Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-10-2004, 18:01   #41
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
ma appunto....io davanti alle sedi di partito non ho mai visto stazionare e cazzeggiare nazi o squatters..........
eriol è offline  
Old 03-10-2004, 18:11   #42
..:::M:::..
Bannato

L'Avatar di ..:::M:::..

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Le sedi dei partiti comunisti... che indecenza!!!

Quote:
Originariamente inviato da prio
Se e' una battuta non fa ridere.
Se non lo e' rivedi i tuoi procedimenti mentali.

nn era una battuta... e xmettimi rivedi tu il tuo modo di discutere...

...sempre ke ci sia modo di rivedere un procedimento mentale ke da te cmq nn esiste...
..:::M:::.. è offline  
Old 03-10-2004, 18:18   #43
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Le sedi dei partiti comunisti... che indecenza!!!

Quote:
Originariamente inviato da ..:::M:::..

...sempre ke ci sia modo di rivedere un procedimento mentale ke da te cmq nn esiste...
Cioè fammi capire si stava bene quando la popolazione era priva di diritti civili e politici, quando si seguivano folli progetti di espansionismo militare senza avere nemmeno un esercito degno di questo nome, quando le minoranze venivano massacrate nei campi di sterminio e via dicendo? Le decine di milioni di morti i paesi distrutti e tutto quello che ne è risultato dovrebbero un briciolo far riflettere prima di fare sparate come la tua. Se la storia non la sai faresti meglio a tacere per evitare queste figure. Se la storia la sai è anche peggio.
jumpermax è offline  
Old 03-10-2004, 18:20   #44
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Re: Re: Re: Re: Re: Le sedi dei partiti comunisti... che indecenza!!!

Quote:
infatti .... vedi italia dal 1922 e germania dal 1933...
Cioè, fammi capire, tu ritieni che l'Italia fascista e la Germania nazista rappresentassero due modelli di società in cui era auspicabile vivere? Modelli da seguire, per intenderci? Anche nel presente?

Ciao
LittleLux è offline  
Old 03-10-2004, 18:41   #45
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
ketto85 deve essere un pò confuso...

Ketto sta per "Okketto", quello che ha sciolto il partito comunista?

Di sicuro tra un pò lo creerà lui il partito comunista di cui parla.

ciao
John Cage è offline  
Old 03-10-2004, 18:52   #46
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Re: Re: Re: Re: Re: Le sedi dei partiti comunisti... che indecenza!!!

Quote:
infatti .... vedi italia dal 1922 e germania dal 1933...
sono sempre intenzionato a sapere le tue idee riguardo al bene del nazismo, apri un thread, non ti banneranno certo per questo.. ma continuare a dire "io lo so come si dovrebbe fare" e poi non dirlo, è molto poco produttivo...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 03-10-2004, 18:54   #47
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da majino
sono sempre intenzionato a sapere le tue idee riguardo al bene del nazismo, apri un thread, non ti banneranno certo per questo.. ma continuare a dire "io lo so come si dovrebbe fare" e poi non dirlo, è molto poco produttivo...
Se hai fatto caso, lui dice: "io lo so, come si dovrebbe fare, solo che se lo dico mi bannano"
LittleLux è offline  
Old 03-10-2004, 19:00   #48
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Se hai fatto caso, lui dice: "io lo so, come si dovrebbe fare, solo che se lo dico mi bannano"
si, è gli è già stato spiegato che non lo bannano, se espone le sue idee in modo tranquillo... io sarei davvero interessato a capire com'è possibile che qualcuno pensi che il nazismo possa essere imitato... però non vuole instaurare un dialogo.. mah!
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 03-10-2004, 19:15   #49
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese

Quote:

Oh, volevo semplicemente dire che nel periodo cui inneggi frasi tipo "in russia dal '17 si che si stava bene" (frase equiparabile a quelle da te espresse) non avresti potuto dirle.
Quindi, da buon uomo tutto d'un pezzo quale sicuramente sei, evitare di abusare della liberta' di cui ora godi proprio grazie al fallimento del periodo cui inneggi sarebbe sicuramente un procedimento mentale piu' corretto.
Tutto questo senza entrare nel merito di un procedimento mentale che ti porta a considerare positivo un periodo dove sono morte milioni di persone solo perche' professavano una certa religione, o perche' handicappate o ... beh, non dovro' certo insegnarti niente su quel periodo, vero? Che vuoi che siano qualche milionata di cadaveri a fronte di ortine und disciplinen, ja?
prio è offline  
Old 03-10-2004, 19:21   #50
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Re: Re: Le sedi dei partiti comunisti... che indecenza!!!

Quote:
pienamente d'accordo... magari io nn li farei neanke manifestare ma... nn lo metto se no mi bannano!
Ma infatti, potremmo accompagnarli al confine. Ovviamente per una vacanza distensiva.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline  
Old 03-10-2004, 19:24   #51
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Re: Le sedi dei partiti comunisti... che indecenza!!!

Quote:
Originariamente inviato da xketto85x
di che (gran terrorista e assassino altro che amante della pace e della fratellanza)
Sul fatto che non sia stato uno stinco di santo ci siamo. Sul fatto che a mio avviso sia erroneamente utilizzato e nominato in funzione politica, ci siamo.

Sul fatto che questo concetto provenga da uno che scrive "dux mea lux", mi fa ampiamente ridere.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline  
Old 03-10-2004, 19:56   #52
Bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Le sedi dei partiti comunisti... che indecenza!!!

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Cioè fammi capire si stava bene quando la popolazione era priva di diritti civili e politici, quando si seguivano folli progetti di espansionismo militare senza avere nemmeno un esercito degno di questo nome, quando le minoranze venivano massacrate nei campi di sterminio e via dicendo? Le decine di milioni di morti i paesi distrutti e tutto quello che ne è risultato dovrebbero un briciolo far riflettere prima di fare sparate come la tua. Se la storia non la sai faresti meglio a tacere per evitare queste figure. Se la storia la sai è anche peggio.

beh mettiamola ke è anke peggio allora... mettiamola così...

e tranquillo ke qui ki deve tacere sei tu... xkè ricordati ke non sei NESSUNO per intimare una cosa simile... ricordatelo... fattelo entrare bene nella testolina-ina-ina...

la popolazione non era ne priva di diritti civili e politici, sento molte persone (ho anke letto molti libri al riguardo) ke stavano bene sotto le citate "dittature"... di sicuro cerano dei limiti abbastanza comprendibili a mio parere...
x quanto riguarda la parte dell'esercito non capace di sotenere uno sforzo bellico così vasto sono pienamente d'accordo con te è stato e sarebbe tutt'oggi una pazzia...
diciamo ke in Italia si può apprezzare la "teoria fascita" mentre in Germania oltre alla teoria moltissimo anke la pratica nazista...
ma ora smetto, xkè l'accusa di apologia nei miei confronti è sempre li pronta dietro all'angolo...
solo dio sa x quante volte sono stato bannato o sospeso (togliendo quelle ke ho fatto volutamente facendo il "troll") per aver esposto in modo civile ma molto "deciso" (esattamente come ora) le mie idee...
Ah un piccolo appunto visto ke non conosco la storia:
I decine milioni di morti ci sono anke oggi, forse anke di più nonostante l'avvento delle democrazie...
Non ti fa pensare un briciolo questo?

Beh x il resto non rispondo più... ho già detto mille volte ke nn ne vale la pena espormi per spiegare cose a voi, che cmq siete il ritratto esatto di questa faccina
buona serata
Old 03-10-2004, 19:58   #53
Bannato

Quote:
Cioè, fammi capire, tu ritieni che l'Italia fascista e la Germania nazista rappresentassero due modelli di società in cui era auspicabile vivere? Modelli da seguire, per intenderci? Anche nel presente?

Ciao

semplicemente si... in modo limitato, ma sono modelli applicabili alla società moderna.
Old 03-10-2004, 19:59   #54
Bannato

Quote:

le vostre discussioni a senso unico sono molto meno produttive del mio nn esprimermi a riguardo. Te lo assicuro.
Old 03-10-2004, 20:02   #55
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Le sedi dei partiti comunisti... che indecenza!!!

Quote:

Ah un piccolo appunto visto ke non conosco la storia:
I decine milioni di morti ci sono anke oggi, forse anke di più nonostante l'avvento delle democrazie...
Non ti fa pensare un briciolo questo?
Sicuramente le nostre democrazie negli anni stanno mietendo vittime sotto il dio. Il denaro. Altri lo hanno fatto in maniera più esplicita, noi in maniera decisamente più subdola. Questo però non toglie che entrambe le cose siano a mio giudizio aberranti.

Quote:
Beh x il resto non rispondo più... ho già detto mille volte ke nn ne vale la pena espormi per spiegare cose a voi, che cmq siete il ritratto esatto di questa faccina
buona serata
Io sono francamente molto curioso di sapere le motivazioni che portano un ragazzo (o un signore ? ) come te ad avere delle idee che molti, non a torto, reputano assurde e ignobili. Mi piacerebbe magari, un giorno, poteerle conoscere. Magari scrivendomi una e-mail o un PVT se non vuoi farlo via forum (per ovvi motivi).

Non sto scherzando, sono seriamente intenzionato a conoscere le tue motivazioni.
andreamarra è offline  
Old 03-10-2004, 20:03   #56
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
semplicemente si... in modo limitato, ma sono modelli applicabili alla società moderna.

Mi spieghi questa limitazione in cosa consisterebbe?

Ciao
LittleLux è offline  
Old 03-10-2004, 20:03   #57
Bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Le sedi dei partiti comunisti... che indecenza!!!

Quote:
Originariamente inviato da prio
Oh, volevo semplicemente dire che nel periodo cui inneggi frasi tipo "in russia dal '17 si che si stava bene" (frase equiparabile a quelle da te espresse) non avresti potuto dirle.
Quindi, da buon uomo tutto d'un pezzo quale sicuramente sei, evitare di abusare della liberta' di cui ora godi proprio grazie al fallimento del periodo cui inneggi sarebbe sicuramente un procedimento mentale piu' corretto.
Tutto questo senza entrare nel merito di un procedimento mentale che ti porta a considerare positivo un periodo dove sono morte milioni di persone solo perche' professavano una certa religione, o perche' handicappate o ... beh, non dovro' certo insegnarti niente su quel periodo, vero? Che vuoi che siano qualche milionata di cadaveri a fronte di ortine und disciplinen, ja?
Beh guarda i primi a usufruire della libertà di cui godono sono proprio le persone come te... quindi... si contento ke esista...

Ti diro ke oggi (cito) "ortine und disciplinen" non esistono più su questo pattume di pianeta... eppure le vagonate di morti ci sono lo stesso ci pensi... mmmmm strano... staranno fallendo le democrazie o vogliamo chiamarla "selezione naturale"???

cmq non devi insegnarmi niente sul periodo di quello ne so già abbastanza e credo più di te...
anzi se posso darti un consiglio mi sveglierei, aprirei gli okki e leggerei un pó di piú i giornali...
così magari tu capisci il periodo in cui VIVI tutti i giorni...

ciao e buona vita
Old 03-10-2004, 20:05   #58
Bannato

Quote:
si, è gli è già stato spiegato che non lo bannano, se espone le sue idee in modo tranquillo... io sarei davvero interessato a capire com'è possibile che qualcuno pensi che il nazismo possa essere imitato... però non vuole instaurare un dialogo.. mah!

e cmq nn avrebbe senso instaurare un dialogo con molti di voi quindi...

beh addio ora non rispondo davvero più, sperando che già quanto ho detto non mi costi troppo caro.

Saluti
Old 03-10-2004, 20:08   #59
Bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Le sedi dei partiti comunisti... che indecenza!!!

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Sicuramente le nostre democrazie negli anni stanno mietendo vittime sotto il dio. Il denaro. Altri lo hanno fatto in maniera più esplicita, noi in maniera decisamente più subdola. Questo però non toglie che entrambe le cose siano a mio giudizio aberranti.

Io sono francamente molto curioso di sapere le motivazioni che portano un ragazzo (o un signore ? ) come te ad avere delle idee che molti, non a torto, reputano assurde e ignobili. Mi piacerebbe magari, un giorno, poteerle conoscere. Magari scrivendomi una e-mail o un PVT se non vuoi farlo via forum (per ovvi motivi).

Non sto scherzando, sono seriamente intenzionato a conoscere le tue motivazioni.

hai pvt!
Old 03-10-2004, 20:08   #60
Bannato

Quote:
Mi spieghi questa limitazione in cosa consisterebbe?

Ciao

troppo lungo e rischioso...

mi spiace

ciao
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian