|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Continuo io.
L'ho preso a 399 euretti presso nota catena di supermercati e penso di aver fatto un buon acquisto. Ho regolato il gamma della scheda video a 0.8, selezionato il profilo colore personale con i tre canali fondamentali a metà scala, contrasto a 60 e luminosità a 45 ottenendo una visione molto confortevole. Per un uso non videoludico la resa vale tutti i soldi spesi, ma scordatevi di giocare senza ghosting. PRO : 1) prezzo 2) angolo di vista 3) retroilluminazione uniforme 4) rapporto di contrasto ottimo (il livello del nero è quasi perfetto) 5) ingresso analogico decente 6) nessun dead pixel CONTRO : 1) non per uso Game. 2) manca l'ingresso DVI (anche se curiosamente a menù c'è la funzione di selezione). In sostanza per 400 euro non penso si possa prendere di meglio. Saluti. Ultima modifica di ccmarco2004 : 31-10-2004 alle 14:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Troviamoglielo allora un altro difetto.
Se sfondo nero i caratteri bianchi ravvicinati, come la doppia elle (ll) perdono totalmente nitidezza e nella contiguita' della transizione presentano un fastidioso effetto di sfumatura verso altri colori (esempio rosso). |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Provati anche numerosi patterns di test per TFT, e il fronte colore dei pixels è sempre molto netto, in qualsiasi situazione. Che scheda video hai ? Penso che sia lei la causa di tali sfumature. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
|
Quote:
In effetti con il programma MONITOR TESTER 1.0A nel test di leggibilità il difetto non appare, in quanto la scritta di test "FULLSCREEN" non ha dei caratteri di testo bianchi cosi' ravvicinati come invece avviene in una successione di lettere elle: llllllllll Trovato il difetto a 1280x1024 sulle icone del desktop con sfondo nero, caratteri grandi icone colore bianco Tahoma 10 con effetto clear type. Ciau ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo sicuramente che le risoluzioni interpolate, con il testo, non entusiasmano, ma ho l'impressione che sia il difetto di tutti i 19" da 0.294. Prima possedevo un Samsung 172V che sicuramente dava più soddisfazioni in tal condizioni di utilizzo ma peccava in altre (angolo di vista, luminosità residua sul nero e retroilluminazione disuniforme). Nell'insieme ribadisco che a 400 euro il T904 val la pena di essere preso; se però vi ballano in tasca 300 euro in più, beh, allora sapete già che fare..... ![]() Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
|
Quote:
Ma Bill Gates non lo aveva studiato proprio per i monitor LCD ? ![]() Questo effetto molto brutto e' visibile su tutti i 19, e' vero ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Hai avuto la possibilità di provarle (io no purtroppo ![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso dipenda dall'algoritmo di interpolazione. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
|
Quote:
La migliore nel 2D, Matrox (550). Ok, cosi' ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Non era mia intenzione coglierti in fallo
![]() A tal proposito segnalo il thread seguente per chiunque volesse rispondere: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=807827 ho esigenze non dissimili da quelle dell'iniziatore di quel thread.
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Beh se può interessarvi una Matrox G550 io la vendo. Bye
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Riesumo il 3d...
Sto BenQ l'ho trovato a 370euro iva inclusa. X lo stesso prezzo però ho trovato anche l'Lg 1915S, di cui se ne parla bene. X questo sarei più orientato sul secondo... Scelta giusta?
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.