|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
secondo me avere due gpu identiche serve all'algoritmo che divide lo schermo in due porzioni da fare calcolare alle due schede-->l'algoritmo sa già in partenza che comunque le due schede hanno stessa potenza e puo assegnare al meglio le 2 porzioni da dare in pasto alle gpu.
Se si mettessero 2 gpu diverse sarebbe tutto molto piu incasinato e meno efficiente, nonchè la maggior parte del lavoro andrebbe a gravare sulla gpu piu potente vanificando il fatto di avere lo SLI. Tutto IMHO... |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
anche secondo me l'sli è utile sono in vistadi un futuro upgrade..
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Quasi quasi, visto che devo prendere una nForce4 per la mia 6600GT, mi prendo quella con l'SLI °-°
Non ho soldi per due 6600GT, ma magari in futuro, quando scenderanno sotto i 100€, potrò farci un pensierino per raddoppiare i miei fps ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
non scenderanno mai sotto i 100 euro, anzi usciranno sicuramente dal mercato molto prima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Turin -> only "by night"
|
@L Mercatino...
Quote:
Basta che fai una bella ricerca tra i molteplici canali informatici dell'usato su Internet o negozianti della propria città/privati che trattano usato di "qualità".. e valuti, se merita la compri; magari pure @ 100€! ![]() Ben inteso che prima che si possano trovare a quel prezzo le 6600Gt sicuramente saranno già uscite di scena... ma magari a distanza di 1 anno dalla loro "scomparsa" sugli scaffali nel fervente mercato dell'Usato, si faranno dei buoni acquisti. ![]() Ciiiiiiaaaaoooo.
" La vita è troppo breve pre fare tutto quello che si sogna e si desidera realizzare..." Ultima modifica di -(Lovin'Angel)- : 13-10-2004 alle 14:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Re: @L Mercatino...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Non so...
mi riesce difficile pensare che Nvidia con lo SLI incentivi il mercato dell'usato... in fondo da quest'ultimo non ottiene nessun ricavo, e l'eventuale aumento delle vendite non saprei dire se giustifica cmq una scelta di questo tipo...
Insomma sono abbastanza scettico sullo SLI, ma chissà, magari dovrò ricredermi... solo il tempo dirà a quanto può servire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Re: Non so...
Quote:
inoltre incentiva il mercato delle SLI e dei chip Nforce4 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
io ho ancora solo un unico dubbio... siamo sicuri che su una scheda madre che supporta lo sli una scheda che ha il supporto sli posssa funzionare da sola??? Perchè se non è così allora sono costretto a prendere 2 schede subito e se la cosa non ha un costo inferiore ad una scheda sola ad alte prestazioni che me ne faccio??? Scusate se ho detto una str....ata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
ma a dir la verità il connettore sli forse te lo dovrai comprare a parte ma le schede da mettere in sli hanno un pettine in più rispetto a qwuelle classiche sulla parte alta della scheda. O almeno così si vedeva dalla prime preview. quindi il problema è se la mobo riconosce che c'è una scheda sli, ma una sola e non collegata ad un'altra, mi fa funzionare il computer???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Tutte le versioni recenti hanno il pettine sulla parte alta della sckeda.
La skedamadre attiva lo Sli quando il circuito e chiuso,in poche parole ,le due sckedozze sono inserite negli slot PciX e il connettore SLI e posizionato(incastrato) sopra le stesse. Capitto Mi hai!!! ![]() Salutt & Bazz |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Però , sarebbe bello se si potessero utilizzare due schede differenti! Almeno finirebbero i flame Ati vs Nvidia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ma nel momento in cui lo SLI sarà disponibile(cioè da quando sranno disponibili le motherboard nForce4 con due PCI-express) i vari manufacturers potrebbero proporre confezioni con due schede?
Se fosse così un bel pacco sotto l'albero di Natale non lo vedrei male ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ma è un discorso teorico che ad Nvidia non conviene di sicuro.
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Nessuno ha parlato di prezzi
Convengono 2 "fascia media" in SLI oppure 1 "fascia alta" da sola? |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
be' non possiamo far alro che aspettare per quanto riguarda prezzi e prestazioni. L'nforce4sli deve ancora uscire e per ora mi sembra che ci sia solo un chipset sis che può gestire lo sli che è uscito od è in uscita ma cmq non so quanti abbiano una scheda madre con questo chipset sis e abbiano provato (suppongo nessuno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.