Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2004, 13:14   #41
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da maxfl
Lo SLI necessita di schede identiche
Cosa che al giorno d'oggi è una palla al piede veramente enorme. E francamente mi chiedo ancora perchè lo sia.
Old 13-10-2004, 13:38   #42
daitand
Member

Iscritto dal: Jun 2003
secondo me avere due gpu identiche serve all'algoritmo che divide lo schermo in due porzioni da fare calcolare alle due schede-->l'algoritmo sa già in partenza che comunque le due schede hanno stessa potenza e puo assegnare al meglio le 2 porzioni da dare in pasto alle gpu.
Se si mettessero 2 gpu diverse sarebbe tutto molto piu incasinato e meno efficiente, nonchè la maggior parte del lavoro andrebbe a gravare sulla gpu piu potente vanificando il fatto di avere lo SLI.
Tutto IMHO...
daitand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 13:40   #43
RaMaR
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
si ma a 1600x1200 è difficile ke ci sia un collo di bottiglia con A64.

al max se propio a 1280. ma a 1600 la cpu non fà un cavolo di niente (x dire)
E 3dmark a 1024x768?
RaMaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 13:44   #44
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
anche secondo me l'sli è utile sono in vistadi un futuro upgrade..
ciao!
dvd100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 14:07   #45
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quasi quasi, visto che devo prendere una nForce4 per la mia 6600GT, mi prendo quella con l'SLI °-°

Non ho soldi per due 6600GT, ma magari in futuro, quando scenderanno sotto i 100€, potrò farci un pensierino per raddoppiare i miei fps
Slamdunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 14:34   #46
Red Dragon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
non scenderanno mai sotto i 100 euro, anzi usciranno sicuramente dal mercato molto prima
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 14:41   #47
-(Lovin'Angel)-
Member

L'Avatar di -(Lovin'Angel)-

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Turin -> only "by night"
@L Mercatino...

Quote:
Originariamente inviato da Red Dragon
non scenderanno mai sotto i 100 euro, anzi usciranno sicuramente dal mercato molto prima

Basta che fai una bella ricerca tra i molteplici canali informatici dell'usato su Internet o negozianti della propria città/privati che trattano usato di "qualità".. e valuti, se merita la compri;
magari pure @ 100€!
Ben inteso che prima che si possano trovare a quel prezzo le 6600Gt sicuramente saranno già uscite di scena... ma magari a distanza di 1 anno dalla loro "scomparsa" sugli scaffali nel fervente mercato dell'Usato, si faranno dei buoni acquisti.

Ciiiiiiaaaaoooo.

Ultima modifica di -(Lovin'Angel)- : 13-10-2004 alle 14:44.
-(Lovin'Angel)- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 14:47   #48
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Re: @L Mercatino...

Quote:
Originariamente inviato da -(Lovin'Angel)-
Basta che fai una bella ricerca tra i molteplici canali informatici dell'usato su Internet o negozianti della propria città/privati che trattano usato di "qualità".. e valuti, se merita la compri;
magari pure @ 100€!
Ben inteso che prima che si possano trovare a quel prezzo le 6600Gt sicuramente saranno già uscite di scena... ma magari a distanza di 1 anno dalla loro "scomparsa" sugli scaffali nel fervente mercato dell'Usato, si faranno dei buoni acquisti.

Ciiiiiiaaaaoooo.
ecco, secondo me hai colto in pieno le nuove possibilità che darà lo SLI ;-) chissà che i nostri sistemi non riescano a diventare più longevi
dagon1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 14:52   #49
Vik Viper
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Non so...

mi riesce difficile pensare che Nvidia con lo SLI incentivi il mercato dell'usato... in fondo da quest'ultimo non ottiene nessun ricavo, e l'eventuale aumento delle vendite non saprei dire se giustifica cmq una scelta di questo tipo...
Insomma sono abbastanza scettico sullo SLI, ma chissà, magari dovrò ricredermi... solo il tempo dirà a quanto può servire...
Vik Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 14:56   #50
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Re: Non so...

Quote:
Originariamente inviato da Vik Viper
mi riesce difficile pensare che Nvidia con lo SLI incentivi il mercato dell'usato... in fondo da quest'ultimo non ottiene nessun ricavo, e l'eventuale aumento delle vendite non saprei dire se giustifica cmq una scelta di questo tipo...
Insomma sono abbastanza scettico sullo SLI, ma chissà, magari dovrò ricredermi... solo il tempo dirà a quanto può servire...
no no, Nvidia con lo SLI incentiva il mercato delle sue schede attuali (proponendo un upgrade futuro), se dovessi scegliere ora una scheda (lasciamo perdere le differenze di prestazioni attuali ATI-NVIDIA) prenderei una Nvidia proprio perché un giorno potrò fare un upgrade senza dover dare via la scheda...
inoltre incentiva il mercato delle SLI e dei chip Nforce4
Old 13-10-2004, 15:28   #51
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Iscritto dal: Jan 2004
io ho ancora solo un unico dubbio... siamo sicuri che su una scheda madre che supporta lo sli una scheda che ha il supporto sli posssa funzionare da sola??? Perchè se non è così allora sono costretto a prendere 2 schede subito e se la cosa non ha un costo inferiore ad una scheda sola ad alte prestazioni che me ne faccio??? Scusate se ho detto una str....ata
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 15:43   #52
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
Originariamente inviato da Dr. Halo
io ho ancora solo un unico dubbio... siamo sicuri che su una scheda madre che supporta lo sli una scheda che ha il supporto sli posssa funzionare da sola??? Perchè se non è così allora sono costretto a prendere 2 schede subito e se la cosa non ha un costo inferiore ad una scheda sola ad alte prestazioni che me ne faccio??? Scusate se ho detto una str....ata
ci puoi mettere anche una sola scheda il supporto sli significa solo che ha due pci express, il connettore SLI te lo devi comperare a parte ovviamente
Old 13-10-2004, 15:50   #53
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

ma a dir la verità il connettore sli forse te lo dovrai comprare a parte ma le schede da mettere in sli hanno un pettine in più rispetto a qwuelle classiche sulla parte alta della scheda. O almeno così si vedeva dalla prime preview. quindi il problema è se la mobo riconosce che c'è una scheda sli, ma una sola e non collegata ad un'altra, mi fa funzionare il computer???
Old 13-10-2004, 16:07   #54
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
Originariamente inviato da Dr. Halo
ma a dir la verità il connettore sli forse te lo dovrai comprare a parte ma le schede da mettere in sli hanno un pettine in più rispetto a qwuelle classiche sulla parte alta della scheda. O almeno così si vedeva dalla prime preview. quindi il problema è se la mobo riconosce che c'è una scheda sli, ma una sola e non collegata ad un'altra, mi fa funzionare il computer???
ora spero di non dire una castroneria io, perché non ne ho mai comprata ne vista una dal vivo, ma tutte le nuove schede Nvidia (6600gt 6800gt 6800ultra ecc) dovrebbero avere il connettore SLI sulla parte alta

Old 13-10-2004, 18:23   #55
piottanacifra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Tutte le versioni recenti hanno il pettine sulla parte alta della sckeda.
La skedamadre attiva lo Sli quando il circuito e chiuso,in poche parole ,le due sckedozze sono inserite negli slot PciX e il connettore SLI e posizionato(incastrato) sopra le stesse.
Capitto Mi hai!!!

Salutt & Bazz
piottanacifra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 18:43   #56
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Però , sarebbe bello se si potessero utilizzare due schede differenti! Almeno finirebbero i flame Ati vs Nvidia ! Sarà fantascienza ma ci vorrebbe uno standard SLI da << rispettare >> e teoricamente imho sarebbe possibile...
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 20:51   #57
maxfl
Senior Member

L'Avatar di maxfl

Iscritto dal: Dec 2002
Ma nel momento in cui lo SLI sarà disponibile(cioè da quando sranno disponibili le motherboard nForce4 con due PCI-express) i vari manufacturers potrebbero proporre confezioni con due schede?
Se fosse così un bel pacco sotto l'albero di Natale non lo vedrei male
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 22:40   #58
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da daitand
secondo me avere due gpu identiche serve all'algoritmo che divide lo schermo in due porzioni da fare calcolare alle due schede-->l'algoritmo sa già in partenza che comunque le due schede hanno stessa potenza e puo assegnare al meglio le 2 porzioni da dare in pasto alle gpu.
Se si mettessero 2 gpu diverse sarebbe tutto molto piu incasinato e meno efficiente, nonchè la maggior parte del lavoro andrebbe a gravare sulla gpu piu potente vanificando il fatto di avere lo SLI.
Tutto IMHO...
Se, come ha affermato Nvidia, i driver si occupano del bilanciamento del carico sulle due gpu (perchè lo chiamano SLI ma ha ben poco a che fare con lo SLI di 3dfx) il problema non si pone e basta avere due schede che supportino al minimo lo stesso set di instruzioni necessarie.
Ma è un discorso teorico che ad Nvidia non conviene di sicuro.
Old 14-10-2004, 07:23   #59
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Nessuno ha parlato di prezzi
Convengono 2 "fascia media" in SLI oppure 1 "fascia alta" da sola?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 07:56   #60
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

be' non possiamo far alro che aspettare per quanto riguarda prezzi e prestazioni. L'nforce4sli deve ancora uscire e per ora mi sembra che ci sia solo un chipset sis che può gestire lo sli che è uscito od è in uscita ma cmq non so quanti abbiano una scheda madre con questo chipset sis e abbiano provato (suppongo nessuno dato che spesso sis è associato ad economicità e scarse funzionalità e quindi chi cerca economicità non va certo a prendere due schede grafiche).
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP