Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2004, 13:12   #41
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da na1178
che l'italia sia il terzo mondo informatico non è un novità... per fortuna siamo nell'ue e si possono comprare pc in germania e uk senza problemi di garanzia e di costi di consegna... e ce n'è per tutti i gusti, dai prodotti "consumer" come questo mostro di potenza marchiato FS:

athlon 3700 (!)
1gb ram
80gb hd (4200rpm - vabbè è consumer)
15.4" (1280*800 - di nuovo vabbè)
MR9700 128mb
wireless lan e dvd multi double layer (!)
prezzo sotto i 1,700 (!)
...ovvero la miglior combinazione per un DTR in circolazione (visto che la MR9800 è latitante)

se invece non vi piacciono le marche "consumer" potete sempre importare un bel barebone da germania, francia o olanda (è da un pò che seguo il prezzo dell'ECS G900 per esempio) e montarci hd, ram e procio che volete per fare il laptop che + vi piace... c'è comunque parecchia varietà in giro

la verità e che l'utente medio preferisce il laptop tipo p4 2,6 con la nuovissima nvidia 5200 o la radeon 9200 a 1.000 euro che si trova nei vari centri commerciali (e che peraltro è fin troppo per l'esigenza media di scrivere la tesi o navigare in internet), ma è anche vero che per il cliente più esigente ci sono parecchie scelte senza spendere cifre folli

tenendoti, ovviamente, tastiera tedesca o inglese, questo mi pare scontato...
ovviamente,stesso discorso: sarei ben felice di vendere anche un portatile del genere, il problema è che non c'è....
l'utente medio richiede:
centrino (la frequnza non ha importanza, ma serve centrino più perchè è di moda che per reali esigenze)
schermo da 15 (1024x768 perchè se no si vede tutto troppo piccolo)
256 ram
40 hd
masterizzatore dvd

fine. di seriale,parallela,wifi,bt,infrarosso,scheda video eccetera in genere se ne frega, perchè sono cose che fanno alzare il prezzo e nel contempo sono cose di cui l'utente medio non si accorge nemmeno di avere.........
in fondo è anche giusto così. il mercato lo fanno le fiat punto non le bugatti eb111ss
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 13:14   #42
magicshark
Member

L'Avatar di magicshark

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
che l'italia sia il terzo mondo informatico non è un novità... per fortuna siamo nell'ue e si possono comprare pc in germania e uk senza problemi di garanzia e di costi di consegna... e ce n'è per tutti i gusti, dai prodotti "consumer" come questo mostro di potenza marchiato FS:

athlon 3700 (!)
1gb ram
80gb hd (4200rpm - vabbè è consumer)
15.4" (1280*800 - di nuovo vabbè)
MR9700 128mb
wireless lan e dvd multi double layer (!)
prezzo sotto i 1,700 (!)
...ovvero la miglior combinazione per un DTR in circolazione (visto che la MR9800 è latitante)
Scusa, ti dispiacerebbe fornirmi un qualche indirizzo web su dove hai trovato sta roba? FS cos'è Fujitsu-Siemens?
Old 08-10-2004, 13:17   #43
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Re: ...

Quote:
Originariamente inviato da Tancredi
Il ragionamento di RIAW non fa una grinza, peccato... giustamente non sono i dettaglianti/piccoli impreditori che possono imbarcarsi in certe imprese (della serie: "come andare falliti in 7 giorni 7" ).

Dovrebbe essere il mondo medio-imprenditoriale ad attivarsi. Per dire, la Santech potrebbe affiancare all'esistente una linea "turbo" stile Go-L, alzando il prezzo, ma non troppo, ovvero sfruttando le economie di scala che una società del genere potrebbe impostare con i fornitori taiwanesi a fronte di un nome che oramai va diffondendosi tra chi capisce qualcosa di PC. Mi pare l'unico modo, allora...

Aria fritta... rimarremo a sbavare per gli anni prossimi venturi...

temo sia difficile farlo anche per santech.............
mi spiego: nel momento in cui produco un prodotto consumer, calcolerò anche un margine di guadagno da "consumer". nel momento in cui produco un portatile di "nicchia", conseguentemente anche questo avrà un costo "di nicchia".
oltre a farli, i portatili, bisogna anche curarli, sia per aggiornamenti software, che per aggiornamenti hw, e ciò significa avere a magazzino tutta la componentistica.......
se la santech avesse a listino prodotti come i go-l, non dico che li venderebbe a 4500 euro, ma a oltre 3000 sicuramente, significa, se gli va bene, 10 portatili l'anno.
per cui deve tenere magazzino, deve comunque fare corsi ai suoi tecnici, ecc.ecc.
e deve alzare il prezzo, perchè tutto ciò a un costo.........

per come la vedo io, portatili di quel tipo, o li producono:
acer,compaq,sony,fs,toshiba,asus o non li produce nessuno (in italia).
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 08-10-2004, 14:13   #44
na1178
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da magicshark
Scusa, ti dispiacerebbe fornirmi un qualche indirizzo web su dove hai trovato sta roba? FS cos'è Fujitsu-Siemens?
per esempio qui:

http://www.notebookparadies.de/shop/...ks-Suite-2004/

comunque la tastiera si cambia e si mettono gli adesivi se proprio da fastidio avere gli umlaut invece dei nostri accenti... la cosa più noiosa è invece riuscire ad avere il software almeno in inglese
na1178 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 14:16   #45
na1178
Member

Quote:
Originariamente inviato da riaw
ovviamente,stesso discorso: sarei ben felice di vendere anche un portatile del genere, il problema è che non c'è....
c'è c'è... guarda il mio post sopra: se me lo importi in italia con software in italiano e ci metti lo stesso prezzo hai guadagnato subito un cliente
Old 08-10-2004, 14:18   #46
magicshark
Member

L'Avatar di magicshark

Quote:
la cosa più noiosa è invece riuscire ad avere il software almeno in inglese
in effetti ci ho pensato solo ora... come diavolo ne vieni fuori se ti piazzano un bios in tedesco???
Old 08-10-2004, 14:25   #47
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
c'è c'è... guarda il mio post sopra: se me lo importi in italia con software in italiano e ci metti lo stesso prezzo hai guadagnato subito un cliente

c'è stato un fraintendimento: per me "c'è" significa "è presente nell'importazione italiana"
non sei la prima persona che me lo chiede quel fs, il problema è il seguente:
il prezzo.
la garanzia.

prendi quel fs, aggiungici 120 euro, che è pure meno del solito 10% di guadagno, aggiungici le spese di spedizione, e 100 euro per l's.o. in italiano.
lo compreresti ancora?

Ultima modifica di riaw : 08-10-2004 alle 14:28.
Old 08-10-2004, 14:26   #48
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
in effetti ci ho pensato solo ora... come diavolo ne vieni fuori se ti piazzano un bios in tedesco???

il bios è sempre in inglese, il problema non è quello
il problema maggiore sono:
i manuali in tedesco (e questi te li tieni)
l's.o. in tedesco (devi pagarti l's.o. in italiano)
la tastiera tedesca (e te la tieni)
il prezzo.(e ti tieni pure questo )

Ultima modifica di riaw : 08-10-2004 alle 14:29.
Old 08-10-2004, 14:39   #49
magicshark
Member

L'Avatar di magicshark

Quote:
il bios è sempre in inglese, il problema non è quello
il problema maggiore sono:
i manuali in tedesco (e questi te li tieni)
l's.o. in tedesco (devi pagarti l's.o. in italiano)
la tastiera tedesca (e te la tieni)
il prezzo.(e ti tieni pure questo )
...mi hai convinto! Tanto dopo un paio d'anni bisogna cambiare anche quello... perché tanto sperpero e tanta fatica?
Old 08-10-2004, 14:44   #50
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
...mi hai convinto! Tanto dopo un paio d'anni bisogna cambiare anche quello... perché tanto sperpero e tanta fatica?

il mio consiglio (se posso permettermi) è quello di cercare il portatile ITALIANO con la potenza massima disponibile, e comprare quello.

per esempio il santech a1760, ha come configurazione fino a dothan 2ghz, schermo 15" 1400x1050, 2gb ram,60gb hd 7200rpm, radeon9700 128mega.
noi vendiamo pure quello e se mi permettete un'opinione non ha molto da invidiare rispetto a quel fs
in più avete un portatile fatto in italia, s.o. in italiano, tastiera italiana, 2 anni di garanzia onsite...

poi siete voi a decidere
Old 08-10-2004, 15:00   #51
na1178
Member

Quote:
c'è stato un fraintendimento: per me "c'è" significa "è presente nell'importazione italiana"
non sei la prima persona che me lo chiede quel fs, il problema è il seguente:
il prezzo.
la garanzia.

prendi quel fs, aggiungici 120 euro, che è pure meno del solito 10% di guadagno, aggiungici le spese di spedizione, e 100 euro per l's.o. in italiano.
lo compreresti ancora?
scusa perchè devi aggiungere il margine ad un prezzo che è già per il consumatore finale? non puoi comprarlo dalla FSC italia all'ingrosso o semplicemente non te lo vendono e sei costretto ad importare anche tu?

comunque tornando al discorso iniziale: per fortuna che c'è l'UE, con quella cifra (1700 scarsi e se aspetto un mese è facile che scenda sotto i 1600) mi compro un super computer, qualche negoziante estero riesce a farti avere il SW completamente in inglese e la FSC deve darti la garanzia in tutta l'UE... con quello che risparmio rispetto a sistemi comparabili in italia (mi riferisco a marchi di nicchia tipo ideaprogress, enface, gli unici che assemblano notebook di quella fascia con prezzi però ben > 2000 euri) o al santech volendo mi cambio la tastiera e metto un hd decente e mi avanza anche il resto

chi ci rimette da questo non è il consumatore (se ha voglia di cercare un pò) ma temo sia tu rivenditore che ti perdi i tuoi 120 euro... o meglio che sei costretto a vendere a margini immagino più ridotti (visto il prezzo inferiore) i centrino con intel extreme integrata
Old 08-10-2004, 15:28   #52
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:

1) scusa perchè devi aggiungere il margine ad un prezzo che è già per il consumatore finale? non puoi comprarlo dalla FSC italia all'ingrosso o semplicemente non te lo vendono e sei costretto ad importare anche tu?

2) chi ci rimette da questo non è il consumatore (se ha voglia di cercare un pò) ma temo sia tu rivenditore che ti perdi i tuoi 120 euro... o meglio che sei costretto a vendere a margini immagino più ridotti (visto il prezzo inferiore) i centrino con intel extreme integrata

1) perchè non essendo importato dalla fs italia sono costretto a comprarlo come utente normale in germania e poi rivenderlo in italia maggiorato di prezzo (dato che lo faccio per lavoro e non per beneficenza).
inoltre non è così che lavoro (io, altri magari sì): quando mi chiedono un portatile sono abituato a consegnarlo il giorno dopo, non dopo un mese con la tastiera tedesca.
per carità, non sto cercando di convincervi che la mia scelta sia quella giusta, è semplicemente una scelta che si fa quando si decide cosa vendere.
io sono sicuro che, dando un portatile a un cliente di importazione italiana ufficiale, che un domani questa persona non avrà problemi per mandarlo in assistenza.
comprarlo in germania comporta molti problemi: tastiera, sistema operativo, assistenza, una balla e l'altra: io il mio tempo vorrei impiegarlo per attività più proficue che risolvere i casini che si creano quando il cliente vuole risparmiare qualche soldo, sorry

2) è qua che sbagli.
se un cliente mi chiede un portatile, in un modo o nell'altro lo accontento, senza il bisogno di andare in germania
in germania quel portatile per quanto mi riguarda lo possono anche vendere a 1000 euro ivato. tanto la gente che effettivamente se lo va a comprare in germania rappresenta lo 0.001% delle persone che si compra un portatile, io preferisco rivolgermi al restante 99.999%.

è una scelta, null'altro
Old 08-10-2004, 16:08   #53
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
2 anni di garanzia onsite...

poi siete voi a decidere

on site?
perche voi gestite il rientro e la riparazione a carico vostro?
la santech gestisce solo il ritorno,l'andata la devo pagare io
Old 15-10-2004, 15:12   #54
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

fallita la go-l

http://www.go-l.com/home/index.htm

http://news.hwupgrade.it/13350.html

menomale che non li abbiamo commercializzati
Old 15-10-2004, 16:08   #55
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
fallita la go-l

http://www.go-l.com/home/index.htm

http://news.hwupgrade.it/13350.html

menomale che non li abbiamo commercializzati
è tristissima la lettera della go-l
pare che gli abbiano sparato sempre tutti addosso....

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian