Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2004, 16:58   #41
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
Già....anticamente si credeva che la terra fosse il centro dell'universo infatti.
già già

vai vai e armonizzati con gli alberi
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 16:59   #42
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
la natura è una cosa creata per l'uomo...
Io, onestamente, non credo...tanto è vero che la natura spesso e volentieri si "stufa" e si ribella all'uomo.
Uragani, effetto serra, epidemie ecc prima o poi, anche per colpa nostra, rischieremo seriamente di estinguerci...

O non si sa mai che arrivi una forma di vita superiore tipo gli alieni
Old 05-10-2004, 17:00   #43
Swisström
Bannato

Come disse il caro Bignasca

Quote:
«i verdi andrebbero rinchiusi in una cabina telefonica e fatti esplodere, come il primo ministro serbo Djindjic»

i verdi è il partito ambientalista SVizzero
Old 05-10-2004, 17:01   #44
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Rispetto la tua idea ma c'è solo un punto che, non essendo io religioso, non mi va di prendere per "buona" e cioè

Quote:
Originariamente inviato da Aleacim
Trascendendo nel campo religioso, per quanto induisti e affini non siano d'accordo, l'animale non possiede un'anima immortale.
E qui potremmo andare avanti per dei mesi.... ma non ho proprio voglia.
Perchè per me nemmeno l'uomo ha un'anima e, come io non posso dimostrare che ne siamo sprovvisti, nessuna religione può dimostrare il contrario.
Old 05-10-2004, 17:01   #45
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Io, onestamente, non credo...tanto è vero che la natura spesso e volentieri si "stufa" e si ribella all'uomo.
Uragani, effetto serra, epidemie ecc prima o poi, anche per colpa nostra, rischieremo seriamente di estinguerci...

O non si sa mai che arrivi una forma di vita superiore tipo gli alieni

già i rettiliani chiedi a NAHORBSJC?HDDHHDSJHD per saperne di più

sugli alieni: non si è ancora scoperto una forma di vita QUALSIASI nello spazio, su altri pianeti o satelliti, e c è chi dice che ci sono gli alieni con astronavi, teletrasporto e cagate simili
Old 05-10-2004, 17:02   #46
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Qui da noi il cane finirà con l'essere sopresso..
Se succedesse in un posto sperduto dove non c'è una società e quindi delle regole...amen.
Idem vale per un uomo che uccide un altro uomo: vai a spiegare ad un cannibale che vive chissà dove che non è cosa buona e giusta

Nicky però sti discorsi mi sembrano un po' delle semi cazzate, scusa il termine
Io non so quali siano le tradizioni dei cannibali.
Però mi sa che un po' di morale la abbiano anche loro.
Voglio dire, credo che nessun genitore in quei paese faccia un figlio per poi mangiarselo.
Oppure uccidere un fratello, figlio, parente per poi mangiarselo.
Probabilmente, non lo so, loro uccideranno e mangeranno i popoli di altre tribù che sono loro rivali.
Se come dici te per loro ammazzare e mangiare una qualsiasi persona sia una cosa normalissima, prova ad andare lì ad ammazzare e mangiare il figlio del capo tribù e poi vedi un po' che ti succede
Stessa cosa per il medioevo.
Se ammazzavi il figlio di un re o cmq di una persona importante, non so ma mi sa che ti avrebbero impiccato seduta stante.
Io questi fatti di cannibalismo che dici te li vedo un po' come il dimostrare da una tribù la sua superiorità su un'altra tribù.
Così come succede anche nel mondo animale dove chessò un branco di lupi uccide un lupo solitario o appartenente ad un altro branco che si inoltra nel loro territorio.
Insomma più che per una vera e propria ragione di nutrimento penso che questo cannibalismo avvenga per un fatto di territorio e di dominio.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 17:02   #47
Swisström
Bannato

Quote:
Rispetto la tua idea ma c'è solo un punto che, non essendo io religioso, non mi va di prendere per "buona" e cioè

Perchè per me nemmeno l'uomo ha un'anima e, come io non posso dimostrare che ne siamo sprovvisti, nessuna religione può dimostrare il contrario.

ma forse tu non ce l hai... io ce l ho e te lo posso assicurare
Old 05-10-2004, 17:05   #48
RaouL_BennetH
Senior Member

Quote:
Come disse il caro Bignasca

i verdi è il partito ambientalista SVizzero
Guarda, proprio della politica personalmente non me ne frega un beneamato, ne dei verdi ne dei rossi ne dei neri, ne di sinistra, destra diagonale o verticale. Quindi, non credere di avermo colpito in qualcosa, magari mi dispiace per chi vota quel partito ma più di questo, proprio niente. Comunque, non importa, sinceramente sto solo partecipando ad una discussione, e le tue idee, anche se non in accordo con le mie, son pur sempre idee da rispettare.
Old 05-10-2004, 17:06   #49
Swisström
Bannato

Quote:
le tue idee, anche se non in accordo con le mie, son pur sempre idee da rispettare.

le tue no invece

va va e armonizzati con gli alberi...

ciao salutami Buzzi (mio prof di fisica) che pianta i platani in perù
Old 05-10-2004, 17:08   #50
RaouL_BennetH
Senior Member

Quote:
le tue no invece

va va e armonizzati con gli alberi...

ciao salutami Buzzi (mio prof di fisica) che pianta i platani in perù
grazie mille per il consiglio, ci penserò
Old 05-10-2004, 17:13   #51
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Gentili partecipanti alla discussione, mi hanno richiesto un intervento in questo thread per esprimere la mia opinione sulla eguaglianza o disuguaglianza tra uomo e bestia.

Non voglio offendere nessuno, sia chiaro, solo esprimere un'opinione, per quello che conta.

Dunque, se muore un animale ne siamo dispiaciuti, ed è normale, soprattutto se è il nostro animale domestico, l'uomo prova delle emozioni e tende ad affezionarsi alle creature che ha intorno.
Questo però non deve metterci sulla falsa via che gli animali sono uguali o superiori all'uomo.
Partiamo da alcune considerazioni basilari:
1- l'uomo è senziente, l'animale no.

2- l'uomo ha una coscienza del bene e del male, l'animale no.

3- l'uomo ha facoltà di decidere come vivere la propria esistenza, l'animale no.

Tanto per citare le tre differenze naturali e basilari.

Trascendendo nel campo religioso, per quanto induisti e affini non siano d'accordo, l'animale non possiede un'anima immortale.

Fatto sta che se muore un uomo, di qualsiasi sesso, religione o razza, è una perdita incalcolabile per l'intera umanità! (per motivi troppo lunghi da spiegare) Un animale è una parte del creato che va e viene, poco di più di una pianta!

Nessun gatto o cane o altro animale ama, odia, sragiona, piange, ride o altre cose prettamente umane, semplicemente si adatta al suo istinto di sopravvivenza! Va dove c'è più cibo e sta più comodo, dove ha più probabilità di sopravvivere!

Piangiamo dunque la scomparsa di un uomo, e piangiamo lacrime amare per questo, ma ricordiamo solo con affetto tipicamente umano la cara bestiola compagna di giorni di solitudine, che mai ha potuto capirci, mai ha saputo ascoltarci nè mai ha pianto con noi, semplicemente era lì quando sentivamo il bisogno di attaccarci a qualcuno che non c'era.

Detto questo ci tengo a precisare che amo molto gli animali, ma io sono umana!

Un abbraccio.

Bellissimo discorso.

Concordo in pieno
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 17:17   #52
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
ma scusa chissene della natura no

l'uomo è il centro la natura è una cosa creata per l'uomo... se io non ci fossi per me la natura potrebbe anche andare al cesso e far uscire lo st***zo

hehe te sie un po' ignorantello, leggiti: "La Ginestra" di un certo Giacomo leopardi e poi ne riparliamo

La natura non è una cosa creata per l'uomo....se vuole la natura sa anche schiacciarlo l'uomo...noi siamo parte di essa e interaggiamo in essa...purtroppo spesso abbiamo la grande capacità di modificare certi equilibri e ne...spostando il fulcro da una parte la natura si deve ribilanciare schiacciandoci....un giorno la razza umana non esisterà più...la natura sarà ancora là invece nella sua miriade di forme...ciccio non stiamo al centro di nulla...lascia stà Adamo ed Eva hehe
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 17:19   #53
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
sono sorprendentemente d'accordo con swiss
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 17:20   #54
RaouL_BennetH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
hehe te sie un po' ignorantello, leggiti: "La Ginestra" di un certo Giacomo leopardi e poi ne riparliamo

La natura non è una cosa creata per l'uomo....se vuole la natura sa anche schiacciarlo l'uomo...noi siamo parte di essa e interaggiamo in essa...purtroppo spesso abbiamo la grande capacità di modificare certi equilibri e ne...spostando il fulcro da una parte la natura si deve ribilanciare schiacciandoci....un giorno la razza umana non esisterà più...la natura sarà ancora là invece nella sua miriade di forme...ciccio non stiamo al centro di nulla...lascia stà Adamo ed Eva hehe
Meno male, perchè dopo quanto indicatomi da Swisström pensavo di essere il solo a doversi armonizzare con gli alberi e a piantere platani in perù
Old 05-10-2004, 17:21   #55
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l

semplicemente siamo gli unici essere "superiori" (nel senso di senzienti, ecc) della Terra. Questo è un dato di fatto
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 17:22   #56
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Gentili partecipanti alla discussione, mi hanno richiesto un intervento in questo thread per esprimere la mia opinione sulla eguaglianza o disuguaglianza tra uomo e bestia.

Non voglio offendere nessuno, sia chiaro, solo esprimere un'opinione, per quello che conta.

Dunque, se muore un animale ne siamo dispiaciuti, ed è normale, soprattutto se è il nostro animale domestico, l'uomo prova delle emozioni e tende ad affezionarsi alle creature che ha intorno.
Questo però non deve metterci sulla falsa via che gli animali sono uguali o superiori all'uomo.

3- l'uomo ha facoltà di decidere come vivere la propria esistenza, l'animale no.

Fatto sta che se muore un uomo, di qualsiasi sesso, religione o razza, è una perdita incalcolabile per l'intera umanità! (per motivi troppo lunghi da spiegare) Un animale è una parte del creato che va e viene, poco di più di una pianta!

Nessun gatto o cane o altro animale ama, odia, sragiona, piange, ride o altre cose prettamente umane, semplicemente si adatta al suo istinto di sopravvivenza! Va dove c'è più cibo e sta più comodo, dove ha più probabilità di sopravvivere!

Piangiamo dunque la scomparsa di un uomo, e piangiamo lacrime amare per questo, ma ricordiamo solo con affetto tipicamente umano la cara bestiola compagna di giorni di solitudine, che mai ha potuto capirci, mai ha saputo ascoltarci nè mai ha pianto con noi, semplicemente era lì quando sentivamo il bisogno di attaccarci a qualcuno che non c'era.

Un abbraccio.
Sarei proprio curioso di sapere come si possa affermare categoricamente che gli animali non hanno anima, visto e considerato noi stessi, in quanto specie evolutasi da altre siamo animali. Sul fatto poi che un cane non possa odiare amare o piangere beh è evidente che tu un cane non lo hai mai avuto. Sentimenti ed emozioni non sono "funzionalità superiori" ma istintive e presenti anche in specie diverse dalla nostra. Liquidare tutto questo come istinto animale vuol dire un'altra volta denigrare le nostre qualità umane.
E infatti per quanto mi riguarda chi non sa trattare bene gli animali ben difficilmente sa trattare bene le persone, "l'umanità" si vede anche nel come ti comporti con loro.

OT tralascio, ma sarebbe un discoso lungo tutta la questione di come questa visione antropocentrica del creato abbia nel passato e anche nel presente giustificato le più atroci torture verso esseri viventi considerati alla stregua di macchine che rispondono a stimoli e non dotati di sensibità propria.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 17:23   #57
RaouL_BennetH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Sarei proprio curioso di sapere come si possa affermare categoricamente che gli animali non hanno anima, visto e considerato noi stessi, in quanto specie evolutasi da altre siamo animali. Sul fatto poi che un cane non possa odiare amare o piangere beh è evidente che tu un cane non lo hai mai avuto. Sentimenti ed emozioni non sono "funzionalità superiori" ma istintive e presenti anche in specie diverse dalla nostra. Liquidare tutto questo come istinto animale vuol dire un'altra volta denigrare le nostre qualità umane.
E infatti per quanto mi riguarda chi non sa trattare bene gli animali ben difficilmente sa trattare bene le persone, "l'umanità" si vede nel come ti comporti con loro.

OT tralascio, ma sarebbe un discoso lungo tutta la questione di come questa visione antropocentrica del creato abbia nel passato e anche nel presente giustificato le più atroci torture verso esseri viventi considerati alla stregua di macchine che rispondono a stimoli e non dotati di sensibità propria.
Così ora siamo in tre Ma qualcuno li ha mai piantati i platani? perchè io non ho esperienza in merito
Old 05-10-2004, 17:24   #58
D4rkAng3l
Bannato

Quote:

Un abbraccio.
1) si tratta di livelli di consapevolezza diversi

2) il mio gatto se mi vede triste è molto piùaffettuoso del solito e lo capisce, tra l'altro almeno a livello parziale ha coscienza del bene e nel male...ti faccio un esempio molto semplice...spesso con mia sorella facciamo un giochino...uno dei due fa finta di menare l'altro che si dimena e urla...lui attacca quello che sta menando benchè non sia mai stato addestrato...e poi i gatti non si addestrano...stessa cosa in cortile...quando 2 gatti litigano lui si mette spesso in difesa del più debbole che ce le prende...

3) su questo forse hai ragione

Ahh altra cosa...senza offesa...per me un anima non la hai nemmeno te come non la ho io come non la ha nessun membro di questo forum....non è che la tua opinione teologica sia vera...rimane solo una tua opinione discutibilissima come lo è la mia...però non puoi dire che tu hai ragione e io torto quindi l'anima uman a esiste e quella animale no

Se proprio devo dire che c'è una religione un po' più giusta e decente delle altre è il buddismo (che poi più che altro è una filosofia di vita)...il resto mi fa ribrezzo
Old 05-10-2004, 17:26   #59
D4rkAng3l
Bannato

ahah siamo in 2...allora quando andiamo nella cabina telefonica a farci bruciare vivi
sono fiero di fare i campi legambiente e wwf l'estate...
Old 05-10-2004, 17:26   #60
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da thotgor
semplicemente siamo gli unici essere "superiori" (nel senso di senzienti, ecc) della Terra. Questo è un dato di fatto

già ... Nice ass in firma

ps: avete appena sentito l ennesimo intervento di Jumpermax aspirante moderatore
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian