|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
tenendoti, ovviamente, tastiera tedesca o inglese, questo mi pare scontato... ovviamente,stesso discorso: sarei ben felice di vendere anche un portatile del genere, il problema è che non c'è.... l'utente medio richiede: centrino (la frequnza non ha importanza, ma serve centrino più perchè è di moda che per reali esigenze) schermo da 15 (1024x768 perchè se no si vede tutto troppo piccolo) 256 ram 40 hd masterizzatore dvd fine. di seriale,parallela,wifi,bt,infrarosso,scheda video eccetera in genere se ne frega, perchè sono cose che fanno alzare il prezzo e nel contempo sono cose di cui l'utente medio non si accorge nemmeno di avere......... in fondo è anche giusto così. il mercato lo fanno le fiat punto non le bugatti eb111ss ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Re: ...
Quote:
temo sia difficile farlo anche per santech............. mi spiego: nel momento in cui produco un prodotto consumer, calcolerò anche un margine di guadagno da "consumer". nel momento in cui produco un portatile di "nicchia", conseguentemente anche questo avrà un costo "di nicchia". oltre a farli, i portatili, bisogna anche curarli, sia per aggiornamenti software, che per aggiornamenti hw, e ciò significa avere a magazzino tutta la componentistica....... se la santech avesse a listino prodotti come i go-l, non dico che li venderebbe a 4500 euro, ma a oltre 3000 sicuramente, significa, se gli va bene, 10 portatili l'anno. per cui deve tenere magazzino, deve comunque fare corsi ai suoi tecnici, ecc.ecc. e deve alzare il prezzo, perchè tutto ciò a un costo......... per come la vedo io, portatili di quel tipo, o li producono: acer,compaq,sony,fs,toshiba,asus o non li produce nessuno (in italia).
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
|
Quote:
http://www.notebookparadies.de/shop/...ks-Suite-2004/ comunque la tastiera si cambia e si mettono gli adesivi se proprio da fastidio avere gli umlaut invece dei nostri accenti... la cosa più noiosa è invece riuscire ad avere il software almeno in inglese |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è stato un fraintendimento: per me "c'è" significa "è presente nell'importazione italiana" ![]() non sei la prima persona che me lo chiede quel fs, il problema è il seguente: il prezzo. la garanzia. prendi quel fs, aggiungici 120 euro, che è pure meno del solito 10% di guadagno, aggiungici le spese di spedizione, e 100 euro per l's.o. in italiano. lo compreresti ancora? ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Ultima modifica di riaw : 08-10-2004 alle 14:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
il bios è sempre in inglese, il problema non è quello ![]() il problema maggiore sono: i manuali in tedesco (e questi te li tieni) l's.o. in tedesco (devi pagarti l's.o. in italiano) la tastiera tedesca (e te la tieni) il prezzo.(e ti tieni pure questo ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Ultima modifica di riaw : 08-10-2004 alle 14:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
il mio consiglio (se posso permettermi) è quello di cercare il portatile ITALIANO con la potenza massima disponibile, e comprare quello. per esempio il santech a1760, ha come configurazione fino a dothan 2ghz, schermo 15" 1400x1050, 2gb ram,60gb hd 7200rpm, radeon9700 128mega. noi vendiamo pure quello e se mi permettete un'opinione non ha molto da invidiare rispetto a quel fs ![]() in più avete un portatile fatto in italia, s.o. in italiano, tastiera italiana, 2 anni di garanzia onsite... poi siete voi a decidere ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
|
Quote:
comunque tornando al discorso iniziale: per fortuna che c'è l'UE, con quella cifra (1700 scarsi e se aspetto un mese è facile che scenda sotto i 1600) mi compro un super computer, qualche negoziante estero riesce a farti avere il SW completamente in inglese e la FSC deve darti la garanzia in tutta l'UE... con quello che risparmio rispetto a sistemi comparabili in italia (mi riferisco a marchi di nicchia tipo ideaprogress, enface, gli unici che assemblano notebook di quella fascia con prezzi però ben > 2000 euri) o al santech volendo mi cambio la tastiera e metto un hd decente e mi avanza anche il resto chi ci rimette da questo non è il consumatore (se ha voglia di cercare un pò) ma temo sia tu rivenditore che ti perdi i tuoi 120 euro... o meglio che sei costretto a vendere a margini immagino più ridotti (visto il prezzo inferiore) i centrino con intel extreme integrata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
1) perchè non essendo importato dalla fs italia sono costretto a comprarlo come utente normale in germania e poi rivenderlo in italia maggiorato di prezzo (dato che lo faccio per lavoro e non per beneficenza). inoltre non è così che lavoro (io, altri magari sì): quando mi chiedono un portatile sono abituato a consegnarlo il giorno dopo, non dopo un mese con la tastiera tedesca. per carità, non sto cercando di convincervi che la mia scelta sia quella giusta, è semplicemente una scelta che si fa quando si decide cosa vendere. io sono sicuro che, dando un portatile a un cliente di importazione italiana ufficiale, che un domani questa persona non avrà problemi per mandarlo in assistenza. comprarlo in germania comporta molti problemi: tastiera, sistema operativo, assistenza, una balla e l'altra: io il mio tempo vorrei impiegarlo per attività più proficue che risolvere i casini che si creano quando il cliente vuole risparmiare qualche soldo, sorry ![]() 2) è qua che sbagli. se un cliente mi chiede un portatile, in un modo o nell'altro lo accontento, senza il bisogno di andare in germania ![]() in germania quel portatile per quanto mi riguarda lo possono anche vendere a 1000 euro ivato. tanto la gente che effettivamente se lo va a comprare in germania rappresenta lo 0.001% delle persone che si compra un portatile, io preferisco rivolgermi al restante 99.999%. è una scelta, null'altro ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
on site? perche voi gestite il rientro e la riparazione a carico vostro? la santech gestisce solo il ritorno,l'andata la devo pagare io ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
fallita la go-l
http://www.go-l.com/home/index.htm http://news.hwupgrade.it/13350.html menomale che non li abbiamo commercializzati ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
![]() pare che gli abbiano sparato sempre tutti addosso....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.