode: OFF]

prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 17:51   #45
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Mamma mia la grafica è spaventosa!!

La qualità dei paesaggi mi ricorda molto il Mother Nature del 3D Mark 2003.....ed è anche più bello di quest'ultimo.
Old 23-10-2004, 18:32   #46
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

sogno a cosa potrebbe essere thief 3 con quella grafica (il vero seguito di thief 2 e non quell'abominio partorito di recenre)
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba
francist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 19:56   #47
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Ci vorrebbe un video ingame, anche "basico". Schermate del genere sono abbastanza improbabili direi (certo se il titolo esce tra qualche anno va benissimo).
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 21:14   #48
Lord|DaNg3R
Senior Member

L'Avatar di Lord|DaNg3R

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Matrix.Digital.Pixel.World
Quote:
Originariamente inviato da Minax79
Onestamente finchè non vedo tutta quella roba muoversi non ci credo

quoto però ciò nn toglio che
Lord|DaNg3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 00:20   #49
vingilot
Senior Member

L'Avatar di vingilot

Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
stupendi, ma vga a parte servirà un processore colossale... troppi poligoni (pure per il 2006) non vi pare?
Old 24-10-2004, 10:40   #50
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Quote:
Originariamente inviato da Minax79
Onestamente finchè non vedo tutta quella roba muoversi non ci credo
e non ci crederai per mooolto, mooolto tempo purtroppo...

(ovvero - grazie al pippolo che non ci credi, uscirà tra qualche decina di anni, forse...)
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 10:41   #51
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Quote:
Originariamente inviato da vingilot
stupendi, ma vga a parte servirà un processore colossale... troppi poligoni (pure per il 2006) non vi pare?
Io aspetto che esca per farmi l'upgrade... raga io e TES siamo come io e la mia (futura) ragazza!
Old 24-10-2004, 10:42   #52
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Ah dimenticavo guardate qua fresche fresche news...

http://www.gamespot.com/news/2004/10...s_6111161.html
Old 24-10-2004, 12:03   #53
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Gli screen diffusi (e qui mostrati) sono comunque per la versione
PC, per cui si presume sarà la prima ad usicre... non sarei poi
così pessimista sul fatto che lo facciano anche per console

Da nextgame.it

Il gioco si trova in lavorazione da circa due anni, ma non ha
ancora una data di uscita, o piattaforme precise per il lato
console. Presumibilmente, visti gli screenshot distribuiti (dalla
versione PC) saranno i Personal Computer a vedere la prima
apparizione di Elder Scrolls IV: Oblivion.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 12:50   #54
Saturos
Senior Member

L'Avatar di Saturos

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:

cmq le questioni sono 2:

se sono screens finti non vuole dire niente

se sono veri il gioco esce nel 2007

la ragione fatta persona
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 13:17   #55
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da vingilot
Non credo che i poligoni siano troppi. Prova a vedere l'armatura o la porta della cella nella seconda immagine... si vedono gli spigoli.
Gli alberi sono molto belli ma guardali con attenzione... dovresti vedere le texture che costituiscono il fogliame. Tecnica usata da giochi già usciti (Far Cry, Fable) e in uscita (Stalker), ovviamente pompata alla grande.
Probabile che uscirà nel 2007 come è stato detto, ma non certo per motivi tecnologici...
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 13:34   #56
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Mi da l'idea che sara' molto CPU dipendente come gioco, se veramente la grafica restera' cosi' e non subira' ulteriori modifiche...
Veramente tanti, TROPPI poligoni...a mio avviso potrebbero ancora ottimizzare parecchio e alla fin fine non sarebbe cosi' impossibile da far girare, anche se non mi aspetterei un grandissimo framerate neanche con le prossime schede che usciranno (un po' come Morrowind del resto).
Io non mi dipererei troppo perchè:

1. il gioco uscirà nel 2006 , salvo ovvi ritardi (diciamo nel 2007 via...)
2. per quel tempo esisteranno cpu e gpu capaci di far girare al meglio quella roba, che oggi ci sembra stupefacente.
Old 24-10-2004, 13:52   #57
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Io non mi dipererei troppo perchè:

1. il gioco uscirà nel 2006 , salvo ovvi ritardi (diciamo nel 2007 via...)
2. per quel tempo esisteranno cpu e gpu capaci di far girare al meglio quella roba, che oggi ci sembra stupefacente.
Non ho alcun dubbio, ma non e' quello che intendevo dire io.
Ho detto semplicemente che sara' un motore incredibilmente CPU dipendente se non taglieranno molti poligoni e questo sia ora che fra 3, 4, 5 anni...Esattamente come Morrowind del resto.
Calcolate che quel cavaliere che si vede ha molti piu' poligoni di qualsiasi mostro visto nel demo dell'unreal Engine 3.
Old 24-10-2004, 14:15   #58
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Da quel che si vede qui e anche nell'U3 Engine (sembrano quasi lo stesso motore a me) ci sono implementati:

HDR
Parallax Mapping
ENV Bump Mapping
Soft Shadow
Multitexturing

E sicuramente altre diavolerie....

Queste sono tutte features che già sono alla portata di Nv40 e X800 e sono della generazione corrente.
Su queste schede gireranno ovviamente con qualche (o molti) compromessi.
Per il 2006 avremo sul tavolo R520 ed Nv50 che queste features se le mangeranno a colazione.
Ci sarà il PCIX ben implementato,che in piccola parte darà i suoi frutti,ci saranno le DDr2 ben mature.
Sopratutto ci saranno altri processori,ben più potenti di quelli di oggi....se non addirittura dual core.

Insomma,sono quasi 2 anni informatici a partire da oggi...hai voglia cosa vedremo graficamente per allora con tutta questa roba nel Case dei nostri PC.
Old 24-10-2004, 15:17   #59
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Da quel che si vede qui e anche nell'U3 Engine (sembrano quasi lo stesso motore a me) ci sono implementati:

HDR
Parallax Mapping
ENV Bump Mapping
Soft Shadow
Multitexturing

E sicuramente altre diavolerie....

Queste sono tutte features che già sono alla portata di Nv40 e X800 e sono della generazione corrente.
Su queste schede gireranno ovviamente con qualche (o molti) compromessi.
Per il 2006 avremo sul tavolo R520 ed Nv50 che queste features se le mangeranno a colazione.
Ci sarà il PCIX ben implementato,che in piccola parte darà i suoi frutti,ci saranno le DDr2 ben mature.
Sopratutto ci saranno altri processori,ben più potenti di quelli di oggi....se non addirittura dual core.

Insomma,sono quasi 2 anni informatici a partire da oggi...hai voglia cosa vedremo graficamente per allora con tutta questa roba nel Case dei nostri PC.
sono d'accordo, si ripetono le stesse incertezze/incredulità come era successo ai tempi per le prime immagini di doom3. Certo che le immagini sono impressionanti, e il fogliame degli alberi è qualcosa di impressionante, e le mappe di oblivion sono enormemente più vaste di quelle di doom 3, ma tra 1,5-2 anni non avremo solo l'r500 ma l'r600 e processori dual core e chissà cos'altro.
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba
francist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 15:34   #60
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Bho sara'...ma a mio avviso anche con tutto quel popo' di tecnologia fatichera' ad andare a 30fps, al contrario dell'Unreal Engine3 che invece ottimizza molto meglio la quantita' di poligoni utilizzandoli solo dove serve...Il paragone con le prime immagini di Doom3 non credo che si ponga visto che si vedeva benissimo che i poligoni utilizzati erano molto pochi anche per i giochi che giravano allora...Qui' la situazione e' diversa perche' non esiste nessun gioco odierno che utilizza tutti quei poligoni per un singolo personaggio anche senza utilizzare alcuna feature (quindi poligoni+textures semplicemente). Secondo me hanno calcato troppo la mano, consideranto che tutta quella complessita' di triangoli con il Normal Mapping (che tra l'altro si vede chiaramente applicato) non e' assolutamente necessaria.
Evidentemente l'ottimizzazione e' cosa sconosciuta per i Bethesda.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian