|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Italia che disperazione...
Eh già! E' brutto da dire, ma al solito l'Italia della tecnologia ha preso il posto dell'ultima ruota del carro. Mi riferisco alla reperibiltà delle ultime novità in fatto di portatili.
Tantissime sono le news che quotidianamente Hardware Upgrade sforna in fatto di mobile computing. Soluzioni video intercambiabili, processori all'avanguardia, masterizzatori dual layer... tante belle prospettive, e poi??? Cerchi e ti accorgi che in Italia non c'è niente di tutto questo!!! Ben che vada ti vengono proposte soluzioni che in America o Giappone si vendevano 2 anni fa... e questa sarebbe la globalizzazione??? Sono mesi che cerco sul web vendors italiani che propongano notebooks all'avanguardia come Go-L o HyperSonic o Sager, ma non c'è stato nulla da fare: ne sono uscito sconfitto. Capite che già è fastidioso spendere un bel pò di denaro per una categoria di prodotti (notebooks) che diventano obsoleti dopo un paio d'anni, se in più sono già vecchi alla data di acquisto... Nell'attesa che le cose possano cambiare in un prossimo futuro, vi chiedo se qualcuno di voi è a conoscenza di qualche marca italiana di nicchia che venda portatili veramente di alto livello, senza badare al prezzo. Scusate per lo sfogo, ma l'Italia da questo punto di vista mi fa proprio schifo! ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
...ti lamenti ora.....meno di due anni fa notavi delle differenze pure con paesi interni all'europa!!
ora come ora posso dire che l'italia si è allineata con l'europa...(vedi Germania e UK).. ...Cmq potresti sempre comprare in america e giappone!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Avresti anche ragione... se non fosse che sarebbe più di mio gradimento un notebook con tastiera italiana
![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
caro squalo magico,
i computer sager, Hipersonic sono venduti anche in italia... basta saperli cercare per esempio l'aviator cq6 lo vende ideaprogress e enface (la ditta produttrice è sempre clevo di taiwan) e la stessa cosa per il sager da 17 pollici che identico al prodotto ideaprogress e enface. Cambia solo il colore del case e... il prezzo, in america un 20-25 per cento meno (loro non hanno IVA) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Certo... non a caso il modello cq6 è il più economico della Hypersonic. E dei modelli Aviator GX7 e AX6 che mi dici?
Cmq quelle che mi hai riferito sono in effetti le marche italiane che propongono prodotti più performanti (infatti il notebook che già posseggo è un proprio un Enface). Personalmente ho qualche dubbio sugli IdeaProgress: non credi che per quello che propongono i prezzi siano troppo bassi? Inoltre avevo un amico che possedeva un Ideaprogress e dopo un paio di mesi ha cominciato a spegnersi ogni 5 minuti perché raggiungeva temperature troppo elevate. Mah... cmq grazie! ![]()
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
non mi ricordo dove li ho visti...
ma dovresti trovare degli adesivi che si mettono sui tasti in questo modo hai i tasti italiani.... chiaramente devi installare un sistema operativo italiano!! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
wow!
Go-L, HyperSonic, Sager... fanno davvero impressione
![]() Certo costano, ma, tutto sommato, è come svenarsi per un notebook IBM di fascia alta... Se mantengono quello che promettono (i.e. soprattutto in termini di affidabilità, poi se scaldano e consumano amen...), avendo dato un’occhiata sommaria ai listini, considerate le possibilità di upgrade ed il fatto che si tratta di modelli che anticipano il mercato beh... direi che valgono quello che costano... Curioso (e, forse, deprecabile) che non esista un mercato in Italia per prodotti simili e che nessuno ne parli... Nè, credo, può dirsi che il mercato notebook in Italia non sarebbe maturo per cominciare ad assorbire prodotti del genere. Io, che ho il divieto familiare di introdurre in casa cotroni desktop e devo poter spostare *tutto* per sottrarmi agli atti vandalici dei miei pupi, su aggeggi del genere un pensierino ce lo farei eccome... ![]() Ultima modifica di Tancredi : 07-10-2004 alle 15:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Che dire... hai colto appieno la mia riflessione.
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Io sono 2 anni che vorrei comprare un Sager, ma non mi decido mai, sia per la questione tastiera (mi scoccia attaccare adesivi sui tasti di una macchina da + di 2mila euro) sia per il dubbio sulla facilità di far valere una garanzia oltreoceano). Ormai ho quasi deciso di rischiare: Il notebook con AMD 64 3.4+ con scheda video ati9700 128mb, hard disk 7200rpm, ddr400, subwoofer e schermo wide 17" con tecnologia super clear (tipo Sony) è qualcosa di troppo appetitoso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Come ti capisco... pure io sono anni che sbavo oltreoceano.
![]() Come giustamente hai affermato tu, un grosso problema è quello della garanzia. Hai dato un'occhiata ai laptop della Go-L? Quelli sono veramente da paura!!! Implementano delle tecnologie particolari, come ad esempio la PuRam, ovvero i dischi fissi sono sostituiti da memoria statica tipo memoria flash (addio testine, addio tempi di accesso) e mille altre migliorie. Se deciderai di fare l'acquisto, poi mi raccomando: posta su questo forum le prime impressioni. ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Ascoli Piceno
|
sinceramente a parte quelli della go-l (di cui ho letto molte cose...roba di vaporware e simili..) gli altri non mi sembrano
1)iper-tecnologici 2)poco costosi(se si toglie l'iva dai nostri,da loro non si paga!!) boh io ho preso un dothan 2 ghz 1gb ram ati9700 e hd travelstar 60gb 7k60.2000 euro iva inclusa. non capisco dove sia il problema... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Member
|
Interessante, ma di che marca è? modello?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Uhm... sul sito internet mettono che l' a1760 è equipaggiato con dothan 1.7GHz (prob non lo aggiornano a dovere).
E le impressioni come sono? Tipo qualche gioco che hai provato ultimamente... Prima per caso avevi un notebook con disco fisso più lento? Se si, si nota la differenza a passare ad un 7200rpm?
Mai sanguinare davanti ad uno squalo! Ultima modifica di magicshark : 07-10-2004 alle 17:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho pagato,me lo stanno preparando(ovviamente dopo il 17 ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
azz.... mi farai sapere allora
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ho preso un a1760 modificato con processore 2 ghz dothan,1 gb ram ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread...&goto=lastpost
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.