|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Io ci ho giocato nelle tue stesse condizioni tutto liscio tranne nelle super mischie. Fra l'altro il timedmeo bisogna sempre eseguirlo due volte, la prima volta fa uno swap e da un punteggio anche di 10fps inferiore. Comunque se giochi in High Quality sappi che l'anistropico 8X è gia attivo di default non hai bisogno di attivarlo dal pannello Ati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Allora se uno deve spendere 230 euro può comprarsi anche una voodo 1 con 4 mega di ram per me.
Ma se uno apre un thread e chiede consiglio avendo 230 euro NON gli si consiglia il peggio, ma gli si dice il meglio. Il meglio è 6800LE , non ci sono storie che reggano costano uguali e la 6800LE combatte alla pari della 9800XT non della pro che sta dietro. Ora, le sparate di chi possiede una o l' altra lasciano il tempo che trovano. Non è assolutamente vero come qualcuno posta all' inizio che la trovi a 200 euro, perke il suo prezzo sarebbe quello ormai, dato le prestazioni inferiori a schede da 230. Le si trovano a 220-230 euro sul WEB , cioè il prezzo identico a delle soluzioni che non solo hanno architettura + moderna ma vanno anche di piu (a volte MOLTO di piu). La 9800 è un buon progetto , ma lo è stato anche il Voodo e lo è stata anche la Matrox Pharelia , ma il tempo passa e qui uno chiede consigli quindi potete dire quello che vi pare ma tra le due la 6800LE è SEMPRE preferibile. PS: anche io con Radeon 9000 Pro gioco fluido come l' olio, poi mi spiegate che cazzo significa dato che la fluidità è soggettiva i calcoli numerici dei test su doom3 postati NO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
doppio post, sorry
![]() Ultima modifica di BTinside : 22-10-2004 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti ripeto un altra volta che io non ho consigliato la 9800pro a quel ragazzo, avevo espresso un valore sulla base di una mia esperienza. Infatto lui nn l'ha comprata, non fare il tutor di investimenti ![]() Si sà benissimo che la 6800LE è la migliore a parità di prezzo in questo 3ad nessun utente ha consigliato 9800pro, stai facendo tutto tu. Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di BTinside : 22-10-2004 alle 17:05. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
E devo dire che con un XP1800 gioco con sta scheda castrata a 1600x1200 in rete con Wolfstein Enemy Territories senza 1 scatto nemmeno in 64 giocatori che buttano bombe a destra e a manca. Prima con la Geppo2 a 800x600 nelle situazioni incasinate scattava di brutto. Trovo che le radeon siano ottime , per il giusto prezzo. Se Ati non si decide a riposizionare la 9800PRO e la XT peggio per lei. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Sbaglio o per definire un gioco "fluido è necesario che non scenda mai sotto i 25/30 fps? se non sbaglio, il sistema tv PAL prevede max 25 fotogrammi, e non mi sembra che i film vadano a scatti! e in ogni caso, COME CAZZO FAI A DIRE CHE SE UN GIOCO VA A 70 FOTOGRAMMI E' FLUIDO MENTRE SE NE FA 40 LA SCHEDA FA SCHIFO? Un gioco, sia che giri a 70 o 40 fps, una volta che non scatta, è assolutamente uguale! mica si mette ad andare a velocità doppia!
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
La Tv non c'entra un cavolo, se prendi in mano una telecamera e riprendi una corsa di macchine te ne accorgi perfettamente.
Nei Video Pal i frames al secondo sono 25 e non c'è fluidità nelle scene movimentate , c'è la PARVENZA di fluidità che è ben diverso. Ora dopo aver girato il filmino delle corse di macchine vai a casa metti il nastro nel video e prova a stoppare su una macchina che ti passa accanto ... ti accorgerai che l' immagine non è ben definita ma è in movimento, cioè l' immagine statica è come una fotografia mossa (25 frames non sono sufficenti e per ingannare l' occhio la fotocamera usando l' otturatore crea fotogrammi "mossi"), 25 frames su TV non sono la stessa cosa che su uno schermo VGA dove se mancano frames i programmatori hanno 2 possibili strade. 1' strada: il gioco "rallenta", consentendo di elaborare meno frames al secondo. 2' strada: il gioco "scatta", il motore di rendering del gioco scarta proprio i frames per mantenerti ad una velocità costante (ormai si usa solo questo metodo per gli ovvi problemi del 1' nei giochi online, se uno loggasse con un Pc di 4 anni fà farebbe rallentare a tutti il gioco). Quindi dire che su TV si hanno 25 frames ed è tutto fluido e asserire che se se ne avessero 25 anche su Pc costanti sarebbe la stessa cosa è una pura cavolata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
e quà bisogna darti ragione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Città: Italia (SO)
|
volevo solo dire "evviva la smau" perchè ci sono stato e mi sono documentato un po su schede video nuove (
![]() Comunque leggendo un po di post e notizie: Il pci express si fa avanti di brutto... (nel senso che comunque nvidia e ati non annunciano più schede video agp... almeno mi è sembrato di capire... ditemi se sbaglio...) perciò sto seriamente pensando di aspettare il pci express... un bel 64bit amd e una 6800gt (che spero per inizio 2500 costerà un po di meno...) o una 6600gt (che sembra promettere bene e qualità/prezzo eccezionali) tenendo in conto anche x700 di ati... voi che ne dite???
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
sul pal
Il pal ha 25 semiquadri pari e altrettanti dispari al secondo, visualizzati sullo schermo alternativamente, e per come funziona l'occhio umano sembrano 50 quandri interi al secondo. Per questo motivo la tv risulta fluida.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.